Cookie Consent by Free Privacy Policy website Modifiche alle valutazioni dei reparti difensivi - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Modifiche alle valutazioni dei reparti difensivi

  1. #21
    Accettabile
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    452

    Predefinito

    non vorrei essere un allenatore dei portieri in questo momento (considerando che il loro mercato è già molto in crisi), invece essendo un allenatore di difesa.. godo

    la massa hattricckiana è "stupida"... questa affermazioni vorranno dire che nessuno piglierà portieri e tutti penseranno a pigliare difensori... come accadde per i centrocampisti che da quanto il centrocampo conta meno ( ) nessuno ha + comprato centrocampisti senza secondarie quando prima + regia aveva meglio era anche se poi era scarso in assist e difesa..

    La massa amplia sempre il tutto.. per cui questi piccolissimi cambiamenti avranno ripercussioni sul mercato abbastanza rilevanti. imho.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeman
    Nell'immediato, noi allenatori di portieri ci dobbiamo attaccare alla canna del gas.
    Io devo vendere un formidabile domani e ci perderò MINIMO 200k credo. Non sono d'accordo a questi annunci fatti in un momento così delicato (fine stagione + ampliamento folle delle stadio), soprattutto perchè era già stato fatto e non è cambiato nulla se non una svalutazione dei portieri sul mercato.
    L'allenamento dei portieri ha pochi pro, così lo si ammazza.
    Giusto per precisare che quello pubblicato ieri è solo un "reminder"...la notizia infatti fu data all'inizio della stagione passata (se non la fine di quella precedente ancora) e ovviamente proprio per andare incontro a tutti gli allenatori fu detto che nel corso delle stagioni successive ci sarebbero state delle variazioni progressive volte ad equilibrare il gioco...quindi...non è che sia proprio un fulmine a ciel sereno
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  3. #23
    Straordinario L'avatar di Minguits
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    901

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    i credo che le ripercussioni in capo saranno impercettibili, mentre l'effetto psicologico su chi legge questo avviso sarà quello di tornare a inizio stagione (o alle prime sconfitte...) sul mercato per migliorare la difesa!
    chissa forse addirittura qualkuno passera ad allenare difesa!?!
    Quoto...
    Secondo me a livello pratico delle differenze non ci accorgeremo neanche,ma ad esempio in Conference ho già visto gente che sta meditando il suicidio perchè allena portieri...
    Ma x favore!!!
    Secondo me non cambierà nulla,giusto 1 lieve riequilibrio delle forze in difesa,cosa tra l'altro giustissima visto l'assurdo peso che aveva (e avrà ancora di sicuro) il portiere rispetto ai difensori...
    Created by PAPCLEMS
    Tsubasa J (49455)
    VINCITORE HTITA CUP stagione 29 30 31 e 32
    CAMPIONE serie V.22 stagione 30
    CAMPIONE serie V.95 stagione 26
    CAMPIONE serie VI.477 stagioni 24 e 25

  4. #24
    Titanico L'avatar di MgPlex
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma - Madrid
    Messaggi
    3,418

    Predefinito

    comunque per noi allenatori difesa la notizia è decisamente positiva...
    Aston Vigna F.C. (545694)

    IV.12-Italia


    http://img258.imageshack.us/img258/4...r358988lh4.gif

  5. #25
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    mah, non ne sarei così sicuro...

    Secondo me per chi è alle prime armi e non ha particolari fenomeni da vendere il mercato risulterà un po' intasato e quindi inflazionato, ma spero di sbagliarmi...

    P.S.: comunque io fenomeni li ho...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  6. #26
    Insufficiente L'avatar di zeman
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Carnate
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn
    Giusto per precisare che quello pubblicato ieri è solo un "reminder"...la notizia infatti fu data all'inizio della stagione passata (se non la fine di quella precedente ancora) e ovviamente proprio per andare incontro a tutti gli allenatori fu detto che nel corso delle stagioni successive ci sarebbero state delle variazioni progressive volte ad equilibrare il gioco...quindi...non è che sia proprio un fulmine a ciel sereno
    Lo so, ma il primo avviso ha fatto crollare il prezzo dei portieri, questo lo ammazza.


    Non mi sembra che abbiano ricordato l'importanza delle secondarie o l'abbassamento del centrocampo.
    Comunque non cambierà nulla nel motore del gioco, sempre un portiere forte devi avere, non puoi campare con un portiere pescato dalle giovanili se vuoi essere competitivo. Il cambiamento è per incentivare il 4-4-2.

  7. #27
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    io alleno difesa


    e come ingegnerbillo c'ho quelli con le stimmate..

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  8. #28
    Sovrannaturale
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    2,127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    volendo essere scrupolosi il paragone andrebbe fatto fra:
    massimo di giocatori allenabili e settimane per uno scatto; prendiamo ad esempio un periodo di10 settimane e scatti risp ogni 5 e 8 allenamenti

    parare: 2 scatti per 2 giocatori=4scatti
    difesa: 1,25scatti per 10giocatori= 12,5
    cioè uno scatto in parare dovrebbe equivalere a 3scatti in difesa.
    (se alleno solo 8 difensori diventano 2,5)
    Questo ragionamento è più corretto di quelli precedenti, ma bisogna ancora migliorarlo.
    Infatti non tutti gli scatti sono uguali. Nell'esempio che fai, conti 4 scatti per i portieri e 12,5 (mediamente) per i difensori.
    Significa che per chi allena portieri, avremo un +2 per ciascun giocatore, per chi allena difensori ci saranno 2-3 giocatori con un +2 e 7-8 giocatori con un +1.
    Se capiamo che il secondo scatto è molto più redditizio del primo, i rapporti cambieranno notevolmente.*
    Questo nei lunghi periodi favorisce chi allena portieri, perché otterrà degli scatti più alti e quindi più redditizi.

    Dopo 20 settimane infatti, l'allenatore di portieri avrà 8 scatti, distribuiti in +4 per ogni portiere. L'allenatore di difensori avrà 25 scatti, alzando cinque giocatori +2 e altrettanti +3.
    Se in partenza si fossero presi dei portieri e dei difensori buoni (150k l'uno), al termine delle 20 settimane i portieri sarebbero splendidi (2.4M l'uno) e i difensori un po' formidabili (900k) e un po' straordinari (1.6M).
    Quindi:

    Ricavo allenatore portieri = 2*2.4 = 4.8M
    Ricavo allenatore difensori = 5*0.9+5*1.6 = 7.5M

    Spesa iniziale allenatore portieri = 2*150 = 300k
    Spesa iniziale allenatore difensori = 10*150 = 1.5M

    da cui si ricava:

    Guadagno allenatore portieri = 4.5M
    Guadagno allenatore difensori = 6M

    Come si vede in poco più di una stagione, l'allenatore dei difensori guadagnerebbe solo il 33% in più dell'allenatore di portieri, pur avendo dovuto sostenere una spesa iniziale molto più ingente. Per pareggiare le cose quindi un portiere dovrebbe valere mediamente 33% in più rispetto a un difensore a parità di skill.
    La cosa ovviamente dipende dalla skill, perché come abbiamo visto è molto più facile far fare scatti "bassi" ai difensori che ai portieri (perché si hanno più slot), ma è anche più facile portare a valori molto elevati i portieri (perché sono più veloci ad allenarsi).

    ---

    * Infatti si guadagna di più passando da buono a eccellente piuttosto che da accettabile a buono... si guadagna ancor di più da eccellente a formidabile e così via... fino a splendido. Questo vale (con lievi differenze) per tutte le skill primarie. Da splendido a magnifico già si guadagnerà di meno che da straordinario a splendido e quindi per alti valori delle skill primarie il mio ragionamento cade.
    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team236312.GIF
    Risacca - II.3
    ID: 236312
    Stadio: Via Flacca Bunker (83822 posti)
    Stagioni:
    • 23. 1° in VI.439
    • 24. 2° in V.214
    • 25. 1° in V.214
    • 26. 4° in IV.59
    • 27. 2° in IV.59
    • 28. 1° in IV.59
    • 29. 7° in III.1
    • 30. 3° in IV.59
    • 31. 1° in IV.59
    • 32. 1° in III.4
    • 33. 1° in II.4
    • 34. 1° in II.4
    • 35. 5° in Serie A
    • 36. 5° in II.3
    • 37. 2° in II.3

  9. #29
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    gran bella spiegazione.
    complimenti

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  10. #30
    Disastroso
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    43

    Predefinito

    son felice di tutto questo... kissa mai che tiro a casa portiere formidabile a 900k...
    Stadio:Atletico Brescello Arena
    ID Squadra: 544796 Serie: 1° in VI.759

    ... Fermateli
    se ci riuscite...

  11. #31
    Insufficiente L'avatar di zeman
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Carnate
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanoz
    son felice di tutto questo... kissa mai che tiro a casa portiere formidabile a 900k...
    Poco ma sicuro... Ho rinunciato a vendere il formidabile scattato oggi perchè sarebbe andato via a meno di 900k...

  12. #32
    Sovrannaturale
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    2,127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems
    gran bella spiegazione.
    complimenti
    Grazie, tutti ragionamenti figli del fatto che sono uno spilorcio e cerco la via più economica per alzare la skill media della mia squadra
    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team236312.GIF
    Risacca - II.3
    ID: 236312
    Stadio: Via Flacca Bunker (83822 posti)
    Stagioni:
    • 23. 1° in VI.439
    • 24. 2° in V.214
    • 25. 1° in V.214
    • 26. 4° in IV.59
    • 27. 2° in IV.59
    • 28. 1° in IV.59
    • 29. 7° in III.1
    • 30. 3° in IV.59
    • 31. 1° in IV.59
    • 32. 1° in III.4
    • 33. 1° in II.4
    • 34. 1° in II.4
    • 35. 5° in Serie A
    • 36. 5° in II.3
    • 37. 2° in II.3

  13. #33
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudio1
    Grazie, tutti ragionamenti figli del fatto che sono uno spilorcio e cerco la via più economica per alzare la skill media della mia squadra
    si concordo, oltretutto aggiungerei che mi sembra che i portieri abbiano molti meno infortuni dei difensori a rallentare il loro allenamento, e che un allenamento cosi rapido permete loro di arrivare a livelli cosi alti che i difensori nn si possono immaginare (invecchiando diventa ancora + dura allenarli)...

    infatti io sono assolutamente d'accordo con le modifiche, non può il portiere alzare cosi tanto il valore della difesa rispetto a chi a ci mette una vita per fari una bella difesa!
    spero anzi che tali modifiche non siano cosi impercettibili.

    cosi per curiosità tu Claudio cosa alleni??
    Ultima modifica di AboveTheLaw; 01-01-2005 alle 15:17

  14. #34
    Sovrannaturale
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    2,127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    si concordo, oltretutto aggiungerei che mi sembra che i portieri abbiano molti meno infortuni dei difensori a rallentare il loro allenamento, e che un allenamento cosi rapido permete loro di arrivare a livelli cosi alti che i difensori nn si possono immaginare (invecchiando diventa ancora + dura allenarli)...

    infatti io sono assolutamente d'accordo con le modifiche, non può il portiere alzare cosi tanto il valore della difesa rispetto a chi a ci mette una vita per fari una bella difesa!
    spero anzi che tali modifiche non siano cosi impercettibili.

    cosi per curiosità tu Claudio cosa alleni??
    Regia. Si vede dall'età media (e dalla loro esperienza sigh) dei miei giocatori nei vari reparti...
    http://hosting.hattrick.org/Useruplo...Team236312.GIF
    Risacca - II.3
    ID: 236312
    Stadio: Via Flacca Bunker (83822 posti)
    Stagioni:
    • 23. 1° in VI.439
    • 24. 2° in V.214
    • 25. 1° in V.214
    • 26. 4° in IV.59
    • 27. 2° in IV.59
    • 28. 1° in IV.59
    • 29. 7° in III.1
    • 30. 3° in IV.59
    • 31. 1° in IV.59
    • 32. 1° in III.4
    • 33. 1° in II.4
    • 34. 1° in II.4
    • 35. 5° in Serie A
    • 36. 5° in II.3
    • 37. 2° in II.3

  15. #35
    Disastroso
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    si concordo, oltretutto aggiungerei che mi sembra che i portieri abbiano molti meno infortuni dei difensori a rallentare il loro allenamento,
    nn saprei... x me nn cambia poi molto... la settimana scorsa ho rotto un difensore centrale buono di forma in campionato... mentre 2 settimane fa 2 portieri... uno in amichevole e uno in campionato...
    Stadio:Atletico Brescello Arena
    ID Squadra: 544796 Serie: 1° in VI.759

    ... Fermateli
    se ci riuscite...

  16. #36
    Debole
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Alla luce di questi cambiamenti e visto che ormai di tempo ne è passato abbastanza qualcuno mi saprebbe dire che incremento potrei avere nelle valutazioni difensive passando da un portiere buono-basso a un eccellente-basso o a un formidabile-basso e così via? più o meno ogni livello di skill a quanti sottolivelli equivale??
    Hattrick
    Mescal F.C. (50334)
    Serie: VI.850 (29551)


    Buzzerbeater
    Mescal Basket
    Serie: IV.11 (Est)


    Davide Rosi programmatore web php

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •