Cookie Consent by Free Privacy Policy website attaccanti
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: attaccanti

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito attaccanti

    Nel tentativo di dare un senso alla mia permanenza su hattrick ho bisogno di alcune informazioni sugli attaccanti.

    1) ora servono?
    2) specialità? fermo restando che vanno mixate, gli imprevedibili sono diventati i più fighi da quanto ho capito, poi?
    3) come devono essere fatti? serve cross? è tornato il TW (ho sentito parlare di abbandono del cctw a favore dell'att tw)?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    1) ora servono?
    Se parli degli attaccanti normal sì, sono molto più utilizzati che non qualche tempo fa, dove parevano essere diventati inutili. Normale, visto che adesso sfruttano regia (con qualsiasi riposizionamento)

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    2) specialità? fermo restando che vanno mixate, gli imprevedibili sono diventati i più fighi da quanto ho capito, poi?
    Imprevedibile e veloce in primis, ma devono avere un minimo di passaggi (8? 9? 10?), oltre ad attacco, per concretizzare gli SE.
    Dietro i CdT, che fanno meno SE di prima ma non soffrono il meteo, poi i potenti che hanno il loro evento, ma che ritengo abbastanza raro e trascurabile a certi livelli. I tecnici restano buoni solo se difensivi.

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    3) come devono essere fatti? serve cross? è tornato il TW (ho sentito parlare di abbandono del cctw a favore dell'att tw)?
    Un pizzico di cross è sempre cosa buona, serve ben di più nei TW, grossomodo allo stesso livello di attacco o un po' di più.
    Anche i TW sembrano essere tornati ad essere presi in considerazione, più che altro per marteam che ne ha usato spesso uno con l'U20... secondo me resta sempre un riposizionamento utile in alcuni casi, non certo in tutte le partite

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    ok

    fino a quanto porteresti le punte in regia?

    tendenzialmente mi allenerei questi

    Michele Castronovo 16 anni e 99 giorni
    Può essere promosso tra 13 giorni. [Potente]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: - / insufficiente (5)
    Regia: debole (4)
    Cross: - / debole (4)
    Passaggi: scarso (3)
    Attacco: accettabile (6)
    Calci piazzati: - / accettabile (6)


    Roberto Bortuzzo16 anni e 92 giorni [Colpo di testa]
    Può essere promosso tra 20 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: - / scarso (3)
    Regia: insufficiente (5)
    Cross: - / scarso (3)
    Passaggi: accettabile (6)
    Attacco: insufficiente (5)
    Calci piazzati: - / scarso (3)

    Tommaso Filianoti16 anni e 91 giorni [Imprevedibile]
    Può essere promosso tra 21 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: - / debole (4)
    Regia: accettabile (6)
    Cross: - / debole (4)
    Passaggi: insufficiente (5)
    Attacco: insufficiente (5)
    Calci piazzati: - / debole (4)


    Nicholas Cavagnola16 anni e 83 giorni [Imprevedibile]
    Può essere promosso tra 29 giorni.
    Parate: - / tremendo (2)
    Difesa: - / scarso (3)
    Regia: insufficiente (5) / accettabile (6)
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: scarso (3)
    Attacco: accettabile (6)

    Severino Paglini16 anni e 65 giorni [Veloce]
    Può essere promosso tra 47 giorni.
    Parate: sconosciuto
    Difesa: - / debole (4)
    Regia: insufficiente (5)
    Cross: - / scarso (3)
    Passaggi: insufficiente (5)
    Attacco: accettabile (6)
    Calci piazzati: - / insufficiente (5)


    come ti sembrano?

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    fino a quanto porteresti le punte in regia?
    Se le usi solo normal, puoi fermarti a 8, massimo 9.
    Se pensi di usarle anche difensive, direi sull'11.
    Se le usi perlopiù difensive, non meno di 13.


    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    come ti sembrano?
    Con un secondo veloce al posto del potente erano perfette come specialità... ma anche così non puoi lamentarti
    Le skill sono ingiudicabili (e comunque non parti male!), ma del resto crescono in fretta, e il bonus casa madre pesa. Ne so qualcosa

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io ho in mente un progetto (idiota) che potrebbe anche completamente prescindere dalla regia delle punte, ma in ottica di venderle 8-9 mi sembra davvero poco, penso andrò sull'11/12.

    il potente non ispira nemmeno a me, avrei 2 imprevedibili decisamente più giovani, altri veloci non ne ho. magari un veloce lo compro e lui lo casso, tanto le punte che poi potrò portare avanti sono 5.

    se partissi con cross e lo cassassi subito? mi rendo conto della stupidità di dare subito l'allenamento più veloce e meno utile, ma poi mi diventa difficile dare cross in una fase in cui voglio giocare.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    io ho in mente un progetto (idiota)
    Già mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    se partissi con cross e lo cassassi subito? mi rendo conto della stupidità di dare subito l'allenamento più veloce e meno utile, ma poi mi diventa difficile dare cross in una fase in cui voglio giocare.
    Puoi anche lasciar perdere del tutto cross e allenare altro

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    cross vorrei darglielo, almeno un minimo. magari ci alleno i primi 4 in attesa che mi esca il quinto, giusto per non averli scarsi ma insufficienti.

    una domanda che non c'entra, i tecnici in difesa li lanciano davvero i contropiedi o meglio il lancio lungo degli imprevedibili?

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    cross vorrei darglielo, almeno un minimo. magari ci alleno i primi 4 in attesa che mi esca il quinto, giusto per non averli scarsi ma insufficienti.
    Dargli due colpetti nelle pause?


    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    una domanda che non c'entra, i tecnici in difesa li lanciano davvero i contropiedi o meglio il lancio lungo degli imprevedibili?
    Viste le statistiche uscite finora, i tecnici stanno bene come trequartisti e basta. Tra i due sicuramente meglio gli imprevedibili

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    a questo punto cross vedrò quando e se darglielo.

    dei tecnici chiedevo perchè l'idea è una squadra eminentemente contropiedista e aumentarli con gli SE non mi dispiaceva ma se non funzionano meglio il lancio imprevedibile.
    Ultima modifica di going to brazil; 25-05-2018 alle 16:07

  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Viste le statistiche uscite finora, i tecnici stanno bene come trequartisti e basta.
    in realtà, se uno volesse giocare senza trequartista, per me pure a cc stanno bene visto che gli se 'tecnico contro cdt' mi sembrano aumentati un bel po' come frequenza e un tecnico tra cc e attacco è sempre meglio che ci sia
    Ultima modifica di jahlion; 25-05-2018 alle 20:10

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    in realtà, se uno volesse giocare senza trequartista, per me pure a cc stanno bene visto che gli se 'tecnico contro cdt' mi sembrano aumentati un bel po' come frequenza e un tecnico tra cc e attacco è sempre meglio che ci sia
    A CC ???
    Non ti basta vedere le marcature sui trequartisti? Io ci andrei a nozze a marcare un CC con un DC... pure se è fuori posto (malus maggiore), gli tolgo possesso

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A CC ???
    Non ti basta vedere le marcature sui trequartisti? Io ci andrei a nozze a marcare un CC con un DC... pure se è fuori posto (malus maggiore), gli tolgo possesso
    marcatura a uomo?
    io da bottizzato faccio ancora la formazione sulla vecchia interfaccia
    penso che inizierò ad aggiornarmi seriamente alla penultima/ultima stagione prima della de-bottizzazione
    e facilmente fra un po' di stagioni ci saranno anche ben più ricerche rispetto ad ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •