Cookie Consent by Free Privacy Policy website Utenti vecchi: caso o no?
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Utenti vecchi: caso o no?

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito Utenti vecchi: caso o no?

    Ciao a tutti!

    Oggi spulciando i miei avversari (VII.375) ho notato una cosa che mi ha stupito molto. Credevo di essere tendenzialmente tra gli esperti (gioco dall'1/1/2010), e di trovarmi diversi manager novellini, che prendono una squadra in VIII e con una lettura al manuale e un paio di bot salgono facile.

    Invece no.

    anno-mese
    2004-06
    2006-09
    2009-06
    2010-01
    2012-02
    2016-03
    2016-09
    2017-04
    Solo uno gioca da meno di 1 anno solare. Uno ne compirà 5 tra un mese. E ben tre sono più vecchi di me, anche di molto. Uno sono oltre 13 anni che gioca.


    Ho beccato io una serie di vecchi, oppure sono poche le new entry?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Questa la lista delle iscrizioni del mio girone:

    09-03-2016
    12-03-2011
    21-02-2010
    04-07-2009
    29-01-2008
    14-01-2008
    08-10-2007
    20-02-2007

    Da me un pivello, e gli altri tutti abbastanza "vecchi"

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Interessante..., ma ora mi chiedo, perche sono li?

    Si tengono la squadra tanto per...
    Non sono dei grandi giocatori
    Sono degli accumulatori

    Altro???

  4. #4
    Eccellente L'avatar di leleluke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Interessante..., ma ora mi chiedo, perche sono li?

    Si tengono la squadra tanto per...
    Non sono dei grandi giocatori
    Sono degli accumulatori

    Altro???
    Secondo me molti sono accumulatori che non hanno ancora capito che non possono spendere quei soldi alla coop o al conad


  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony.montana Visualizza Messaggio
    Secondo me molti sono accumulatori che non hanno ancora capito che non possono spendere quei soldi alla coop o al conad
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony.montana Visualizza Messaggio
    Secondo me molti sono accumulatori che non hanno ancora capito che non possono spendere quei soldi alla coop o al conad
    In caso contrario, a quest'ora mi sarei comprato diverse filiali

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    oops, perchè è così svilito il problema di accumulare?. io non l'ho mai fatto, ma lo sto facendo adesso con l'unico scopo di tentare una scalata ai piani alti. è così tanto tempo che gioco ad hattrick (senza mai giocarci veramente) che ora provo a salire e poi quasi sicuramente abbandonare per sfinimento. il classico canto del cigno.


  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    oops, perché è così svilito il problema di accumulare? io non l'ho mai fatto, ma lo sto facendo adesso con l'unico scopo di tentare una scalata ai piani alti. è così tanto tempo che gioco ad hattrick (senza mai giocarci veramente) che ora provo a salire e poi quasi sicuramente abbandonare per sfinimento. il classico canto del cigno.
    Eh, ma adesso c'è il limite alla cassa, se tieni più di 15kk (fino a 25kk se hai il direttore finanziario nello staff) i soldi ti finiscono in riserva, e da lì è dura poi tirarli fuori. Limitabile tenendo un buon parco giocatori, e investendo in FT, ma è sempre un problema.

    Più che altro ci sono diversi utenti a cui non piace come modo di giocare, ma d'altra parte le limitazioni sono state introdotte apposta, proprio per evitare cose del tipo "ammucchio 100kk, poi mi compro 11 fenomeni e vinco tutto" ... in ogni caso, è un loro problema (e se lo tengono)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Pensa, diverse stagioni fa ero in VIII con uno dei club più ricchi della categoria. Aveva tipo 120kk. Ora deve aver perso qualcosa perchè non rientra nelle top della categoria (l'ultima ne ha 119). Sono dell'idea che mirino a una ricchezza fine a sè stessa. Il top italiano ha 302kk. Con il DF livello 5 ne avrebbe comunque 277 in riserva. A botte di 500k la settimana impiegherebbe 554 settimane (oltre 10 anni solari e mezzo)...


    No, non mi pare ci siano grossi accumulatori. Mi sa più che altro si trattino di niubbetti

  10. #10
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Eh, ma adesso c'è il limite alla cassa, se tieni più di 15kk (fino a 25kk se hai il direttore finanziario nello staff) i soldi ti finiscono in riserva, e da lì è dura poi tirarli fuori. Limitabile tenendo un buon parco giocatori, e investendo in FT, ma è sempre un problema.

    Più che altro ci sono diversi utenti a cui non piace come modo di giocare, ma d'altra parte le limitazioni sono state introdotte apposta, proprio per evitare cose del tipo "ammucchio 100kk, poi mi compro 11 fenomeni e vinco tutto" ... in ogni caso, è un loro problema (e se lo tengono)
    ultimamente ho accumulato più di 15 milioni (e non posso avere direttore finanziario per slots pieni), quindi ho cercato i buoni in carisma (fin ad ora ne ho presi 3) però con un enorme esborso. spero di rifarci almeno i soldi spesi.
    lunedì prossimo metterò in vendita il gioiellino delle giovanili e credo di farci sugli 8 milioni (forse anche più), quindi sforerò di nuovo. mi sa che cercherò un buono in carisma con molte skills da 23 a 29 anni.


  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ultimamente ho accumulato più di 15 milioni (e non posso avere direttore finanziario per slots pieni), quindi ho cercato i buoni in carisma (fin ad ora ne ho presi 3) però con un enorme esborso. spero di rifarci almeno i soldi spesi.
    Beh, sempre più persone ne cercano (allo stesso scopo), difficile che il costo si abbassi nel tempo
    Quello che è difficile, è capire qual è il "giusto" prezzo, bisogna seguire il mercato per farsene un'idea.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Beh, sempre più persone ne cercano (allo stesso scopo), difficile che il costo si abbassi nel tempo
    Quello che è difficile, è capire qual è il "giusto" prezzo, bisogna seguire il mercato per farsene un'idea.
    una vecchia volpe di hattrick mi ha dato queste cifre:
    "1.200 formidabili ma skillati senza skill sui 900 k

    1.500 straordinari skillati senza skill 1100-1200


    1.900- 2.000 splendidi skillati senza skill 1.400-1.500


    2.500 magnifici skillati senza skill 1.900- 2.000


    poi c'è un po' d'incidenza negativa( prezzo più basso) se sono dai 36 anni in su, perché se si rompono ci vuol tanto perché si ripiglino e una incidenza ancora più negativa se sono dai 39 in poi....
    come c'è una incidenza positiva( prezzo più caro) se le skill sono dal 14 in su....


    nota bene che skillati vuol dire almeno doppioskill...( tipo 16-13 oppure 15_15) se nn triploskill....( in questo caso tipo 14-13-11 oppure un 14-14-10)"

    però a quei prezzi ancora ne devo trovare uno che sia uno. poi se ci metti una certa inesperienza in materia, la cappellata è dietro l'angolo (cosa che naturalmente ho fatto )


  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Se la "vecchia volpe" è chi penso io, aggiorna i dati ogni tanto... quelli che hai postato sopra (i senza skill, gli altri non mi interessano) sono un pelo bassi, ma più o meno ci siamo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    I prezzi, ahimè, si sono alzati e anche di molto nell'ultima stagione e mezzo.

    Per un magnifico skillato ci vogliono almeno 3 M ormai. Poi, ovvio, dipende da tanti fattori.

    Ma come dice Kira rivedrei i prezzi un po' al rialzo, specialmente se cominci a cercare triskill con specialità.

    Secondo voi potrebbe essere una bolla? Ad oggi si vendono bene anche i super vecchioni 38enni ormai calati ovunque...ma in futuro sarà sempre così?
    Tra l'altro io nelle ultime due stagioni ne vedo anche di più rispetto a prima.

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Secondo voi potrebbe essere una bolla?
    Per definirla "bolla", cosa pensi possa farla "esplodere" in futuro?
    Mi pare improbabile che il prezzo dei FT crolli, o ci siano modifiche che li tocchino in qualche modo.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per definirla "bolla", cosa pensi possa farla "esplodere" in futuro?
    Mi pare improbabile che il prezzo dei FT crolli, o ci siano modifiche che li tocchino in qualche modo.
    Diminuzione utenti HT + aumento FT traders = eccesso di Future Trainer sul mercato rispetto a chi sta effettivamente cercando un future trainer per farlo diventare un allenatore (come detto parlo dei vecchioni 38enni).
    Però effettivamente non sarebbe un crollo ma una diminuzione dei prezzi graduale che, vista la media di 2/3 stagioni a giocatore, sarebbe in ogni caso gestibile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •