PDA

Visualizza Versione Completa : allenare la difesa conviene?



valderrama
10-02-2005, 19:12
ciao amici volevo sapere se qualcuno allena la difesa e se ne ha tratto vantaggi..... :confused: :confused:

draghetto
10-02-2005, 19:20
Io sono un "teorico" della difesa, è sicuramente l'allenamento migliore dal punto di vista economico e ti permette tutto sommato di fare sempre il tuo campionato dignitosamente!

Se però le tue mire sono stravincere ogni settimana allora non fa per te, allenare difesa paga alla lunga quando vendi ma nel frattempo se vuoi vincere con squadre che giocano con il 352 devi investire, e pure tanto, sui giocatori di centrocampo e attacco x poter competere

A meno che giochi in campionato con il 352 e le amichevoli con il 532 ma a questo punto se vuoi un consiglio passa ad ali che è meglio

JellyBelly
10-02-2005, 19:20
ciao amici volevo sapere se qualcuno allena la difesa e se ne ha tratto vantaggi..... :confused: :confused:

A livello economico credo che sia il più conveniente però per avere successo in campionato sei costretto ad allenare 8 uomini a settimana!

valderrama
10-02-2005, 20:05
io volevo usare il 4-5-1 come modulo.......

lospezia
10-02-2005, 20:08
Io sono un "teorico" della difesa, è sicuramente l'allenamento migliore dal punto di vista economico e ti permette tutto sommato di fare sempre il tuo campionato dignitosamente!

Se però le tue mire sono stravincere ogni settimana allora non fa per te, allenare difesa paga alla lunga quando vendi ma nel frattempo se vuoi vincere con squadre che giocano con il 352 devi investire, e pure tanto, sui giocatori di centrocampo e attacco x poter competere

A meno che giochi in campionato con il 352 e le amichevoli con il 532 ma a questo punto se vuoi un consiglio passa ad ali che è meglio

si anche io lo penso come draghetto.....è un allenamento che secondo me è molto conveniente ma alla lunga :) :) : ) :) :)

valderrama
10-02-2005, 20:09
:confused: in che senso alla lunga? ne trarro' profitto il prox. campionato? :confused:

draghetto
10-02-2005, 20:12
ehmm diciamo tra 2 vah!

Ok anche io sto pensando di passare al 541 (x me i 5 dietro sono un must) ma quello che mi preoccupa delle formazioni ad una punta è che sicuramente perdi più difficilmente, ma è altrettanto vero che vincere diventa difficile

Per intenderci è una formazione più "difensiva" e se gia alleni difesa non è il massimo

A sto punto forse è meglio un classico 4-4-2 secondo me!

valderrama
10-02-2005, 20:15
ehmm diciamo tra 2 vah!

Ok anche io sto pensando di passare al 541 (x me i 5 dietro sono un must) ma quello che mi preoccupa delle formazioni ad una punta è che sicuramente perdi più difficilmente, ma è altrettanto vero che vincere diventa difficile

Per intenderci è una formazione più "difensiva" e se gia alleni difesa non è il massimo

A sto punto forse è meglio un classico 4-4-2 secondo me!

infatti stavo pensando di allenare ancora attacco e nelle amchevoli usare le tre punte......

teppic
10-02-2005, 20:16
ehmm diciamo tra 2 vah!

Ok anche io sto pensando di passare al 541 (x me i 5 dietro sono un must) ma quello che mi preoccupa delle formazioni ad una punta è che sicuramente perdi più difficilmente, ma è altrettanto vero che vincere diventa difficile

Per intenderci è una formazione più "difensiva" e se gia alleni difesa non è il massimo

A sto punto forse è meglio un classico 4-4-2 secondo me!

Anchio alleno difesa....e dopo una stagione di catenaccio assoluto sono arrivato alla conclusione che in campionato devo giocare con 3 difensori, visto e considerato che i 3 sono di gran lunga i giocatori più forti che ho....quindi schiero più giocatori dove ci sono carenze di skill.

draghetto
10-02-2005, 20:36
Guarda giocando a 5 dietro secondo me sei praticamente obbligato, se vuoi essere un minimo competitivo di avere un difensore con regia buona e resistenza alta da schierare con centrale offensive per aiutare il centrocampo che altrimenti in 3 soffre e tanto!

Se non puoi permettertelo l'unica opzione valida è di fare contropiede ma non è una tattica affidabile purtroppo!

JellyBelly
10-02-2005, 21:55
Anchio alleno difesa....e dopo una stagione di catenaccio assoluto sono arrivato alla conclusione che in campionato devo giocare con 3 difensori, visto e considerato che i 3 sono di gran lunga i giocatori più forti che ho....quindi schiero più giocatori dove ci sono carenze di skill.

quoto!

greendario
10-02-2005, 22:01
eh anke io alleno difesa e gioco con il 532 in amikevole e il 442 in campionato...ma sto capendo ke col 442 nn si va molto avanti...ora devo fare una scelta....visto ke ormai l'allenamento difesa l'ho iniziato e voglio portare almeno a formidabile i giovani, è meglio rassegnarsi ad altre 2-3 stagioni mediocri e poi farsi piu' soldi, o portare avanti un allenamento con meno giocatori, quindi monco, e passare al 352 in campionato? voi ke dite?

enriko77
11-02-2005, 11:36
Guarda giocando a 5 dietro secondo me sei praticamente obbligato, se vuoi essere un minimo competitivo di avere un difensore con regia buona e resistenza alta da schierare con centrale offensive per aiutare il centrocampo che altrimenti in 3 soffre e tanto!

Se non puoi permettertelo l'unica opzione valida è di fare contropiede ma non è una tattica affidabile purtroppo!


Per regia buona intendi effettivamente il valore buono?

predestinato
11-02-2005, 11:43
ciao amici volevo sapere se qualcuno allena la difesa e se ne ha tratto vantaggi..... :confused: :confused:


dipende da che campionato vuoi fare il vantaggio di allenare difesa come ti hanno già detto sono i soldi che avrai quando decidi di vendere un bel difensore......e con quei soldi puoi investire sulla squadra....se vuoi vincere da subito ti conviene allenare regia ma è piu lento come guadagno :p

Nails74
11-02-2005, 12:05
Anch'io alleno difesa e purtroppo è difficile non usare in campionato il 3-5-2 per partite difficili.

Secondo me l'unico modulo che potrebbe essere una valida alternativa è il 4-5-1.
Servono però un difensore centrale con un buon livello di regia e resistenza da mettere offensivo e due ali e la punta veramente forti.....
Quindi un sacco di soldi....

Quest'anno vorrei provarlo ma non ho proprio tutto il necessario....

Locke
11-02-2005, 12:29
C'è anche da dire che per i difensori centrali la secondaria è abbastanza trascurabile..Cioè se non si usa Contropiede l'assist dei difensori è pressoche inutile. Negli altri giocatori (naturalmente portieri a parte) la secondaria ha un importanza molto molto più pesante. (Naturalmente parlo di Dif centrali e nn Terzini)