Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consiglio su Trequartista
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Consiglio su Trequartista

  1. #1
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito Consiglio su Trequartista

    Faccio una premessa: attualmente sto allenando passaggi e fra un paio di mesi passerò ad attacco. Avrei intenzione di formare anche un trequartista, però tra i miei attuali allenandi solamente questo ha le caratteristiche più vicine ad un trequartista:


    21 anni e 89 giorniTSI = 45 010, stipendio = 7 450 € a settimana
    accettabile (6) di forma, eccellente (8) in resistenza [Colpo di testa]
    È scarso (3) in esperienza e debole (4) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino (20).

    Parate: disastroso (1)
    Difesa: scarso (3)
    Regia: fuoriclasse (13)
    Cross: insufficiente (5)
    Passaggi: formidabile (9)
    Attacco: accettabile (6)
    Calci piazzati: disastroso (1)
    Ora ho notato che è in vendita un mio ex giocatore delle giovanili, che tra l'altro ha anche una specialità più adeguata al ruolo di trequartista:

    19 anni e 52 giorni, Prossimo compleanno: 28-04-2018
    buono (7) di forma, insufficiente (5) in resistenza
    Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
    È tremendo (2) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è buono (7).
    Indice Totale Skill (TSI): 14 120
    Stipendio: 2 590 € a settimana
    41 440 €/stagione
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Tecnico
    HTMS Punti: Abilità:725 / Potenziale:1975
    Miglior posizione: Centrocampista (8.11)
    Parate: disastroso (1)
    Difesa: insufficiente (5)
    Regia: splendido (11)
    Cross: buono (7)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: accettabile (6)
    Calci piazzati: debole (4)
    Tra i due, tenendo conto delle skill e dell'età, su quale mi converrebbe puntare?


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony.montana Visualizza Messaggio
    Tra i due, tenendo conto delle skill e dell'età, su quale mi converrebbe puntare?
    Dipende da quelli che sono i tuoi piani di allenamento... se allenerai passaggi per così poco tempo come dici (che comunque è TROPPO poco), meglio puntare sul CdT a cui serve meno passaggi e più attacco, per farne un trequartista.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Dipende da quelli che sono i tuoi piani di allenamento... se allenerai passaggi per così poco tempo come dici (che comunque è TROPPO poco), meglio puntare sul CdT a cui serve meno passaggi e più attacco, per farne un trequartista.
    Purtroppo è vero, è troppo poco, o almeno non quanto vorrei.
    Dovrei allungare l'allenamento in passaggi più di quello che avevo preventivato... e non so se poi ne vale la pena.
    Ma l'idea di ricomprare un mio giocatore e di poterlo far crescere era un'idea che mi allettava parecchio.


  4. #4
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Un profilo come questo come sarebbe?

    19 anni e 19 giorni, Prossimo compleanno: 30-06-2018
    eccellente di forma, buono in resistenza
    Una persona gradevole, calma e onesta.
    È scarso in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è splendido.

    Specialità: Tecnico

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: eccellente
    Cross: eccellente
    Passaggi: splendido
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso
    Eventualmente lo porterei a 12 in passaggi e poi passerei ad attacco a rotta di collo
    Non mi convince l'8 in regia... non "aiuterebbe" molto il CC


  5. #5
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Tony, ti consiglio di lasciar perdere i sentimenti. Il trequartista tecnico ha passaggi come primaria. Se hai grana, ha più senso che tu cerci un centrocampista tecnico giovane con regia e passaggi e senza attacco.

    PS lo sai, ma te lo dico per sicurezza: il cuoricino il 19enne non l'avrebbe più, tornasse da te

  6. #6
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Tony, ti consiglio di lasciar perdere i sentimenti. Il trequartista tecnico ha passaggi come primaria. Se hai grana, ha più senso che tu cerci un centrocampista tecnico giovane con regia e passaggi e senza attacco.

    PS lo sai, ma te lo dico per sicurezza: il cuoricino il 19enne non l'avrebbe più, tornasse da te
    Sisi infatti ho lasciato perdere quel mio ex giocatore... sapevo anche del discorso del cuoricino.

    Infatti ora sto cercando giocatori simili alle caratteristiche che hai detto tu, come questo che ho postato sopra:

    19 anni e 19 giorni, Prossimo compleanno: 30-06-2018
    eccellente di forma, buono in resistenza
    Una persona gradevole, calma e onesta.
    È scarso in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è splendido.

    Specialità: Tecnico

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: eccellente
    Cross: eccellente
    Passaggi: splendido
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso

    Il fatto è che non so se ha troppa poca regia per dover diventare un trequartista.
    Considerando che lo allenerò un pizzico in passaggi e poi attacco, regia rimarrà cosi.


  7. #7
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Sì ne ha poca poca, ma teniamo conto del fatto che tu vuoi costruire trequartisti, non vuoi costruire trequartisti di altissimissimo livello. Certo è che i registi sono tanti e non hanno per forza costi esorbitanti. Puoi trovar di meglio e senza tutti questi crosse (che sono la quarta skill nel treq). In tutta sincerità allenare "un pizzico di passaggi" accanto a "Tecnico" stona proprio, perché passaggi per il Trequartista è tutto, o quasi.

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Sì ne ha poca poca, ma teniamo conto del fatto che tu vuoi costruire trequartisti, non vuoi costruire trequartisti di altissimissimo livello. Certo è che i registi sono tanti e non hanno per forza costi esorbitanti. Puoi trovar di meglio e senza tutti questi crosse (che sono la quarta skill nel treq). In tutta sincerità allenare "un pizzico di passaggi" accanto a "Tecnico" stona proprio, perché passaggi per il Trequartista è tutto, o quasi.
    concordo pienamente
    nel trequartista 'passaggi' è la skill più importante di tutte
    il 'minimo sindacale' per me è 14
    io personalmente considero 'un bel trequartista' uno che ha 16
    poi dopo vengono regia e attacco e i loro valori sono proporzionali alla serie
    un 'trequartista standard' che può andare bene dalla IV in su [quello che avevo salvato nel filtro del ricerca trasferimenti prima di bottizzarmi] era 14 regia/16 passaggi/10 attacco

  9. #9
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Il fatto è che il mio progetto principale attualmente è in fase di formazione di attaccanti. Mi spiego meglio. In sostanza provengo da circa 5 stagioni in cui il programma di allenamento era regia + passaggi (nella pausa). Ora circa un mese fa ho acquistato 6 nuovi allenandi per farli diventare attaccanti. Ora sto allenando solamente passaggi, sia per "definire" i precedenti allenandi in regia, sia per i nuovi di attacco.

    Gli allenandi in attacco in questione sono questi:


    Spoiler:  


    L'unico con la special tecnico, l'ho voluto acquistare adesso, sia per avere un tecnico tra questi 6, sia per formare un trequartista in modo anche che aiuti il CC. L'idea del "pizzico" in passaggi è perchè non vorrei aspettare ancora troppo per passare ad allenare attacco, dato che sono ormai 18enni.
    Non so se mi sono espresso bene
    Ultima modifica di leleluke; 02-04-2018 alle 11:20


  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    tutti gli allenandi hanno un livello già decente in passaggi però non hanno nemmeno un briciolo di regia
    regia oramai è fondamentale per qualsiasi attaccante dalla V in su: un attaccante con 2 in regia va bene giusto in VI/VII

    quindi, prima di passare ad attacco io, più che passaggi, a questi sei gli darei almeno due stagioni di regia per portare il tecnico a 14 e gli altri intorno a 12/13
    dopo passerei ad attacco
    e poi, alla fine del ciclo 'regia-attacco', finalmente gli darei passaggi
    Ultima modifica di jahlion; 02-04-2018 alle 15:23

  11. #11
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    tutti gli allenandi hanno un livello già decente in passaggi però non hanno nemmeno un briciolo di regia
    regia oramai è fondamentale per qualsiasi attaccante dalla V in su: un attaccante con 2 in regia va bene giusto in VI/VII

    quindi, prima di passare ad attacco io, più che passaggi, a questi sei gli darei almeno due stagioni di regia per portare il tecnico a 14 e gli altri intorno a 12/13
    dopo passerei ad attacco
    e poi, alla fine del ciclo 'regia-attacco', finalmente gli darei passaggi
    senza regia non va bene nemmeno in VI
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    senza regia non va bene nemmeno in VI
    ok, diciamo che vanno bene per una squadra di 'bassa VI senza ambizioni di promozione'

  13. #13
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Quindi regia è quasi diventata più importante di passaggi per un attaccante? E un livello accettabile per poter vincere una VI è almeno di 12 in regia? Mi sono perso qualcosa...

    In ogni caso fare ora come ora 2 stagioni in regia non mi convince molto rispetto al programma che mi ero fatto...per due motivi sostanzialmente:

    1- allenare regia questi 6 allenandi, mi costringerebbe a non essere minimamente competitivo ne in campionato ne tanto meno in coppa (dato che partono da livelli di regia inesistenti)

    2- considerando almeno due stagioni(se non di più) di regia, arriverei ad allenare attacco alle soglie dei 21 anni(circa)...non è poi troppo tardi?


  14. #14
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony.montana Visualizza Messaggio
    Quindi regia è quasi diventata più importante di passaggi per un attaccante? E un livello accettabile per poter vincere una VI è almeno di 12 in regia? Mi sono perso qualcosa...

    In ogni caso fare ora come ora 2 stagioni in regia non mi convince molto rispetto al programma che mi ero fatto...per due motivi sostanzialmente:

    1- allenare regia questi 6 allenandi, mi costringerebbe a non essere minimamente competitivo ne in campionato ne tanto meno in coppa (dato che partono da livelli di regia inesistenti)
    infatti solitamente chi vuole farsi degli attaccanti, all'inizio si bottizza e allena con resistenza 5% senza farsi problemi di retrocessioni, spesso partendo da 17enni allenando 'regia'
    oppure ha una trentina di milioni per prendersi sei 19enni con spec con già un bel 13/14 in regia e passa direttamente ad attacco+passaggi

    Citazione Originariamente Scritto da tony.montana Visualizza Messaggio
    2- considerando almeno due stagioni(se non di più) di regia, arriverei ad allenare attacco alle soglie dei 21 anni(circa)...non è poi troppo tardi?
    no, non è tardi: oramai per tutti i ruoli i giocatori devono avere almeno due primarie 'di livello'
    e poi, dopo aver completato le primarie necessarie, devono essere pure 'rifiniti' in passaggi
    quindi, se vuoi farti dei giocatori FORTI, la 'rifinitura in passaggi' può iniziare anche a 25/27 anni [a seconda dei livelli di primarie a cui vuoi arrivarre]
    tieni presente che i nazionali vengono allenati anche sino a 32/33 anni, per cui a 21 anni un allenando non è assolutamente troppo vecchio
    Ultima modifica di jahlion; 04-04-2018 alle 02:41

  15. #15
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    infatti solitamente chi vuole farsi degli attaccanti, all'inizio si bottizza e allena con resistenza 5% senza farsi problemi di retrocessioni, spesso partendo da 17enni allenando 'regia'
    oppure ha una trentina di milioni per prendersi sei 19enni con spec con già un bel 13/14 in regia e passa direttamente ad attacco+passaggi


    no, non è tardi: oramai per tutti i ruoli i giocatori devono avere almeno due primarie 'di livello'
    e poi, dopo aver completato le primarie necessarie, devono essere pure 'rifiniti' in passaggi
    quindi, se vuoi farti dei giocatori FORTI, la 'rifinitura in passaggi' può iniziare anche a 25/27 anni [a seconda dei livelli di primarie a cui vuoi arrivarre]
    tieni presente che i nazionali vengono allenati anche sino a 32/33 anni, per cui a 21 anni un allenando non è assolutamente troppo vecchio
    Ok...quindi visto che ci sono ti chiedo un consiglio.
    Tenendo conto di quegli allenandi che ho postato sopra (con le loro caratteristiche di età e skill) e tenendo conto gli altri allenandi in passaggi (che posto qui sotto), che cosa faresti ora?
    Comunque allenare a 25/27 anni...se ho già una skill, per esempio, a 11/12/13, per fare uno scatto ci vuole un'eternità...

    Spoiler:  


  16. #16
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Dipende da quelli che sono i tuoi piani di allenamento... se allenerai passaggi per così poco tempo come dici (che comunque è TROPPO poco), meglio puntare sul CdT a cui serve meno passaggi e più attacco, per farne un trequartista.
    Kira, tu che faresti?


  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony.montana Visualizza Messaggio
    Kira, tu che faresti?
    Devi organizzarti.
    Se decidi di allenare una o più skill, gli allenandi li devi prendere con le altre skill utili complete.
    Ergo, se alleni attacco, gli allenandi li dev prendere con regia e passaggi già formati... alleni pure passaggi? Allora ti basta prenderli con regia.
    E poi ti fai due conti con un tool (tipo questo: http://hattrickportal.pro/Utils/PlayerTraining.aspx , anche se non è precisissimo) e vedi quanto tempo ci vuole per portare gli allenandi ad una meta ben definita, in modo da non trovarti con alcuni mezzi formati ed altri andati troppo oltre

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Devi organizzarti.
    Se decidi di allenare una o più skill, gli allenandi li devi prendere con le altre skill utili complete.
    Ergo, se alleni attacco, gli allenandi li dev prendere con regia e passaggi già formati... alleni pure passaggi? Allora ti basta prenderli con regia.
    E poi ti fai due conti con un tool (tipo questo: http://hattrickportal.pro/Utils/PlayerTraining.aspx , anche se non è precisissimo) e vedi quanto tempo ci vuole per portare gli allenandi ad una meta ben definita, in modo da non trovarti con alcuni mezzi formati ed altri andati troppo oltre
    E' molto chiaro il concetto... il fatto è che ora sono un pò combattuto sul da farsi.

    Da una parte ho comprato nuovi allenandi in attacco, tutti 17/18 enni ma che però non hanno minimamente regia(9 post sopra). Li ho allenati per circa due mesi in passaggi ed ora l'idea era di passare ad attacco. Però formerò degli attaccanti praticamente senza regia.

    Un'altra idea era lasciar perdere attacco, rivendere quegli allenandi e magari completare i miei ex allenandi in regia in particolar modo questi tre: sono dei CC ma non completi perchè non hanno difesa... Ma non sono sicuro del progetto perchè sono ormai 23enni...troppo vecchi?

    Spoiler:  


  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Hanno già tutti regia 15, quindi non ha senso allenarli ancora in regia... in cosa li alleneresti?
    E se non li alleni, sono da vendere e rimpiazzare con altri simili ma con più esperienza (e quindi necessariamente più vecchi)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Hanno già tutti regia 15, quindi non ha senso allenarli ancora in regia... in cosa li alleneresti?
    E se non li alleni, sono da vendere e rimpiazzare con altri simili ma con più esperienza (e quindi necessariamente più vecchi)
    Vorrei allenarli in difesa, in modo da completarli come CC.
    Però ovviamente ci sono cose che non mi convincono:

    1-dovrei rivendere tutti gli allenandi in attacco presi 2 mesi fa
    2-non so se sono troppo in la con l'età?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •