Cookie Consent by Free Privacy Policy website Elezioni nazionale maggiore - Pagina 3
Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 356

Discussione: Elezioni nazionale maggiore

  1. #41
    Splendido L'avatar di furia ceca
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Akragas IV.27
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Laurentius2004

    Ciao Italia,
    sono Laurentius2004 (238463) e milito in III.14.

    Ecco in maniera molto sintetica il mio programma.

    Come sapete la situazione della Nazionale Italiana è disastrosa perché sono stati fatti fuori i polli che avevamo a disposizione e non è stato finora intrapreso nessun progetto di rinnovamento radicale.
    Con i giocatori di cui disponiamo attualmente non si va da nessuna parte, perché gli altri hanno i polli e noi no. Non sono un utopista e so bene che finchè sarà permesso avere i polli, gli altri li avranno. Quindi la nostra unica speranza è che venga introdotto prima o poi un salary cap per le nazionali o qualche provvedimento simile dall’alto.
    In attesa di tale provvedimento, ci daremmo da fare per farci trovare preparati: si punterebbe dunque allo sviluppo di giocatori "giovani", diciamo under 25 con qualche fuori-quota, incentivandone l'allenamento in secondaria una volta raggiunto il divino in primaria. Questo non varrebbe per i centrocampisti e i portieri, che dovrebbero comunque essere più o meno "pollificati". In Nazionale insomma ci andranno solo i giocatori allenati e giovani, così da essere pronti per riportarci alla ribalta sulla scena nazionale quando finalmente verrà cambiato il sistema di gestione. Per questo una parte importante dello staff sarà il contatto con proprietari che siano in grado di accollarsene la responsabilità. Verrebbe comunque garantita una squadra un minimo competitiva per le competizioni internazionali (non è che ci mettiamo a convocare gli extraterrestri multiskill, il divino è imprescindibile).

    Sulla mia esperienza: gioco in III e conosco bene i giocatori divini, ne ho avuti e ne ho tuttora nella mia squadra, quindi la gestione tattico-strategica non mi preoccupa.
    Quanto alla mia presenza in conference, sarà sempre costante (a parte i prossimi due giorni visto che lunedì mi laureo :P) così come il rapporto con la comunità: adoro confrontarmi e discutere le mie scelte e le mie idee.

    Lo staff sarà così composto:

    TECNICI
    - responsabile portieri
    - responsabile difensori
    - responsabile centrocampisti
    - responsabile ali
    - responsabile attaccanti
    Questi responsabili si dovranno occupare di tenere la documentazione sui giocatori nel giro della nazionale e di individuare le nuove promesse (quindi con un occhio sempre rivolto agli ex-U20).

    OSSERVATORI
    - Tre persone che si occupano di monitorare la situazione delle altre squadre del girone (e non solo), anche nelle rispettive conference nazionali.

    ADDETTI ALLA COMUNICAZIONE
    - Tre persone, in collaborazione con i tecnici, che tengono i contatti con gli allenatori dei giocatori. Come dicevo l'aspetto "affidabilità" è prioritario.

    RELAZIONI CON LA CONFERENCE
    - Due persone loquaci che tengano il punto della situazione

    PORTAVOCE DEL CT
    - Penso che sappiate cos’è un portavoce

    Non voglio dilungarmi oltre e preferisco rimandare gli interessati al mio thread elettorale dove attenderò le vostre domande.
    Grazie per l’attenzione
    .::Wake up and face me, don't play dead 'cause maybe
    Someday I will walk away and say, "You disappoint me"
    Maybe you're better off this way::::A perfect Circle:Passive::.

  2. #42
    Splendido L'avatar di furia ceca
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Akragas IV.27
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Cratoremassa

    Salve a tutti sono Cratoremassa.
    Chi sia e' abbastanza chiaro dalla storia della mia squadra,compresa l'ultima Coppa Italia.
    Pollo o non pollo questo e' il dilemma.E' meglio una nazionale piena di ruspanti o fatta da giocatori che non vengono scambiati ripetutamente?
    AL momento penso che sia meglio ripartire da capo,prendendo i migliori giovani e portarli a divino e poi allenarli in secondarie.Cosi' fra un paio di mandati con questa struttura si potra' pensare di competere in qualche maniera.
    Il mio staff e' cosi' composto:
    Marrundo
    Stefano
    zio_pey
    Macao
    Ste2003
    Tresoco
    Il designatore di LOGHI cittino66.

    Proprietario dello Sgainator F.C. (49512) I miei supperters in ordine cronologico inverso: trainer_ubs,Maxim87,Nappa,Sveijk,usgraziano,Passir anese,
    Regnantopulos,andruw,wulfino,
    Macchianera,EadessoHernan,plauri,DellaValle,fabchi ,Drakuun
    .::Wake up and face me, don't play dead 'cause maybe
    Someday I will walk away and say, "You disappoint me"
    Maybe you're better off this way::::A perfect Circle:Passive::.

  3. #43
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    ma che c'azzecca il disegnatori di Loghi?


    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  4. #44
    Splendido L'avatar di furia ceca
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Akragas IV.27
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Phirexian

    Mi presento: sono Phirexian, manager del Phirexian, e presidente del PHI (Progetto Hattrick Italia).

    Andiamo a spiegare il perché di questa candidatura, basata non sulla persona ma sull’idea di sviluppo della NT Italia, e volta alla creazione di una concezione nuova della Nazionale, vista non più come Squadra, ma come Sistema Italia.

    Iniziamo con lo spiegare cosa è un Sistema:

    Un sistema è una entità concettuale o fisica che consiste di parti interdipendenti.
    Scienza dei Sistemi (R. L. Ackoff, 1960)

    Quindi la NT Italia può essere vista non solo come Squadra in senso lato, ma come un insieme di parti interdipendenti tra loro che devono reagire con l’ambiente esterno. In pratica la NT Italia è un Sistema Aperto. Per sistema aperto si intende una entità concettuale o fisica che consiste di parti interdipendenti e che scambia materia, informazioni, stimoli e valori con l’ambiente esterno e da esso dipende per la sua sopravvivenza. Quindi perché questo possa svilupparsi deve reagire con l’ambiente esterno e interagire con questo in ogni sua forma.
    La NT Italia opera nell’ambito di quello che è il suo ambiente, e quindi Hattrick. In esso operano diversi soggetti, come le NT degli altri paesi, i manager e le società che forniscono i giocatori, i forum, le comunità, le federazioni, il gruppo che gestisce il gioco, etc. etc.

    Il Sistema Italia deve, allora, tendere a sviluppare al proprio interno una cultura dell’innovazione, deve, cioè, sviluppare la propria capacità di utilizzare nel migliore dei modi le proprie risorse (umane, finanziarie, tecniche….) in un ambiente turbolento, per ottenere il successo nei risultati e nella crescita della comunità.

    Bisogna, allora, ponderare con attenzione alle tecnologie da adottare, intese come conoscenze, che si “acquistano” tramite lo studio del sistema, ma devono essere assimilate, ovvero, bisogna imparare ad adottarle creando delle competenze specifiche. In sostanza, non va più bene il concetto di staff fino ad ora usato, ma si deve parlare di staff aperto, costituito da quelle persone e quei soggetti che si interessano allo sviluppo della cultura dell’innovazione del Sistema Italia, e che, in senso lato, corrisponde all’intera comunità italiana.
    Non va più bene il concetto di scout di ruolo, che deve essere ancora utilizzato ad ampio braccio nella nazionale U20, ma deve essere adottato il concetto di scout di progetto, inteso come responsabile dello sviluppo di quel dato ruolo e della corrispondente coerente modifica quando uno degli oggetti dell’Ambiente Hattrick muta la sua forma.
    Non va più bene il concetto di federazione, ma deve essere adottato quello di federazione di studio e sviluppo, ovvero le federazioni, che in quanto tali sono organi competenti, devono prendere parte attiva allo sviluppo della NT Italia andando ad aiutarla con i loro progetti e i loro studi sull’Ambiente esterno.
    Dovremo allora concentrarci sullo sviluppo di una cultura dell’innovazione univoca, che non sia rappresentata dal singolo, ma sia l’espressione del gruppo, perché la NT è fatta delle correlazioni tra gli elementi stessi che la compongono e quindi frutto del lavoro dell’intero Sistema e non solo di una parte di esso.

    “Deve essere ricordato che nulla è più difficile da pianificare, più dubbio a succedere o più pericoloso da gestire che la creazione di un nuovo sistema.
    Per colui che lo propone ciò produce l’inimicizia di coloro i quali hanno profitto a preservare l’antico e soltanto tiepidi sostenitori in coloro che sarebbero avvantaggiati dal nuovo”
    Niccolò Macchiavelli
    .::Wake up and face me, don't play dead 'cause maybe
    Someday I will walk away and say, "You disappoint me"
    Maybe you're better off this way::::A perfect Circle:Passive::.

  5. #45
    Splendido L'avatar di furia ceca
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Akragas IV.27
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    ma che c'azzecca il disegnatori di Loghi?


    boh

    in ogni caso questi sono alcuni che (io ) reputo attendibili, magari qualcuno mi è sfuggito o altro...quindi aggiungete pure
    .::Wake up and face me, don't play dead 'cause maybe
    Someday I will walk away and say, "You disappoint me"
    Maybe you're better off this way::::A perfect Circle:Passive::.

  6. #46
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furia ceca Visualizza Messaggio
    Phirexian

    Iniziamo con lo spiegare cosa è un Sistema:

    Un sistema è una entità concettuale o fisica che consiste di parti interdipendenti.
    Scienza dei Sistemi (R. L. Ackoff, 1960)

    La NT Italia opera nell’ambito di quello che è il suo ambiente, e quindi Hattrick. In esso operano diversi soggetti, come le NT degli altri paesi, i manager e le società che forniscono i giocatori, i forum, le comunità, le federazioni, il gruppo che gestisce il gioco, etc. etc.

    Il Sistema Italia deve, allora, tendere a sviluppare al proprio interno una cultura dell’innovazione, deve, cioè, sviluppare la propria capacità di utilizzare nel migliore dei modi le proprie risorse (umane, finanziarie, tecniche….) in un ambiente turbolento, per ottenere il successo nei risultati e nella crescita della comunità.

    Bisogna, allora, ponderare con attenzione alle tecnologie da adottare, intese come conoscenze, che si “acquistano” tramite lo studio del sistema, ma devono essere assimilate, ovvero, bisogna imparare ad adottarle creando delle competenze specifiche. In sostanza, non va più bene il concetto di staff fino ad ora usato, ma si deve parlare di staff aperto, costituito da quelle persone e quei soggetti che si interessano allo sviluppo della cultura dell’innovazione del Sistema Italia, e che, in senso lato, corrisponde all’intera comunità italiana.
    Non va più bene il concetto di scout di ruolo, che deve essere ancora utilizzato ad ampio braccio nella nazionale U20, ma deve essere adottato il concetto di scout di progetto, inteso come responsabile dello sviluppo di quel dato ruolo e della corrispondente coerente modifica quando uno degli oggetti dell’Ambiente Hattrick muta la sua forma.

    cut.

    Dovremo allora concentrarci sullo sviluppo di una cultura dell’innovazione univoca, che non sia rappresentata dal singolo, ma sia l’espressione del gruppo, perché la NT è fatta delle correlazioni tra gli elementi stessi che la compongono e quindi frutto del lavoro dell’intero Sistema e non solo di una parte di esso.

    “Deve essere ricordato che nulla è più difficile da pianificare, più dubbio a succedere o più pericoloso da gestire che la creazione di un nuovo sistema.
    Per colui che lo propone ciò produce l’inimicizia di coloro i quali hanno profitto a preservare l’antico e soltanto tiepidi sostenitori in coloro che sarebbero avvantaggiati dal nuovo”
    Niccolò Macchiavelli
    Questo s'è dimenticato il milione di posti di lavoro...

    Ogni elezione una marcia in più...

    Alla prossima la marcia in Svizzera per concquistare i server di HT e svelare il segreto del nemico



    Ultima modifica di macedone; 25-03-2007 alle 20:02
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  7. #47
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Questo s'è dimenticato il milione di posti di lavoro...

    Ogni elezione una marcia in più...

    Alla prossima la marcia in Svizzera per concquistare i server di HT e svelare il segreto del nemico



    m'hai preceduto


    cosa tocca leggere ... se penso che è stato ct pure draghetto .. voglio dire...è chiaro che è un gioco

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Questo s'è dimenticato il milione di posti di lavoro...


  9. #49
    Titanico
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    se penso che è stato ct pure draghetto
    Draghetto come qualità del CT direi che è una spanna sopra all'80% dei candidati attuali..... e soprattutto non avrebbe mai scritto una presentazione come quella di Phirexian, che definire "delirante" mi sembra il termine più adatto.


    e te lo dice uno che alla convocazione di Turati voleva diventare russo o danese....

  10. #50
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white4781 Visualizza Messaggio
    e soprattutto non avrebbe mai scritto una presentazione come quella di Phirexian, che definire "delirante" mi sembra il termine più adatto.
    vero, avrebbe fatto un bel pop-up





    riuscirà il PHY a far eleggere uno dei suoi stavolta? voglio dire, alla fine la concorrenza sarebbe Lestat, Teppic e Tognetti?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  11. #51
    Titanico
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giangio Visualizza Messaggio
    E non è passione allenare un nazionale a discapito del proprio club? Non ho dei nomi assolutamente, ma ti posso garantire che dicendo c'è questo giocatore X da allenare un acquirente disposto a fare il sacrificio si trova con un programma serio...certo non per i polli da 6-700 mila di stipendio, ma almeno a divino più qualche allenamento lo si trova tranquillamente...La comunità esiste ed è ben disposta, quello che garantirei sarebbe un buon programma, una buona visibilità e determinate presenze per non far stringere troppo il cappio dello stipendio...programmazione, chiarezza e trasparenza..bisogna invogliare, e in Italia non è mai stato fatto...
    ho SERI dubbi sulla comunità ben disposta, cmq, visto che queste parole son già state scritte da Dunf e Dedalus, ma poi i fatti han dimostrato, che o conosci già persone affidabili, oppure non salta fuori nessuno dall'oggi al domani leggendo un post in conf a dire: "alleniamo un nazionale", cosa ti differenzia da Dunf e/o Dedalus?? o meglio, perché tu dovresti riuscire dove loro hanno fallito??


    Citazione Originariamente Scritto da Giangio Visualizza Messaggio
    Il tuo è un caso limite e molto irreale. La comunità nei consigli sarà molto importante, se tutti spingono per uno schema, un motivo ci sarà, e noi lo studieremo. Non va vista come un nemico, ma come una fonte di conoscenza. Se il possesso si può fare qualcuno noterà no? Qualsiasi cosa accada chiaramente però sarà colpa mia, nemmeno dello staff...pronto ad assumermi qualsiasi responsabilità...
    il discorso è un altro. non pensi che tutto questo blaterare in conf porti troppa confusione piuttosto che essere fonte di conoscenza?!?

  12. #52
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Questo s'è dimenticato il milione di posti di lavoro...

    Ogni elezione una marcia in più...

    Alla prossima la marcia in Svizzera per concquistare i server di HT e svelare il segreto del nemico



    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    m'hai preceduto


    cosa tocca leggere ... se penso che è stato ct pure draghetto .. voglio dire...è chiaro che è un gioco




    Accidenti, al di là degli scherzi non pensavo fosse così tanto a cuore l'aspetto nazionale... nemmeno che non importasse a nessuno... ma da certi programmi potrebbe prende spunto anche donadoni....
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  13. #53
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Ragazzi mi sono candidato anch'io... La smania di potere mi ha assalito

    Ecco il mio post. Sembra quello di qualcun'altro... Ma è tutta farina, farina? Bo... A essere bianca è bianca.. del mio sacchettino... E' farina che costa parecchio

    Mi presento: sono macedone, manager di A.S. Potente, e presidente del PPHBB ( Progetto per Hattrick Bello bello).

    Andiamo a spiegare il perché di questa candidatura, basata non sulla persona ma sull’idea di sviluppo della TNT Italia, e volta alla creazione di una concezione nuova della Nazionale, vista non più come Squadra, ma come Sistema di scambio culturale sub-rurale Italia.

    Iniziamo con lo spiegare cosa è un Sistema:

    Un sistema è una entità concettuale di scambio culturale sub-rurale di parti interdipendenti, intrinsecamente connesso alla glassa del cannolo.
    Scienza dei SSCSRI ( Giuseppina Cannolo - Pasticciera, 1960)

    Quindi la TNT Italia può fare il botto! Essere vista non solo come un insieme di menti geniali condotti dalla teoria della Glassa di cannolo, ma anche come un insieme di parti interdipendenti tra loro che devono reagire con l’ambiente esterno per creare un mix ineguagliabile del punto di vista territoriale. In pratica la TNT Italia è un Sistema A parte. Per sistema a parte si intende una entità concettuale o fisica che consiste di parti interdipendenti di glassa che scambia materia, informazioni, zuccheri, stimoli e valori della crema e dei trigliceridi con l’ambiente esterno e da esso dipende per la sua sopravvivenza, soprattutto per le uova. Quindi perché questo possa svilupparsi deve reagire con l’ambiente esterno e interagire con questo in ogni sua forma, pollaio e galline comprese.

    Il Sistema Italia deve, allora, tendere a sviluppare al proprio interno una cultura dell’innovazione, deve, cioè, sviluppare la propria capacità di utilizzare nel migliore dei modi le proprie risorse (umane, finanziarie, tecniche, sub territoriali.) in un ambiente turbolento a causa di scorregge estemporanee, per ottenere il successo nei risultati e nella crescita della pasta frolla!

    In sostanza, non va più bene il concetto di staff fino ad ora usato, ma si deve parlare di staff aperto, costituito da quelle persone e quei soggetti che si interessano allo sviluppo della cultura dell’innovazione del Sistema Italia con glassa e cannoli, e che, in senso lato, corrisponde all’intera comunità italiana pasticciera.
    Non va più bene il concetto di scout di ruolo, che deve essere ancora utilizzato ad ampio braccio nella nazionale U20, ma deve essere adottato il concetto di scout di getto, inteso come responsabile dello sviluppo di quel dato ruolo che si disinteressa delle skill ma prende un giocatore per simaptia o per carisma e della corrispondente coerente modifica quando uno degli oggetti ( glassa o cannoli) dell’Ambiente Hattrick muta la sua forma in babà.

    Non va più bene il concetto di federazione, ma deve essere adottato quello di federazione di studio e sviluppo, ovvero le federazioni, che in quanto tali sono organi incompetenti, devono prendere parte attiva allo sviluppo della TNT Italia andando ad aiutarla con i loro progetti e i loro studi sull’Ambiente esterno, attenti a non farla esplodere.

    Dovremo allora concentrarci sullo sviluppo di una cultura dell’innovazione biunivoca, che non sia rappresentata dal singolo cannolo, ma sia l’espressione del gruppo glassa cannolo, perché la TNT si è fatta un culo così!

    “Deve essere ricordato che nulla è più difficile da aggiustare, più dubbio che funzioni o più pericoloso da gestire che la Duna.”
    Niccolò Michelin - meccanico
    Ultima modifica di macedone; 25-03-2007 alle 20:28
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  14. #54
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sono candidato anch'io... La smania di potere mi ha assalito

    Ecco il mio post. Sembra quello di qualcun'altro... Ma è tutta farina, farina? Bo... A essere bianca è bianca.. del mio sacchettino... E' farina che costa parecchio

    Mi presento: sono macedone, manager di A.S. Potente, e presidente del PPHBB ( Progetto per Hattrick Bello bello).

    Andiamo a spiegare il perché di questa candidatura, basata non sulla persona ma sull’idea di sviluppo della TNT Italia, e volta alla creazione di una concezione nuova della Nazionale, vista non più come Squadra, ma come Sistema di scambio culturale sub-rurale Italia.

    Iniziamo con lo spiegare cosa è un Sistema:

    Un sistema è una entità concettuale di scambio culturale sub-rurale di parti interdipendenti, intrinsecamente connesso alla glassa del cannolo.
    Scienza dei SSCSRI ( Giuseppina Cannolo - Pasticciera, 1960)

    Quindi la TNT Italia può fare il botto! Essere vista non solo come un insieme di menti geniali condotti dalla teoria della Glassa di cannolo, ma anche come un insieme di parti interdipendenti tra loro che devono reagire con l’ambiente esterno per creare un mix ineguagliabile del punto di vista territoriale. In pratica la TNT Italia è un Sistema A parte. Per sistema a parte si intende una entità concettuale o fisica che consiste di parti interdipendenti di glassa che scambia materia, informazioni, zuccheri, stimoli e valori della crema e dei trigliceridi con l’ambiente esterno e da esso dipende per la sua sopravvivenza, soprattutto per le uova. Quindi perché questo possa svilupparsi deve reagire con l’ambiente esterno e interagire con questo in ogni sua forma, pollaio e galline comprese.

    Il Sistema Italia deve, allora, tendere a sviluppare al proprio interno una cultura dell’innovazione, deve, cioè, sviluppare la propria capacità di utilizzare nel migliore dei modi le proprie risorse (umane, finanziarie, tecniche, sub territoriali.) in un ambiente turbolento a causa di scorregge estemporanee, per ottenere il successo nei risultati e nella crescita della pasta frolla!

    Bisogna, allora, ponderare con attenzione alle tecnologie da adottare, intese come conoscenze, che si “acquistano” tramite lo studio del sistema, ma devono essere assimilate, ovvero, bisogna imparare ad adottarle creando delle competenze specifiche. In sostanza, non va più bene il concetto di staff fino ad ora usato, ma si deve parlare di staff aperto, costituito da quelle persone e quei soggetti che si interessano allo sviluppo della cultura dell’innovazione del Sistema Italia con glassa e cannoli, e che, in senso lato, corrisponde all’intera comunità italiana pasticciera.
    Non va più bene il concetto di scout di ruolo, che deve essere ancora utilizzato ad ampio braccio nella nazionale U20, ma deve essere adottato il concetto di scout di getto, inteso come responsabile dello sviluppo di quel dato ruolo che si disinteressa delle skill ma prende un giocatore per simaptia o per carisma e della corrispondente coerente modifica quando uno degli oggetti ( glassa o cannoli) dell’Ambiente Hattrick muta la sua forma in babà.

    Non va più bene il concetto di federazione, ma deve essere adottato quello di federazione di studio e sviluppo, ovvero le federazioni, che in quanto tali sono organi incompetenti, devono prendere parte attiva allo sviluppo della TNT Italia andando ad aiutarla con i loro progetti e i loro studi sull’Ambiente esterno, attenti a non farla esplodere.

    Dovremo allora concentrarci sullo sviluppo di una cultura dell’innovazione biunivoca, che non sia rappresentata dal singolo cannolo, ma sia l’espressione del gruppo glassa cannolo, perché la TNT si è fatta un culo così!

    “Deve essere ricordato che nulla è più difficile da aggiustare, più dubbio che funzioni o più pericoloso da gestire che la Duna.”
    Niccolò Michelin - meccanico


    mi sono venuti seri dubbi adesso...

    manca il supporto alla cialda vuota da riempire solo al momento della richiesta.... per il resto direi che ci siamo...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  15. #55
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furia ceca Visualizza Messaggio
    Phirexian

    Mi presento: sono Phirexian, manager del Phirexian, e presidente del PHI (Progetto Hattrick Italia).

    Andiamo a spiegare il perché di questa candidatura, basata non sulla persona ma sull’idea di sviluppo della NT Italia, e volta alla creazione di una concezione nuova della Nazionale, vista non più come Squadra, ma come Sistema Italia.

    Iniziamo con lo spiegare cosa è un Sistema:

    Un sistema è una entità concettuale o fisica che consiste di parti interdipendenti.
    Scienza dei Sistemi (R. L. Ackoff, 1960)

    Quindi la NT Italia può essere vista non solo come Squadra in senso lato, ma come un insieme di parti interdipendenti tra loro che devono reagire con l’ambiente esterno. In pratica la NT Italia è un Sistema Aperto. Per sistema aperto si intende una entità concettuale o fisica che consiste di parti interdipendenti e che scambia materia, informazioni, stimoli e valori con l’ambiente esterno e da esso dipende per la sua sopravvivenza. Quindi perché questo possa svilupparsi deve reagire con l’ambiente esterno e interagire con questo in ogni sua forma.
    La NT Italia opera nell’ambito di quello che è il suo ambiente, e quindi Hattrick. In esso operano diversi soggetti, come le NT degli altri paesi, i manager e le società che forniscono i giocatori, i forum, le comunità, le federazioni, il gruppo che gestisce il gioco, etc. etc.

    Il Sistema Italia deve, allora, tendere a sviluppare al proprio interno una cultura dell’innovazione, deve, cioè, sviluppare la propria capacità di utilizzare nel migliore dei modi le proprie risorse (umane, finanziarie, tecniche….) in un ambiente turbolento, per ottenere il successo nei risultati e nella crescita della comunità.

    Bisogna, allora, ponderare con attenzione alle tecnologie da adottare, intese come conoscenze, che si “acquistano” tramite lo studio del sistema, ma devono essere assimilate, ovvero, bisogna imparare ad adottarle creando delle competenze specifiche. In sostanza, non va più bene il concetto di staff fino ad ora usato, ma si deve parlare di staff aperto, costituito da quelle persone e quei soggetti che si interessano allo sviluppo della cultura dell’innovazione del Sistema Italia, e che, in senso lato, corrisponde all’intera comunità italiana.
    Non va più bene il concetto di scout di ruolo, che deve essere ancora utilizzato ad ampio braccio nella nazionale U20, ma deve essere adottato il concetto di scout di progetto, inteso come responsabile dello sviluppo di quel dato ruolo e della corrispondente coerente modifica quando uno degli oggetti dell’Ambiente Hattrick muta la sua forma.
    Non va più bene il concetto di federazione, ma deve essere adottato quello di federazione di studio e sviluppo, ovvero le federazioni, che in quanto tali sono organi competenti, devono prendere parte attiva allo sviluppo della NT Italia andando ad aiutarla con i loro progetti e i loro studi sull’Ambiente esterno.
    Dovremo allora concentrarci sullo sviluppo di una cultura dell’innovazione univoca, che non sia rappresentata dal singolo, ma sia l’espressione del gruppo, perché la NT è fatta delle correlazioni tra gli elementi stessi che la compongono e quindi frutto del lavoro dell’intero Sistema e non solo di una parte di esso.

    “Deve essere ricordato che nulla è più difficile da pianificare, più dubbio a succedere o più pericoloso da gestire che la creazione di un nuovo sistema.
    Per colui che lo propone ciò produce l’inimicizia di coloro i quali hanno profitto a preservare l’antico e soltanto tiepidi sostenitori in coloro che sarebbero avvantaggiati dal nuovo”
    Niccolò Macchiavelli
    Scusate ma solo a me evoca 1948 di Orwell ?

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  16. #56
    Titanico
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,691

    Predefinito

    domanda tra il serio e il faceto: se Dedalus non viene bannato, quanti voti prenderà?!?

  17. #57
    Titanico
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Scusate ma solo a me evoca 1948 di Orwell ?
    facciamo 1984....

    cmq no non sei l'unico, già al tempo delle elezioni U20 io e non penso solo io, decisi di votare Homer anche perché non era supportato dal PHI....

    IMHO è un progetto senza senso che punta solo a sostituirsi a qualcosa di già esistente.

  18. #58
    Buono L'avatar di Uomodipiazza
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    cagliari
    Messaggi
    564

    Predefinito

    raga mi candido io!

    riporto totti in nazionale e faccio naturalizzare ronaldinho, cosi abbiamo un attacco bomba
    SONO IN IV!! CE L'HO FATTA!! STURRUPINTU ALE' ALE'

  19. #59
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white4781 Visualizza Messaggio
    facciamo 1984....

    cmq no non sei l'unico, già al tempo delle elezioni U20 io e non penso solo io, decisi di votare Homer anche perché non era supportato dal PHI....

    IMHO è un progetto senza senso che punta solo a sostituirsi a qualcosa di già esistente.
    Mi cospargo il capo di cenere per il lapsus....

    Per la tua gioia però ho trovato questo. Sembra la fotocopia del tuo thread di qualche giorno fa.

    m4rk69
    Ciao a tutti, sono Marco alias m4rk69 in hattrick.

    Gioco ad hattrick da quasi 3 anni (gestisco l'AVIS Solbiate Olona(239930) ) e in passato sono stato molto attivo sia a livello di comunità (ControHattrick e giochi vari), sia a livello di nazionale (ho collaborato per la gestione della nazionale under 20 nel mondiale casalingo). Credo quindi di aver una sufficiente esperienza per poter gestire il ruolo di allenatore della nazionale e sono abituato a ragionare per obiettivi (nelle ultime 2 stagioni gli obiettivi sono stati il raggiungimento del mio massimo in coppa e la qualificazione in IV Serie e sono stati entrambi raggiunti).

    La mia candidatura parte da due presupposti:
    1. Attualmente non siamo competitivi a livello mondiale
    2. Le squadre competitive hanno giocatori con una media di TSI che varia dai 500000 ai 600000 (quindi dei super divini anche detti "polli").

    Partendo da questi presupposti e dal fatto che nessun HT ha mai chiarito che ci sarà un cambio di gestione degli stipendi nè delle nazionali, mi sembra chiaro che l'unica cosa possibile sia ricostruire qualche bel pollo.

    Vedo candidati che si votano al multiskilling, candidati che credono di poter vincere con divini (+0) con secondaria e candidati senza esperienza.

    Per questo ho deciso di scendere in campo.

    La mia idea è semplice: trovare 25/30 utenti (italiani possibilmente) che siano disposti o a mantenere i nostri migliori divini e continuare ad allenarli in primaria (mi riferisco a giocatori che hanno bisettimanali da favola grazie al trading) o che siano disposti a diventare delle pollerie. Ci sono in tutte le nazioni perchè non in italia.

    Accanto a tutto ciò conto di fare l'unica altra cosa possibile attualmente: far divertire la comunità nel seguire la nazionale. Far riinnamorare la comunità italiana di Ht della propria nazionale (come quando i thread sulla nazionale e sulla under 20 raggiungevano i 1000 messaggi. Per far ciò farò comunicati, interviste, filmati, giochi, radio e chi più ne ha più ne metta.

    Per quanto riguarda i risultati la mia sarà una gestione di preparazione per consegnare al prossimo ct una nuova squadra competitiva. Nel frattempo naturalmente cercherò di ottenere i risultati migliori possibili col materiale a disposizione e quindi a seconda del girone dove saremo inseriti si potrà andare dal secondo al quarto posto nel girone.

    Naturalmente mi farò aiutare da uno staff (che non intendo comunicare se non in occasione di elezione) formato da alcuni grandi vecchi di hattrick e da giovani promesse del panorama italiano (anche traders, cioè gente che potrà aiutare nella gestione economica del pollo).

    Risponderò a ogni vostra domanda nel mio thread [ELE]. (8441361.1)

    Infine il mio messaggio elettorale: POLLO ALO'!!!

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  20. #60
    Insufficiente L'avatar di antmarfra
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Amorosi (BN)
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Per Giangio e qualcun'altro serio, dopo tante stagioni nelle quali ho solo votato a simpatia (draghetto Homer etc..) questa volta voglio scendere in campo e seguire di piu' la nazionale e sono disposto a dare una mano se serve.
    Io penso che la Nazionale abbia poca importanza per la comunita' italiana perche' non da' niente ai Club e i giocatori di serie inferiori non si sentono coinvolti forse e' in questa direzione che bisogna andare per migliorare la situazione visto che qui da nei a nessuno piace fare da pollaio.
    Forza azzuri alè

    A.C. MEGARIDE
    IL PRESIDENTE
    ANTMARFRA



    stagione 22 serie VI.423
    Campione stagione 23 serie VI.423
    Campione stagione 24 serie VI.423
    stagione 25 serie V.100
    stagione 26 serie V.100
    stagione 27 serie VI.725
    stagione 28 serie VI.725
    Campione stagione 29 serie VI.725
    stagione 30 serie V.111
    stagione 31 serie V.111




    EVVIVA il POLIPO DI POSILLIPO


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •