Cookie Consent by Free Privacy Policy website Studiare un progetto a lungo termine (3D stranamente serio)

Visualizza Risultati Sondaggio: Allenando cross, quali schemi (2/3) dovrei routinare?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5-5-0 (Mourinho)

    1 6.67%
  • 5-4-1 (Trapattoni)

    0 0%
  • 5-3-2 (Scala)

    0 0%
  • 5-2-3 (Ikea)

    0 0%
  • 4-5-1 (Wenger)

    5 33.33%
  • 4-4-2 (Del Neri, ovvio)

    11 73.33%
  • 4-3-3 (Zeman)

    2 13.33%
  • 3-5-2 (Mazzarri)

    13 86.67%
  • 3-4-3 (Cruijff)

    7 46.67%
  • 2-5-3 (Don camillo)

    4 26.67%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Studiare un progetto a lungo termine (3D stranamente serio)

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito Studiare un progetto a lungo termine (3D stranamente serio)

    Dopo anni di HT, per la prima volta mi sono trovato una squadra in cui non vedevo futuro e una cassa vuota, tanto da spingermi a vendere tutti e tenere solo gli allenandi in cross (anzi, ne ho comprato un altro parecchio forte).
    L'idea sarebbe ricomprare tutti tra la 13sima e fine campionato, con una cassa di circa 20M + la vendita di un'ala allenanda che mi dovrebbe far fare altri 6M.
    Con questi soldi devo comprare 7 giocatori.
    Ora, c'è da capire quale sia la tattica migliore su cui basarmi (in modo eventualmente di dare anche routine al modulo).
    4-4-2 o 4-3-3 (con due ali però, quindi senza CC) con CA;
    3-5-2 o 4-5-1 (il classico che ho sempre usato quindi).
    2-5-3 con terzini e senza DC (ma ho l'allenatore equilibrato e per ora non lo cambio).
    In tutto questo, la mia idea è di prendere SOLO giocatori italiani, quindi forse mi ci vorrà parecchio culo nella ricerca e forse più tempo.
    Se ci sarà bisogno, indirò un sondaggio per il modulo preferito.
    Poi una volta scelto il modulo, mano a mano creeremo la squadra perfetta, scandagliando il mercato alla ricerca dei giocatori che fanno per me...
    E voi mi darete una mano vero?
    E come direbbe Galliani, buon lavoro!
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  2. #2
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    premessa: le considerazioni fatte presuppongono si viaggi o si punti a serie alte!

    - 4-3-3 con un solo cc scartalo, ormai anche il CA vuole un minimo di possesso
    - 4-4-2 si potrebbe fare. pro: difesa solida contro: il CA non è sempre così efficace
    - 3-5-2 ovviamente andrebbe bene. pro: forte in tutti i reparti. contro: stipendi alti
    - 4-5-1 lo utilizzerei soltanto per difendere il risultato acquisito con altri moduli
    - 2-5-3 in serie alte imho è impraticabile

    come mai hai escluso il 3-4-3? se non vuoi fare CA quello imho è l'alternativa migliore al 3-5-2: una punta pura e 2 3/4isti, ali cazzute e reggi bene imho. pro: attacco alto, puoi contenere gli stipendi contro: potresti essere basso a cc

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Il 3-4-3 (allenando cross) con i 3/4isti l'avevo scartato perchè mi sembra un ibrido... poca difesa, poco cc, poco attacco, sicuramente equilibrio nelle valutazioni quello sì...
    E poi con 25M prenderci dentro anche due 3/4isti oltre agli altri giocatori mi sembra dura...
    E come modulo alternativo quale dovrei routinare? Il 4-4-2? Perchè ci sarà la volta che gioco contro un AIM e contro il 3-4-3 mi fa un culo grosso grosso (con rispetto parlando)


    Ah, altra informazione: non faccio ST, se non a lungo raggio... quindi, essendo in III e retrocedendo in IV per scelta, nn posso esagerare negli stipendi!
    Ultima modifica di ZiDad; 22-05-2011 alle 13:11
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  4. #4
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    secondo me come modulo offensivo il migliore rimane ancora 3-5-2, il 2-5-3 è prevedibile, a meno di voler rinunciare saltuariamente a slot di allenamento (terzini), come moduli da CA il 4-4-2 lo uso e mi sembra molto competitivo, ho anche in routine il 5-2-3, che in caso di TS a cozze è una valida alternativa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Magnifico L'avatar di Manlio93
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Nello spazio siberale
    Messaggi
    1,552

    Predefinito

    Scusa non ti piace il 343??
    Con 3 trequartisti e 2 ali cazzute non dovresti avere molti problemi a stare tranquillo a CC e puoi sfondare sulle fascie ed avere dei valori discreti al centro

  6. #6
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Il 3-4-3 (allenando cross) con i 3/4isti l'avevo scartato perchè mi sembra un ibrido... poca difesa, poco cc, poco attacco, sicuramente equilibrio nelle valutazioni quello sì...
    E poi con 25M prenderci dentro anche due 3/4isti oltre agli altri giocatori mi sembra dura...
    E come modulo alternativo quale dovrei routinare? Il 4-4-2? Perchè ci sarà la volta che gioco contro un AIM e contro il 3-4-3 mi fa un culo grosso grosso (con rispetto parlando)


    Ah, altra informazione: non faccio ST, se non a lungo raggio... quindi, essendo in III e retrocedendo in IV per scelta, nn posso esagerare negli stipendi!
    beh ma è chiaro che se tiri la coperta da una parte lasci l'altra scoperta.. stando al tuo discorso allora dovresti scegliere moduli proprio "estremisti":
    - tanta difesa: 5-3-2 CA perché altrimenti col 4-4-2 sarebbe cmq un ibrido
    - tanto cc: 3-5-2, ma poca difesa e poco attacco
    - tanto attacco: 2-5-3, ma le prenderesti sode dietro

  7. #7
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    scuate, ma probabilmente sono nabbo io...
    non puoi fare una squadra "completa" e scegliere il modulo in base all'avversario? si tengono in routine a eccellente+ facilmente 5 moduli... ok capisco che uno o due sará quello che prediligerai, e capisco che allenando cross non si prescinde dal fatto che 2 terzini e 2 ali ci siano sempre, ma partendo da quest'ultimo punto non sarebbe megli analizzare come schiereresti la squadra in base a tutti i moduli e poi decidi quali moduli routinare? e ovviamente poi compri i giocatori di coinseguenza.

    secondo me alcuni punti fissi che ci possono essere sono 2 cc mitici, un DC titanico+ (con un po' di passaggi se usi CA), un DC "di riserva" tipo fuoriclasse (e un paio di badilate di esperienza) con passaggi per usare la difesa a 4 (e avere un buon panchinaro).

    poi ci sono alcuni punti discutibili: 3/4ista?! skill dei terzini? tieni i tuoi o li cambi? purti? attaccanti?


    e poi lascio cadere questa domanda giusto per buttare un po' di carne al fuoco, vediamo se ti ispira. e allenare OL? un mio amico ci si trova bene da dopo la velocizzazione dell'allenamento




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    OL nn sarebbe una cattiva idea, però prima dovrei formare o quasi le ali future, visto che hanno cross bassi e regia alta... il che significherebbe un'altra stagione almeno di transizione...
    E io nn so se riuscirei a stare per altre 16 settimane senza Hattrick...
    Dai calcoli di HO, vedo che in 3 stagioni perdo circa due scatti su un giocatore che sta a splendido oggi... mica poco...

    Citazione Originariamente Scritto da Manlio93 Visualizza Messaggio
    Scusa non ti piace il 343??
    Con 3 trequartisti e 2 ali cazzute non dovresti avere molti problemi a stare tranquillo a CC e puoi sfondare sulle fascie ed avere dei valori discreti al centro
    Addirittura 3 3/4isti? Non fa per me... Se mai fosse, il 3-4-3 lo vedo più come diceva Menabrea... o addirittura cn un solo 3/4ista con poco attacco e molta difesa, o addirittura meglio con un 3/4ista difensivo e uno offensivo...
    Ultima modifica di ZiDad; 22-05-2011 alle 15:04
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  9. #9
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    beh, sono un po' piú lenti gli scatti, é un allenamento differente.



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    beh, sono un po' piú lenti gli scatti, é un allenamento differente.
    musclemuseum
    OL è buono per chi già allenava attacco o al massimo passaggi, passare da cross a OL è più drammatico...
    Il cambio allenamento per ora non è preso in considerazione, visto che ho appena cominciato a formare ale serie...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  11. #11
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Ravviviamo e uppiamo il 3D con un bel sondaggio...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  12. #12
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    perché studiare un progetto a lungo termine?

    Centrocampo accettabile (alto) scarso (basso)
    Difesa Destra eccellente (molto basso) buono (molto basso)
    Difesa Centrale formidabile (molto basso) straordinario (alto)
    Difesa Sinistra eccellente (molto alto) buono (molto basso)
    Attacco Destro insufficiente (alto) insufficiente (molto alto)
    Attacco Centrale formidabile (alto) buono (alto)
    Attacco Sinistro formidabile (basso) scarso (basso)

    win/draw/loss 99.16 0.73 0.1

    risultato?

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    perché studiare un progetto a lungo termine?

    Centrocampo accettabile (alto) scarso (basso)
    Difesa Destra eccellente (molto basso) buono (molto basso)
    Difesa Centrale formidabile (molto basso) straordinario (alto)
    Difesa Sinistra eccellente (molto alto) buono (molto basso)
    Attacco Destro insufficiente (alto) insufficiente (molto alto)
    Attacco Centrale formidabile (alto) buono (alto)
    Attacco Sinistro formidabile (basso) scarso (basso)

    win/draw/loss 99.16 0.73 0.1

    risultato?
    1 a 2? Però sticazzi del random... essendo un gioco lo prendo per tale... e poi se perdo mi incazzo e scrivo sul muro del pianto... ma se non gioco come faccio a lamentarmi?
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  14. #14
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Perché vuoi routinare solo 2-3 moduli quando se ne possono tenere 5 facili? Non capisco...


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  15. #15
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    1 a 2? Però sticazzi del random... essendo un gioco lo prendo per tale... e poi se perdo mi incazzo e scrivo sul muro del pianto... ma se non gioco come faccio a lamentarmi?
    no 0-0, se lo facevi anche segnare quello lì

  16. #16
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manlio93 Visualizza Messaggio
    Scusa non ti piace il 343??
    Con 3 trequartisti e 2 ali cazzute non dovresti avere molti problemi a stare tranquillo a CC e puoi sfondare sulle fascie ed avere dei valori discreti al centro
    c hai proprio la fissa in testa di sti 3/4isti tu
    ''La nascita di _SoNiC_''


  17. #17
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    Perché vuoi routinare solo 2-3 moduli quando se ne possono tenere 5 facili? Non capisco...


    musclemuseum
    Diciamo che vorrei tenerli 2/3 attinenti al mio allenamento... ma nn per questo nn puoi consigliarmi di routinarne 8...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  18. #18
    Straordinario L'avatar di Panzer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    premessa: Le considerazioni fatte presuppongono si viaggi o si punti a serie alte!

    - 4-3-3 con un solo cc scartalo, ormai anche il ca vuole un minimo di possesso
    - 4-4-2 si potrebbe fare. Pro: Difesa solida contro: Il ca non è sempre così efficace
    - 3-5-2 ovviamente andrebbe bene. Pro: Forte in tutti i reparti. Contro: Stipendi alti
    - 4-5-1 lo utilizzerei soltanto per difendere il risultato acquisito con altri moduli
    - 2-5-3 in serie alte imho è impraticabile

    come mai hai escluso il 3-4-3? Se non vuoi fare ca quello imho è l'alternativa migliore al 3-5-2: Una punta pura e 2 3/4isti, ali cazzute e reggi bene imho. Pro: Attacco alto, puoi contenere gli stipendi contro: Potresti essere basso a cc

    quoto al limite con due artisti

  19. #19
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Diciamo che vorrei tenerli 2/3 attinenti al mio allenamento... ma nn per questo nn puoi consigliarmi di routinarne 8...
    i 5 che ti ho suggerito si tengono isi allenando cross e rendono la tua squadra molto duttile se, ovviamente, disponi di una rosa completa.



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    i 5 che ti ho suggerito si tengono isi allenando cross e rendono la tua squadra molto duttile se, ovviamente, disponi di una rosa completa.



    musclemuseum
    3 dei 5 ce l'ho già routinati... solo che per fare 5 moduli così diversi tra loro, chi dovrei comprare? Per il momento solo numericamente...
    Per ora ho due terzini, un'ala formata da vendere al prossimo scatto da titanico/magnifico cross/regia e due ali da formare alte in regia, ma ancora scarsine in cross...
    Considerando tutto 25M mi sembrano pochini per comprare 9 giocatori, quanti servirebbero per dare elasticità al modulo...
    Potrei puntare i multiskill, ma poi nn avrò giocatori né carne né pesce...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •