PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni sul mercato dei minorenni



teppic
06-02-2005, 12:48
Ho finalmente un attivo di 500k dopo la cessione di un difensore formidabile, così sono andato a spulciare il mercato per cercare dei rinforzi.

Cercavo un giovane da allenare in difesa...metto il filtro ad età al massimo 18...difesa buona....e nient'altro....beh escono anche parecchi 17enni appena pescati, con prezzi compresi tra i 1.200k ed i 3.000k a seconda delle secondarie.
Beh mi sono detto....ma è giusta questa cosa....cioè è giusto che una squadra, chessò di VII o VIII serie peschi casualmente un giocatore che rivende a 3 milioni? ...ritrovandosi così una marea di euro da investire...e partendo...ripeto casualmente...nettamente avvantaggiato rispetto agli altri.
La casualità delle pescate falsa enormemente il sistema....non sarebbe più giusto limitare ad accetabile il massimo della skill pescabile invece che eccellente....o non so limitare il'offerta massima....o non so....ditemi voi cosa ne pensate....e soprattutto se può esistere una soluzione ad un problema che IMHO è da risolvere.

SGADDATO
06-02-2005, 12:50
effettivamente a me da fastidio sta cosa

zinn86
06-02-2005, 13:02
Ho finalmente un attivo di 500k dopo la cessione di un difensore formidabile, così sono andato a spulciare il mercato per cercare dei rinforzi.

Cercavo un giovane da allenare in difesa...metto il filtro ad età al massimo 18...difesa buona....e nient'altro....beh escono anche parecchi 17enni appena pescati, con prezzi compresi tra i 1.200k ed i 3.000k a seconda delle secondarie.
Beh mi sono detto....ma è giusta questa cosa....cioè è giusto che una squadra, chessò di VII o VIII serie peschi casualmente un giocatore che rivende a 3 milioni? ...ritrovandosi così una marea di euro da investire...e partendo...ripeto casualmente...nettamente avvantaggiato rispetto agli altri.
La casualità delle pescate falsa enormemente il sistema....non sarebbe più giusto limitare ad accetabile il massimo della skill pescabile invece che eccellente....o non so limitare il'offerta massima....o non so....ditemi voi cosa ne pensate....e soprattutto se può esistere una soluzione ad un problema che IMHO è da risolvere.

se si limitasse ad accettabile i prezzi calerebbero si, ma di poco perchè a quell'età il massimo che si potrebbe pescare è accettabile, allora tutti si butterebbero sugli accettabili come accade ora sui buoni e sugli eccellenti...

ce da dire che il futuro di una squadra di ht puo dipendere essenzialmente da una pescata, e questo limita un po la bravura di alcuni... :(

The jackal
06-02-2005, 13:32
come nella vita un po' di culo, ci vuole sempre e cmq perchè mi deve dare fastidio? anzi sperimo la prossima settimana in una pescata così.....

Takezo_Shinmen
06-02-2005, 14:38
sono assolutamente d'accordo con teppic. ne discutevo giorni addietro con rai_j che ha fatto una pescata fenomenale. penso che il sistema sia troppo basato sul colpo di culo della pescata. io la scorsa stagione fortunatamente ho pescato 2 buoni rivenduti a 200k in totale (neanche un gran guadagno quindi) e con questi soldi ho potuto rifarmi lo stadio che mi ha permesso di incassare di più e quindi di poter rinforzare la rosa. senza quelle 2 pescate avrei ancora uno stadio piccolo e una squadra molto più debole. immagino uno che si pesca un giocatore da 3mln si rifà stadio e squadra e prosegue dritto fino alle serie più alte. credo sia poco giusto

colonnello miki
06-02-2005, 16:28
D'accordo anch'io con teppic e gli elfetti.

Exelion
06-02-2005, 16:37
Il problema è che non è possibile trovare un sistema equo per tutti... anche limitando la skill dei giocatori pescati non si risolverebbe poi molto, quindi tanto vale continuare così e sperare che nel lungo periodo i risultati economici siano più o meno uguali per tutti.

imax
06-02-2005, 17:05
il problema di bravura non si pone, perchè se hai 3 milioni e di hattrick non capisci una sega prima o poi crollerai...ma partendo dai livelli più bassi, mi dispiacerebbe vedere il primo niubbo qualunque che mi distrugge 4 - 5 a zero perchè la settimana prima ha fatto una pescata fortunata e ha messo in campo i campioni...

Takezo_Shinmen
06-02-2005, 17:10
se hai 3 milioni e di hattrick non capisci una sega resti con 3 milioni e una squadra superiore alla media della serie in cui giochi se sei in basso con alta probabilità di promozione. non venitemi a dire la solita scusa del non sapere niente di hattrick, dai..

imax
06-02-2005, 17:12
se hai 3 milioni e di hattrick non capisci una sega resti con 3 milioni e una squadra superiore alla media della serie in cui giochi se sei in basso con alta probabilità di promozione. non venitemi a dire la solita scusa del non sapere niente di hattrick, dai..

non ho capito...forse perchè io di hattrick non ci capisco una sega :rolleyes:

teppic
06-02-2005, 17:14
se hai 3 milioni e di hattrick non capisci una sega resti con 3 milioni e una squadra superiore alla media della serie in cui giochi se sei in basso con alta probabilità di promozione. non venitemi a dire la solita scusa del non sapere niente di hattrick, dai..

...e questo nell'eventualità di essere totalmente incapace.....ma pensa invece 3 milioni in mano a chi sa giocare...staresti bene per 3 stagioni....e soprattutto puoi mettere su un'allevamento, di quasi minorenni, niente male....che alla fine ti aumenterà ancora di più il capitale.
E' vero che nel secondo caso entra in gioco anche la bravura.....ma basata sul colpo di culo iniziale.

Takezo_Shinmen
06-02-2005, 17:14
posto che ormai di gente che di hattrick non ha capito nulla ne resta non tantissima, se ti ritrovi una pescata da 3 milioni è difficile che tu sia un incompetente di hattrick e poi sicuramente con 3 milioni uno si va ad informare. ma anche non lo facesse, può sicuramente comprarsi dei giocatori eccellenti magari ad un prezzo maggiorato, ma pur sempre eccellenti (eccellenti non in senso stretto di skill)

zinn86
06-02-2005, 17:15
si puo benissimo dire che a parità di bravura se uno fa una pescatona vince e sale nelle serie superiori mentre un altro contina a stare piu in basso... semplicemente perchè ha meno fortuna...

a voi le conclusioni!!! ;)

Exelion
06-02-2005, 17:21
Comunque, secondo me, ci si sta fasciando la testa per quelli che sono, in fondo, dei casi rarissimi... la maggior parte delle persone ottiene dalle giovanili risultati economici più o meno equivalenti, alla lunga, e il numero di giocatori che riescono a fare i milioni con pescate clamorose alle prime giornate è davvero irrisorio.

greendario
06-02-2005, 17:23
mah io dico ke se uno è bravo a pianificarsi l'economia e gli allenamenti i tre milioni se li alza con i giovani allenati...e poi cmq x me nel lungo periodo se uno è costante negli investimenti prima o poi una pescatona la fa...

The jackal
06-02-2005, 17:25
mah io dico ke se uno è bravo a pianificarsi l'economia e gli allenamenti i tre milioni se li alza con i giovani allenati...e poi cmq x me nel lungo periodo se uno è costante negli investimenti prima o poi una pescatona la fa...

giustissimo......quoto in pieno.....

predestinato
06-02-2005, 17:27
giustissimo......quoto in pieno.....



sono d'accordo anche io.......la pescatone la sto aspettando pure io.......... :rolleyes:

EvilEmpireV
06-02-2005, 17:29
Io direi che si parla a vanvera o per invidia.

Se il giocatore da 3 milioni lo avevi pescato tu il thread avrebbe avuto un titolo piu' o meno cosi'"sono ricco e mo vi faccio il mazzo a tutti"

Per cui,anche abbassare la skill massima pescare,come gia' giustamente detto,non cambierebbe proprio nulla,perche' se peschi un 17enne accettabile e quello e' il massimo lo venderesti a chi allena alla stessa cifra di ora per un buono.

E poi non e' cosi' casuale...su 1000 pescate da 3 milioni solo uno puo' avere il culo di prenderla senza aver mai investito nulla.

E del resto,rapportandoci al calcio reale...se dalle giovanili della Sangiovannese esce un giocatore che a 16 anni e' piu' forte di Maradona Van Basten e Pele' Messi assieme che si fa??gli si taglia le gambe perche' se incassano 150 miliardi poi si fanno una squadra piu' forte????

Mi mughinizzo....madddddddaiiiiiiiiiiiiii...invidiosi :P

AboveTheLaw
06-02-2005, 17:44
La casualità delle pescate falsa enormemente il sistema

parole sante, soprattutto perchè gente con giovanili insuff pesca giocatori da milioni, c'è chi con le giovanili buono-ecc non ha mai fatto una pescata neanche da 20k...

purtroppo credo che ora nn sia + attuabile una modifica a limitare, creerebbe troppo squilibrio tra i giocatori esist e non, nn parliamo dei possibili nazionali.

AboveTheLaw
06-02-2005, 17:50
Io direi che si parla a vanvera o per invidia.



non è vero, io se pescassi un giocatore da 3mil avrei in pochi secondi vanificato giorni interi spesi a pianificare strategie di mercato o tattiche disperate per vincere uno spareggio.

io sono in VI con una squadra mediocre, ma un giorno vorrei arrivare in V lottando ogni partita con le unghie e nn perchè ho avuto culo e mi sono rifatto tutta la squadra grazie ad una sola pescata!

Exelion
06-02-2005, 18:02
non è vero, io se pescassi un giocatore da 3mil avrei in pochi secondi vanificato giorni interi spesi a pianificare strategie di mercato o tattiche disperate per vincere uno spareggio.

io sono in VI con una squadra mediocre, ma un giorno vorrei arrivare in V lottando ogni partita con le unghie e nn perchè ho avuto culo e mi sono rifatto tutta la squadra grazie ad una sola pescata!

Si, ma stiamo parlando di tre milioni, non di tre miliardi... ti permettono di diventare un pò più forte, ok, non di vincere dieci scudetti di fila.

kirk hammer
06-02-2005, 19:24
allora io nella stagione 24 ho avuto un compagno di girone che ha avuto piu cu.. (ore) che anima:
con 3 pescate si è fatto circa 700k (e per una VII son davvero tanti).
si è comprato giocatori necessari a vincere la serie (ad un punto da me e dalla seconda) e fa delle buone valutazioni da buona squadra di Vi
si è fatto lo stadio da 25k.... sfortunatamente essendo un po' inesperto di hattrick, ha ancora l'allenatore debole di default... secondo voi potrà andare molto lontano? secondo me i soldi non fanno tutto in hattrick, devi saperli anche usare....
e poi la prima regola in hattrick e non è quella di farsi gli affari propri, se uno fa una pescata eccellente si guarda e si pensa che prima o poi capiterà pure a te......

AboveTheLaw
06-02-2005, 19:25
Si, ma stiamo parlando di tre milioni, non di tre miliardi... ti permettono di diventare un pò più forte, ok, non di vincere dieci scudetti di fila.

per esempio con 300k l'uno ti puoi comprare 10 eccellenti..
cioè una squadra da VIII serie diventa competitiva anche in V...

sgreg
06-02-2005, 19:45
ma è giusto che ci siano le pescate alte, sono una variabile del gioco e lo rendono + interessante.
vuoi mettere il sabato mattina svegliarsi un po' prima per sperare di pescare un futuro nazionale.
e poi se diminuissero la skill massima potrebbero sconvolgere l'economia e svantaggiare le nazioni nuove

supertoniko
06-02-2005, 20:02
io sono in VI con una squadra mediocre, ma un giorno vorrei arrivare in V lottando ogni partita con le unghie e nn perchè ho avuto culo e mi sono rifatto tutta la squadra grazie ad una sola pescata!

Beh... nessuno te lo impedisce..

pasqualino77
06-02-2005, 20:12
Io faccio un' esempio ...

Martins dell' inter aveva mi sembra 18 anni quando ... un' influenza si è trovato catapultato in attacco con l' inter ... segno e diventò un fenomeno ...

L' inter si è trovato un campione così ... una botta di culo enorme ... ma che ci vuoi fare ... io penso alla fine le cose si equilibrano ...

Però sono nuovo di hattrick quindi ...

teppic
06-02-2005, 20:32
Io direi che si parla a vanvera o per invidia.

Se il giocatore da 3 milioni lo avevi pescato tu il thread avrebbe avuto un titolo piu' o meno cosi'"sono ricco e mo vi faccio il mazzo a tutti"

Ne dubito....perchè la penso come te che hai affermato che la stagione più divertente è stata l'ultima in cui hai dovuto sudarti la salvezza....avere improvvisamente 3 milioni, come ha gia detto abowethelaw, fa saltare tutta la programmazione che hai fatto....è si vince per la fortuna e non per la bravura.

....certo però che se lo avessi pescato avrei fatto il mazzo a tutti nel girone :D :D


Per cui,anche abbassare la skill massima pescare,come gia' giustamente detto,non cambierebbe proprio nulla,perche' se peschi un 17enne accettabile e quello e' il massimo lo venderesti a chi allena alla stessa cifra di ora per un buono.

Io trovo assurdo che le nuove squadre non abbiamo giocatori eccellenti....ma sia possibile pescarlo....se il max pescabile fosse accetabile nel mercato ci sarebbero giovani scarsi e i giocatori delle nuove squadra un pò più vecchi ma sicuramente più forti.


E poi non e' cosi' casuale...su 1000 pescate da 3 milioni solo uno puo' avere il culo di prenderla senza aver mai investito nulla.

il fatto dell'investimento io non l'ho proprio considerato...


secondo voi potrà andare molto lontano? secondo me i soldi non fanno tutto in hattrick, devi saperli anche usare....

...a me infatti preoccupa quando i 3 milioni vanno in mano a chi li sa usare.

mambosh
06-02-2005, 21:20
ho pescato il giocatore da tre milioni
anche se ora sta solo a 1,5 mln :asd:
sono ricco e mo vi faccio il mazzo a tutti

a parte che sono 3 stagioni che investo 20.000 settimanali nelle giovanili, che piu o meno fa un milione di esborso complessivo, poi il grano lo faccio anche in altri modi :asd:

w hattrick

narcisyus
06-02-2005, 22:25
vorrei contribuire anch'io con il mio pensiero.
Quello delle giovanili è una scelta. investire 20k a settimana significa 320k a campionato più il valore della pescata settimanale. Ne vale la pena per pescare 1 o 2 giovani accettabili? E se invece uno di giovani ne acquista 1 a stagione e lo allena allo stesso prezzo o a prezzi minori? E' vero ad Hattrick ognuno è libero di allenare la squadra come vuole, alla fine sono i risultati che contano :-)

Takezo_Shinmen
06-02-2005, 23:03
E del resto,rapportandoci al calcio reale...se dalle giovanili della Sangiovannese esce un giocatore che a 16 anni e' piu' forte di Maradona Van Basten e Pele' Messi assieme che si fa??gli si taglia le gambe perche' se incassano 150 miliardi poi si fanno una squadra piu' forte????
Ma come?
Una volta si dice che hattrick non deve essere paragonato al calcio reale e un'altra volta invece lo si fa questo paragone?

Rapportiamolo pure va. tu credi che se alla sangiovannese nasce un giocatore forte come pelè, van basten e maradona verrà pagato 150 miliardi?
No guarda, non credo proprio. E' tanto se va via ad un miliardo e mezzo.
Per cui se proprio dobbiamo fare paragoni sarebbe lecito pensare che se un 17enne eccellente nasce da una squadra di ottava serie il tale giocatore verrà pagato considerevolmente meno che uno che nasce in serie A (perchè nel calcio reale E' così).

L'invidia c'è e ci mancherebbe il contrario, però francamente a vanvera credo che non stia parlando proprio nessuno..

cacini
06-02-2005, 23:11
parole sante, soprattutto perchè gente con giovanili insuff pesca giocatori da milioni,

A questo io non credo.... e non è dimostrabile...

BaRt
06-02-2005, 23:35
il problema non è limitare il livello delle pescate, ma adeguarlo al livello delle giovanili e all'ingenza dell'investimento. Io non ritengo giusto che gente con giovanili insufficienti possa pescare un portiere 17enne BUONO...se hai giovanili insufficienti la skill massima che puoi pescare è insufficiente e punto! Non capisco proprio questa storia...allora se si basa solo sul culo mi basterebbe spendere i miei 5k a settimana e tenermi giovanili insufficienti aspettando la botta di culo...dai non ha senso.

kirk hammer
06-02-2005, 23:46
il problema non è limitare il livello delle pescate, ma adeguarlo al livello delle giovanili e all'ingenza dell'investimento. Io non ritengo giusto che gente con giovanili insufficienti possa pescare un portiere 17enne BUONO...se hai giovanili insufficienti la skill massima che puoi pescare è insufficiente e punto! Non capisco proprio questa storia...allora se si basa solo sul culo mi basterebbe spendere i miei 5k a settimana e tenermi giovanili insufficienti aspettando la botta di culo...dai non ha senso.
io penso che sia giusto così com'è..... non vedo il motivo di tanto scandalo....

se uno ha giovanili insufficienti ha 0,00000005% di possibilita di pescare uno buono...
siam tutti bravi a dire "che culo che ha questo perche con giovanili insuff ha pescato uno buono" semplicemente perche tutte le altre migliaia e migliaia di pescate tsi 40 non vengono mezionate....
e cmq nessuno obbliga nessun altro ad investire 20k a settimana nelle giovanili... credi che investendo 5k tu possa avere vantaggi ?
fallo....e vediamo quante stagioni ti ci vogliono per pescare qualcosa di decente.....

AboveTheLaw
07-02-2005, 00:30
A questo io non credo.... e non è dimostrabile...
dai uno sguardo in giro nel forum x esempio:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=9757

Fiabeschi
07-02-2005, 10:18
Queste pescate fanno clamore, ma ditemi, quante ne avete sentite? su 20.000 giocatori che ci sono in italia di pescate da 1 papagno con giovanili insufficienti ne escono una tantum...

In altre parole, tanto rumore per nulla.

staraldo
07-02-2005, 10:18
mah io dico ke se uno è bravo a pianificarsi l'economia e gli allenamenti i tre milioni se li alza con i giovani allenati...e poi cmq x me nel lungo periodo se uno è costante negli investimenti prima o poi una pescatona la fa...
no no e no!!! Il culo fa parte del calcio e di Hattrick... Guardate i casi reali.
Secondo me è giusto che la pescata sia random (condizionata in parte dal livello delle giovanili)
Ho le giovanili a buono e tra qualche settimana arriveranno a eccellente, ma non mi aspette di pescare campioni solo per il mio livello... L'unico Buono io l'ho pescato con le giovanili ad accettabile poi sempre mezze pippe...

E quando pesco i brocchi che fanno schifo mi piace licenziarli e andare a vedere che fine fanno :-)))

papclems
07-02-2005, 10:50
alla fine tutto si pareggia.

io non ho mai pescato il giovane che messo in vendita poteva valere milioni...però dopo oltre 36 settimane di allenamento e di studio e di pianificazione... ne ho ben + di uno da vendere che vale milioni....

chi l'ha pescato dovrà saper usare al meglio i 3 milioni o altro... per cui niente si sballa... potrà sballarsi nel corto periodo... ma certo non nel lungo.. potrà magai essere promosso in VI o VII , ma non gli cambierà niente una volta in V...

Certo se sa giocare, questa pescata è una buona base di partenza... ma anche se non peschi così costruendo bene la squadra arrivi a fare valutazioni egregie senza bisogno dei 3m

Raijin
07-02-2005, 11:24
Beh, sarei anche d'accordo su quello che si dice in generale, ma quotando evil? E se lo pescate voi quello da tre miliioni?
Io ora in effetti parlo perchè ho pescato il buono resistenza regia ed assist:
Tiro le conclusioni: Probabilmente starò in VI meno di altri, perchè appunto grazie a questo pupillo posso rifarmi la squadra, è vero, ma non mi lesini sull'impegno. Sono uno che passa i giorni a studiare l'avversario o il mercato se ho necessità, sicuramente lotto quanto gli altri, ma ho avuto questa possibilità? Che devo fare? la sfrutterò al massimo delle mie possibilità, ma non vuol dire che sputtanerò tutto, farò un'altra oculata analisi delle mie nuiove possibilità, e spenderò nella maniera più opportuna....

papclems
07-02-2005, 11:27
Bravo .. quello che non ho detto ma che ora aggiungo è che ..

con 3 milioni ci prendi si 10 eccellenti .. ma ti assicuro che non sono eccellenti di lusso.

per cui bisogna saper far mercato.. per acquistare e trovare e scovare con 3 milioni gente che ti cambia la squadra.

delu
07-02-2005, 12:01
io vedo le giovanili e la pescata come il corrispettivo del lotto :) ..io gioco ogni venerdì notte e spero di vincere..ma se non vinco, non mi arrabbio, e soprattutto non me la prendo con chi vince.

del resto..
..facciamo un po' di conti..
..sono tre stagioni che investo 20k..e pesco ogni settimana..quindi (20k+2k)*3*16settimane = 1056k
vendite di giovani: 734000

..ci ho perso un po'..ma è stato perchè mi son messo in gioco

quindi secondo me alla fine il gioco vale la candela, e cmq quoto pap...se uno non li sa usare...i 3 milioni non gli danno praticamente nessun vantaggio.
..e comunque..un'altra considerazione: uno magari è in VII .. incassa 3 milioni..li investe i giocatori...va subito in VI e poi in V...ecco..se li ha spesi male, si ferma in V...sicuramente. c'è gente nel mio girone che ha fatto pescate di questo livello, ma invece di salire, o stabilizzarsi, ha addirittura rischiato di scendere in VI..
..ok..basta..avete capito il mio pensiero, non mi dilungo oltre

ciao!

Raijin
07-02-2005, 13:41
Bravo .. quello che non ho detto ma che ora aggiungo è che ..

con 3 milioni ci prendi si 10 eccellenti .. ma ti assicuro che non sono eccellenti di lusso.

per cui bisogna saper far mercato.. per acquistare e trovare e scovare con 3 milioni gente che ti cambia la squadra.

Verissimo, devi stare molto più attento nel fare gli acquisti, io sono pure in dubbio che per rifarmi la squadra mi servirebbero pure i buoni :\

Vi dirò la verità: Se arrivo a comprare 2 eccellenti con i soldi che mi ritrovo, secondo le mie scelte tecniche e dando priorità ad altri rafforzamenti globali, mi riterrò altamente soddisfatto, ma vi assicuro che non potrò permettermi più di quello nonostante tutto....

TheAubergine
07-02-2005, 18:19
Io direi che si parla a vanvera o per invidia.

Se il giocatore da 3 milioni lo avevi pescato tu il thread avrebbe avuto un titolo piu' o meno cosi'"sono ricco e mo vi faccio il mazzo a tutti"

Per cui,anche abbassare la skill massima pescare,come gia' giustamente detto,non cambierebbe proprio nulla,perche' se peschi un 17enne accettabile e quello e' il massimo lo venderesti a chi allena alla stessa cifra di ora per un buono.

E poi non e' cosi' casuale...su 1000 pescate da 3 milioni solo uno puo' avere il culo di prenderla senza aver mai investito nulla.

E del resto,rapportandoci al calcio reale...se dalle giovanili della Sangiovannese esce un giocatore che a 16 anni e' piu' forte di Maradona Van Basten e Pele' Messi assieme che si fa??gli si taglia le gambe perche' se incassano 150 miliardi poi si fanno una squadra piu' forte????

Mi mughinizzo....madddddddaiiiiiiiiiiiiii...invidiosi :P
Quoto e basta. :D

TheAubergine
07-02-2005, 18:22
Io faccio un' esempio ...

Martins dell' inter aveva mi sembra 18 anni quando ... un' influenza si è trovato catapultato in attacco con l' inter ... segno e diventò un fenomeno ...

L' inter si è trovato un campione così ... una botta di culo enorme ... ma che ci vuoi fare ... io penso alla fine le cose si equilibrano ...

Però sono nuovo di hattrick quindi ...
Peccato che essendo un giocatore dell'inter e avendo un allenatore scarso con carisma ridicolo Martins fermerà la sua crescita e la botta di culo svanirà nel nulla. :asd:

Naturalmente riferimenti a persone o fatti realmente accaduti è puremente casuale... :D