PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore!?



MassimoZiogalko
10-02-2005, 10:34
HO un allenatore buono oramai tremendo in carisma.
gli allenamenti sono sempre ottimi ma per il carisma che perdo?????

Simodium
10-02-2005, 10:38
HO un allenatore buono oramai tremendo in carisma.
gli allenamenti sono sempre ottimi ma per il carisma che perdo?????

perdi l'opportunità di gestire meglio il TS. Purtroppo ce l'ho anch'io tremendo :(

EvilEmpireV
10-02-2005, 10:43
guardate che da scarso a tremendo,non cambia moltissimo...anzi..quasi per nulla...cambiarlo per passare a un buono/scarso di nuovo non ne vale la pena...se pensi di prenderlo con carisma insuff o oltre e' un altro conto,ma altrimenti per almeno altre 2 stagioni(prima che inizi a calare l'abilita' allenatore,che avviene quando il carisma arriva al minimo) e' sempre lo stesso di prima;)

Simodium
10-02-2005, 10:46
Ma col cavolo ! io la differenza rispetto alla stagione passata la vedo eccome ! (e ho pure un clown in rosa)

EvilEmpireV
10-02-2005, 10:48
Ma col cavolo ! io la differenza rispetto alla stagione passata la vedo eccome ! (e ho pure un clown in rosa)

Allora..che l'allenatore sia scarso o tremendo,da un sabato all'altro con il pic ho sempre e comunque guadagnato un solo livello di ts...quindi non vedo tutta sta grande differenza...se hai diverse esperienze,ben lieto di conoscerle...piu' si sa meglio e' per tutti :D

Shivan
10-02-2005, 10:53
Cambia poco. Credo che se si vuole davvero fare il salto di qualità bisogna crescersi un bel buono in carisma da soli

EvilEmpireV
10-02-2005, 10:59
Cambia poco. Credo che se si vuole davvero fare il salto di qualità bisogna crescersi un bel buono in carisma da soli

Anche questo e' relativo.
Ossia,se il giocatore e' una pippa,allora tra soldi dell'ingaggio di tutta la carriera e le partite perse perche' hai dovuto schierarlo per l'esperienza(a forza di amichevoli internazionali ad andar bene in 20 stagioni ce l'hai:)) piu' i soldi della conversione sei li li come spesa.
Se il giocatore e' forte e' un altro conto(e se dico forte dico almeno formidabile,in modo che comunque puoi farlo giocare fino alla IV serie nel caso avanzi)avra' comunque il suo bello stipendio,e se non lo hai in casa,anche il suo bel costo:)

Io dico che fai prima ad allenare qualcuno fino a magnifico e con il ricavato prendi il buono/buono :P
Anche se sono dell'idea che l'allenatore fa la differenza solo in serie molto forti ed equilibrate,se nella tua serie c'e' anche solo una squadra al tuo livello sono soldi spesi per nulla

Shivan
10-02-2005, 11:04
Calm down,qua si sta parlando di ricomprarsi il buono scarso una volta sceso a tremendo. Entrambi concordiamo,spero,che non ne vale la pena. Io personalmente credo che sia inutile comprarsi il buono buono dal mercato,perchè costa troppo rispetto a benefici,che come dici tu,sono molto relativi. A meno di essere sicuri di andare molto lontano in coppa senza sorprese secondo me non ne vale la pena.

EvilEmpireV
10-02-2005, 11:11
Calm down,qua si sta parlando di ricomprarsi il buono scarso una volta sceso a tremendo. Entrambi concordiamo,spero,che non ne vale la pena. Io personalmente credo che sia inutile comprarsi il buono buono dal mercato,perchè costa troppo rispetto a benefici,che come dici tu,sono molto relativi. A meno di essere sicuri di andare molto lontano in coppa senza sorprese secondo me non ne vale la pena.


Beh..e' relativo..se cominci ad essere in una IV serie dove tutte le squadre sono piu' o meno allo stesso livello,allora il carisma di un allenatore va a fare la differenza,altrimenti,come dicevo prima,e' inutile e sono solo soldi sprecati.

Comunque,se devi tornare al buono/scarso,aspetta che cali l'abilita' dell'allenatore....per me..se poi vuoi fare diversamente libero di farlo :P

Simodium
10-02-2005, 11:15
Anch'io sono d'accordo che non vale la pena cambiare un buono/tremendo con un buono/scarso ma io rispondevo direttamente alla domanda. Io ho un accettabile tremendo, appena scende a disastroso compro un buono/debole.
Il TS non cambia in salita sopra composti (ma credo che quello valga per tutti), il problema è che cambia in discesa ! (sempre sopra composti).

EvilEmpireV
10-02-2005, 11:34
Anch'io sono d'accordo che non vale la pena cambiare un buono/tremendo con un buono/scarso ma io rispondevo direttamente alla domanda. Io ho un accettabile tremendo, appena scende a disastroso compro un buono/debole.
Il TS non cambia in salita sopra composti (ma credo che quello valga per tutti), il problema è che cambia in discesa ! (sempre sopra composti).

Ma il tuo caso e' diverso..io avevo capito che pure il tuo era buono.
In quel caso se e' solo accettabile allora puoi anche fare il cambio immediato...quel poco che si guadagna in carisma e' compensato da un allenamento molto piu' efficace. :D
Diciamo che nel tuo caso il cambio ci sta anche subito...ma poi ovviamente dipende anche dal fatto che se non hai giovani promettenti da allenare(17/18anni) allora meglio investire in giocatori,e poi si pensera' all'allenatore:D

Simodium
10-02-2005, 11:55
Ma il tuo caso e' diverso..io avevo capito che pure il tuo era buono.
In quel caso se e' solo accettabile allora puoi anche fare il cambio immediato...quel poco che si guadagna in carisma e' compensato da un allenamento molto piu' efficace. :D
Diciamo che nel tuo caso il cambio ci sta anche subito...ma poi ovviamente dipende anche dal fatto che se non hai giovani promettenti da allenare(17/18anni) allora meglio investire in giocatori,e poi si pensera' all'allenatore:D

Tu stai continuando a parlare di cambio di allenatore. Io sto parlando di efficacia del carisma a prescindere dal livello di bravura. Mi piacerebbe cambiarlo, sto allenando dei 19enni e una settimana in meno mi farebbe proprio comodo ma per ora preferisco mettere da parte qualche spicciolo e comprare il buono/debole la stagione prossima quando avrò venduto i 20enni

MassimoZiogalko
10-02-2005, 12:06
beh!sinceramente anche vincendo o perdendo il mio carisma non è che fa tutti sti sbalzi!
Soprattutto quando vinco parecchio il ts non va mai oltre il composti
Composti è il reset all'inizio stagione?
Mi domando però come mai non è salito il ts anche se ho vinto 3 partite di fila tra qui una dominata 5-2 fuori casa!

EvilEmpireV
10-02-2005, 12:07
beh!sinceramente anche vincendo o perdendo il mio carisma non è che fa tutti sti sbalzi!
Soprattutto quando vinco parecchio il ts non va mai oltre il composti
Composti è il reset all'inizio stagione?
Mi domando però come mai non è salito il ts anche se ho vinto 3 partite di fila tra qui una dominata 5-2 fuori casa!


perche' il ts non sale se vinci,ma solo se giochi pic.
Se stai cercando la strada per il bestiario continua cosi' :P

MassimoZiogalko
10-02-2005, 12:15
perche' il ts non sale se vinci,ma solo se giochi pic.
Se stai cercando la strada per il bestiario continua cosi' :P

ahahah ma che davvero?
Sai che credevo fosse cosi ;-P
E se perdo scende? :confused: :p

EvilEmpireV
10-02-2005, 12:19
ahahah ma che davvero?
Sai che credevo fosse cosi ;-P
E se perdo scende? :confused: :p

sto valutando se farti bannare...da hattrick :D


prima che qualcuno fraintenda..il ts tende a composti(quindi se e' piu' basso o piu' alto,salira' o scendera' verso questo valore)
Il carisma dell'allenatore serve ad aumentare la risalita o a rallentarne la discesa(sempre a composti)
Piu' e' alto il carisma piu' si vedono tali effetti.
E non varia se si vince o se si perde,ma sale giocando pic e scende(si dimezza) giocando mots
Un clown(popolare buono in carisma) potrebbe avere effetti,ma se ci sono sono davvero infinitesimali,tanto da non giustificare a mio perere l'acquisto(salvo di quelli a tsi 0 che con 10k li prendi..se li vedi in tempo..visto che non si puo' rilanciare oltre 10k per i tsi 0)

riedito per dire,che l'unica cosa che sale e scende con vittorie o sconfitte e' la fiducia...non il ts

giuntaman
10-02-2005, 12:31
cmq.. sto godendo :D
non ho clown.. ho un allenatore con carisma scarso...
ho comprato 2 giocatori che hanno avuto un brutto impatto sul TS...
e mi era sceso ad irritati...
non ho piccato dopo il reset...

oggi è tornato a composti :D

il clown non serve ad un bip :D

MassimoZiogalko
10-02-2005, 12:46
sto valutando se farti bannare...da hattrick :D


prima che qualcuno fraintenda..il ts tende a composti(quindi se e' piu' basso o piu' alto,salira' o scendera' verso questo valore)
Il carisma dell'allenatore serve ad aumentare la risalita o a rallentarne la discesa(sempre a composti)
Piu' e' alto il carisma piu' si vedono tali effetti.
E non varia se si vince o se si perde,ma sale giocando pic e scende(si dimezza) giocando mots
Un clown(popolare buono in carisma) potrebbe avere effetti,ma se ci sono sono davvero infinitesimali,tanto da non giustificare a mio perere l'acquisto(salvo di quelli a tsi 0 che con 10k li prendi..se li vedi in tempo..visto che non si puo' rilanciare oltre 10k per i tsi 0)

riedito per dire,che l'unica cosa che sale e scende con vittorie o sconfitte e' la fiducia...non il ts

:asd:

Simodium
10-02-2005, 13:02
cmq.. sto godendo :D
non ho clown.. ho un allenatore con carisma scarso...
ho comprato 2 giocatori che hanno avuto un brutto impatto sul TS...
e mi era sceso ad irritati...
non ho piccato dopo il reset...

oggi è tornato a composti :D

il clown non serve ad un bip :D

non basta questa testimonianza per affermare che il clown non serve a un bip, devi fare un confronto

Gandalf
10-02-2005, 14:44
Mi allaccio al post per fare una domanda. Matedi ho piccato in coppa.. oggi il TS mi è già sceso a calmi da contenti.. ho allenatore con carisma scarso e il clown.. ma è normale???

Sexyalba
10-02-2005, 14:48
Mi allaccio al post per fare una domanda. Matedi ho piccato in coppa.. oggi il TS mi è già sceso a calmi da contenti.. ho allenatore con carisma scarso e il clown.. ma è normale???
Identica situazione, tranne che io non ho il clown.
E questo mi fa pensare a quanto serve quel pagliaccio...

EvilEmpireV
10-02-2005, 15:28
Mi allaccio al post per fare una domanda. Matedi ho piccato in coppa.. oggi il TS mi è già sceso a calmi da contenti.. ho allenatore con carisma scarso e il clown.. ma è normale???

normalissimo..in genere non sono 2 i livelli che si recuperano in ts,ma 1 e qualcosa,quindi visto che anche il carisma era a contenti basso al giovedi' scende di un livello...non ho esperienze,ma credo che se l'allenatore avesse avuto carisma alto(tipo insuff o accettabile) il tuo ts sarebbe rimasto a contenti.

Comunque per essere precisi..io ero a soddisfatti e sono sceso a contenti(2 pic in coppa e normale in campionato fino ad ora) e tutti i giovedi' perdo un livello di quelli guadagnati con il pic;)