Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consigli gestione giovane
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Consigli gestione giovane

  1. #1
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Consigli gestione giovane

    Settimana prossima avrei chiuso le giovanili perchè non ho tempo e voglia per seguirle. Oggi faccio l'ultima pescata ed ecco chi si presenta:

    "A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Federico Piantoni, e ha 15 anni e 18 giorni.

    Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Cross prima di entrare nella Squadra Principale."

    Come mi consigliate di gestirlo.
    In rosa non ho nessun'altro prospetto interessante.

  2. #2
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Se hai una minima voglia di tenere aperte le giovanili io farei così:
    lo metterei all'ala e fai cross più regia per vedere da dove parte (in cross) e dove può arrivare (regia), poi a seconda di queste informazioni mi proverei un passaggi per capire il valore di quella skill ed in futuro, una volta completate le skill principali farei difesa/attacco a seconda di cosa ti dice l'allenatore (certe volte ti da informazioni per skill non allenate che sono tra le migliori del giocatore, ma questo lo saprai meglio di me).
    Per la gestione della squadra invece, se l'obiettivo è non perder tanto tempo dietro alle giovanili, ridurrei ad 1 osservatore per abbassare i costi, e lascerei la formazione sempre uguale (tanto in rosa non hai altri prospetti così interessanti) fregandomene dell'allenamento.
    Se vuoi ti fai la tua pescata settimanale e prendi solo giocatori potenzialmente validi che si sposano bene con l'allenamento che stai dando a questo giocatore...

    Sono un nubbio, ed il consiglio potrebbe essere sbagliatissimo, ma mi sembra la soluzione migliore per mettere poco impegno nelle giovanili ma allo stesso tempo non buttare via un potenziale giocatore di valore.
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  3. #3
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Chiaramente ora vorrei coltivare questo piccolo prospetto sperando abbia qualche altra skill

    Di Scout ne ho avuto sempre e solo uno

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Come mi consigliate di gestirlo.
    In campionato lo alleni in cross+OL (da ala), tranne le prime dove vai di cross+regia e cross+passaggi per scoprire i due potenziali.
    Nelle prime due amichevoli fai cross+difesa (da terzino) e OL+attacco (da attaccante) per scoprire gli altri due potenziali.
    Da lì, a situazione chiara, sarà facile capire cosa allenare e come

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Prime indicazioni allenatore:

    Federico Piantoni non ha ancora sviluppato il suo potenziale, sarebbe forse il caso di riservargli un po' di attenzione in più durante le sessioni di allenamento.

    Federico Piantoni non sarà mai in grado di essere un capitano, ma potrà sicuramente essere un buon esecutore.


    Federico Piantoni oggi è stato coinvolto in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Cross sia attualmente insufficiente.

    In confronto dei suoi compagni di squadra, Federico Piantoni ha un potenziale massimo eccezionale.

    Visto che alleniamo anche Regia ho osservato Federico Piantoni durante il gioco. Penso possa diventare insufficiente in questa prima di lasciare le giovanili.

    Potenziale massimo in regia: Insufficiente.

    Quel "eccezionale" vuole dire qualcosa?

  6. #6
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Da youth club:

    Potenziale altissimo Suggerimento

    Questo giocatore è uno dei tre giocatori col più alto potenziale. Il potenziale è calcolato dal massimo raggiungibile nelle skill. Ciò significa che quando il giocatore sarà completamente allenato, lui sarà uno dei tuoi migliori giocatori.
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  7. #7
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Da youth club:

    Potenziale altissimo Suggerimento

    Questo giocatore è uno dei tre giocatori col più alto potenziale. Il potenziale è calcolato dal massimo raggiungibile nelle skill. Ciò significa che quando il giocatore sarà completamente allenato, lui sarà uno dei tuoi migliori giocatori.
    beh allora se gli altri sono pippe significa che questo è un po' meno pippa

    Cercherò di scoprire le altre skil piano piano.

    ma per eventuali prospettive da nazionale? da cosa dipende? altre skill alte immagino e soprattutto Specialità

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    ma per eventuali prospettive da nazionale? da cosa dipende? altre skill alte immagino e soprattutto Specialità
    Skill, specialità e giorni (per l'U20) ... per questi ultimi, stai messo abbastanza bene. Chiaramente il resto è tutto da vedere

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Attualmente è così... direi tanta roba o no??

    15 anni e 26 giorni
    Può essere promosso tra 198 giorni.

    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: debole (4) (max insufficiente (5))
    Cross: insufficiente (5) (max eccellente (8))
    Passaggi: tremendo (2) (max tremendo (2))
    Attacco: sconosciuto (max buono (7))
    Calci piazzati: sconosciuto

    Come mi consigliate di gestirlo dato che ho tantissimo tempo ....

  10. #10
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Io come prossimo step farei un attacco + offensive laterali (schierandolo come attaccante) per:
    -scoprire da dove parte in attacco
    -continuare l'allenamento nella skill principale e magari con un po' di fortuna farlo scattare (così ti permetterebbe di sapere come sei con i decimali)

    con queste due informazioni puoi pianificare meglio gli allenamenti seguenti le partite di campionato.

    poi nella prossima amichevole farei cross+difesa schierandolo come unico tra difensori e terzini con il potenziale di difesa ignoto in modo da capire su quella skill come è messo.
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Io come prossimo step farei un attacco + offensive laterali (schierandolo come attaccante) per:
    -scoprire da dove parte in attacco
    -continuare l'allenamento nella skill principale e magari con un po' di fortuna farlo scattare (così ti permetterebbe di sapere come sei con i decimali)

    con queste due informazioni puoi pianificare meglio gli allenamenti seguenti le partite di campionato.

    poi nella prossima amichevole farei cross+difesa schierandolo come unico tra difensori e terzini con il potenziale di difesa ignoto in modo da capire su quella skill come è messo.
    Quoto pure le virgole

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Sto imparando
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  13. #13
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Parte da debole in attacco.

    Inizio con cross o attacco?

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Parte da debole in attacco.

    Inizio con cross o attacco?
    Attacco

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    nella prossima amichevole farei cross+difesa schierandolo come unico tra difensori e terzini con il potenziale di difesa ignoto in modo da capire su quella skill come è messo.
    io invece per scoprire il potenziale massimo in difesa farei regia+interdizione schierandolo CC e unico tra CC ali e difensori con il potenziale di difesa ignoto, in modo da non 'sprecare' un 'cross primario' schierato come terzino

  16. #16
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Ho contattato lo scout dell'U20 ed ovviamente mi ha detto che età e skill sono bellissime ... tutto dipende dalla specialità ...
    Quindi iniziamo a pregare

    Ma sinceramente con quei potenziali in cross attacco e regia che speranze ha di avere potenziale anche in difesa?!

  17. #17
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente con quei potenziali in cross attacco e regia che speranze ha di avere potenziale anche in difesa?!
    visto che lo scout non ha detto un valore medio del giocatore è impossibile da dire quanto sia
    cmq anche se fosse 'scarso' con potenziale 'debole' quello scatto lo dovrebbe fare

    quindi scopri il potenziale appena puoi

  18. #18
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Nel frattempo ho pescato anche questo ....

    15 anni e 70 giorni
    Può essere promosso tra 154 giorni.

    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto (max buono (7))
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto (max accettabile (6))
    Passaggi: debole (4) (max sconosciuto)
    Attacco: tremendo (2) (max sconosciuto)


  19. #19
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Periodo fortunato basta dichiarare di voler chiudere le giovanili per pescare bene?
    Per certi versi, paradossalmente, potrebbe essere un "problema"... nel senso che rischi di non riuscire ad allenare appieno quest'ultimo per privilegiare il primo e sarebbe un peccato...
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  20. #20
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Ho contattato lo scout dell'U20 ed ovviamente mi ha detto che età e skill sono bellissime ... tutto dipende dalla specialità ...
    Quindi iniziamo a pregare

    Ma sinceramente con quei potenziali in cross attacco e regia che speranze ha di avere potenziale anche in difesa?!
    Se ben ricordo le 3 skill a maggiore potenziale vengono svelate da scout ed allenatore anche se non le stai allenando. A te è stata svelata regia e cross (da scout) ed attacco (da allenatore direi vedendo il potenziale), quindi immagino che il potenziale di difesa sia minore (quantomeno sui decimali) rispetto al minore di questi tre.
    Per difesa quindi non mi aspetterei potenziale da insufficiente in giù.

    Chiedo agli esperti di correggermi se sbaglio.
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •