PDA

Visualizza Versione Completa : ehm...mi vergongo ma devo chiedere: Allenamento settimanale



Lorenzinho
09-02-2005, 14:47
Salve! Da vero newby :eek: che non ha capito a fondo ancora la questione allenamento vorrei chiarire se facendo giocare gli stessi giocatori 2 volte la settimana (in camp e amich) si ha il doppio allenamento o se basta farli giocare una volta.
Nel caso basti una partita per ricevere i meriti allora:

a) ma se lo stesso atleta gioca 2 volte la settimana fa male o bene alla forma? Ci sono malus? :confused:

b)e se gioca il martedi in una posizione diversa dal sabato si cucca comunque il merito dell'allenamento?
Visto che alleno regia, mi chiedo anche se mi conviene far giocare i miei difensori come centrocampisti il martedi cosi che riceveno l'allenamento tanto quanto i miei centrocampisti che giocano il sabato. Ovviamente solo nel caso che basti giocare una volta a settimana per ricevere il bonus.

Grazie a tutti!! :D

mambosh
09-02-2005, 14:51
a) se gioca due volte in una settimana prende due volte esperienza, per il resto niente di piu. rischierebbe piu infortuni solo in virtu' del fatto che gioca il doppio delle volte ma non e' che sia piu' esposto agli infortuni...

b) se uno gioca due volte, prende l'allenamento nella ultima posizione giocata, quindi quella del martedi'

ma basta giocare una volta a settimana, quindi fai ruotare tutti e tieni la forma alta!
allenamento al 100%, 10 assistenti allenatori, 0 assistenti all. portieri

Shark
09-02-2005, 14:54
Ti consiglierei di leggere ile regole di Hattrick dove trovi le risposte a tutte queste domande.... ;)

Comunque i giocatori si allenano ugualmente sia che giochino una partita sia ne giochino due, nessun bonus, ma solo il malus che aumenti il rischio di infortunio...

Se alleni regia, suppongo giocherai con il 3-5-2 e quindi dovresti avere 6 centrocampisti da allenare, ruotandoli 3 nel campionato e 3 in amichevole, lascia perdere i difensori a centrocampo che tanto a loro avere regia alta non frega quasi nulla a meno che non li schieri centrocampisti offensivi ma questo poi è un discorso che viene in futuro.

I giocatori se li schiere due volte in ruoli diversi prendono l'allenamento secondo l'ultimo ruolo in cui li hai schierati, quindi se un centrocampista lo schiero a centrocampo il sabato e in difesa il martedi questo non prenderà l'allenamento in regia ;)

Spero di essere stato chiaro, comunque leggiti le regole perchè ne hai bisogno :)

epifanio
09-02-2005, 14:55
ehm... sono tutte cose che trovi nelle Regole e nelle FAQ.


basta farlo giocare una volta, comunque NON prendono il doppio allenamento

se gioca 2 volte rischia 2 volte di infortunarsi, per la forma non dovrebbe cambiare niente.
cambia solo per l'esperienza, dato che prende anche quella dell'amichevole, ma è irrisoria rispetto al rischio di infortunio

prende l'allenamento nell'ultima posizione in cui ha giocato, in questo caso quella della partita di martedì.

i difensori come centrocampisti ?!?!?!?
leggi bene la guida agli allenamenti di Nico, la trovi nella sezione guide di questo forum (http://www.htita.it/guide/)
ti conviene avere 6 registi da allenare e ruotarli nelle partite di campionato/amichevoli, se vuoi puoi allenare in regia anche 4 ali.

edit: questa volta sono arrivato 3°... :D

TheAubergine
09-02-2005, 15:27
allenamento al 100%, 10 assistenti allenatori, 0 assistenti all. portieri
Scusa mambosh se ti contraddico... :D ma credo sia consigliabile avere 9 ass. allenatori e 1 ass. portieri che (pare) aiuti a conservargli la forma.

mambosh
09-02-2005, 15:34
Scusa mambosh se ti contraddico... :D ma credo sia consigliabile avere 9 ass. allenatori e 1 ass. portieri che (pare) aiuti a conservargli la forma.

scusa aubergine se ti contraddico ma non serve a una mazza, te lo dico perche ho questo staff da 3 stagioni... :p

ingegnerlillo
09-02-2005, 16:46
quoto il porcellino qui sopra... :asd::asd:

TheAubergine
09-02-2005, 17:31
quoto il porcellino qui sopra... :asd::asd:
Uè ragazzi, però non è possibile che in così breve tempo mi si cambia parere su un caposaldo dell'allenamento... 1 e 9... sta scritto pure sulla guida all'allenamento nell'area download di questo sito...
Se mi smontate questa convinzione non mi rimane che credere in Babbo Natale e nel governo Berlusconi... :suspi:

EvilEmpireV
09-02-2005, 17:46
comincia a crederci allora..perche' e' cosi'.

Anche io 2 stagioni con 10+0

ange2222
09-02-2005, 17:53
comincia a crederci allora..perche' e' cosi'.

Anche io 2 stagioni con 10+0

e la forma dei tuoi portieri com'è?????????????????????? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:


:eek:

TheAubergine
09-02-2005, 17:53
comincia a crederci allora..perche' e' cosi'.

Anche io 2 stagioni con 10+0
AH! Allora aggiorniamo la guida all'allenamento prima che faccia altri danni!!!!
Vado a togliere l'allenatore dei portieri... santa pace...

mambosh
09-02-2005, 19:14
Uè ragazzi, però non è possibile che in così breve tempo mi si cambia parere su un caposaldo dell'allenamento... 1 e 9... sta scritto pure sulla guida all'allenamento nell'area download di questo sito...
Se mi smontate questa convinzione non mi rimane che credere in Babbo Natale e nel governo Berlusconi... :suspi:

hai ragione, ma quelle sono informazioni oramai sedimentate... :asd:
bisogna sperimentare e innovare !!! :cool:

papclems
09-02-2005, 19:26
io pure 10-0

e il portiere sta benissimo di forma.

VashTheStampede
09-02-2005, 23:44
a me hanno detto 9-1...
mi fido di voi???? :asd: :asd: :asd:

ange2222
10-02-2005, 08:56
Assistente dei portieri licenziato:
avete la sua famiglia sulla coscienza!

speriamo in bene

TheAubergine
10-02-2005, 11:00
a me hanno detto 9-1...
mi fido di voi???? :asd: :asd: :asd:
Magari sono stato io! :asd: :asd: :asd:

ange2222
11-02-2005, 10:37
io pure 10-0

e il portiere sta benissimo di forma.
ho licenziato l'all portieri in settimana, oggi mi calano tutti e due di forma... :suspi:

devo dire che di forma sono calati quasi tutti i miei prodi (-18 + 2) :(

alemot
11-02-2005, 11:28
Idem, ho licenziato l'allenatore portieri e il portiere titolare mi è sceso di forma....
Coincidenza?

ingegnerlillo
12-02-2005, 11:23
boh, io è un paio di stagioni che non ce l'ho e mai sotto insufficiente, i miei due portierozzi...