Cookie Consent by Free Privacy Policy website Prossima stagione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Prossima stagione

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito Prossima stagione

    Buonasera a tutti e buona fine di Pasquetta.

    Con la seconda seconda squadra sono in IV lussemburghese (ultima serie) insieme a 7 BOT.

    Alleno Parate, ho un allenando a medio termine per fare cassa e ho preso un difensore 15-15 difesa-CP da pompare che ora è così:
    Erkut Mekin

    25 anni e 42 giorni
    TSI = 63 450, stipendio = 23 844 € a settimana
    eccellente di forma, buono in resistenza
    È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è splendido.
    Parate: buono
    Difesa: titanico
    Regia: tremendo
    Cross: scarso
    Passaggi: tremendo
    Attacco: accettabile
    Calci piazzati: titanico



    Dovrebbe scattare a Eccellente la prossima settimana ed essere intorno allo Straordinario a inizio della prossima.



    Il resto della squadra è quella iniziale. Per la prossima stagione vorrei competere in III.




    Voi, vedendo come il mercato tendenzialmente salirà a fine stagione, iniziereste già ora a prendere qualche giocatore o aspettereste di vedere in che serie si capita?

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    Quanti soldi hai in cassa? Secondo me è questo che fa la differenza tra fare mercato ed attendere.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Voi, vedendo come il mercato tendenzialmente salirà a fine stagione, iniziereste già ora a prendere qualche giocatore o aspettereste di vedere in che serie si capita?
    Per il mercato credo che queste siano le 2-3 settimane migliori per comprare, al posto tuo comprerei in base a budget e monte stipendi per rinforzarmi il più possibile

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per il mercato credo che queste siano le 2-3 settimane migliori per comprare, al posto tuo comprerei in base a budget e monte stipendi per rinforzarmi il più possibile
    Fino a quale settimana ritieni il mercato basso?

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Quanti soldi hai in cassa? Secondo me è questo che fa la differenza tra fare mercato ed attendere.
    20 milioni. E la seconda squadra l'ho aperta apposta per provare a competere un pochino, non la porterò avanti in eterno, quindi posso spendere senza troppe remore



    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per il mercato credo che queste siano le 2-3 settimane migliori per comprare, al posto tuo comprerei in base a budget e monte stipendi per rinforzarmi il più possibile
    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio


    Ho 20 milioni, +250/300k di bisettimanale, stadio a posto, un FC. Ergo posso investire senza troppe remore.






    Passiamo alla parte numero 2, ossia vi chiederei un parere su come comporre la rosa sia come target di skill che come numero di giocatori.

    Inizio postandovi le valutazioni medie e massime di quello che è il girone di III valutato 1° su 16 in Lussemburgo




    # Squadra Totale Difesa Centrocampo Attacco
    1 FCS4ler 37 57 30 25
    2 Team Nikkõ 37 41 38 33
    3 VictoryArt II 35 38 30 37
    4 MMC Luxemburg 33 34 38 27
    5 F.C Bonnevoie 29 34 28 23
    6 Dudelange F87 28 59 16 9
    7 Isotopes of Luxembourg 27 25 20 37
    8 sp duffel 2 27 46 24 11






    Andando per ordine, allenando Parate dovrei iniziare a routinare i moduli più utili: 3-5-2 e 2-5-3 di sicuro. Uno o due moduli da CA (magari il 4-4-2 o il 4-5-1 da CA leggero e il 5-4-1 o il 5-3-2 da CA pesante). Più come chicca volendo il 3-4-3.





    Andando per ruoli:

    PORTIERE: allenando sono a posto.



    DIFENSORI: io ne prenderei 5, 3 centrali e 2 terzini. Come special direi Cdt o Potente, con magari un terzino veloce e volendo un DC imprevedibile (volendo anche con meno regia e più passaggi per usarlo nel CA). Magari uno potrebbe essere il tiratore


    CENTROCAMPISTI: direi magari 4. Cdt o Potente so che vanno bene. Non sono aggiornato sulle altre special sinceramente

    ALI: farei 3. Veloce, Imprevedibile o CdT (in quest'ordine)

    ATTACCANTI: non mi dispiacerebbe averne tre. Uno difensivo (tecnico o veloce), uno normal (potente o imprevedibile) e magari uno ibrido




    Voi che dite?


  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Fino a quale settimana ritieni il mercato basso?
    Fino alla settimana 12, poi i gironi iniziano ad emettere le loro sentenze, e partono gli acquisti a gettone.
    Ma, ripeto, è una mia teoria, sul mercato ci passo praticamente tempo zero.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Andando per ruoli:

    PORTIERE: allenando sono a posto.

    DIFENSORI: io ne prenderei 5, 3 centrali e 2 terzini. Come special direi Cdt o Potente, con magari un terzino veloce e volendo un DC imprevedibile (volendo anche con meno regia e più passaggi per usarlo nel CA). Magari uno potrebbe essere il tiratore

    CENTROCAMPISTI: direi magari 4. Cdt o Potente so che vanno bene. Non sono aggiornato sulle altre special sinceramente

    ALI: farei 3. Veloce, Imprevedibile o CdT (in quest'ordine)

    ATTACCANTI: non mi dispiacerebbe averne tre. Uno difensivo (tecnico o veloce), uno normal (potente o imprevedibile) e magari uno ibrido
    Numericamente parlando, sono perfettamente d'accordo. Un numero sufficiente per qualsiasi alternativa tattica, ma non eccessivo per le casse.

    Sulle specialità, ho le mie fisse, per cui:
    - terzini veloci (a maggior ragione se tiratori)
    - DC CdT
    - DC marcatore potente
    - CC CdT/imprevedibile
    - CC mediano potente
    - ali veloce/imprevedibile
    - attaccanti veloce/imprevedibile
    - centravanti potente
    I tecnici li lascio fuori perché inutili dietro, e marcabili davanti.
    Ah, di tiratori prendine almeno un paio, per evitare di rimanere senza in caso di infortuni/squalifiche/forma bassa.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Numericamente parlando, sono perfettamente d'accordo. Un numero sufficiente per qualsiasi alternativa tattica, ma non eccessivo per le casse.

    Sulle specialitÃ*, ho le mie fisse, per cui:
    - terzini veloci (a maggior ragione se tiratori)
    - DC CdT
    - DC marcatore potente
    - CC CdT/imprevedibile
    - CC mediano potente
    - ali veloce/imprevedibile
    - attaccanti veloce/imprevedibile
    - centravanti potente
    I tecnici li lascio fuori perché inutili dietro, e marcabili davanti.
    Ah, di tiratori prendine almeno un paio, per evitare di rimanere senza in caso di infortuni/squalifiche/forma bassa.
    Sulle special ci siamo. I tiratori li prenderei uno terzino e uno non so, terzino, marcatore, CC, ala, attaccante, dove capita dire. Oltretutto volendo potrei anche prendere tiratori non formatissimi e darci qualche rifinitura che anche al portiere non farebbe malaccio.

    Come special ci siamo. Sono un po' arrugginito, ma direi che troppo fuori strada non sono andato.

    I giocatori li prenderei sui 30-31 anni, perchè durino un pochino.


    Capito skill, io avrei valutato qualcosa di simile (tenendo conto del budget non mostre, 20KK per di fatto 15 giocatori):


    DIFENSORI:

    - DC: difesa 12-13, regia 7+, passaggi 6+
    - marcatore: difesa 13-14, un pizzico di passaggi
    - terzini: difesa 12-13, cross 7+, passaggi 6+, meglio se con un minimo di regia

    Visto che l'idea è di farmi un super portiere, che giÃ* a inizio anno (se non do botte di CP) sarÃ* 10-15 parate-difesa, andrei a risparmiare sulla difesa dei difensori. Visto che le valutazioni difensive cresceranno, mentre davanti no




    CENTROCAMPISTI:
    - CC: regia 14-15, passaggi 6+, difesa 6+
    - mediano: regia 14-15, difesa 8+


    ALI:
    Qua è un problema, sono davvero care. Le opzioni sono due secondo me:
    - cross 13+, regia 11+

    Oppure salire d'etÃ*, tipo 32enni cross 14, regia 12


    ATTACCANTI:
    Forse è il ruolo in cui ho le idee meno chiare. Sono secoli che gioco tiri da fuori e prima usavo quasi solo TDF e QDF.

    Secondo voi sarebbe ok questo?
    - attaccante: attacco 12-13, passaggi 9+, regia 7+
    - centravanti: attacco 13-14, passaggi 8+, regia 6+





    Secondo voi questi possono essere giocatori ok visto la categoria?

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Secondo voi questi possono essere giocatori ok visto la categoria?
    Probabilmente sono anche un pelo sovradimensionati, ma come detto, se te li puoi permettere ben venga, vorrà dire che scalerai più velocemente.
    In linea di massima sono d'accordo su tutto, soprattutto sul traslasciare un po' di difesa, visto che il portiere la tiene a galla praticamente da solo.
    Togli pure dalla lista marcatore, mediano e centravanti, li ho elencati per "dovere", ma ai tuoi attuali livelli non li trovo indispensabili, anzi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono anche un pelo sovradimensionati, ma come detto, se te li puoi permettere ben venga, vorrà dire che scalerai più velocemente.
    In linea di massima sono d'accordo su tutto, soprattutto sul traslasciare un po' di difesa, visto che il portiere la tiene a galla praticamente da solo.
    Togli pure dalla lista marcatore, mediano e centravanti, li ho elencati per "dovere", ma ai tuoi attuali livelli non li trovo indispensabili, anzi
    Mi piacerebbe provare a scalare un pochino, mentre nella prima squadra sono più per progetti a lungo periodo, questa seconda mi piacerebbe mungerla e divertirmi un po'. Poi una volta che resto a secco o mi annoio non rinnovo il supporter e via

    Provo a vedere se ci sto come budget, sfruttando anche il fatto che non ho fretta per cercare occasioni

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Non sono aggiornato sulle special. Veloce come lo vedete per un centrale difensivo? So che CdT e Potente sono meglio, e probabilmente anche Imprevedibile. Ma mi sono fatto prendere per la gola.

    Il CT di questo veloce è sui 3KK (difesa=12, passaggi 10-12, regia <=11, età media 31.85). Io l'ho portato a casa con 850k

    Toni Puchtl
    31 anni e 3 giorni
    TSI = 48 890, stipendio = 7 176 € a settimana
    insufficiente (5) di forma, buono (7) in resistenza [Veloce]
    È buono (7) in esperienza e debole (4) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso (1).
    Parate: disastroso (1)
    Difesa: magnifico (12)
    Regia: splendido (11)
    Cross: debole (4)
    Passaggi: splendido (11)
    Attacco: scarso (3)
    Calci piazzati: insufficiente (5)

    La special lo rovina o è passabile?
    Ultima modifica di en?gma; 14-04-2020 alle 19:55

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    La special lo rovina o è passabile?
    I contro, al solito, è il meteo: con sole e pioggia perde di rendimento (5%)
    Il pro è che blocca gli SE veloce dell'attaccante centrale e del CC centrale.
    Rispetto ad un terzino, IMHO i pro sono minori dei contro.

    In compenso le skill sono validissime, per cui puoi scegliere se tenerlo a lungo, o provare a rivenderlo tra un mesetto (a farlo subito pagheresti un botto di tasse)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    La special fa piuttosto schifo, ufficiale. Ma il prezzo era davvero goloso. Facciamo così, aspettiamo che il mercato si alzi, intanto porterò avanti gli acquisti, poi vedrò come sarò messo come fondi e giocatori. O lo tengo o cerco la plusvalenza
    Ultima modifica di en?gma; 14-04-2020 alle 20:30

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Ho ancora un dubbietto per quanto riguarda il target degli attaccanti.

    Abbiamo detto di prenderne tre e Veloci o Imprevedibili e fin qua ci sono.

    Come punta normal il target Attacco 12-13/ Passaggi 8+ / Regia 6+ mi sembra ok.


    Io però almeno uno lo prenderei difensivo, che dite?

    Il difensivo potrebbe essere ok tipo Passaggi 11+ / Regia 9+ / Attacco 6+?

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Come punta normal il target Attacco 12-13/ Passaggi 8+ / Regia 6+ mi sembra ok.
    Regia 7+ mi suonava meglio


    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Io però almeno uno lo prenderei difensivo, che dite?

    Il difensivo potrebbe essere ok tipo Passaggi 11+ / Regia 9+ / Attacco 6+?
    Secondo me meglio un triskill da usare all'occorrenza, quindi un triplo 10 o 11, o similare (vedi cosa c'è sul mercato, un livello in più o in meno non è una tragedia)
    Anche perché i passaggi in più servono al tecnico che ha il bonus, per gli altri passaggi e attacco pesano praticamente uguale, se li usi difensivi.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Regia 7+ mi suonava meglio
    Ho scritto sbagliato, scusami


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Secondo me meglio un triskill da usare all'occorrenza, quindi un triplo 10 o 11, o similare (vedi cosa c'è sul mercato, un livello in più o in meno non è una tragedia)
    Anche perché i passaggi in più servono al tecnico che ha il bonus, per gli altri passaggi e attacco pesano praticamente uguale, se li usi difensivi.
    Provo a sondare il mercato a vedere cosa posso permettermi

    Grazie per i consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •