PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza dei giocatori



Fiabeschi
06-02-2005, 20:52
Tra il gruppo di amici che ho e che sono iscritti ad hattrick è ultimamente partita la "moda" dei giocatori anziani con esperienza buono o più. Fanno effettivamente più stelle di un giocatore equivalente senza esperienza, ma io mi chiedo: aumentano effettivamente le valutazioni della difesa/centrocampo/attacco o semplicemente evitano il verificarsi di SE negativi dovuti alla bassa esperienza in campo?

Se vale la seconda opzione, il gioco vale veramente la candela, visto il costo decisamente più elevato?

Shivan
06-02-2005, 22:34
Rendono si di più.

staraldo
07-02-2005, 15:02
Tra il gruppo di amici che ho e che sono iscritti ad hattrick è ultimamente partita la "moda" dei giocatori anziani con esperienza buono o più. Fanno effettivamente più stelle di un giocatore equivalente senza esperienza, ma io mi chiedo: aumentano effettivamente le valutazioni della difesa/centrocampo/attacco o semplicemente evitano il verificarsi di SE negativi dovuti alla bassa esperienza in campo?

Se vale la seconda opzione, il gioco vale veramente la candela, visto il costo decisamente più elevato?

Io ho appena venduto un 26enne difesa buonoa, regia ins, forma e resistenza accett, esperienza tremendo che mi faceva 2 stelle e 1/2 a 130k e ho comprato un 31enne difesa buono, regia ins, passaggi insuff, forma e resistenza debole ed esperienza buono che mi ha fatto 3 stelle. Se saliranno anche forma e resistenza farà fino a 4 stelle e inoltre mi sono salite di molto le valutazioni difensive..... certo ci sono pro e contro.... è vecchio e rischia l'infortunio.
ps: all'ultima partita mi ha fatto il gol decisivo 2-1 all' 80 circa...

edito: però tutti gli altri miei giocatori hanno 18-20 anni :-)
Credo che comprerò un vetusto anche per il centrocampo in modo da alzare significativamente l'esperienza. CIAO!

Gandalf
07-02-2005, 15:07
Influiscono.. e tanto anche.. tieni conto che uno dei miei difensori più forti ha nella skill principale solo ACCETTABILE.. il punto è che con splendido in esperienza mi rende come (se non di più) del mio 20enne eccellente con tremendo di esperienza..

delu
07-02-2005, 17:06
secondo me è molto positivo comprare giocatori con esperienza, però bisogna anche tener conto dell'età..prendere un 31 enne con grande esperienza, sono secondo me soldi buttati al vento..perchè il vantaggio derivato dall'esperienza è(o sarà) controbilanciato dallo svantaggio derivato dal calo futuro di skill che dopo una certa età è molto probabile

Gandalf
07-02-2005, 18:44
secondo me è molto positivo comprare giocatori con esperienza, però bisogna anche tener conto dell'età..prendere un 31 enne con grande esperienza, sono secondo me soldi buttati al vento..perchè il vantaggio derivato dall'esperienza è(o sarà) controbilanciato dallo svantaggio derivato dal calo futuro di skill che dopo una certa età è molto probabile

pff... ti dico la mia.. ho comprato sto 31enne eccellente in difesa a 177k. Ora.. due stagioni me le fa di sicuro poi sarà da buttare via.. (o da trasformare in allenatore!!!) Voglio un 20enne con eccellente in difesa.. spendo un pò di più..metti 250k. A parità di skill il 20enne mi dura (forse) 10 stagioni.. il guadagno monetario è assicurato ma in termini di prestazioni??? Preferisco spendere 170k ogni due stagioni piuttosto che farmene 8 con un giovincello piscialetto...

delu
07-02-2005, 18:49
pff... ti dico la mia.. ho comprato sto 31enne eccellente in difesa a 177k. Ora.. due stagioni me le fa di sicuro poi sarà da buttare via.. (o da trasformare in allenatore!!!) Voglio un 20enne con eccellente in difesa.. spendo un pò di più..metti 250k. A parità di skill il 20enne mi dura (forse) 10 stagioni.. il guadagno monetario è assicurato ma in termini di prestazioni??? Preferisco spendere 170k ogni due stagioni piuttosto che farmene 8 con un giovincello piscialetto...

beh ma ognuno fa le sue scelte a seocnda delle esigenze personali.
aggiungo un ulteriore dettaglio: un giocatore di 30anni ad esempio lo paghi 150k...però quando scende si skill i soldi son praticamente persi, invece uno di 25 magari lo paghi 250, però due stagioni dopo lo puoi comunque vendere, sempre intorno ai 250..

un appunto a quello che hai scritto: io non invitavo a comprare giocatori di 20anni visto che sono privi di esperienza..io consigliavo di pendere giocatori con meno di 28 anni, ma con esperienza almeno scarso(debole è meglio) ..così rendono parecchio e i soldi non vanno persi nel calo di skill

D_Deridex
07-02-2005, 19:04
Beh poi se uno prende un difensore eccellente con esperienza debole di appena 22 anni ancora meglio no? Si si, esatto, quell'uno sono io :D
Con forma buona, mi ha fatto 4 stelle nell'ultima partita. L'esperienza aumenta le stelle, però non ho ancora capito quanto influisca sulla valutazione dei reparti ;)

delu
07-02-2005, 19:09
Beh poi se uno prende un difensore eccellente con esperienza debole di appena 22 anni ancora meglio no? Si si, esatto, quell'uno sono io :D
Con forma buona, mi ha fatto 4 stelle nell'ultima partita. L'esperienza aumenta le stelle, però non ho ancora capito quanto influisca sulla valutazione dei reparti ;)

beh certo! anche io cerco giocatori piuttosto giovani, ma con esperienza :) ..più giovani sono, meglio è...sempre che abbiano esperienza scarso, debole o più..

SGADDATO
07-02-2005, 19:22
io li cerco 27enni massimo 28enni con esperienza insufficiente. rendono tanto e non sono vecchi. certo non mi fa schifo neanche la mia ala 32enne visto che grazie a lei ho vinto il campionato l'anno scorso (mi ha alzato contemporaneamente il centrocampo, l'attacco laterale e la difesa sulla sua fascia). finchè dura ha il posto assicurato.

Fiabeschi
08-02-2005, 09:47
Con forma buona, mi ha fatto 4 stelle nell'ultima partita. L'esperienza aumenta le stelle, però non ho ancora capito quanto influisca sulla valutazione dei reparti ;)

E' esattamente quello il nocciolo della questione. Che aumentino le stelle è indubbio, lo noterebbe anche un cieco, ma è sulla valutazione del reparto che non capisco quanto incida...

SGADDATO
08-02-2005, 09:56
quanto incidano non lo so ma cmq è una buona quantità senza dubbio.

kirk hammer
08-02-2005, 11:34
senza contare che l'esperienza conta non solo per evitare lo SE imprevedibile ma anche per tirare i rigori senza lasciarsi prendere dall'emozione

Fiabeschi
08-02-2005, 14:40
Quindi secondo tutti, il gioco vale la candela per quanto ho capito. A condizione di non comprarli troppo vecchi e di comprarli con una esperienza sufficiente per poterli al limite trasformare in splendidi allenatori... :D

Perdonate l'insistenza ma questa cosa non mi convinceva molto, dato che nessuno dei miei amici mi ha parlato di contributo all'innalzare di qualche sottolivello il centrocampo :suspi:

oveja_negra
08-02-2005, 15:01
pff... ti dico la mia.. ho comprato sto 31enne eccellente in difesa a 177k. Ora.. due stagioni me le fa di sicuro poi sarà da buttare via.. (o da trasformare in allenatore!!!) Voglio un 20enne con eccellente in difesa.. spendo un pò di più..metti 250k. A parità di skill il 20enne mi dura (forse) 10 stagioni.. il guadagno monetario è assicurato ma in termini di prestazioni??? Preferisco spendere 170k ogni due stagioni piuttosto che farmene 8 con un giovincello piscialetto...

Io sono contrario ai giocatori sopra i 28 anni....

Secondo me le squadre vanno costantemente migliorate: se oggi ho tutti i giocatori buoni, tra 2-3 stagioni comprerò solo eccellenti o formidabili; se tra 2-3 stagioni i miei giocatori attuali (...i buoni) avranno 26-29 anni riuscirò sicuramente a venderli ad un prezzo corretto, se avranno 32-35 anni dovrò buttarli al macello.... Conseguenza: avrò bisogno di molti + fondi per poter acquistare i giocatori eccellenti.

Se il gocatore eccellente costa 300K, vendendo il buono (che va a sostituire) risparmio almeno 100-150K!!!

Io cerco di comprare sempre giocatori di max 25 anni e appena arrivano a 28-29 anni li vendo x comprarmi dei sostituti migliori e più giovani.

Terrò solo un paio di giocatori che punto a trasformare in futuri allenatori...

kirk hammer
08-02-2005, 15:19
bah secondo me siete troppo spaventati dal calo delle skill...
ho comprato un giocatore di 32 anni 2 stagioni fa, accettabile in assist, attacco e difesa insufficiente in esperienza e buono in calci piazzati per 34k. risultato? 23 partite giocate, 21 gol in 2 stagioni e solo ora è calato ad insufficiente in attacco, il che non gli pregiudica di essere sempre un ottimo difensore per una VII, sono 3 stelle garantite (forma permettendo). Mi direte che ho buttato 34k, io dico di no....
sempre 2 stagioni fa ho preso un accettabile difesa insuff exp di 30 anni (ora 32) debole assist, anche lui 3 stelle garantite ad 11k
il terzo difensore è sempre un 32enne insuff exp insuff assist accettabile difesa, altre 3 stelle garantite a 4k
indovinate un po: nessuno SE da mancanza di exp (e ci mancherebbe), seconda migliore difesa del campionato nonostante qualche infortunio..... ed il tutto per pochi k

oveja_negra
08-02-2005, 15:25
bah secondo me siete troppo spaventati dal calo delle skill...
ho comprato un giocatore di 32 anni 2 stagioni fa, accettabile in assist, attacco e difesa insufficiente in esperienza e buono in calci piazzati per 34k. risultato? 23 partite giocate, 21 gol in 2 stagioni e solo ora è calato ad insufficiente in attacco, il che non gli pregiudica di essere sempre un ottimo difensore per una VII, sono 3 stelle garantite (forma permettendo). Mi direte che ho buttato 34k, io dico di no....
sempre 2 stagioni fa ho preso un accettabile difesa insuff exp di 30 anni (ora 32) debole assist, anche lui 3 stelle garantite ad 11k
il terzo difensore è sempre un 32enne insuff exp insuff assist accettabile difesa, altre 3 stelle garantite a 4k
indovinate un po: nessuno SE da mancanza di exp (e ci mancherebbe), seconda migliore difesa del campionato nonostante qualche infortunio..... ed il tutto per pochi k


Si ma adesso, se devi comprarti giocatori migliori non puoi venderti i tuoi giocatori attuali perchè non ci ricavesti nulla, e quindi diventa + difficile rinforzarti continuamente la squadra IMHO.

Cmq ognuno fa le sue scelte, vorrà dire che quando dovrò vendere i miei buoni, ormai vicini ai 30 anni, troverò sicuramente qualcuno disposto a comprarli!!! :asd: :asd: :asd:

Dampyr
08-02-2005, 15:30
io la penso come kirk hammer...anche perchè (almeno per ora, visto il bilancio attivo :D) non ho ancora la necessità di dover per forza rivendere, prima o poi, i giocatori che ho comprato. E in un reparto come la difesa, che io non alleno, e che dovrebbe corrispondere alla skill che cala per ultima (a meno che non sia parate...non mi sono informato bene su sto punto ;)), un giocatore di esperienza, magari ignorato da molti solo per l'età, può fare dannatamente comodo... ;)

Fiabeschi
08-02-2005, 15:34
un giocatore di esperienza, magari ignorato da molti solo per l'età, può fare dannatamente comodo... ;)


Giocatori di esperienza difficilmente finiscono ignorati per l'età :( sono come i clown, c'è sempre qualche altro rompiballe che ha notato quel popolare/buono in carisma che era a 4k :asd:

kirk hammer
08-02-2005, 15:36
come dice gandalf qualche post sopra, è una strategia personale.... è ovvio che i giovani sono piu utili in quanto rivendibili (certo a meno di quanto l'hai preso) e rendono meno dei vecchi pari skill in quanto hanno meno exp.......
è una scelta.... se si ha urgenza di risultati subito (come io l'avevo visto che ero in una VII competitiva) è meglio fare come me, se non si hanno particolari necessita allora magari è meglio non puntare sui vecchietti......

cmq quello che voglio dire è che le skill non calano così velocemente come si dice tutto qua

Fulcibian
08-02-2005, 16:14
Un dubbio.
Il reparto che alleni, soprattutto se parti dalla VII, devono essere tutti giovani. IO poi ero nubbio, e gli ho tutti disastrosi esp. Aspetto che scattino, ma scatteranno solo quei 6 che faccio giocare titolari (si 6, uno al Sabato gioca sulla fascia... diventerà un terzino di categoria). Ora, quando venderò il mio primo ciclo, mi troverò con 21eeni con skill, che so, cosa c'è sopra formidabile, insomma con 21-22 enni con esperienza al max tremenda (non hanno giocato mai), e inizierò ad usare loro come titolari, aspettando che mi crescano nuovi giovani. Quindi, a parte la prima infornata, avrò sempre giocatori molto indietro con l'esperienza, e quindi incasserò poco.

kirk hammer
08-02-2005, 16:17
ecco perche si consiglia di mettere i giovincelli in coppa... e rimanere in coppa il piu a lungo possibile..... la coppa (insieme alla nazionale, ma non riguarda i nostri giocatori) è una fonte di exp da non sottovalutare

Raskio
08-02-2005, 16:27
Premesso cho ho perso 1-5 una partita sostanzialmente equilibrata a causa di 4 SE negativi dovuti all' inesperienza, approfitto del thread per chiedervi un' opinione riguardo a tali situazioni..
1) C' entra l' esperienza dell' avversario?
2) Avvengono in base all' esperienza complessiva, del reparto o del singolo giocatore?

Nello specifico della mia partita mi pare che 3 siano dovuti alla difesa nel suo complesso e uno al terzino sx. L' unica valutazione che viene fornita da hattrick tuttavia è quella sull' esperienza generale. :confused:
Qualcuno ha le idee un po' più chiare?
Se schiravo il centrale con debole di forma, ma praticamente insufficiente di esperienza beccavo tre pappine in meno?

Se qualcuno è interessato la partita in questione è 32542236 e i tre gol in questione sono i primi 3 e il 5 (il quarto è un altro SE dovuto al suo attaccante imprevedibile)

Fiabeschi
09-02-2005, 14:19
Premesso cho ho perso 1-5 una partita sostanzialmente equilibrata a causa di 4 SE negativi dovuti all' inesperienza, approfitto del thread per chiedervi un' opinione riguardo a tali situazioni..
1) C' entra l' esperienza dell' avversario?
2) Avvengono in base all' esperienza complessiva, del reparto o del singolo giocatore?

Nello specifico della mia partita mi pare che 3 siano dovuti alla difesa nel suo complesso e uno al terzino sx. L' unica valutazione che viene fornita da hattrick tuttavia è quella sull' esperienza generale. :confused:
Qualcuno ha le idee un po' più chiare?
Se schiravo il centrale con debole di forma, ma praticamente insufficiente di esperienza beccavo tre pappine in meno?

Se qualcuno è interessato la partita in questione è 32542236 e i tre gol in questione sono i primi 3 e il 5 (il quarto è un altro SE dovuto al suo attaccante imprevedibile)

A me sembra di vederne almeno uno in meno di quelli che dici...poi quello con difensore e portiere che non si capiscono sei sicuro che siano SE negativi dovuti all'esperienza?

comunque ha avuto un bel po' di occasioni non sfruttate di suo...

Minguits
09-02-2005, 15:24
Secondo me l'esperienza è importante,migliora la valutazione personale e quella del reparto...
Però sono d'accordo nel non esagerare col comprare vecchi decrepiti,io x esempio quando compro 1 giocatore in 1 ruolo che non alleno lo cerco sempre tra i 24 e i 26-27 anni,non oltre...

Raskio
09-02-2005, 15:50
A me sembra di vederne almeno uno in meno di quelli che dici...poi quello con difensore e portiere che non si capiscono sei sicuro che siano SE negativi dovuti all'esperienza?

no, non sono sicuro, ma non so come altro spiegarmelo.. idee?


comunque ha avuto un bel po' di occasioni non sfruttate di suo...

:suspi: Ogni azione che ha fatto è stato un gol!

comunque non mi sto lamentando per la sconfitta, anche perchè mi è capitato di trovarmi in situazioni opposte :D Volevo solo capire come funziona l' esperienza legata agli SE che in questo caso secondo me è stata determinante

Fiabeschi
09-02-2005, 16:36
Allora ho letto male :)

Comuque sarei anche io curioso di saperlo :D

bellasalo
09-02-2005, 17:04
la mia esperienza spero serva a qualcuno:

Comprai 6 mesi fa 2 giovanotti di 32 anni
eccellenti regia e buono assist entrambi
Uno eccellente exp l'altro buono.
Dopo 2 partite addirittura uno mi scatta a formidabile in exp
Goduria massima.
Dopo nemmeno un mese ENTRAMBI E LO STESSO GIORNO mi calano da eccellente a accettabile in regia.
Ho rosicato per 15 anni.

Ora la mia teoria è la seguente:
Comprate giocatori 25-26 enni (ovviemante se non volete allenarli altrimenti cambia tutto) con un bel debole in exp. Il prezzo è ancora abbordabile e se vi va bene dopo un pò di partite sono insufficienti.