Mi sembri realmente troppo catastrofico in ogni post...
Fino ad ora avete venduto stra bene a cifre impossibili da rifiutare.
Avete rimpiazzato Paredes con Gonalons che secondo me gli è decisamente superiore, avete preso una gran bel regista.
Avete preso Pellegrini che è uno dei migliori prospetti.
Quindi a centrocampo vi siete rinforzati.
In attacco avete venduto Salah e per ora preso Defrel come vice Dzeko e leggo di Mahrez
In difesa venduto Rudiger (forte ma non un fenomeno) e Mario Rui e preso due giocatori.
Mi pare un buon mercato fino ad ora ... di sicuro vi rinforzerete ancora senza vendere.
L'unico dubbio forse è il portiere ... Szcezny (?) penso sia tra i migliori attualmente... Alisson non so.
Secondo me se la Roma prende Mahrez fa un gran colpo e lotterà realmente per lo scudetto.
Di certo non vedo motivi per criticare ed essere pessimisti.
A centrocampo siamo a posto, non c'è una caratura tecnica incredibile però abbiamo un buon assortimento, più l'oggetto misterioso Gerson. Anche se credo che Paredes sia destinato ad una carriera molto superiore a quella di Gonalons, un onesto regista, ma non stiamo parlando nè di Xabi Alonso, nè di Pirlo.
Davanti, se tutto va bene avremmo e se davvero Defrel è stato pagato 23 milioni per fare panca
Dx. Mahrez(?)-Florenzi + Defrel come scorta
Cen. Dzeko-Defrel
Sx Elsha-Perotti-Under + Florenzi come scorta. Uno è di troppo
In difesa abbiamo preso un terzino che sembra essere degno di questo nome, ma è fermo ai box. Perso Rudiger che è stato sostituito da Moreno, molto meno forte del tedesco. Manolas è in dubbio, scade nel 2018, non sarà facile trattenerlo se davvero lo vuole la Juve. Considerando Fazio e Juan Jesus delle riserve, ci manca un terzino sinistro che possa essere in grado di fare anche la Champions, Emerson sta dimostrando di poter giocare a calcio, ma la CL è un'altra cosa e comunque anche lui è convalescente, prima di Novembre non torna in campo.
Sul portiere ci abbiamo rimesso, IMHO. Alisson è il portiere del brasile, è vero, ma ha zero presenze in Serie A e in coppa non è stato sempre impeccabile.
Il mio pessimismo deriva sostanzialmente da 3 cose:
1. Dopo 7 anni di presidenza americana il buco di bilancio continua ad aumetare
2. Abbiamo cambiato, per fortuna, DS ma iniziato l'ennesima rivoluzione tecnica. Cambieranno almeno 4 titolari e l'allenatore, non proprio un segnale di continuità.
3. Per una volta che la juve sembra un po' ferma o comunque ha perso qualche certezza (è pur sempre partito il difensore più forte e più giovane), vedo che il Napoli e il Milan sono più attrezzati di noi per raccogliere un eventuale passo falso. Ammesso che la juve lo faccia
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
aed pessimista
CORNELIUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
ma non c'è il trill della serie A ?
scriviamo tutto qua ? tanto è uguale
Dice che abbiamo preso Bernardeschi...
Se fosse ufficiale, secondo voi che numero prenderà?
L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico
Ma perchè la Juve si sta rinforzando sull'unico reparto dove secondo me non c'era tutta questa necessità di operare?
Secondo me oltre al famoso centrocampista (che serviva anche l'anno scorso) adesso hanno bisogno anche di un difensore con i contro coglioni. L'acquisto di Bernardeschi lo vedo un tantino inutile sotto quell'aspetto.
Certo in attacco adesso sono super super forti, però le fortune della juve negli anni scorsi l'hanno sempre fatte la difesa e il centrocampo...
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
campioni della HTita CUP stagione 26vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
E' vero in parte, perchè in finale di Champions ci sei arrivato soprattutto grazie alla difesa. Direi che se la Juve non sostituisce Bonucci con un grande difensore perde parecchio sotto l'aspetto difensivo considerando che Buffon, Barzagli e Chiellini hanno un anno in più e che Rugani e Benatia messi insieme arrivano forse alla metà di Bonucci. E c'è da considerare che hai perso Dani Alves e l'hai rimpiazzato con De Sciglio...
campioni della HTita CUP stagione 26vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
Lo ricordo molto forte alla Roma, poi però ha fatto tipo 15 partite in 2 anni e sinceramente per come la vedo io una squadra come la Juve non può puntarci sopra per essere sempre alla vetta.
Discorso Rugani invece per quando l'ho visto giocare non mi è sembrato questo grandissimo difensore, probabilmente mi sbaglierò dato che capisco poco di calcio , però ripeto, come forza, sicurezza nel reparto e carisma i 2 difensori probabilmente colmano solo il 50% che ha lasciato la partenza di Bonucci. Poi torno a ripetere che avete sostituito un giocatore forte, carismatico e vincente (che ha fatto un girone di ritorno fenomenale) come Dani Alves con DE SCIGLIO. Ci rendiamo conto??? DE SCIGLIO??!!!
Scambio Benatia-Juan Jesus, così finisce pure la storia del plagio del logo
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
La Juve ha perso 2 titolari su 4 in difesa, che erano poi i 2 più forti di tutto il reparto
Rugani a me sembra un discreto giocatore (e sicuramente non un fenomeno), ma considerando i problemi fisici e di età degli altri 3 del reparto, mi sembra assurdo chiedergli di fare il perno della difesa...oltretutto so che adesso bonucci è diventato il centrale più scarso del mondo, ma con il cc della Juve quello che verrà a mancare più di tutto è l'apporto in fase di costruzione di gioco
A cc non capisco cosa stiano facendo visto che si sa quanto serva un centrocampista di livello e sono andati a riempiersi di esterni e mezz'ali...oltretutto insistere con il 4231 comporta sacrificare dybala a fare il trequartista
Boh, faccio fatica a capire anche se la rosa è ovviamente la più forte che ci sia in Italia e non penso abbiano finito il mercato
In V.43Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41