PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione economica



MrGabro
10-02-2005, 20:08
Ho una squadra in VIII e ho un bisettimanale disastroso...

Le mie entrate giocando in casa sono state 11k dagli spettatori e 20k dagli sponsor e ora che i membri tifosi stanno crescendo (adesso sto a 154,so che sono pochi ma ho appena iniziato...)mi aspettano due trasferte...

Le uscite sono 20k di stipendi giocatori,27k di stipendi per lo staff(9+1 assistenti,5 portavoce,3 fisio) 20k per le giovanili,4k per lo stadio e 8k per interessi passivi che sono destinati ad aumentare.... :(

Cosa mi consigliate di fare?Abbassare o togliere del tutto l'investimento sulle giovanili o licenziare parte dello staff?

delu
10-02-2005, 20:42
intanto licenzia staff...togli 1 fisio e 5 assistenti poi a malincuore ti consiglio di abbassare l'investimento sulle giovanili..a 10 o addirittura a 5k con la promessa però di rialzarlo appena l'economia si sarà risistemata.
e poi cerca di licenziare i giocatori inutili, i cosiddetti succhiastipendi..quelli che non farai mai giocare e che costano 500 o più a settimana

gazza71
10-02-2005, 20:43
Ho una squadra in VIII e ho un bisettimanale disastroso...

Le mie entrate giocando in casa sono state 11k dagli spettatori e 20k dagli sponsor e ora che i membri tifosi stanno crescendo (adesso sto a 154,so che sono pochi ma ho appena iniziato...)mi aspettano due trasferte...

Le uscite sono 20k di stipendi giocatori,27k di stipendi per lo staff(9+1 assistenti,5 portavoce,3 fisio) 20k per le giovanili,4k per lo stadio e 8k per interessi passivi che sono destinati ad aumentare.... :(

Cosa mi consigliate di fare?Abbassare o togliere del tutto l'investimento sulle giovanili o licenziare parte dello staff?


Per chi inizia è difficile sia resistere alla tentazione di spendere sul mercato, sia sopportare un investimento settimanale di 20k per le giovanili, sia poter stipendiare 9+1 assistenti dell'allenatore... se hai deciso cosa allenare, hai cambiato l'allenatore che ti viene asegnato di default e hai preso i giovani adatti, ti consiglierei di ridurre a cinque gli assistenti allenatori (secondo me per iniziare vanno bene), di vendere almeno un giocatore che ti consenta di incassare almeno i 160000 € per tornare in pareggio e annullare gli interessi passivi , di diminuire l'investimento sulle giovanili (se sono ancora molto basse, taglialo completamente), potrai rialzarlo quando la tua economia sarà più solida.... e di ridurre al minimo indispensabile la rosa (hai un monte stipendi troppo alto).

HardSky
10-02-2005, 20:44
Io toglierei del tutto l'investimento sulle giovanili x le prime settimane... togliere 20k euro ogni settimana dalle spese non è poco. cmq aspetta magari qualche consiglio di qcn più esperto di me prima di prendere decisioni così delicate

delu
10-02-2005, 20:46
forse per togliere gli interessi passivi converrebbe vendere qualche giocatore..credo ne basti uno..magari uno di quei multiskill che capitano all'inizio..e sono un vero spreco

EvilEmpireV
10-02-2005, 20:52
Allora....d'accordo sulla riduzione dello staff,dove ti consiglierei di rimanere con 5 assistenti allenatori e nessuno per i portieri che tanto se non alleni parate non te ne fai nulla.

Per l'investimento delle giovanili...non so da quanto giochi,ma dubito che sia da molto,quindi direi per ora di andare a 5k tanto non credo sarai ad accettabile..se porti a 0 hai solo buttato i soldi messi fino ad ora,visto che le giovanili torneranno a 0

Per quanto riguarda il passivo..beh,se in 2 settimane vai sotto di 10/20k resisti...se sei sotto i -200k assumi un economista,e poi aspetta...se proprio vedi che i giovani che alleni non crescono,che i soldi vanno via e basta,e sarai ad un passo dai -500k vendi qualcuno,ma per ora vendere direi che e' prematuro

MrGabro
10-02-2005, 21:00
Grazie a tutti per i consigli!!

Le giovanili le ho a debole,metto a 0 o a 5k?io direi a 0...
Per quanto riguarda gli assistenti non mi conviene tenerli per far scattare prima i giovani? Se proprio devo licenziarli è giusto farlo domani,così influiscono sull'allenamento ma non gli pago lo stipendio?(o ho detto una gran cavolata?)

EvilEmpireV
10-02-2005, 21:04
Grazie a tutti per i consigli!!

Le giovanili le ho a debole,metto a 0 o a 5k?io direi a 0...
Per quanto riguarda gli assistenti non mi conviene tenerli per far scattare prima i giovani? Se proprio devo licenziarli è giusto farlo domani,così influiscono sull'allenamento ma non gli pago lo stipendio?(o ho detto una gran cavolata?)


ripeto..se porti a 0 tutti i soldi investiti fino ad ora li hai buttati,visto che le giovanili torneranno a 0...vedrai che con 5 salvi l'investimento e quando avrai i soldi e tornerai a 20 ripartirai da un livello decente con la seppur piccola speranza di pescare qualcosina

epifanio
10-02-2005, 21:22
Grazie a tutti per i consigli!!

Le giovanili le ho a debole,metto a 0 o a 5k?io direi a 0...
Per quanto riguarda gli assistenti non mi conviene tenerli per far scattare prima i giovani? Se proprio devo licenziarli è giusto farlo domani,così influiscono sull'allenamento ma non gli pago lo stipendio?(o ho detto una gran cavolata?)


ormai tieni 5k sulle giovanili.
per gli asssitenti puoi ridurre a 5, se vuoi togli pure l'allenatore portieri, io ho avuto una pessima esperienza ma tanti altri non hanno problemi.

riduci la rosa al minimo decente
riguardo agli interessi passivi... ora io la vedo in modo un po' diverso... sono una voce che comunque deve ridursi alla svelta!
o vendendo un giocatore o con una veloce (6-7settimane) crescita del bilancio

gli assistenti licenziali pure domani

luposolitario
11-02-2005, 00:10
Ho una squadra in VIII e ho un bisettimanale disastroso...

Le mie entrate giocando in casa sono state 11k dagli spettatori e 20k dagli sponsor e ora che i membri tifosi stanno crescendo (adesso sto a 154,so che sono pochi ma ho appena iniziato...)mi aspettano due trasferte...

Le uscite sono 20k di stipendi giocatori,27k di stipendi per lo staff(9+1 assistenti,5 portavoce,3 fisio) 20k per le giovanili,4k per lo stadio e 8k per interessi passivi che sono destinati ad aumentare.... :(

Cosa mi consigliate di fare?Abbassare o togliere del tutto l'investimento sulle giovanili o licenziare parte dello staff?



...secondo me se puoi resisti cosi...porta solo linvestimento a 5 k per il resto puoi tenere tutto....tanto non dovresti essere sotto molto...o sbaglio (-160.000......?) ciauuu

MrGabro
11-02-2005, 01:35
La situazione economica è questa:

Disponibilità: -164 403 € (-176 754) €
Sponsor: contenti
Club tifosi: 159 membri
Tifosi: in delirio

Sono andato sotto perchè avevo lo stadio da 7000 e ho fatto i lavori per portarlo a 15000 prima del raddoppio dei prezzi...Ho preso l'allenatore accettabile con scarso in carisma e alleno la difesa.

L'unico giocatore che potrei vendere e ricavarci qualcosa è questo:

Ferdinando Chiarenza
TSI = 1 270 , 23 anni, debole di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso

Ma non so come venderlo(ala?)e a quanto...

Intanto ho abbassato le giovanili a 5k :)

delu
11-02-2005, 02:27
Ferdinando Chiarenza
TSI = 1 270 , 23 anni, debole di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso

Ma non so come venderlo(ala?)e a quanto...

Intanto ho abbassato le giovanili a 5k :)

Io lo farei giocare terzino offensivo ma non è importante con che ruolo lo metti in vendita.
Cmq credevo che la situazione fosse più drammatica..invece non sei neanche a -200..quindi per adesso tieni anche questo e se in futuro hai bisogno di soldi, puoi sempre vendere un qualche giovane difensore appena scattato.
Ottime mosse quelle di prendere l'allenatore e fare lo stadio.

ps: hai controllato di non avere giocatore inutili? ...tipo con tutte le caratteristiche < di insuff...anche insuff non è granchè però visto che hai appena iniziato possono ancora tornarti utili

predestinato
11-02-2005, 11:34
cmq all'inizio non si puo fare tutto ....lo scotto iniziale va pagato , in termini di squadra , io ho sempre messo 20k nelle giovanili ma devo dire che ho anche avuto da subito una squadra molto forte per la VI serie.
Poi hai avuto anche sfortuna perchè oltre ai 100 tifosi ti sei beccato lo stadio da 7k invece che 12k....anche queste cose sono incomprensibili.

per le giovanili fino ad insuff/acc pesca solo portieri

;)

antogm
11-02-2005, 12:49
5k sulle giovanili e pesca solo portieri;5 assistenti allenat;0 medici(salvo infortuni);1 allenat portier;3-4 portavoce;5 fisio;1 psicologo. ed 1 squadra da nn più di 23 uomini(anche 20 possono bastare,li spremerai un po...tanto li peschi dalle giovanili quelli tappa buchi)

MrGabro
11-02-2005, 14:37
Io lo farei giocare terzino offensivo ma non è importante con che ruolo lo metti in vendita.
Cmq credevo che la situazione fosse più drammatica..invece non sei neanche a -200..quindi per adesso tieni anche questo e se in futuro hai bisogno di soldi, puoi sempre vendere un qualche giovane difensore appena scattato.


I difensori da allenare ce l'ho,io questo lo faccio giocare ala ma lo vendo volentieri se posso farci un pò di soldi per tornare su..Ma non so a quanto venderlo..consigli? :confused:

delu
11-02-2005, 14:42
I difensori da allenare ce l'ho,io questo lo faccio giocare ala ma lo vendo volentieri se posso farci un pò di soldi per tornare su..Ma non so a quanto venderlo..consigli? :confused:

beh se vuoi venderlo..mettilo a 0..se lo fai scadere in un momento in cui c'è tanta gente, il prezzo va su..

mettendolo a 0 viene data molta visibilità quindi ogni tanto accade che guadagni anche più del prezzo di mercato