Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ripartire da VII
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Ripartire da VII

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito Ripartire da VII

    Ciao a tutti!

    Dopo alcune stagioni da BOT mi trovo in VII e sto programmando di ripartire.

    In questa stagione punterei a salvarmi, per poi la prossima cercare di risalire in VI.

    Ho un programma di allenamento lungo per costruirmi CC e ali, allenando regia, cross, difesa e passaggi.



    Ho già dunque CC e ali. All'inizio della risalita saranno sul 14 in primaria (qualcuno potrebbe arrivare a 15), con un po' di secondarie (difesa il potente, cross i CC TW, regia le ali). Tutti piuttosto bassi di passaggi, che allenerò io




    Andrò ancora avanti per un po' con regia, prima di passare a passaggi.



    Per essere competitivi in VI-VII, voi come prendereste portiere, difensori e attaccanti?
    Ultima modifica di en?gma; 30-03-2023 alle 13:11

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Dopo alcune stagioni da BOT mi trovo in VII e sto programmando di ripartire.

    In questa stagione punterei a salvarmi, per poi la prossima cercare di risalire in VI.

    Ho un programma di allenamento lungo per costruirmi CC e ali, allenando regia, cross, difesa e passaggi.



    Ho già dunque CC e ali. All'inizio della risalita saranno sul 14 in primaria (qualcuno potrebbe arrivare a 15), con un po' di secondarie (difesa il potente, cross i CC TW, regia le ali). Tutti piuttosto bassi di passaggi, che allenerò io




    Andrò ancora avanti per un po' con regia, prima di passare a passaggi.



    Per essere competitivi in VI-VII, voi come prendereste portiere, difensori e attaccanti?
    Se hai CC già 14/15 in primaria ti basterà attaccare bene e quasi fregartene della difesa (almeno in VII e VI). Quindi prendi delle punte 13 in attacco con qualche secondaria che immagino vorrei allenare in passaggi e/o regia. Per l'età quello che ti puoi permettere con il bugdet a disposizione.
    Per Portiere e difensori puoi andare su dei 12 in primaria imho. I difensori li prenderei abbastanza vecchi da cambiare quando passerai a difesa.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Mi associo a Charlie.
    Aggiungo che mi farei bene due conti sul mercato per prendere giocatori che si svalutino il meno possibile
    (che ovviamente è più facile a dirsi che a farsi )

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Per la VI secondo me hai dei centrocampisti discreti. Vedrei a seconda del girone in cui capiti cosa comprare negli altri ruoli.

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie1984 Visualizza Messaggio
    Se hai CC già 14/15 in primaria ti basterà attaccare bene e quasi fregartene della difesa (almeno in VII e VI). Quindi prendi delle punte 13 in attacco con qualche secondaria che immagino vorrei allenare in passaggi e/o regia. Per l'età quello che ti puoi permettere con il bugdet a disposizione.
    Per Portiere e difensori puoi andare su dei 12 in primaria imho. I difensori li prenderei abbastanza vecchi da cambiare quando passerai a difesa.
    Grazie mille per i consigli! I target che ho guardato più o meno sono quelli...

    Agli attaccanti darò passaggi. Regia solo al 50% ad un paio, non ho slot libere.

    I difensori invece non verranno allenati




    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mi associo a Charlie.
    Aggiungo che mi farei bene due conti sul mercato per prendere giocatori che si svalutino il meno possibile
    (che ovviamente è più facile a dirsi che a farsi )
    Questo è un argomento spinoso, non sono più abituato a fare mercato e devo reimparare un po' di cosette



    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Per la VI secondo me hai dei centrocampisti discreti. Vedrei a seconda del girone in cui capiti cosa comprare negli altri ruoli.
    Per ora hanno quelle skill lì. Poi se vado avanti con il progetto fino alla fine mi troverò con CC e ali 17

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Coi 17 in regia in VI secondo me non avrai grossi problemi.

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Coi 17 in regia in VI secondo me non avrai grossi problemi.
    Vedrò anche quando portarli a 17. Per evitare di appesantirmi troppo con gli stipendi l'idea era di iniziare con un 14-15 (più 15 che 14). Poi dare secondarie, e per concludere alzare ulteriormente le primarie

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Ma con che livello di regia pensi di arrivare in VI? Secondo me il 17 è anche assolutamente eccessivo.

  9. #9
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    8,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Ma con che livello di regia pensi di arrivare in VI? Secondo me il 17 è anche assolutamente eccessivo.
    Concordo! Io ho dominato senza mai perdere in VII con i CC a 13. Adesso galleggio a metà classifica in VI con 14/15…
    Se già la prossima stagione hai dei 16/17 preparati a fare il doppio salto

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Io la stagione scorsa in VI mi sono salvato SENZA cc in pratica

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Ma con che livello di regia pensi di arrivare in VI? Secondo me il 17 è anche assolutamente eccessivo.
    Ho in programma di portare i CC a regia 14-15 (più probabilmente vicini al 15).

    Poi darò circa 3 stagioni tra difesa e passaggi.

    Solo dopo, quando spero di essere già un minimo competitivo darò le ultime 3 stagioni tra regia e cross.

    Così arriverò con dei super CC e ali intorno ai 29-30 anni.

    E lì vedrò come procedere.



    Verosimilmente la VI la farò quindi con CC 14/15

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Secondo me in VI ti bastano con quel livello.

    Anche tu fai ali/cc?

  13. #13
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Secondo me in VI ti bastano con quel livello.

    Anche tu fai ali/cc?


    Da bot ho allenato U21 e un cuoricino in cross e regia.

    Quando mi è venuta voglia di tornare a giocare un po' più seriamente mi sono trovato con questa base e ho deciso di costruirci il progetto

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Più o meno è quello che sto iniziando a fare io. Oggi spero di riuscire a prendere l'ultimo dei 4 allenandi principali.

    Io provo a tirarli su come ali da U21 per adesso, poi penso darò passaggi, difesa e poi devo capire come comportarmi per terminare regia e cross. Non mi dispiace l'idea di giocare molto in CA.

    Assieme a loro vorrei inserire 4 19-20enni, 12-13 difesa, 7 passaggi, imprevedibili (sto ragionando su uno cdt) che si prenderebbero tutti gli allenamenti che darò, regia e cross al 50%, difesa e passaggi al 100%.

  15. #15
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Più o meno è quello che sto iniziando a fare io. Oggi spero di riuscire a prendere l'ultimo dei 4 allenandi principali.

    Io provo a tirarli su come ali da U21 per adesso, poi penso darò passaggi, difesa e poi devo capire come comportarmi per terminare regia e cross. Non mi dispiace l'idea di giocare molto in CA.

    Assieme a loro vorrei inserire 4 19-20enni, 12-13 difesa, 7 passaggi, imprevedibili (sto ragionando su uno cdt) che si prenderebbero tutti gli allenamenti che darò, regia e cross al 50%, difesa e passaggi al 100%.

    Bellissimo programma

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Speriamo mi riporti almeno in III, l'obiettivo finale è quello.

    Sono abbastanza sicuro di cosa fare fino al 12/13/15/10 d/r/c/p dei miei 4 allenandi principali, al momento sarei dell'idea di portarli poi subito a 17 in regia. Però sto valutando altre opzioni anche e tutto gira attorno al portare in NT l'aletta straniera, che però devo ancora riuscire a prendere

    Visto che hai esperienza di nazionali ne approfitto, secondo te un 12/17/15/10 d/r/c/p a 27 anni e mezzo potrebbe essere già in orbita nazionale in una nazione piccina? Immagino sarebbe meglio 12/13/17/10 d/r/c/p poco prima dei 26 e poi tirato su in regia, però mi complica un po' la vita allenarli in quella maniera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •