Cookie Consent by Free Privacy Policy website TV Led
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TV Led

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito TV Led

    Qualcuno ha già comprato una TV a led? Hanno difetti degni di nota?

    Se avete marche da segnalare fate pure.

    Ho acquistato poco tempo fà un Panasonic plasma che qualche soddisfazione me l'ha data, però mi sta dando problemi con alcuni canali minori (TL e Antenna 3) che a volte si vedono a scatti, oltre a Mediaset Premium Calcio (che ho appena fatto).

    La stessa TV della cucina non ha questi problema, seppur l'antenna sia la stessa, percui è certamente la TV.

    Per queste ragioni vorrei saperne di più sulle TV a led, a prima vista mi pare che la qualità dell'immagini sia ottima.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  2. #2

    Predefinito

    un paio di mesi fa avevo il tuto stesso dubbio (plasma o led) e alla fine ho optato per un panasonic G20 che mi sta dando parecchie soddisfazioni, però ammetto di non aver studiato molto i LED...dando un rapido sguardo in giro pare che la serie HX800 (dai 40" in su) della sony sia semplicemente fantastica ma ha anche un costo abbastanza elevato, in alternativa sempre sony serie NX700 (parliamo sempre di LED)

    Se non ricordo male dando per scontato che hai deciso di puntare su un tv LED la prima cosa a cui devi fare attenzione è se è edge led (qualità inferiore) o local dimming (qualità decisamente superiore...e prezzo anche) poi le marche sono le solite e diventa una scelta personale legata a che tipo di utilizzo vuoi farne, che grandezza e che budget hai
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  3. #3
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    Per me plasma tutta la vita, ho un v20 50 pollici e la qualità è veramente eccezionale...

    Se hai problemi con i canali che si vedono a scatti direi che è un problema di segnale più che di altro, hai provato ad invertire i due televisori? Magari hai uno dei due cavi non in ottimo stato che aggiunge un po' di disturbo...

    Altrimenti prima di cambiare televisore proverei ad attaccare un decoder digitale terrestre esterno, magari è quello interno del televisore che non è proprio il top. (anche se quello del mio Panasonic funziona molto meglio di quello esterno che avevo prima )
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Io ho un plasma Panasonic TH-42PX8EA, la presi HD Ready perchè pensavo non mi servisse Full HD, anche se in realtà ora dovrebbe esserci Mediaset Premium Calcio HD, canale che io non vedo perchè non ho la TV predisposta.

    Ho fatto di tutto, cambiato cavo, revisionato le connessioni del coassiale dell'antenna ed in ultimo anche messo la TV della cucina in sala...e il difetto sparisce, quindi è proprio il decoder integrato della TV. Potrei provare con un decoder esterno, ma sarebbe scocciante avere 2 telecomandi e due prese di corrente in ballo perdendo le comodità che hanno influito sulla scelta di cambiare la TV precedente.

    Comunque utilizzo la TV solo per film e partite di calcio, non per videogiochi.

    Scheda Tecnica:

    Dimensione schermo (cm) 106.00
    Dimensione schermo (pollici) 42.00
    Rapporto formato 16:9
    HD HD Ready
    Rapporto contrasto = xxx:1 10000.00
    Luminosità (candele m/2) 0.00
    Risoluzione 1024x768
    Time response Rate 0.00
    Numero sintonizzatori 2
    Angolo visuale 0.00
    Tipo di sintonizzatore TV Analogico e DVB-T
    On Screen Display (OSD) SI
    Sistema audio Stereo
    Ricezione sintonizzatore Via cavo o terrestre
    Ricezione via satellite NO
    Decoder Virtual Dolby NO
    Hard-disk NO
    Standard video Pal
    Capacità hard-disk (GB) 0.00
    Common Interface SI
    Decoder Dolby NO
    Numero scart 0.00
    Trasmissione segnale casse Senza filo
    Collegamento S-video SI
    Collegamento DVI NO
    Televideo SI
    Component Video - YPbPr SI
    PC incorporato NO
    Connessione HDMI 2
    Internet incorporato NO
    Uscita A/V NO
    Collegamenti A/V Posteriore
    Altezza (mm) 727.00
    Larghezza (mm) 1020.00
    Profondità (mm) 327.00
    Peso (Kg) 27.50
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •