Cookie Consent by Free Privacy Policy website Editoriale 12/02/08: Biglietti agli avversari e allenamento basato sui minuti - Pagina 17
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 352

Discussione: Editoriale 12/02/08: Biglietti agli avversari e allenamento basato sui minuti

  1. #321
    Debole
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede84 Visualizza Messaggio
    Se volevano far sembrare il gioco più prossimo al calcio VERO avrebbero dovuto abbattere il DT e non il FT!!
    Poter comprar i giocatori solo a metà campionato e nella pausa estiva sarebbe stato assurdo, ma potevano limitare il numero di "scambi" durante la stagione e renderli illimitati durante la pausa!!
    Eliminare il FT invece non ha senso, soprattutto se come riferimento si ha il calcio VERO!!

    Mi sono letto tutte le 14 pagine del thread e mi sembra che nessuno si sia polso il problema su queste 3 cose per quando ci saranno i cambi durante la partita...:

    1) L'allenamento in resistenza seguirà pure lui il principio dei minuti giocati??

    2) I punti esperienza seguirebbero lo stesso principio?? Se non fosse così uno potrebbe sempre far entrare nel recupero uno scarsone vecchiotto con carisma alto per crearsi velocemente l'allenatore del futuro...

    3) E la forma?? 30 secondi giocati peseranno come 90 minuti??
    Citazione Originariamente Scritto da Birimbao Visualizza Messaggio
    Mi sa che è passato inosservato, ma credo che fede abbia tirato fuori dal cappello alcune questioni importanti che riguardano tutti, traders bistrattati, traders graziati e comuni mortali...sono 3 interrogativi non da poco..ci sono idee in merito?
    Vado in conf a fare la domanda ad HT-coso?
    Mi ero posto anch'io questi quesiti..., ma vedo che nessuno purtroppo ha risposto...sono troppo impegnati ad insultarsi a vicenda...!!

    Secondo voi quali sono le risposte a quelle 3 domande???

  2. #322
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Mah io continuo a vedere una cosa che non dovrebbe esistere...cioè che qualcuno,qua,si lamenta del fatto che i portieri non hanno neanche l'osmosi.Che è una cosa saputa da tempo,quindi inutile lamentarsi...l'abolizione dello skill trading danneggia tutti ,tutti gli utenti che lo utilizzavano indifferentemente da cosa allenavano.Quindi piantiamola di frignare dicendo che è un attacco contro gli allenatori di portieri.Lamentatevi piuttosto per il fatto dell'osmosi che per voi non c'è...spero che vi siate incavolati su questi livelli quando hanno notificato che gli altri lo avevano,perchè per quella modifica era giusto,ora no.
    è abbastanza logico che ci si lamenti della modifica...
    io ho allenato parate e i soldi te li facevi con il free training. punto. non voglio dire che con allenamenti a lungo termine ci perdi, assolutamente, ma come detto prima, se prendi un eccellente a inizio stagione e lo rivendi splendido alla fine ci fai 2M, la stessa cifra che ti fai in una stagione di trading non a livelli "industriali". è evidente che non hai mai allenato parate, altrimenti non ci sarebbe tutta questa polemica. il fatto dell'osmosi è aggiunto, ma dato che lo si sa da un pezzo, gli allenatori di parate hanno fatto i conti in un altro modo. cioè con il free training.
    ora, con 4M a fine stagione, cosa ci fai? certo, ti prendi un paio di cc titanici (forse)...e invece con 6M? o con 8?
    ti porto l'allenamento di cross (forse già detto, non ricordo...): allenando eccellente a inizio stagione, messo bene come secondarie e con specialità. ne pigli 4 così. a fine stagione li rivendi a splendido, 1,5M ciascuno: totale 6M. già sono 2 milioncini di differenza, vuol dire un cc decente in piu, vuol dire uno sviluppo migliore della squadra. o sbaglio?
    non porto nemmeno il caso di attacco che non mi pare il caso...dico solo che, a straordinario, 6 slot per un milione e qualcosa ciascuna sono dei bei dindini...difesa ancora meglio, diciamo un 700k per un formidabile da moltiplicare per 10 slot: 7M a stagione solo di allenamento.
    la differenza tra parate e il resto degli allenamenti è questo: un cc molto molto buono in meno (o un attaccante, vedete voi...).
    a mio parere il trading lo si fa per arrotondare il bilancio, anche perchè se fai una stagione bella a certi livelli non ti puoi certo permettere sbazi del TS che ti dà il trading fatto per puro scopo lucroso.
    SANDRA UNITED
    Stagione 28: 7° nella serie VIII.257
    Stagione 29: 8° nella serie VIII.598
    Stagione 30: 2° nella serie IX.256
    Stagione 31: 4° nella serie VIII.1013
    Stagione 32: 3° nella serie VIII.1013
    Stagione 33: 4° nella serie VIII.1013
    Stagione 34: 4° nella serie VIII.1013 (Gabriele Marascalchi capocannoniere con 11 gol)
    Stagione 35: 2° nella serie VIII.1013
    Stagione 36: ? nella serie VIII.1013

  3. #323
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Ogni minuto ne salta fuori una....

    Parlavo con amici che hanno mollato Ht tempo fa proprio per la staticità... devo avvertirli delle novità

    Certo che io parlo di programmazione... ma cosa cavolo programmo se tra 2 mesi cambiano ancora?!?!?

  4. #324

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Più che esporvi dei numeri io non so più cosa fare....davvero....siete come un muro!!!!

    Provo l'ultima volta, poi basta....

    Il FREE training danneggia tutti allo stesso modo, vero, ma:

    1) Tutti gli altri hanno l'osmosi che noi non abbiamo...essì che prima abbiamo protestato, ma perlomeno c'era il FREE training in cui, grazie ai vari tool, eravamo teoricamente avvantaggiati (dal mio punto di vista svantaggiati perchè aumentava la concorrenza, ma questo è un altro discorso!)

    2) Ci si può buttare sullo SLOT trading ma io che alleno parate per dedicare uno slot al trading perdo 1360k netti sacrificando il 50% dei miei allenandi, gli altri perdono molto meno perchè sappiamo che un singolo allenando portiere rende di più; inoltre tutti gli altri possono decidere di dedicare addirittura due SLOT (c'è chi può dedicarci solo i mezzi slot) pur rimanendo con due allenandi titolari fissi...noi di parate NO!

    Vero....queste erano cose che c'erano anche prima, ma prima c'era la scappatoia, ora non c'è più!

    Hai capito adesso?????
    Mi sembra di essere stato chiaro no? la matematica non è un opinione!!!
    Guarda che io sono d'accordo,l'ho sempre detto e lo sosterrò sempre che l'allenamento parate sia economicamente il più svantaggioso,se facciamo un discorso sul medio periodo,e ci sono pochi dubbi.Ma il fatto è che da sempre si sa che gli slot per allenare parate sono 2 e quelli per difesa ad esempio sono 10 : quindi,da sempre parate allena molti meno giocatori,ed ora gli utenti devono scegliere se occupare i loro 2 slot per lo skill trading oppure no.E ovviamente ci perderà economicamente rispetto a chiunque altro,ma come è sempre stato in realtà 'giocando pulito'(e cioè non avendo un limite di giocatori teoricamente infinito da allenare).
    Ripeto,per me voi dovreste lamentarvi di un qualcosa che danneggia direttamente voi allenatori di portieri e basta(l'osmosi)e non di un qualcosa che danneggia tutti indiscutibilmente,con percentuali diverse che però nell'allenamento ci sono sempre state.Quindi,ripeto per l'ennesima volta,più che per la bacata scappatoia che è stata eliminata lamentatevi sull'osmosi.

  5. #325
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marubboy Visualizza Messaggio
    ti porto l'allenamento di cross (forse già detto, non ricordo...): allenando eccellente a inizio stagione, messo bene come secondarie e con specialità. ne pigli 4 così. a fine stagione li rivendi a splendido, 1,5M ciascuno: totale 6M. già sono 2 milioncini di differenza, vuol dire un cc decente in piu, vuol dire uno sviluppo migliore della squadra. o sbaglio?
    .
    Sbagli, perchè per prenderli come dici tu (eccellenti a inizio stagione con secondarie, e credo anche giovani) non ti bastano 2 milioni per tutti e 4.
    Fai la differenza e vedi che i conti tornano.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  6. #326
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Ce l'avessero detto prima sti svedesoni...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #327
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    Ce l'avessero detto prima sti svedesoni...
    comincio a capire perchè le sostituzioni non sono state inserite...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  8. #328
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Slaine, per messaggi multipli usa il tasto edit

    Non avrei mai pensato in tutta la mia vita di poter scrivere questa cosa

  9. #329
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Slaine, per messaggi multipli usa il tasto edit

    Non avrei mai pensato in tutta la mia vita di poter scrivere questa cosa

    non so cosa cavolo sia successo
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  10. #330
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio

    non so cosa cavolo sia successo
    Chiedo perdono

    Effettivamente c'è stato un blocco del forum... non postava più!!

  11. #331
    Insufficiente
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Sbagli, perchè per prenderli come dici tu (eccellenti a inizio stagione con secondarie, e credo anche giovani) non ti bastano 2 milioni per tutti e 4.
    Fai la differenza e vedi che i conti tornano.
    no no, io non parlavo di quello, il mio discorso era incentrato solo sulla vendita e sulla differenza (enorme a mio parere) tra l'allenamento parate e tutti gli altri e ho fatto l'esempio ponendo che tu già avessi, chessò, quattro 17enni eccellenti veloci e con secondarie...tra l'altro cross è forse il secondo peggior allenamento per quanto riguarda i ricavi (non ne sono sicuro, forse difesa...) ed ha già una differenza enorme in plus rispetto a parate, che con queste riforme è pesantemente svantaggiato....
    poi che con i guadagni degli splendidi ci spendi la metà per riprendere i 17enni eccellenti e blablabla è un'altro conto...
    SANDRA UNITED
    Stagione 28: 7° nella serie VIII.257
    Stagione 29: 8° nella serie VIII.598
    Stagione 30: 2° nella serie IX.256
    Stagione 31: 4° nella serie VIII.1013
    Stagione 32: 3° nella serie VIII.1013
    Stagione 33: 4° nella serie VIII.1013
    Stagione 34: 4° nella serie VIII.1013 (Gabriele Marascalchi capocannoniere con 11 gol)
    Stagione 35: 2° nella serie VIII.1013
    Stagione 36: ? nella serie VIII.1013

  12. #332
    Straordinario L'avatar di Birimbao
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    la città grigia
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hulk Visualizza Messaggio
    Mi ero posto anch'io questi quesiti..., ma vedo che nessuno purtroppo ha risposto...sono troppo impegnati ad insultarsi a vicenda...!!

    Secondo voi quali sono le risposte a quelle 3 domande???
    L'ho chiesto in conf ad HT-coso..vedremo se si degna!!

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio

    Ha fatto la sorpresa
    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    apperò!!!
    Eh si...i soliti svedesi che dicono solo quello che conviene a loro..avranno usato la squadra giovanile per testare il sistema dell'allenamento a minuti. Era in effetti difficile pensare che avrebbero portato a regime una modificona del genere senza testarla prima.

    Alla fine con le giovanili hanno unito utile al dilettevole: da una parte hanno dato una squadra aggiuntiva, dando nuovi stimoli e nuove sfide ai manager e un motivo divertente per collegarsi piu spesso (magari per sostituire gli accessi nei giorni dedicati al trading che si giocheranno con queste modifiche ) e dall'altra le usano come ambiente di test per implementare nuove modifiche sul gioco principale..come lo sarà anche per le sostituzioni.

    Infatti, per chi non lo ricordasse e si aspetta le sostituzioni a breve, in quell'editoriale hanno detto che sarebbero state prima sperimentate nelle giovanili e poi sarebbero state attivate..quindi,visto che per ora non se ne parla neanche per i giovani, ne cadranno di governi in italia prima che le vedremo nel gioco!
    E in realtà, il vero errore di questa "strategia di cambiamento" è proprio li..la modifica principale (e che si attende da tempo) sono le sostituzioni! Questo nuovo allenamento ha senso se ci sono le sostituzioni, ma senza ha un buco...cosi come la modifica della resistenza sta ammazzando il mercato degli over 27, queste avranno ripercussioni "anomali" sul mercato tutto, e in particolare dei portieri, come spiegava slaine. Queste sono tutte incongruenze che si creano dal fatto che in una fase di cambiamento va fatta prima la MODIFICA PRICIPALE e poi le modifiche di contorno!!
    Ma come hanno dimostrato anche in altre occasioni, sti svedesi hanno il vizio di scannare il porco cominciando dal culo!!
    ..bonito por natureza (mas que beleza)!!

  13. #333
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Hanno fatto bene a non introdurre il miglioramento in funzione della resistenza.
    Ma non mi aspettavo che non implementassero nemmeno gli infortuni in funzione della resistenza (che tra l'altro era un'ottima idea) e soprattutto non hanno nemmeno lavorato sui tempi di recupero come avevano prima promesso e questo mi ha sorpreso e non poco.
    Non è mai abbastanza

  14. #334
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    @lodone: vero, verissimo. In fin dei conti la rimozione di suddetta asimmetria si avrebbe solo se:
    ipotesi a) tutti si studiassero la guida allo ST e imparassero a riconoscere i giocatori
    ipotesi b) mettessero i decimali visibili

    Ed entrambi i casi mi sembrano remoti.

    @slaine: ma mica fò una colpa a qualcuno del fatto che faccia ST. Il gioco è abbastanza vasto perchè tutti si possano divertire come meglio credere. L'unica cosa che ho sostenuto all'interno di questo 3d è che, SENZA CONSIDERARE IL TRADING, non trovo l'allenamento in parate così svantaggioso rispetto agli altri. Eppoi, ho segnalato tra i *vantaggi* del Trading, il fatto che una ampia diffusione della conoscenza porta i giocatori venduti al loro valore reale. Sotto questo punto di vista, lo spirito di condivisione di questo forum è una figata.

    Sul numero di giocatori giovani di medio livello presenti, ho qualche dubbio. Se tutti si sposteranno a comperare i giovani eccellenti, i prezzi cominceranno a decollare e prima o poi prenderanno anche loro la loro quota di mercato...
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  15. #335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marubboy Visualizza Messaggio
    io ho allenato parate e i soldi te li facevi con il free training. punto. non voglio dire che con allenamenti a lungo termine ci perdi, assolutamente, ma come detto prima, se prendi un eccellente a inizio stagione e lo rivendi splendido alla fine ci fai 2M, la stessa cifra che ti fai in una stagione di trading non a livelli "industriali". è evidente che non hai mai allenato parate, altrimenti non ci sarebbe tutta questa polemica. i
    E tre:ho allenato parate per SEI stagioni.ed ho fatto un po' di trading nella prima.E quindi per le restanti 5 i soldi li facevo con l'allenamento normale.

  16. #336
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marubboy Visualizza Messaggio
    il mio discorso era incentrato solo sulla vendita e sulla differenza (enorme a mio parere) tra l'allenamento parate e tutti gli altri e ho fatto l'esempio ponendo che tu già avessi, chessò, quattro 17enni eccellenti veloci e con secondarie...
    Aò, ma abbiamo idea di quanto costino quei giocatori di 17anni? Ragionare solo sulle vendite non funziona mica, bisogna ragionare sui ricavi... O hai un culo infinito nelle pescate, o sei fregato in pieno...
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  17. #337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    NO!!!!

    se tu alleni una skill qualunque tranne Parate puoi ancora fare trading, senza free ma cmq puoi decidere di usare da 1 a N slot per il trading e hai ancora l'osmosi a disposizione.

    Se alleni Parate non puoi usare lo slot senza perdere il 50% (lo ripeto, cinquanta per cento!!!) degli slot e non hai osmosi!!!

    Quindi, volevano rallentare il trading o volevano cancellare quello dei portieri?
    Volevano cancellare un bug del sistema, e ci sono riusciti.
    Il free trading può essere paragnato, nè più nè meno, a uno Stato che stampa soldi che non ha prodotto. E qualsiasi economia che fa sbucare i soldi dal nulla, è una economia perdente.
    Con gli altri tipi di trading (escluso il day trading, ovviamente), c'è comunque un investimento, che è quello dell'affitto di uno slot a un giocatore (che rappresnta un costo, un investimento, appunto), per cui il guadagno è, in qualche modo, giustificato.

  18. #338
    Formidabile L'avatar di Argentino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Viedma (Río Negro) Argentina
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Azzardo una delle mie ipotesi personalissime poi mai condivise da nessuno

    Secondo me l'ideo originale non era di colpire il free training/slot trading. Quando si sono messi a pensare nelle sostituzioni si saranno travati con parecchi problemi, alcuni informatici ed altri del gioco stesso, uno di questi è che con le sostituzioni si aumentavona il numero di slot allenamento di 2 o 4 a settimana(Dipende da come si facciano le sostituzioni e questo non si sa ancora) allora di fronte a questo problema avranno cercato parecchie soluzioni, secondo me hanno trovato come soluzione l'allenamento d'accordo ai minuti giocati,e a quel momento hanno capito che oltre a risolvere il nuovo problema suscitato dalle sostituzioni colpivano mortalmente lo slot Trading / Free training.
    Va be' una delle mie solite
    Círculo Italiano Dante Alighieri (ID 1211360)

    Non è una democrazia, nella tua squadra il tiranno sei tu
    Ascolta tutti i consigli ma non dimenticartene del tuo

  19. #339

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Argentino Visualizza Messaggio
    Azzardo una delle mie ipotesi personalissime poi mai condivise da nessuno

    Secondo me l'ideo originale non era di colpire il free training/slot trading. Quando si sono messi a pensare nelle sostituzioni si saranno travati con parecchi problemi, alcuni informatici ed altri del gioco stesso, uno di questi è che con le sostituzioni si aumentavona il numero di slot allenamento di 2 o 4 a settimana(Dipende da come si facciano le sostituzioni e questo non si sa ancora) allora di fronte a questo problema avranno cercato parecchie soluzioni, secondo me hanno trovato come soluzione l'allenamento d'accordo ai minuti giocati,e a quel momento hanno capito che oltre a risolvere il nuovo problema suscitato dalle sostituzioni colpivano mortalmente lo slot Trading / Free training.
    Va be' una delle mie solite
    Sì, è abbastanza convincente come ipotesi, ovvero che, riformando l'allenamento, qualche fastidioso bug/exploit del gioco sia andato via da solo.

  20. #340
    Formidabile L'avatar di Argentino
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Viedma (Río Negro) Argentina
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos Visualizza Messaggio
    Sì, è abbastanza convincente come ipotesi, ovvero che, riformando l'allenamento, qualche fastidioso bug/exploit del gioco sia andato via da solo.
    Ohhh, stavolta almeno ne ho trovato uno che non dice che è una cavolata

    Comunque a me sembra uno spunto interessante sul cui lavorarci (se non lo state gia facendo dietro le quinte)

    Il guaio è che non sappiamo come saranno le sostituzioni, ma comunque esse siano daranno la possibilità di allenare piú di un giocatore in almeno uno slot. Un giocatore scattante non ha bisogno di un allenamento di 90 minuti per scattare, diciamo che per maggior sicurezza diamo un allemamento di 45 minuti a ciascuno. Se compriamo due giocatori scattanti ne mettiamo uno e al secondo tempo l'altro. Abbiamo a fine allenamento due giocatori scattati.
    Questo è minimo, bisogna vedere come saranno fatte le sostituzioni e questo non lo possimao manco immaginare.
    Círculo Italiano Dante Alighieri (ID 1211360)

    Non è una democrazia, nella tua squadra il tiranno sei tu
    Ascolta tutti i consigli ma non dimenticartene del tuo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •