Cookie Consent by Free Privacy Policy website Mercato in panne?
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: Mercato in panne?

  1. #1
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Mercato in panne?

    Sto facendo un giro sul mercato per vedere un attimino i prezzi. E scopro dal confronta trasferimenti che il mio sovrannaturale attacco buono passaggi vale MENO del fuoriclasse buono che avevo venduto 6 settimane fa.

    Poi vado a girare sul mercato per vedere un eventuale rimpiazzo, 18enne formidabile / buono passaggi e trovo che le basi d'asta sono quantomeno spropositate [gente che chiede 3 milioni] e nessuna offerta fatta. Ora, capisco la svalutazione, ma non vi sembra eccessivo?
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  2. #2
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ormai,è da mesi che ci lamentiamo ke nn ci sta + mercato! il buon hattrick è ormai diventato un gioco FINANZIARIO..i propositi di "manageriale calcistico" sono andati a farsi fottere.. ci vuole una svolta,non ho idea come possano fare x far riprendere economicamente il gioco..ormai siamo in tanti a giocare e quindi ad allenare ci vuole una soluzione.
    tornare x vincere..questo è l'obbiettivo dei grandi!!!

  3. #3

    Predefinito

    il mercato oramai è in discesa però ve ne racconta una strana
    3 giorni fa mi skadeva un attaccante 19nne buono a 20k(appena pescato e aveva giocato sab titolare)......invenduto
    l'ho rimesso in vendita a 10k,quasi stesso orario di scadenza e indoviante un pò......l'ho venduto a 30k !!!
    I"pezzi"buoni invece vanno via a meno dei loro vecchi valori...
    stagione 29 1° in VIII.618 - 34 punti
    stagione 30 2° in VII.28 - 34 punti
    stagione 35 1° in VI.292 - 37 punti promosso in V
    stagione 37 8° nella serie V.101

  4. #4

    Predefinito

    Cio' che dice Fiabeschi è qualcosa di assolutamente incomprensibile che ho costatato anche io... ma insomma!!! che senso ha mettere all'asta un giovane a prezzi assurdi se poi, una volta allenato non garantisce neppure il recupero dell'investimento iniziale???
    Perchè non calano i prezzi dei giovani e si adeguano a quelli (crollati) dei vecchi?

  5. #5
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Non si riesce a vendere e nemmeno a comperare... E non so se sia una questione di un crollo verticale del valore degli attaccanti o cosa...
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  6. #6
    Buono L'avatar di ^Rents^
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Anzio (RM)
    Messaggi
    536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi
    Non si riesce a vendere e nemmeno a comperare... E non so se sia una questione di un crollo verticale del valore degli attaccanti o cosa...
    Io penso sia semplicemente "stupidita'" dei manager...
    Il valore dei giovani deve essere proporzionato al loro valore una volta allenati (a meno di giocatori in aria da nazionale, ma e' un altro discorso). Invece la gente e' ancora convinta che puo' vendere un giovinotto a 2 milioni, quando una volta allenato per 2 stagioni ne vale 2 e mezzo
    Per quanto mi riguarda, preferisco prendere giocatori stagionati, ma con specialita' e secondarie e poi rivenderli a breve periodo. Tanto e' ormai risaputo che hanno piu' mercato i 21enni/22enni che gli allenabili...

    The Wolves will never die!

    Thx to Papclems!

  7. #7
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    A breve periodo quanto intendi? O meglio, quanti scatti?
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  8. #8
    Buono L'avatar di ^Rents^
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Anzio (RM)
    Messaggi
    536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi
    A breve periodo quanto intendi? O meglio, quanti scatti?
    Prenderli a 18-19 e tenerli un paio di stagioni...

    The Wolves will never die!

    Thx to Papclems!

  9. #9
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Rents^
    Prenderli a 18-19 e tenerli un paio di stagioni...
    Quello che pensavo anche io. Il fatto è che questa cosa ha due problemi:
    a) dopo un po' non migliori più di tanto il tuo attacco
    b) i 18 / 19 enni, per avere un guadagno decente dovrebbero essere almeno formidabili, peccato che i giocatori così vengano messe a basi d'asta indegne piantando tutto..
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  10. #10
    Buono L'avatar di ^Rents^
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Anzio (RM)
    Messaggi
    536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi
    Quello che pensavo anche io. Il fatto è che questa cosa ha due problemi:
    a) dopo un po' non migliori più di tanto il tuo attacco
    b) i 18 / 19 enni, per avere un guadagno decente dovrebbero essere almeno formidabili, peccato che i giocatori così vengano messe a basi d'asta indegne piantando tutto..
    Eh in effetti per te il problema e' piu' pesante, militando in una serie alta hai bisogno di un attacco valido...
    Io ho risolto prendendo tre 18enni accettabile a fine stagioni, buoni in assist e con specialita' (CdT e Veloce). Li ho fatti a scattare a eccellente in assist (con una settimana di passaggi, fortunatamente ci avevo visto bene) e ora veleggiano 20enni verso il formidabile in primaria.
    E' un processo macchinoso e non propriamente ortodosso, ma spero di venderli molto ma molto bene...altrimenti non c'e' speranza di guadagno con il processo usuale standard
    Il mio consiglio e' costruirti 2 o 3 mostri come sto facendo io e poi cambiare allenamento in qualcosa di complementare..come assist o CP

    The Wolves will never die!

    Thx to Papclems!

  11. #11
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Rents^
    Io ho risolto prendendo tre 18enni accettabile a fine stagioni, buoni in assist e con specialita' (CdT e Veloce). Li ho fatti a scattare a eccellente in assist (con una settimana di passaggi, fortunatamente ci avevo visto bene)
    Fatto anche io già, ma erano 17enni a inizio stagione e ora sono magnifici / eccellenti. Il guadagno che avrò su questi due giocatori sarà bassissimo... Li avevo presi senza guardare la specialità [erroraccio mio] però non è quello che mi avrebbe salvato...

    E' un processo macchinoso e non propriamente ortodosso, ma spero di venderli molto ma molto bene...altrimenti non c'e' speranza di guadagno con il processo usuale standard
    Il mio consiglio e' costruirti 2 o 3 mostri come sto facendo io e poi cambiare allenamento in qualcosa di complementare..come assist o CP
    Come ti ho detto ne ho già costruiti di mostri. Ora sto puntando sugli attaccanti TW in questa maniera. Ne ho uno che ho pescato e ne ho acquistato uno a inizio stagione con straordinerio in cross e imprevedibile... Speriamo che almeno questi si vendano bene, se no iniziano veramente a essere cazzi!

    Sto pensando anche a cambiare allenamento, ma più che assist o CP pensavo a cross in modo da costruire delle bestie di attaccanti TW...
    Ultima modifica di Fiabeschi; 09-09-2006 alle 18:44
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  12. #12

    Predefinito

    è un problema che ho riscontrato anche io e purtroppo ci sto perdendo la voglia di giocare.
    ho messo in vendita due volte un extraterrestre in regia con secondaria accettabile (passaggi) prima a 2.5 e poi a 2.4. invenduto. io capisco che lo stipendio non deponga a suo favore, ma allora uno che deve fare?
    a cc pur avendo un et, uno prossimo a et e altri allenandi più giovani non riesco a superare i miei avversari (!!!). venderli a prezzi che ritengo giusti non riesco. perdo e quindi la gente allo stadio non ci viene e così gli stipendi mi schiacciano.
    uno poi comincia a perderci anche un pò la pazienza, che cavolo alleno a fare a sto punto?
    avevo ritrovato un minimo di entusiasmo pianificando una ristrutturazione generale della squadra, ma se non vendo questo ET non vado da nessuna parte, ho il bisettimanale in pareggio quando non in passivo..
    boh, è pazzesco, secondo me.
    "Essere incomparabilmente forte è solo un modo di dire"

    http://www.papclems.com/loghi/take22.gif

    Thanks to Papclems

    F.C. Shohoku (233941)

  13. #13
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Cuneo - Collettivo 5 carte - V.85
    Messaggi
    1,028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Takezo_Shinmen
    è un problema che ho riscontrato anche io e purtroppo ci sto perdendo la voglia di giocare.
    Il fatto è che come fai a tirare avanti così? O fai ST a manetta, ma anche quello dubito renda oramai, dato che lo fanno in mille. O cosa

    Io visto che ormai sul mercato nessuno ci capisce più niente, inteso sul valore reale di un giocatore, proporrei una stagione intera inibendo la possibilità di settare la base d'asta. Almeno i giocatori vanno venduti e si comincia a capire come si è REALMENTE evoluto il mercato.
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  14. #14
    Splendido
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,032

    Predefinito

    sai che nn sarebbe male?

  15. #15
    Scarso L'avatar di scubahero
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Oltrona di San Mamette (CO)
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi
    Il fatto è che come fai a tirare avanti così? O fai ST a manetta, ma anche quello dubito renda oramai, dato che lo fanno in mille. O cosa

    Io visto che ormai sul mercato nessuno ci capisce più niente, inteso sul valore reale di un giocatore, proporrei una stagione intera inibendo la possibilità di settare la base d'asta. Almeno i giocatori vanno venduti e si comincia a capire come si è REALMENTE evoluto il mercato.

    Sicuramente con questa proposta avrai anche delle critiche, ma per conto mio ti meriti appoggio! Bella idea, potrebbe veramente far tornare a funzionare le cose!

    http://img111.imageshack.us/img111/6...tresa201pv.jpg

    Ami il mondo Ducati? Federazione Italiana Ducatisti (F.I.D.), Cuore Desmohattrickiano!


  16. #16
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi
    Il fatto è che come fai a tirare avanti così? O fai ST a manetta, ma anche quello dubito renda oramai, dato che lo fanno in mille. O cosa

    Io visto che ormai sul mercato nessuno ci capisce più niente, inteso sul valore reale di un giocatore, proporrei una stagione intera inibendo la possibilità di settare la base d'asta. Almeno i giocatori vanno venduti e si comincia a capire come si è REALMENTE evoluto il mercato.
    cioè, vuoi che si mettano tutti a 0? e cosa risolverebbe?
    tanto quelli messi a prezzi spropositati vanno invenduti, e sono costretti ad abbassare il prezzo fino ad un valore più o meno di mercato...
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  17. #17
    Utopico L'avatar di eagle81
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    diablo666-sesta!!!!parate
    Messaggi
    8,017

    Predefinito

    secondo me si potrebbe risolvere se fossero imposte delle basi d'asta standard diversificate in base a skill, secondaria, età,esperienza....
    almeno un giocatore sarebbe venduto almeno a un valore equo e uguale per tutti(poi chi lo vuole ci spenderà di +)...così meno svalutazioni e meno sciacalli...
    sarebbe tutto un po' troppo schematico( forse meno appassionante?)ma almeno ci sarebbe una linea guida...

    troppo sbattone per gli svedesi?forse, ma si saranno anche rotti le palle di correre dentro la ruota...


    che ne pensate?

  18. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AboveTheLaw
    cioè, vuoi che si mettano tutti a 0? e cosa risolverebbe?
    tanto quelli messi a prezzi spropositati vanno invenduti, e sono costretti ad abbassare il prezzo fino ad un valore più o meno di mercato...
    ho capito, ma a quanto metteresti un extraterrestre in regia con accettabile in passaggi (e formidabile in resistenza)?
    neanche fosse vecchio, c'avrà 25 anni.
    se non va via manco a 2.4 mln vuol dire che non vale la pena allenare (poi sono ben conscio che da dopo titanico i prezzi hanno una flessione per via dello stipendio, però accidenti, neanche 2.5 mln per uno che fra quattro scatti va a divino mi pare una roba allucinante).
    "Essere incomparabilmente forte è solo un modo di dire"

    http://www.papclems.com/loghi/take22.gif

    Thanks to Papclems

    F.C. Shohoku (233941)

  19. #19
    Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4,923

    Predefinito

    su questo concordo in pieno, ormai se tieni i soldi in banca guadagni più che allenando, io ho preso i cc straordinari e ora magnifici o più valgono uguale o meno di una stagione fa, non è certo la strada per guadagnare!

    il problema è che la gente produce più di quanto consuma nel mercato, ormai sono tantissimi a fare st e dt, facendo soldi che magari vanno vià in stipendi, limitare queste due pratratiche sarebbe un primo passo per rdurre questa deflazione.
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

  20. #20

    Predefinito

    Io penso che il prezzo sia un punto d' incontro tra domanda e offerta... se l' offerta aumenta il prezzo scende e viceversa. Col tempo viene raggiunto un punto x dove il mercato e' in equilibrio. Sarebbe bello, invece, un "salary cap" per ogni livello di serie, in modo da togliere importanza all' aspetto economico ed aumentare l' importanza dell' aspetto tecnico !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •