Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consiglio rifondare rosa (soprattutto ali) in X a promozione ormai acquisita
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Consiglio rifondare rosa (soprattutto ali) in X a promozione ormai acquisita

  1. #1
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito Consiglio rifondare rosa (soprattutto ali) in X a promozione ormai acquisita

    Sono primo con la squadra più forte del girone, ho solo 3 punti di vantaggio sulla seconda a causa di una sconfitta (molto sfortunata) nelle prime giornate, ma la serie è veramente facile e la vincerò senza problemi.
    Stavo valutando se è il caso di rifondare già da ora la mia rosa, e in particolare il parco ali, oppure aspettare lo scatto dei miei titolari.

    Alleno REGIA. Allenatore buono/scarso.

    Al momento le ali titolari sono le seguenti:


    20 anni e 101 giorni, TSI = 1 670
    insufficiente di forma, accettabile in resistenza
    È scarso in esperienza e buono in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: buono
    Cross: buono

    Passaggi: debole
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: disastroso

    e


    20 anni e 73 giorni, TSI = 2 830
    buono di forma, accettabile in resistenza
    È disastroso in esperienza e scarso in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: insufficiente
    Regia: buono
    Cross: buono

    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso

    e scatteranno in regia rispettivamente tra 10 e 13 giornate.

    I miei allenando nelle ali sono i seguenti (li ho acquistati nelle ultime 2 settimane perchè prima avevo dei vecchi...errore causato dalla mia scarsa esperienza con Hattrick):

    17 anni e 109 giorni, TSI = 440
    accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: debole
    Cross: buono
    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: disastroso


    18 anni e 76 giorni, TSI = 330
    accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: debole
    Cross: buono
    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: disastroso

    e

    19 anni e 26 giorni, TSI = 880
    insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
    È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: debole
    Cross: eccellente
    Passaggi: tremendo
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: disastroso

    Quest'ultimo l'ho comprato stanotte perchè ho trovato una occasione (credo) pagandolo "solo" 25k a fronte di un valore medio di mercato più o meno doppio.

    Ora mi chiedo, considerando che la cassa è praticamente vuota (40k circa), cosa mi consigliate di fare? Aspettare lo scatto dei titolari prima di venderli, oppure venderli subito e cercare un'altra ala con cross=eccellente da far giocare titolare e allenare?

    La mia squadra titolare è così composta (escludo le 2 ali):

    PORTIERE
    19 anni e 24 giorni, TSI = 3 190
    insufficiente di forma, insufficiente in resistenza
    È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

    Parate: buono
    Difesa: tremendo
    Regia: disastroso
    Cross: tremendo
    Passaggi: disastroso
    Attacco: disastroso
    Calci piazzati: scarso

    DIFENSORI:

    33 anni e 95 giorni, TSI = 440
    scarso di forma, accettabile in resistenza
    È eccellente in esperienza e scarso in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: eccellente
    Regia: debole
    Cross: tremendo
    Passaggi: insufficiente
    Attacco: insufficiente
    Calci piazzati: tremendo

    35 anni e 94 giorni, TSI = 180
    accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Imprevedibile]
    È buono in esperienza e debole in carisma

    Parate: inesistente
    Difesa: eccellente
    Regia: insufficiente
    Cross: tremendo
    Passaggi: tremendo
    Attacco: disastroso
    Calci piazzati: debole

    35 anni e 77 giorni, TSI = 120
    buono di forma, insufficiente in resistenza
    È insufficiente in esperienza e scarso in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: buono
    Regia: insufficiente
    Cross: insufficiente
    Passaggi: scarso
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: accettabile

    CENTROCAMPISTI CENTRALI

    19 anni e 80 giorni, TSI = 2 800
    buono di forma, accettabile in resistenza
    È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: buono
    Cross: tremendo
    Passaggi: buono
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: debole

    19 anni e 65 giorni, TSI = 2 260
    accettabile di forma, accettabile in resistenza
    È tremendo in esperienza e tremendo in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: eccellente
    Cross: tremendo
    Passaggi: debole
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso

    18 anni e 41 giorni, TSI = 1 410
    accettabile di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
    È disastroso in esperienza e tremendo in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: eccellente
    Cross: scarso
    Passaggi: scarso
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: tremendo

    ATTACCANTI

    32 anni e 26 giorni, TSI = 1 680
    debole di forma, buono in resistenza
    È buono in esperienza e tremendo in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: buono
    Regia: debole
    Cross: insufficiente
    Passaggi: debole
    Attacco: eccellente
    Calci piazzati: insufficiente

    32 anni e 8 giorni, TSI = 740
    accettabile di forma, accettabile in resistenza
    È tremendo in esperienza e disastroso in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: debole
    Cross: debole
    Passaggi: debole
    Attacco: eccellente
    Calci piazzati: tremendo

    ALLENANDI CC:


    17 anni e 38 giorni, TSI = 740
    accettabile di forma, insufficiente in resistenza
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: insufficiente
    Cross: scarso
    Passaggi: buono
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: scarso


    18 anni e 38 giorni, TSI = 1 080
    debole di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
    È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: eccellente
    Cross: tremendo
    Passaggi: tremendo
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: buono


    18 anni e 80 giorni, TSI = 1 100
    accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Potente]
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: insufficiente
    Cross: debole
    Passaggi: buono
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: accettabile

    La mia idea è quella di vendere i 3 centrocampisti centrali (2 titolari e uno riserva) monoskill appena scatteranno tra 4 giornate, in modo da rifondare anche il centrocampo e prendere 3 nuovi allenandi buoni in passaggi o difesa.


    A fronte di quanto detto, cosa mi consigliate di fare in vista della nuova stagione?

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Uhm...i tuoi allenandi mi sembrano un pò debolucci...nel senso troppo grandi di età per la skill attuale...vendili tutti e acquista tutti 17enni almeno buono in regia...e più in là potrai acquistare allenandi veramente degni...ma solo al prossimo cambio allenandi. Almeno io la penso così...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Uhm... i tuoi allenandi mi sembrano un po' debolucci... nel senso troppo grandi di età per la skill attuale... vendili tutti e acquista tutti 17enni almeno buono in regia... e più in là potrai acquistare allenandi veramente degni... ma solo al prossimo cambio allenandi. Almeno io la penso così...
    Qualche tempo fa sarebbe stato un consiglio giusto e quasi scontato... con la velocizzazione dell'allenamento, non c'è praticamente differenza tra 17enni e 18enni, quindi mi pare uno spreco inutile di soldi andare a comprare 17enni... sopratutto quando, all'inizio, i soldi non ci sono!

    Per me l'idea del ricambio dei CC è ottima... se devo aggiungere qualcosa:
    - le nuove ali vanno benone, quelle 20enni vendile allo scatto e rimpiazzale con un'alta ala eccellente in cross con specialità
    - uno dei due attaccanti è tremendo in esperienza, potresti rimpiazzarlo con uno più "esperto" e con specialità, dato che nessuno dei due attuali ne è provvisto, inoltre...
    - ... non hai un tiratore in squadra, e potresti approfittarne per prendere l'attaccante di cui sopra, oltre che con più esperienza e specialità, anche con CP (da magnifico in su è tutto buono)
    Ultimo, meno urgente: una volta che avrai qualche spicciolo da parte, ricorda di dare una "rinfrescata" alla difesa, i tre postati non dureranno ancora per molto!

    Per il resto tutto ok... pensa solo ad allenare con calma

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Uhm...i tuoi allenandi mi sembrano un pò debolucci...nel senso troppo grandi di età per la skill attuale...vendili tutti e acquista tutti 17enni almeno buono in regia...e più in là potrai acquistare allenandi veramente degni...ma solo al prossimo cambio allenandi. Almeno io la penso così...
    Parli dei centrocampisti centrali? E' quello che voglio fare appena i 3 scattano (tra 4 giornate) in modo da poter monetizzare. Terrei solo 2 delle riserve (18enne e 17enne con passaggi buono) e gli altri li vorrei cambiare tutti. Però avevo già aperto un topic qualche settimana fa, e mi era stato suggerito di cambiare prima allenatore (e l'ho fatto), e poi investire principalmente nel ricambio delle ali comprando giocatori con cross eccellente.

  5. #5
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Si parlo di tutti e 6 i cc, se kira () dice che puoi prendere anche 18enni, allora prendi anche i 18enni ...le ali eccellenti/accettabili cross/regia...e vai cor tango!
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  6. #6
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    - le nuove ali vanno benone, quelle 20enni vendile allo scatto e rimpiazzale con un'alta ala eccellente in cross con specialità
    Ciao Kira, sei il mio mentore hihihihi Grazie dei consigli di oggi e quelli passati perchè mi stai aprendo gli occhi.
    Tu quindi dici che vale la pena aspettare 10 e 13 giornate per far scattare le mie due ali attuali? Il guadagno della vendita dei giocatori scattati, compensa l'attesa? Perchè vendendoli ora credo ci farei circa 100-150k da uno, e 200-250k dall'altro (guardando il "confronto trasferimenti), soldi che mi permetterebbero di comprare un'ala eccellente in cross (in modo da sistemare il reparto con le 3 ali di riserva che già ho), e comprare anche un difensore e un attaccante per fare un ricambio. Poi magari vendo il CC di riserva appena scatta tra 4 giornate, in modo da prendere un altro CC allenando con passaggi buono oppure difesa buono. E via via che mi capita l'occasione, vendi gli altri CC monoskill per rimpiazzarli con giocatori che abbiano anche difesa o passaggi buono
    Ultima modifica di malag; 24-01-2011 alle 18:28

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Si parlo di tutti e 6 i cc, se kira () dice che puoi prendere anche 18enni, allora prendi anche i 18enni ... le ali eccellenti/accettabili cross/regia... e vai cor tango!
    Per carità, lascia perdere gli inchini, non sono mica il primo che ha affrontato quest'argomento... comunque sappi che ormai non è più uno scandalo neanche allenare ultra20enni

    Citazione Originariamente Scritto da malag Visualizza Messaggio
    Ciao Kira, sei il mio mentore hihihihi Grazie dei consigli di oggi e quelli passati perché mi stai aprendo gli occhi.
    Hai appena iniziato... il meglio (o il peggio) deve ancora venire!

    Citazione Originariamente Scritto da malag Visualizza Messaggio
    Tu quindi dici che vale la pena aspettare 10 e 13 giornate per far scattare le mie due ali attuali? Il guadagno della vendita dei giocatori scattati, compensa l'attesa? Perchè vendendoli ora credo ci farei circa 100-150k da uno, e 200-250k dall'altro (guardando il "confronto trasferimenti), (...)
    Beh, per metterci così tanto a scattare significa che sono scattati da poco... se hanno solo due o tre allenamenti da ala alle spalle potresti anche pensare di venderli subito, ma io aspetterei comunque
    Dato che hai 5 ali (finché non ne vendi almeno una), in amichevole fanne giocare una come CC alternandola ad uno dei CC monoskill da vendere, fagli giocare un tempo a testa.

    Citazione Originariamente Scritto da malag Visualizza Messaggio
    (...) soldi che mi permetterebbero di comprare un'ala eccellente in cross (in modo da sistemare il reparto con le 3 ali di riserva che già ho), e comprare anche un difensore e un attaccante per fare un ricambio. Poi magari vendo il CC di riserva appena scatta tra 4 giornate, in modo da prendere un altro CC allenando con passaggi buono oppure difesa buono. E via via che mi capita l'occasione, vendi gli altri CC monoskill per rimpiazzarli con giocatori che abbiano anche difesa o passaggi buono
    Tutto giusto, mi raccomando di fare le cose con calma e criterio, non hai bisogno di vendere e comprare tutti tra oggi e domani... anzi, se riesci aspetta il fine stagione per acquistare e l'inizio della successiva per vendere, così ottimizzi al massimo le poche risorse che hai!

    Un paio di dettaglii, già che mi sono venuti in mente:
    - il tiratore non lo devi necessariamente prendere attaccante, anzi... se fai ricambio in difesa è meglio prenderlo lì
    - nelle basse serie non ti sprecare troppo per le secondarie per chi non alleni... in attacco basta un debole in passaggi e un insufficiente in cross, in difesa idem, non andrei oltre l'insufficiente in regia (per i DC) o in cross (per i terzini), tutta roba che non ti da un sovrapprezzo sull'acquisto
    - la specialità invece se c'è (ed è utile) è meglio, l'importante è non spendere troppo rispetto all'acquisto di un giocatore senza
    Ultima modifica di Kira; 24-01-2011 alle 19:19

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Aggiungerei due punti, il primo fondamentale, il secondo giusto per discuterne.

    1) io farei il cambio allenandi (comprando quelli "seri e definitivi") SOLO se hai l'allenatore buono. Se hai ancora l'accettabile, prima cambialo e poi acquista (ho letto molto veloce, magari hai scritto che ce l'hai già).

    2) ok allenare 18N invece che 17N che come velocità è la stessa, ma alla rivendita un 21N vale più di uno uguale 22N...



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    1) io farei il cambio allenandi (comprando quelli "seri e definitivi") SOLO se hai l'allenatore buono. Se hai ancora l'accettabile, prima cambialo e poi acquista (ho letto molto veloce, magari hai scritto che ce l'hai già).
    Ce l'ha e l'ha scritto proprio all'inizio ed in grassetto

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    2) ok allenare 18N invece che 17N che come velocità è la stessa, ma alla rivendita un 21N vale più di uno uguale 22N...
    Pienamente d'accordo sulla vendita (e ci mancherebbe), ma siccome quello che conta è il guadagno, devi anche guardare quanto ti costa un 17enne e quanto un 18enne... per dire, io adesso mi sono dato al trading, e la primissima cosa che ho imparato è che i 17enni vanno evitati perché troppa gente ancora li sopravvaluta e ci butta tanti, troppi soldi!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Beh, per metterci così tanto a scattare significa che sono scattati da poco... se hanno solo due o tre allenamenti da ala alle spalle potresti anche pensare di venderli subito, ma io aspetterei comunque
    Dato che hai 5 ali (finché non ne vendi almeno una), in amichevole fanne giocare una come CC alternandola ad uno dei CC monoskill da vendere, fagli giocare un tempo a testa.
    Sono scattati alla seconda e quinta giornata di questa stagione. Pensavo (e lo voglio fare) di mettere in vendita l'ala più scarsa delle due (scattata alla quinta giornata) fissando un valore iniziale di 150k per vedere se riesco a piazzarla.

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, mi raccomando di fare le cose con calma e criterio, non hai bisogno di vendere e comprare tutti tra oggi e domani... anzi, se riesci aspetta il fine stagione per acquistare e l'inizio della successiva per vendere, così ottimizzi al massimo le poche risorse che hai!
    Questa cosa di procedere con calma e criterio me la stampo e la metto a fianco del computer Il mercato non l'ho mai fatto in fretta, perchè cerco sempre di prendere giocatori che costino meno del valore medio di vendita a parità di caratteristiche. Però sarei un bugiardo nel dire che in questo periodo, avendo ormai la promozione in tasca, non mi sia venuta un po' di fretta di fare mercato hihihi
    Mi do una controllata promesso Ora provo a vendere quell'ala di cui ho parlato prima, e tra 4-5 giornate quando scatteranno i centrocampisti centrali monoskill provo a piazzarli uno alla volta, monetizzando il più possibile per poi sostituirli degnamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Un paio di dettaglii, già che mi sono venuti in mente:
    - il tiratore non lo devi necessariamente prendere attaccante, anzi... se fai ricambio in difesa è meglio prenderlo lì
    - nelle basse serie non ti sprecare troppo per le secondarie per chi non alleni... in attacco basta un debole in passaggi e un insufficiente in cross, in difesa idem, non andrei oltre l'insufficiente in regia (per i DC) o in cross (per i terzini), tutta roba che non ti da un sovrapprezzo sull'acquisto
    - la specialità invece se c'è (ed è utile) è meglio, l'importante è non spendere troppo rispetto all'acquisto di un giocatore senza
    Sì, a fine stagione, se avrò fatto un po' di utile tra incassi e vendita dei CC monoskill, l'obiettivo è sicuramente quello di un difensore tiratore, come già mi avevi suggerito nell'altro topic.

    Grazie per tutti i consigli Ora mi stampo tutto e pianifico gli interventi con molta calma.
    Ultima modifica di malag; 24-01-2011 alle 19:52

  11. #11
    Extraterrestre L'avatar di charlie84
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,312

    Predefinito

    Stampa stampa...

  12. #12
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Eccomi qui a rompere le scatole di nuovo

    Allora, nel frattempo mi sono scattati tutti i centrocampisti centrali che ho provveduto a mettere in vendita (in giorni diversi) in modo da rifondare il centrocampo e prendere degli allenandi buono in passaggi o difesa.
    Vista l'abbondanza di liquidi, e visto anche che prima o poi avrei dovuto farlo, ho preso la palla al balzo e ho aperto le nuove giovanili così inizio a familiarizzare anche con esse.
    In cassa, non appena riesco a vendere gli ultimi tre centrocampisti centrali messi in vendita (o che metterò in vendita a brevissimo) dovrei avere circa 1 milione e 200 mila euro.
    La mia rosa sarà quindi formata dai seguenti giocatori (evito di scrivere i difensori e il portiere perchè sono gli stessi, mentre per l'attacco ho rifondato facendo Day Trading perchè mi sono capitati un paio di ottimi affari comprati a 50k e rivenduti a 150k dopo una settimana)

    Ruolo: Ala

    19 anni e 37 giorni, TSI = 890
    debole di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
    È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: debole
    Cross: eccellente

    Passaggi: tremendo
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: disastroso

    18 anni e 8 giorni, TSI = 490
    insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: insufficiente
    Cross: buono

    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: disastroso

    19 anni e 55 giorni, TSI = 2 090
    accettabile di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
    È disastroso in esperienza e accettabile in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: insufficiente
    Regia: insufficiente
    Cross: eccellente

    Passaggi: scarso
    Attacco: insufficiente
    Calci piazzati: tremendo

    18 anni e 87 giorni, TSI = 410
    buono di forma, insufficiente in resistenza [Veloce]
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: debole
    Cross: buono

    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: disastroso
    29-01-2011 (Ala)

    Ruolo: centrocampista centrale

    17 anni e 49 giorni, TSI = 980
    accettabile di forma, accettabile in resistenza
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: accettabile
    Cross: scarso
    Passaggi: buono
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: scarso

    17 anni e 63 giorni, TSI = 810
    insufficiente di forma, accettabile in resistenza
    È disastroso in esperienza e scarso in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: buono
    Regia: insufficiente

    Cross: debole
    Passaggi: scarso
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: disastroso

    17 anni e 87 giorni, TSI = 900
    debole di forma, insufficiente in resistenza
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: debole
    Cross: tremendo
    Passaggi: buono
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: insufficiente

    17 anni e 53 giorni, TSI = 580
    accettabile di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: debole
    Cross: debole
    Passaggi: buono
    Attacco: debole
    Calci piazzati: scarso

    17 anni e 32 giorni, TSI = 480
    accettabile di forma, debole in resistenza [Tecnico]
    È disastroso in esperienza e tremendo in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: buono
    Regia: debole

    Cross: tremendo
    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso


    18 anni e 91 giorni, TSI = 1 470
    buono di forma, accettabile in resistenza [Potente]
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: accettabile
    Cross: debole
    Passaggi: buono
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: accettabile

    Ruolo: Attaccante

    31 anni e 2 giorni, TSI = 1 920
    buono di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
    È buono in esperienza e insufficiente in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: buono
    Cross: scarso
    Passaggi: debole
    Attacco: eccellente
    Calci piazzati: debole

    30 anni e 10 giorni, TSI = 2 250
    accettabile di forma, accettabile in resistenza
    È insufficiente in esperienza e scarso in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: insufficiente
    Regia: scarso
    Cross: debole
    Passaggi: accettabile
    Attacco: eccellente

    Calci piazzati: accettabile

    Sono consapevole che acquistare i centrocampisti centrali con regia=debole non sia il massimo della vita. L'ho fatto per due motivi:
    - due di questi erano già allenati e dovrebbero scattare al prossimo allenamento
    - essendo quasi tutti 17enni, dovrei riuscire a rivenderli all'inizio della prossima stagione (quando i prezzi saliranno) come 18enni bassi accettabili/buono in regia/passaggi(o difesa)
    - mi fanno da "tappa buchi" permettendomi di concludere la stagione. Anche se mi sono indebolito, la serie è veramente facile e la vincerò senza problemi

    La mia pianificazione prevede:
    - comprare un difensore tiratore di calci di punizione a fine stagione o nella pausa, quando i prezzi saranno più bassi
    - comprare almeno 2 centrocampisti definitivi (insufficiente/eccellente regia/passaggi magari con specialità colpo di testa o tecnica vanno bene?) sempre a fine stagione o in pausa, da affiancare a qualcuno dei miei attuali centrali che vorrei tenere
    - comprare almeno 1 ala formidabile/insufficiente cross/regia (specialità veloce) da affiancare alla mia ala più forte buono/insufficiente (colpo di testa)
    - comprare una punta formidabile/accettabile attacco/passaggi da affiancare alle mie due punte attuali che credo/spero mi possano fare una stagione in IX
    - se avanzano soldi, migliorare ovviamente la rosa dove serve
    - allenare in passaggi durante la pausa

    Domande:
    - sto lavorando decentemente o le mie idee sono sbagliate?
    - per salvarmi in IX (ok dipende dalla difficoltà della IX) ce la dovrei fare, oppure partire con 2 centrocampisti insufficienti/eccellenti regia/passaggi è un suicidio? Non ho l'ambizione di salire subito in VIII sia perchè non ho una squadra così forte, sia perchè sto ancora imparando a familiarizzare con Hattrick, col mercato e con le giovanili quindi vorrei usare il prossimo anno per perfezionare tutto questo, recuperare un po' di soldi per poi tentare la promozione l'anno seguente.

  13. #13
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    mi pare che stai lavorando bene. l'unico che non mi convince è il 18enne potente, visto che è quasi 19enne.
    la specialità: per quanto ne so tecnico non dovrebbe dare vantaggi ai cc, ma non ne sono sicuro

  14. #14
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    mi pare che stai lavorando bene. l'unico che non mi convince è il 18enne potente, visto che è quasi 19enne.
    la specialità: per quanto ne so tecnico non dovrebbe dare vantaggi ai cc, ma non ne sono sicuro
    Sul 18enne hai ragione. L'ho preso per fare ST perchè era insufficiente ed è scattato ad accettabile questa notte. Pagato 1k, dovrei rivenderlo a 60-70k e lo metto in vendita in serata. Mi sto diverntendo un po' a fare anche ST dove possibile, visto che almeno 3 di questi attuali centrocampisti centrali li rivenderei comunque all'inizio della prossima stagione.
    Anche:

    17 anni e 49 giorni, TSI = 980
    accettabile di forma, accettabile in resistenza
    È disastroso in esperienza e debole in carisma

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: accettabile
    Cross: scarso
    Passaggi: buono
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: scarso
    29-01-2011 (Centrocampista)

    l'ho comprato a 22k quando era insufficiente in regia, e mi è scattato in una settimana e ora vale sui 150k. Ma preferivo rivenderlo quando diventerà buono/buono regia/passaggi perchè avrà ancora 17enne anni e quindi dovrei monetizzare meglio.

    Per la specialità tecnica credo tu abbia ragione. Era un mio refuso perchè mi stavo studiando i trequartisti, ma credo non sia ancora il caso di pensare di "crearne" uno in casa. Prima sistemo meglio la rosa, poi magari ci penso

    Grazie dell'aiuto che mi date

  15. #15
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    esatto, direi che è ancora presto

  16. #16
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Ti dico la mia, visto che mi trovo in IX e gioco da appena un anno solare, prendi ciò che dico con le pinze...
    Se hai fatto tutto questo ESCLUSIVAMENTE per rivenderli tutti...hai fatto bene, altrimenti rischi di perdere tanto tempo infruttuosamente...secondo me, l'ala 19enne ecc/insuf cross/regia e i primi 2 cc vanno bene (però entrambi senza specialità...), gli altri credo ti daranno poche soddisfazioni se non nella rivendita l'anno prossimo quando te ne libererai

    Gli allenandi "seri" non possono partire con insuf in regia, dovrai sicuramente puntare più in alto come skill di partenza. Se ti presenti in IX con un centrocampo formato da insuf in regia sei destinato a perdere pure contro i bot...

    Se mi viene in mente altro, te lo dico!!!
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  17. #17
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia, visto che mi trovo in IX e gioco da appena un anno solare, prendi ciò che dico con le pinze...
    Se hai fatto tutto questo ESCLUSIVAMENTE per rivenderli tutti...hai fatto bene, altrimenti rischi di perdere tanto tempo infruttuosamente...secondo me, l'ala 19enne ecc/insuf cross/regia e i primi 2 cc vanno bene (però entrambi senza specialità...), gli altri credo ti daranno poche soddisfazioni se non nella rivendita l'anno prossimo quando te ne libererai

    Gli allenandi "seri" non possono partire con insuf in regia, dovrai sicuramente puntare più in alto come skill di partenza. Se ti presenti in IX con un centrocampo formato da insuf in regia sei destinato a perdere pure contro i bot...

    Se mi viene in mente altro, te lo dico!!!
    Grazie. Eh ma infatti avevo questo sospetto Ho spulciato un po' le rose delle squadre in IX e mi sembrano davvero molto competitive rispetto alla mia rosa attuale. Io sono di fatto alla prima stagione (avevo iniziato le ultime 3 giornate della stagione precedente) e tra allenatore buono e acquisti vari, la liquidità è quella che è. Vendendo tutti gli allenandi (cosa che ho fatto o farò a brevissimo) arrivo a 1kk circa, ai quali poi si aggiungono i soldi degli attuali allenandi che venderò.
    I registi insuff/eccellenti li ho scritto da ignorante in materia, nel senso che non conosco molto bene il mercato dei giocatori un po' più skilled, avendo fino ad ora fatto mercato solo su "bidoni" dai 20-40k euro di costo.
    Ovviamente l'idea è quella di prendere 2 CC il più forte possibile, quindi se riesco a partire da acc/ecc o più, di sicuro non mi tiro indietro. Immagino di riuscire a spendere sui 300k per ogni CC che acquisterò. Cosa riesco a comprare con questa cifra? Perchè comunque un 200k mi serviranno per il difensore tiratore, e qualche altro centinaio di migliaio di euro mi serviranno per l'ala.

    grazie ancora

  18. #18
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malag Visualizza Messaggio
    Grazie. Eh ma infatti avevo questo sospetto Ho spulciato un po' le rose delle squadre in IX e mi sembrano davvero molto competitive rispetto alla mia rosa attuale. Io sono di fatto alla prima stagione (avevo iniziato le ultime 3 giornate della stagione precedente) e tra allenatore buono e acquisti vari, la liquidità è quella che è. Vendendo tutti gli allenandi (cosa che ho fatto o farò a brevissimo) arrivo a 1kk circa, ai quali poi si aggiungono i soldi degli attuali allenandi che venderò.
    I registi insuff/eccellenti li ho scritto da ignorante in materia, nel senso che non conosco molto bene il mercato dei giocatori un po' più skilled, avendo fino ad ora fatto mercato solo su "bidoni" dai 20-40k euro di costo.
    Ovviamente l'idea è quella di prendere 2 CC il più forte possibile, quindi se riesco a partire da acc/ecc o più, di sicuro non mi tiro indietro. Immagino di riuscire a spendere sui 300k per ogni CC che acquisterò. Cosa riesco a comprare con questa cifra? Perchè comunque un 200k mi serviranno per il difensore tiratore, e qualche altro centinaio di migliaio di euro mi serviranno per l'ala.

    grazie ancora
    Ma figurati...sono gnubbo pure io!!!!!
    Comunque con quella cifra se sei fortunato prendi un 18enne doppio buono regia/passaggi...che secondo me è anche meglio di un eccellente/accettabile pari età (ma questa è una mia personalissima opinione!), sempre alla stessa cifra di 17enni li prendi se sei fortunato acc/buono (e non sarebbe affatto male).
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  19. #19
    Tremendo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Ma figurati...sono gnubbo pure io!!!!!
    Comunque con quella cifra se sei fortunato prendi un 18enne doppio buono regia/passaggi...che secondo me è anche meglio di un eccellente/accettabile pari età (ma questa è una mia personalissima opinione!), sempre alla stessa cifra di 17enni li prendi se sei fortunato acc/buono (e non sarebbe affatto male).
    Ma acc/buono già ci arrivano i miei attuali allenandi da qui a fine stagione. Certo non avranno 17 anni ma 18 bassi, ma a quel punto tanto vale tenerli una stagione in modo da farli scattare a eccellenti/buono visto che la velocità di allenamento non differisce molto e lo stesso kira suggeriva appunto di non svenarsi sui 17enni per questo motivo.
    In ogni caso prima devo riuscire a vendere questi ultimi 3 che mi sono rimasti, visto che al momento il mercato mi sembra un po' in stallo, e il fatto che siano monoskill formidabile non aiuta (già uno mi è andato invenduto a 200k )

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malag Visualizza Messaggio
    La mia pianificazione prevede:
    - comprare un difensore tiratore di calci di punizione a fine stagione o nella pausa, quando i prezzi saranno più bassi
    - comprare almeno 2 centrocampisti definitivi (insufficiente/eccellente regia/passaggi magari con specialità colpo di testa o tecnica vanno bene?) sempre a fine stagione o in pausa, da affiancare a qualcuno dei miei attuali centrali che vorrei tenere
    - comprare almeno 1 ala formidabile/insufficiente cross/regia (specialità veloce) da affiancare alla mia ala più forte buono/insufficiente (colpo di testa)
    - comprare una punta formidabile/accettabile attacco/passaggi da affiancare alle mie due punte attuali che credo/spero mi possano fare una stagione in IX
    - se avanzano soldi, migliorare ovviamente la rosa dove serve
    - allenare in passaggi durante la pausa
    Punto 1: ok
    Punto 2: t'ha detto benissimo Skanio, se quelli postati sopra sono skillini va bene, se sono allenandi definitivi meno... tre così li puoi pure avere come panchinari, ma come titolari no! Da far giocare prenditi tre 18enni eccellenti in regia, magari insufficienti in passaggi/difesa, che più in la potresti rimpiazzare con gli altri una volta cresciuti.
    In ogni caso non vendere adesso, piuttosto fai fare un altro scatto a tutti e vendi ad inizio stagione, e se i soldi li hai i sostituti prendili durante la pausa
    Punto 3: ok alla nuova ala... se devi vendere, togliti prima quelle che hanno meno cross, però
    Punto 4: buona idea, magari prendilo [Colpo di testa] che per ora ti manca
    Punto 5: ok
    Punto 6: ok, ma non indispensabile... se tieni gli allenandi CC di cui sopra, durante la prossima pausa continua ad allenare regia, dalla successiva allenerai passaggi!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •