Cookie Consent by Free Privacy Policy website connessione on mobile... quale conviene?
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: connessione on mobile... quale conviene?

  1. #1
    Splendido L'avatar di ciobb
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,015

    Predefinito connessione on mobile... quale conviene?

    ciao ragazzi,
    allora vedendo un po' in giro sul sito di qua e di la ho visto che la tariffa migliore per la connessione dallo smartfon è della 3 (o almeno mi è sembrato).
    anche la vodafone zero limits smart mi sembra buona (almeno per me che ho molti numeri vodafone) anche se il traffico mensile è poco (1GB) ed ho sentito che non c'è un contatore del traffico effettuato (possibile?).
    voi cosa ne pensate? le altre le scarterei a priori (per una mia convenienza)!
    qualcuno già ce l'ha una di queste?
    tenchiu!
    Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
    Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
    Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
    Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330

  2. #2
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    In questo caso dipende molto a cosa ti serve e che telefono hai.. Io ho la Vodafone sull'iphone. È cara e ti da pochi Mb, ma prende in parecchi posti e la velocità è buona. Ladra ogni giorno di più ma non posso cambiare operatore visto che la mia ragazza vuole restare in Vodafone!

    Per la 3, ti danno una soglia molto più alta e a prezzi anche più bassi (almeno per ogni Kb). Ha la copertura 3G più estesa d'Italia ma ha la pecca che se nn prende non navighi (magari nei paesini. Al Nord la copertura è migliore che al sud). O meglio, vai in roaming su TIM ma per navigare ti fanno pagare un tot al Kb.

    La Vodafone invece ha anche il gprs, quindi può capitarti di navigare piano, ma almeno navighi.

    La domanda che ti devi fare è: posso accettare di stare senza internet in un determinato momento? Se sì, vai di 3. Se no vai di Vodafone.

    Questa è la mia personale opinione.
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  3. #3
    Buono L'avatar di Chuck22
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    La città Eterna
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Io sono un felice possessore 3 su aifon e te la consiglio caldamente, sarò anche di parte, ma fino ad un annetto fà ero un fervente oppositore della tre, da quando ci sono passato però devo dire di essermi ricreduto molto!!

    Attualmente con la tariffa dati, hai 3 Gb al mese per 5€ e fidati che pur usandolo in modo massiccio non ho mai superato 1 Giga.

    Aggiungo a quello che ha detto Andmur che si è vero che tre non prende bene e d'ovunque (sopratutto un pò fuori città) ma se non prende tre c'è la tim che subentra e copre le mancanze della tre, a livello telefonico non ti accorgi nemmeno della differenza, mentre per internet paghi a parte, io che lo utilizzo esclusivamente per cazzeggio (ups...si può dire esclusivamente?? ) ho disattivato il roaming dati verso tim, ma alcuni amici mi hanno detto che è comunque un prezzo sostenibile (si parla dell'ordine dei 5 € per ogni Gb consumato sotto copertura tim)

    Per il resto non sò aiutarti, ma se dovessi darti un consiglio ti direi di passare ad occhi chiusi a tre

  4. #4
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck22 Visualizza Messaggio

    Aggiungo a quello che ha detto Andmur
    Chiiiiiiiiii?????

    Comunque, devi vedere tu che esigenze hai e decidere. Per un uso ludico di internet, la 3 è molto meglio!
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  5. #5
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Ma si naviga bene su HT?
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  6. #6
    Splendido L'avatar di ciobb
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    capito, il fatto che alla fine ho un sacco di numeri vodafone e con la zero limits smart ho chiamate aggratise ecc ecc verso i vodafone... magari potrei iniziare con vodafone e vedere se mi conviene, nel caso negativo cambiare a 3. cmq quello che ho sentito che la sola della vodafone è che non ha un contatore traffico internet, possibile?? a me sembra strana la cosa, anche perchè come faccio a regolarmi??
    cmq grazie per le dritte
    Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
    Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
    Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
    Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330

  7. #7
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    no, ce l'ha ma devi chiamare il 414 e sentire mille cose inutili prima di sapere a quanti kb sei arrivato.. Ci metti una vita e ti passa la voglia..
    Se hai l'iphone però, ci sono delle app apposta..
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  8. #8
    Splendido L'avatar di ciobb
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    le applicazioni ci sono solo per l'aifon? altri telefoni zero? ad esempio per un samsung galaxy?
    ho visto dal sito della vodafone che è possibile loggarsi al 190.it e da li osservare tutto, credito rimanente, traffico internet rimanente ecc ecc.
    cmq l'applicazione di cui parli per l'aifon è my190? giusto?
    Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
    Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
    Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
    Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330

  9. #9
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciobb Visualizza Messaggio
    le applicazioni ci sono solo per l'aifon? altri telefoni zero? ad esempio per un samsung galaxy?
    ho visto dal sito della vodafone che è possibile loggarsi al 190.it e da li osservare tutto, credito rimanente, traffico internet rimanente ecc ecc.
    cmq l'applicazione di cui parli per l'aifon è my190? giusto?
    Ce ne sono varie.. io uso "credito per vodafone", ma credo che ce ne siano anche altre...
    Per il tuo bel galaxy, montando Android non hai l'appstore ma hai il market qualcosa dove sicuramente troverai qualche app adatta.
    Comunque tutte queste app non fanno altro che automatizzare quello che hai fatto anche tu: andare sul 190



    Citazione Originariamente Scritto da Nails74 Visualizza Messaggio
    Ma si naviga bene su HT?
    Ho visto ora la tua domanda..
    Quello dipende fortemente dal telefono che hai più che dalla velocità di navigazione. Se hai un microschermo l'esperienza di navigazione è pessima perchè ht non è ottimizzato!
    Io con l'iphongi ci vado solo per fare piccole cose o controllare il risultato delle partite. per fare mercato no perchè mi manca troppo foxtrick!
    Ultima modifica di Andmun; 19-11-2010 alle 18:46
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  10. #10
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Tieni conto che 3, al di là della ricezione di cui ti hanno già parlato, ha un limite di 100 Mb al giorno, che al mese diventano i 3 Gb della promozione.
    Non è esattamente la stessa cosa se pensi che ti capiteranno giornate in cui dovrai connetterti molto.

  11. #11
    Buono L'avatar di Chuck22
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    La città Eterna
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Tieni conto che 3, al di là della ricezione di cui ti hanno già parlato, ha un limite di 100 Mb al giorno, che al mese diventano i 3 Gb della promozione.
    Non è esattamente la stessa cosa se pensi che ti capiteranno giornate in cui dovrai connetterti molto.
    non sono sicuro che la tua affermazione sia vera. ma potrei sbagliare, hai qualche fonte che dimostra quello che dici?

    (più che altro mi interessa a livello personale :P )

  12. #12
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    io sono con Tim che ha 2 euro a settimana per 1GB al mese.

    ho preso lo smartphone LG P500, ho speso poco... 229 euri, ha android 2.2, e quando capisco come funziona vi dico anche come va

  13. #13
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Tieni conto che 3, al di là della ricezione di cui ti hanno già parlato, ha un limite di 100 Mb al giorno, che al mese diventano i 3 Gb della promozione.
    Non è esattamente la stessa cosa se pensi che ti capiteranno giornate in cui dovrai connetterti molto.
    ma ndo l'hai letta sta cosa? non è assolutamente vera. Una volta pagavi 9 euro al mese per avere 100mb al giorno, ora son 5 al mese per 3gb al mese senza nessun limite giornaliero. Te lo dice uno che ce l'ha!
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  14. #14
    Splendido L'avatar di ciobb
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    cmq mi sa che lascio il galaxy e mi faccio il c7 della nokia, cosa ne pensate?!?!
    grazie per i consigli riguardo 3 voda ecc eccc
    Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
    Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
    Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
    Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330

  15. #15
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciobb Visualizza Messaggio
    cmq mi sa che lascio il galaxy e mi faccio il c7 della nokia, cosa ne pensate?!?!
    grazie per i consigli riguardo 3 voda ecc eccc
    Del galaxy mi han detto che è un gran bel telefonino, il nokia non saprei proprio.. ma come mai vuoi cambiare? del vecchio che te ne fai?
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  16. #16
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck22 Visualizza Messaggio
    non sono sicuro che la tua affermazione sia vera. ma potrei sbagliare, hai qualche fonte che dimostra quello che dici?

    (più che altro mi interessa a livello personale :P )
    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    ma ndo l'hai letta sta cosa? non è assolutamente vera. Una volta pagavi 9 euro al mese per avere 100mb al giorno, ora son 5 al mese per 3gb al mese senza nessun limite giornaliero. Te lo dice uno che ce l'ha!
    http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet

    E' così da novembre. Lo so perchè puntavo a quella tariffa, anche se poi ho scelto altro.
    Credo però che chi già l'aveva si tenga quella vecchia.


    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    ho preso lo smartphone LG P500, ho speso poco... 229 euri, ha android 2.2, e quando capisco come funziona vi dico anche come va
    Preso anch'io.

  17. #17
    Splendido L'avatar di ciobb
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andmun Visualizza Messaggio
    Del galaxy mi han detto che è un gran bel telefonino, il nokia non saprei proprio.. ma come mai vuoi cambiare? del vecchio che te ne fai?
    verametne sto valutando quali tra i 2 prendere... non lo so mi ispira più il c7 della nokia (sensazione) del mio vecchio motorola xxxV3 non so che farmene, se vuoi te lo vendo...
    Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
    Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
    Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
    Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330

  18. #18
    Splendido L'avatar di ciobb
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    riprendo questo mio vecchi thread...
    alla fine ho scelto vodafone, e per adesso non mi sta deludendo...
    a proposito vorrei chiedervi chi di voi ha il piano zero limits smart e cosa si intende 1GB mensile... questo mensile è solare oppure no cioè si azzera il primo di ogni mese oppure visto che l'ho attivata l'11 mi si azzera l'11 del mese prossimo?
    sul sito ho trovato solo "1GB mensili"
    Gizzi ha concluso la stagione 40 finendo 1° nella serie VII.163
    Gizzi ha concluso la stagione 35 finendo 1° nella serie VIII.84 (42 punti)
    Gizzi ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie IX.1844
    Gizzi ha concluso la stagione 32 finendo 1° nella serie X.330

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciobb Visualizza Messaggio
    riprendo questo mio vecchi thread...
    alla fine ho scelto vodafone, e per adesso non mi sta deludendo...
    a proposito vorrei chiedervi chi di voi ha il piano zero limits smart e cosa si intende 1GB mensile... questo mensile è solare oppure no cioè si azzera il primo di ogni mese oppure visto che l'ho attivata l'11 mi si azzera l'11 del mese prossimo?
    sul sito ho trovato solo "1GB mensili"
    Non ho mai fatto quello, ma altri della vodafone, ma nei miei casi il mese inizia da quando lo fai.

    Perlomeno con le altre tariffe che ho usato io era così: 30 gg dalla data di attivazione.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •