Cookie Consent by Free Privacy Policy website Non so se passare ad attacco...
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Non so se passare ad attacco...

  1. #1
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,567

    Predefinito Non so se passare ad attacco...

    Buonasera ragazzacci!
    Da un pò di tempo mi sta balenando per la mente l'idea di abbandonare finalmente difesa e passare a qualcosa di più stimolante ovvero attacco.
    La decisione è caduta su attacco,perchè pensavo di mantenere i miei 2 cc e le 2 ali titolari,che ho acquistato da poco e sono ancora relativamente "giovani"
    Anche i difensori potrei tenerne qualcuno da tenere titolare,ed il resto venderli insieme ai 2 attaccatti vecchi che ho al momento per rimpinguare la cassa e fare i miei acquisti.
    Vorrei qualche consiglio su come muovermi sia sul mercato con gli eventuali allenandi,sia sui moduli su cui dovrei contare di più,in modo da capire anche quanti difensori mi conviene tenere.
    Fermo restando che,sicuramente dovrò mettere a routine tutti i moduli con 3 attaccanti,chiedo a voi più esperti allenatori d'attacco,quale sono quelli che usate con più frequenza.
    A me,a naso,sinceramente verrebbe in mente il 3-4-3 per avere un pò di possesso e il 4-3-3 se si vuol giocare CA,ma magari sbaglio.
    Aspetto qualche vostra nuova,e se eventualmente vi servono info,chiedete pure.
    Grazie a tutti.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  2. #2
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    cambiare stimola molto... io sono appena passata a passaggi :Esd:

    poi farò regia tra un paio di stagioni, poi cross dopo un altro paio e avrò una mediana e attacco tra i 22 e i 25 anni

    poi difesa direi (il portiere lo preferisco esperto)
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  3. #3
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    cambiare stimola molto... io sono appena passata a passaggi :Esd:

    poi farò regia tra un paio di stagioni, poi cross dopo un altro paio e avrò una mediana e attacco tra i 22 e i 25 anni

    poi difesa direi (il portiere lo preferisco esperto)
    Salve boss,è un piacere leggerla ogni tanto!
    Beh si cambiare è stimolante,ma poi mi sono stufato ,perchè con difesa sei costretto a giocare a 5 dietro,e nelle serie più alte secondo me si fatica.
    Per ora sono in VI,sono 3 stagioni con questa che me la gioco per salire in V ma senza successo.
    Ora vediamo come va quest'anno,ma a prescindere drante la pausa penso cambierò allenamento,per sfruttare anche le 2 settimane e mettere in routine alcuni moduli.
    Aspetto qualche altro consiglio autorevole

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Sicuramente la competitività aumenta, ma non ti credere che sia tutto rose e fiori... con difesa sei obbligato a giocare a 5 dietro? Beh, con attacco non puoi prescindere dalle tre punte
    Inoltre hai dimenticato di nominare i due moduli più importanti: il 2-5-3 (che userai almeno il 90% delle volte) ed il 5-2-3 per il CA estremo (raramente il 4-3-3 sarà più utile)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sicuramente la competitività aumenta, ma non ti credere che sia tutto rose e fiori... con difesa sei obbligato a giocare a 5 dietro? Beh, con attacco non puoi prescindere dalle tre punte
    Inoltre hai dimenticato di nominare i due moduli più importanti: il 2-5-3 (che userai almeno il 90% delle volte) ed il 5-2-3 per il CA estremo (raramente il 4-3-3 sarà più utile)
    Beh certo, ma la verità è che ho sempre preferito il gioco offensivo a quello difensivo.
    Parlando di moduli estremi, un 2 5 3 che difensori dovrebbe avere per garantire una buona copertura al centro per una V come dove sei tu?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  6. #6
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ciao Mike, magari mostraci i giocatori di cui parli (quelli che pensi di tenere) così ci ragioniamo. Sul discorso moduli mi associo a Kira.

  7. #7
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,567

    Predefinito

    Salve.
    Posto le immagini con i giocatori così vedete tutta la rosa con skill specialità ecc ecc.













    Questi sono i giocatori competitivi.
    Di solito uso i primi 11,poi a seconda della forma posso cambiare un terzino,o un difensore,ma grossomodo i titolari sono loro.
    A volte gioco con 2 attaccanti quindi tolgo il numero 8 e inserisco il 19,ma ora sono entrambi bassi di forma.
    La mia idea di massima,era quella di tenere i numeri 7 8 10 e 11.
    E l'unico reparto che non toccherei.
    Venderei tutti gli attaccanti e buona parte dei difensori,ma prima volevo capire col vostro aiuto quanti e quali tenere.
    Considerate che ci sono ancora 5 allenamenti in difesa,forse l'ideale era riuscire a portare prima i terzini e i centrali a extraterrestre,ma non so,per questo mi rivolgo a voi.
    Cosa mi consigliate?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  8. #8
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Io gli allenandi li venderei tutti (portiere compreso), senza regalare allenamenti a meno che non siano uno o due. Unica eccezione, vendi così come sono quelli vicini allo scatto d'età qualora il confronta trasferimenti dica che, con scatto di skill ed età, la vendita non sarebbe conveniente. Venderei chiaramente anche gli attaccanti maturi. Vendendo gli allenandi ti fai un bel parco attaccanti. Uno se lo prendi con tanta regia e bei passaggi puoi anche usarlo come centrocampista liberandoti di un centrocampista attuale (certo sarebbe un centrocampista senza difesa). Che ne pensi?

  9. #9
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Io gli allenandi li venderei tutti (portiere compreso), senza regalare allenamenti a meno che non siano uno o due. Unica eccezione, vendi così come sono quelli vicini allo scatto d'età qualora il confronta trasferimenti dica che, con scatto di skill ed età, la vendita non sarebbe conveniente. Venderei chiaramente anche gli attaccanti maturi. Vendendo gli allenandi ti fai un bel parco attaccanti. Uno se lo prendi con tanta regia e bei passaggi puoi anche usarlo come centrocampista liberandoti di un centrocampista attuale (certo sarebbe un centrocampista senza difesa). Che ne pensi?
    Io sono aperto a tutti i consigli,per questo ho chiesto a voi.
    In realtà volevo chiedere anche che tipo di allenandi conveniva prendere.
    Io volevo prendere,indicativamente,2 con piu regia e meno passaggi 2 con più cross e meno regia e 2 con tanti passaggi,solo che non ho idea per una VI ed eventuale V con quale primarie e secondarie prenderle per cercare di essere un minimo competitivo da subito.
    Proprio per questo motivo sto iniziando apensarci già da ora,che mancano ancora 5 partite alla fine del campionato.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  10. #10
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Io sono aperto a tutti i consigli,per questo ho chiesto a voi.
    In realtà volevo chiedere anche che tipo di allenandi conveniva prendere.
    Io volevo prendere,indicativamente,2 con piu regia e meno passaggi 2 con più cross e meno regia e 2 con tanti passaggi,solo che non ho idea per una VI ed eventuale V con quale primarie e secondarie prenderle per cercare di essere un minimo competitivo da subito.
    Proprio per questo motivo sto iniziando apensarci già da ora,che mancano ancora 5 partite alla fine del campionato.
    Vuoi prenderli tutti più o meno allo stesso livello o prenderne tre più avanti come skill ed età (titolari) e tre più giovani e indietro*? Senz'altro non mi farei mancare un Potente con tanta regia, oltreché passaggi e magari un po' di cross. Specialità appunto Potente (in presenza di bella regia), Veloce, Imprevedibile, Colpo di testa. Nulla vieta di sistemare un Tecnico, io penso non lo prenderei. Come skill, i passaggi tendenzialmente occorrono a tutti, anche regia (più al Potente) e un po' di cross, con la possibilità di averne uno più dotato che renda meglio messo verso l'ala. Penso che con i soldini ricavati dalle vendite potrai divertirti sul mercato.

  11. #11
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Vuoi prenderli tutti più o meno allo stesso livello o prenderne tre più avanti come skill ed età (titolari) e tre più giovani e indietro*? Senz'altro non mi farei mancare un Potente con tanta regia, oltreché passaggi e magari un po' di cross. Specialità appunto Potente (in presenza di bella regia), Veloce, Imprevedibile, Colpo di testa. Nulla vieta di sistemare un Tecnico, io penso non lo prenderei. Come skill, i passaggi tendenzialmente occorrono a tutti, anche regia (più al Potente) e un po' di cross, con la possibilità di averne uno più dotato che renda meglio messo verso l'ala. Penso che con i soldini ricavati dalle vendite potrai divertirti sul mercato.
    Qualche soldo in cassa c'è l'ho già, per questo i difensori volevo tenerli, almeno qualcuno, sono già ridati e cmq almeno i centrali hanno regia.
    Sicuramente ne comprerei uno potente monoskillone per le eventuali marcature, magari vendendo Zanias che non ha specialità.
    Ero indeciso anche se fare qualche settimana di cross per alzare ancora un po' i terzini, tu che ne pensi?
    È un ideaccia?

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  12. #12
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Qualche soldo in cassa c'è l'ho già, per questo i difensori volevo tenerli, almeno qualcuno, sono già ridati e cmq almeno i centrali hanno regia.
    Sicuramente ne comprerei uno potente monoskillone per le eventuali marcature, magari vendendo Zanias che non ha specialità.
    Ero indeciso anche se fare qualche settimana di cross per alzare ancora un po' i terzini, tu che ne pensi?
    È un ideaccia?
    Non mi convincono allenamenti a breve termine e resto dell'idea che ti converrebbe vendere tutti gli attuali allenandi. Sono giovani e prestanti, ci fai tanti soldi e con quelli prendi 3-4 elementi di esperienza (più portiere), e ti restano comunque in tasca somme significative per migliorare altri reparti e fare ricambi futuri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •