Cookie Consent by Free Privacy Policy website Botizzare...significato e scopi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40

Discussione: Botizzare...significato e scopi

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito Botizzare...significato e scopi

    Mi spiegate che significa e soprattutto quale è lo scopo.

    Bot=squadra gestita dal computer.....quindi?

    Scusate ma non ci arrivo
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  2. #2
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    è un utente che ha lasciato, dopo un tot di settimane che non si collega la squadra viene 'annullata' e diventa bot.

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    è un utente che ha lasciato, dopo un tot di settimane che non si collega la squadra viene 'annullata' e diventa bot.
    ok....questo lo so....forse mi sono spiegato male anzi sicuramente

    Leggo di utenti che lo fanno deliberatamente rimanendo comunque dentro Hattrick...ho capito male?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Leggo di utenti che lo fanno deliberatamente rimanendo comunque dentro Hattrick... ho capito male?
    No, hai capito benissimo.
    E' gente che lascia perdere la competizione per buttarsi solo su allenamento e trading, allo scopo di fare cassa

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    No, hai capito benissimo.
    E' gente che lascia perdere la competizione per buttarsi solo su allenamento e trading, allo scopo di fare cassa
    De gustibus non est disputandum..... ma sinceramente non riesco a capire come ci possa divertire giocando così....illuminatevi voi
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    De gustibus non est disputandum... ma sinceramente non riesco a capire come ci possa divertire giocando così... illuminatevi voi
    Mah, in realtà condivido poco anch'io, però m'è capitato un paio di volte di farlo... nel mio caso non era per fare cassa, ma per noia temporanea, in attesa di trovare un modo alternativo di giocare e divertirmi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    De gustibus non est disputandum..... ma sinceramente non riesco a capire come ci possa divertire giocando così....illuminatevi voi
    Molti lo utilizzano come metodo per allenare a pieno senza doversi preoccupare di "competere" in campionato o in coppa.
    Impostano la percentuale di resistenza al 5% e per diverse stagioni puntano solo alla crescita dei giovani e si lasciano degli slot per fare trading.
    Così non hanno problemi di modulo il sabato, in quanto non interessando la vittoria utilizzano sempre il modulo giusto per allenare più giocatori possibili (in quello che stanno allenando si intende).

    Dopo un determinato periodo utilizzano la cassa accumulata per comprare giocatori molto forti e iniziare la scalata alle serie.

    Alla fine ognuno utilizza la tattica che vuole per competere e divertirsi

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Molti lo utilizzano come metodo per allenare a pieno senza doversi preoccupare di "competere" in campionato o in coppa.
    Impostano la percentuale di resistenza al 5% e per diverse stagioni puntano solo alla crescita dei giovani e si lasciano degli slot per fare trading.
    Così non hanno problemi di modulo il sabato, in quanto non interessando la vittoria utilizzano sempre il modulo giusto per allenare più giocatori possibili (in quello che stanno allenando si intende).

    Dopo un determinato periodo utilizzano la cassa accumulata per comprare giocatori molto forti e iniziare la scalata alle serie.

    Alla fine ognuno utilizza la tattica che vuole per competere e divertirsi

    Certo... sono gusti.

    Personalmente "stare fermo" per svariate stagioni(quante?) non lo troverei divertente anche perchè la successiva "scalata" alle serie non avrebbe nessuna garanzia di successo...come tutti i progetti...IMHO.

    Sicuramente mi mancherebbe la "disciplina" per seguire un progetto così estremo e noioso.
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #9
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Secondo me in hattrick ognuno trova il suo equilibrio che probabilmente riflette almeno parzialmente il proprio carattere...
    Sicuramente ci vuole tanta pazienza, c'è chi ne ha a vagonate che si bottizzerà aspettando il momento della riscossa, c'è chi ne ha poca, e preferisce non allenare o quasi e puntare solo al risultato sportivo magari spillolando o simili ed in mezzo tutte le sfumature possibili...
    Il bello è che qualsiasi scelta si faccia la si può cambiare nel corso del gioco...
    Il brutto è che non ci si deve dimenticare che anche nella migliore delle ipotesi, per arrivare in serie A per un neo iscritto ci vogliono almeno 2 anni... potenzialmente un'eternità...
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Secondo me in hattrick ognuno trova il suo equilibrio che probabilmente riflette almeno parzialmente il proprio carattere...
    Sicuramente ci vuole tanta pazienza, c'è chi ne ha a vagonate che si bottizzerà aspettando il momento della riscossa, c'è chi ne ha poca, e preferisce non allenare o quasi e puntare solo al risultato sportivo magari spillolando o simili ed in mezzo tutte le sfumature possibili...
    Il bello è che qualsiasi scelta si faccia la si può cambiare nel corso del gioco...
    Il brutto è che non ci si deve dimenticare che anche nella migliore delle ipotesi, per arrivare in serie A per un neo iscritto ci vogliono almeno 2 anni... potenzialmente un'eternità...
    Infatti alla fine sono pareri personali e ognuno si diverte, giustamente, come meglio crede.

    Due anni per arrivare in serie A nell'Hattrick attuale è un ipotesi molto ottimistica secondo me.

    Come già detto in altre occasioni rimango molto sorpreso dalla competitività di hattrick rispetto alla mia prima iscrizione.

    Ho notato molte squadre di settima serie che sarebbero state benissimo in seconda e terza serie dell'Hattrick di 10-12 anni fa.
    Ultima modifica di Mark Silver; 21-03-2018 alle 15:34
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  11. #11
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Il bello è che qualsiasi scelta si faccia la si può cambiare nel corso del gioco...
    E' vero ma scelte sbagliate le "paghi" parecchio a livello di "tempo" per recuperare. Io due stagioni fa ho deciso di azzerare il progetto che stavo
    facendo perché non mi divertiva. Solo ora sono tornato lievemente competitivo (per la serie dove sono).



    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Infatti alla fine sono pareri personali e ognuno si diverte, giustamente, come meglio crede.

    Due anni per arrivare in serie A nell'Hattrick attuale è una ipotesi molto ottimistica secondo me.
    Come già detto in altre occasioni rimango molto sorpreso dalla competitività di hattrick rispetto alla mia prima iscrizione.
    Ho notato molte squadre di settima serie che sarebbero state benissimo in seconda e terza serie dell'Hattrick di 10-12 anni fa.
    Confermo. Il minor numero ti utenti fa si che chi gioca lo fa con un minimo di criterio.
    10 anni fa partivi dalla XI serie. Gli accettabili/buoni avevano un loro mercato (oggi se ne vendi uno a 1k sei il re del mercato).

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    hattrick è un gioco manageriale, i giochi manageriali si vincono facendo dei progetti a medio-lungo termine
    appena mi sono iscritto ad hattrick [2008] non sapevo praticamente nulla del gioco e quindi non ho fatto assolutamente un progetto a medio-lungo termine ma ho giocato alla cazzo vivendo alla giornata: ogni volta che incassavo 100k me li spendevo, in cassa non avevo mai più di 500k per più di una settimana, cambiavo continuamente allenamento e allenandi, il titolare medio era un vecchio decrepito
    malgrado stessi giocando alla cazzo sono riuscito comunque a salire di serie di diverse serie [avevo iniziato in XI serie ed ero arrivato miracolosamente in V] e mi sentivo un campione
    poi ad un certo punto ho iniziato a frequentare forum come questo e ho iniziato a capire un po' di più di hattrick e, soprattutto, dopo un'ultima promozione, ho capito che dove ero arrivato con il mio 'non progetto' [IV serie] era il massimo che avrei potuto ottenere
    quindi, ora che finalmente ho capito un po' meglio come funziona questo gioco, visto che la situazione in cui mi trovavo era senza alcuna via di uscita percorribile, ho venduto tutti, mi sono bottizzato, ho fatto finalmente [con 'solo' 10 anni di ritardo ] il progetto a medio-lungo termine che avrei dovuto fare all'inizio quando mi sono iscritto e magari, dopo un bel po' di stagioni, riuscirò pure ad arrivare in serie A [o cmq, finalmente, oltre la IV serie]
    Ultima modifica di jahlion; 21-03-2018 alle 19:13

  13. #13
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    hattrick è un gioco manageriale, i giochi manageriali si vincono facendo dei progetti a medio-lungo termine
    appena mi sono iscritto ad hattrick [2008] non sapevo praticamente nulla del gioco e quindi non ho fatto assolutamente un progetto a medio-lungo termine ma ho giocato alla cazzo vivendo alla giornata: ogni volta che incassavo 100k me li spendevo, in cassa non avevo mai più di 500k per più di una settimana, cambiavo continuamente allenamento e allenandi, il titolare medio era un vecchio decrepito
    malgrado stessi giocando alla cazzo sono riuscito comunque a salire di serie di diverse serie [avevo iniziato in XI serie ed ero arrivato miracolosamente in V] e mi sentivo un campione
    poi ad un certo punto ho iniziato a frequentare forum come questo e ho iniziato a capire un po' di più di hattrick e, soprattutto, dopo un'ultima promozione, ho capito che dove ero arrivato con il mio 'non progetto' [IV serie] era il massimo che avrei potuto ottenere
    quindi, ora che finalmente ho capito un po' meglio come funziona questo gioco, visto che la situazione in cui mi trovavo era senza alcuna via di uscita percorribile, ho venduto tutti, mi sono bottizzato, ho fatto finalmente [con 'solo' 10 anni di ritardo ] il progetto a medio-lungo termine che avrei dovuto fare all'inizio quando mi sono iscritto e magari, dopo un bel po' di stagioni, riuscirò pure ad arrivare in serie A [o cmq, finalmente, oltre la IV serie]
    La prima parte mi ha messo una nostalgia incredibile
    Io ho iniziato nel 2005 e ricordo di aver giocato le prime due stagioni allenando "generale" perché pensavo che così allenavo tutte le skills... mamma mia che rincoglionito

  14. #14
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    La prima parte mi ha messo una nostalgia incredibile
    Io ho iniziato nel 2005 e ricordo di aver giocato le prime due stagioni allenando "generale" perché pensavo che così allenavo tutte le skills... mamma mia che rincoglionito
    io, dopo aver cercato di capire come cazzo si faceva ad allenare i portieri in parate, i difensori in difesa, i cc in regia, le ali cross e le punte in attacco [tutti contemporaneamente, of course ], alla fine per le prime stagioni ho allenato 'passaggi lunghi' perchè avevo letto da qualche parte che era l'allenamento con cui ne potevo allenare di più [mi sentivo MOLTO furbo ]
    e sorvoliamo sul fatto che allenassi praticamente al 90% dei 30 enni [e in passaggi]

  15. #15
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    io, dopo aver cercato di capire come cazzo si faceva ad allenare i portieri in parate, i difensori in difesa, i cc in regia, le ali cross e le punte in attacco [tutti contemporaneamente, of course ], alla fine per le prime stagioni ho allenato 'passaggi lunghi' perchè avevo letto da qualche parte che era l'allenamento con cui ne potevo allenare di più [mi sentivo MOLTO furbo ]
    e sorvoliamo sul fatto che allenassi praticamente al 90% dei 30 enni [e in passaggi]
    Questa è pura poesia

  16. #16
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,757

    Predefinito

    Io non mi sono mai bottizzato e non ho mai mollato (credo che in parte il discorso che il proprio carattere si riflette nel gioco sia vero).
    Ho sempre allenato, ho sempre giocato per vincere, ho fatto pochissimo trading e solo quando mi divertiva, ho sempre dato il massimo in qualunque situazione.
    Questo è un gioco in cui serve tanto tempo per ottenere risultati, non necessariamente progetti a lunga scadenza (che non ho mai fatto) ma mettere mattoncino su mattoncino per costruire un muro solido su cui ripartire.
    Mi ha sempre fatto ridere chi diceva che si bottizzava per poi tentare la scalata alla Serie A perchè su centinaia di utenti che lo hanno dichiarato in quanti ce l'hanno fatta?
    Il segreto per me è divertirsi, giocare alla giornata... sono in V? Do il massimo per vincerla! Arrivo in IV? Faccio altrettanto... e così via.
    Ora sono in Serie B e ho perso ai supplementari della Semifinale di Coppa Italia, semplicemente facendo quello che volevo e potevo fare e divertendomi.
    Credo che questo sia il segreto (almeno per me) non esistono ricette preconfezionate, non esistono strategie più vincenti di altre, il segreto è fare quello che più piace e che si addice alle proprie idee, e crederci... sempre!
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  17. #17
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Io non mi sono mai bottizzato e non ho mai mollato (credo che in parte il discorso che il proprio carattere si riflette nel gioco sia vero).
    Ho sempre allenato, ho sempre giocato per vincere, ho fatto pochissimo trading e solo quando mi divertiva, ho sempre dato il massimo in qualunque situazione.
    Questo è un gioco in cui serve tanto tempo per ottenere risultati, non necessariamente progetti a lunga scadenza (che non ho mai fatto) ma mettere mattoncino su mattoncino per costruire un muro solido su cui ripartire.
    Mi ha sempre fatto ridere chi diceva che si bottizzava per poi tentare la scalata alla Serie A perchè su centinaia di utenti che lo hanno dichiarato in quanti ce l'hanno fatta?
    Il segreto per me è divertirsi, giocare alla giornata... sono in V? Do il massimo per vincerla! Arrivo in IV? Faccio altrettanto... e così via.
    Ora sono in Serie B e ho perso ai supplementari della Semifinale di Coppa Italia, semplicemente facendo quello che volevo e potevo fare e divertendomi.
    Credo che questo sia il segreto (almeno per me) non esistono ricette preconfezionate, non esistono strategie più vincenti di altre, il segreto è fare quello che più piace e che si addice alle proprie idee, e crederci... sempre!
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Quando ho iniziato io, parlo del mio primo hattrick (2003-2009), c'era una vasta comunità(newsgroup, federazioni apposite e questo forum) che scopriva il gioco fino ad allora sconosciuto che si è data una grande mano per giocare al meglio.
    In quell'epoca chi creava i multiskill si contavano sulle dita di una mano...la strategia era quella classica allenare un reparto(per me regia) e comprare sul mercato gli altri reparti...sono arrivato due volte in terza e agli ottavi di coppa italia ma era un altro gioco meno competitivo e meno tecnico rispetto ad ora.

    Ho ricominciato facendo tesoro della prima esperienza anche se il gioco è molto cambiato.
    Ultima modifica di Mark Silver; 22-11-2018 alle 13:05
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  19. #19
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    In hattrick i soldi sono importanti e io sto concludendo un secondo ciclo di allenamento da bottizzato, anche se fortunatamente non a competitività zero visto che, allenando passaggi, si ha in rosa gente non totalmente a terra.

    Bottizzarsi è un po' come far debbio (mi pare si dica così), ma lo spettro della riserva rende molto più difficile la strategia accumulo un sacco, compro i mostri e vinco.

  20. #20
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Bottizzarsi è un po' come far debbio [...] accumulo un sacco, compro i mostri e vinco.
    Il problema è che appunto lo fanno in migliaia, ma alla fine in quanti vincono?
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •