Cookie Consent by Free Privacy Policy website età giusta
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: età giusta

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito età giusta

    domanda semplice semplice: come da titolo, qualè l'età giusta di un giovane per sperare di entrare in U20 e giocare non solo le amichevoli ma tutto il campionato?


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Nelle stagioni pari, come quella passata (66), un giocatore deve essere uscito dalle giovanili a 17 anni e 0 giorni come minimo il sabato precedente la prima di coppa, ed è un giocatore da qualificazioni (Q), che si giocano sempre.
    Nelle stagioni dispari come questa (67), un giocatore deve essere uscito dalle giovanili a 17 anni e 0 giorni come minimo il lunedì precedente la prima di coppa, ed è un giocatore da fase finale (M), che si gioca solo se prima ci si qualifica.

    Esempio, in questo momento stanno uscendo gli M... sono passati 10 giorni dal lunedì precedente la prima di coppa, per cui gli M0, cioè i giocatori che non saltano neanche una partita della fase finale, ad oggi devono avere un'età inferiore o uguale a 17 anni e 10 giorni.

    Se poi per giovane non intendi solo i 17enni, basta aggiungere due anni ad ogni categoria. Quindi:
    - i Q0 hanno età massima, ad oggi, di 16+12, ma anche 18+12 o 20+12. Ognuno potrebbe giocare le qualificazioni di un diverso mondiale (quando ha o avrà 20 anni o poco meno)
    - gli M0 hanno età massima, ad oggi, di 15+10, ma anche 17+10 o 19+10. Per il resto vale quanto detto sopra, solo che questi giocano le fasi finali di diversi mondiali (sempre a 20 anni o poco meno)

    Infine, c'è sempre da tenere conto che possono venire convocati anche giocatori che saltano una o più partite, se sono più forti dei vari Q0/M0.

    Se qualcosa in tutto questo non ti è chiara, chiedi pure

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    suppergiù ho capito, ma ti faccio domanda diretta: se volessi acquistare un giocatore di 18+40 ora, che ha già le skill giuste per entrare in U20 (es. straordinario regia + buono in passaggi + accettabile in difesa che allenerei), ha l'età giusta? se ho capito bene no, anche se di pochi giorni (18+12?)
    poi il mio delle giovanili che compirà 17 anni il 22 gennaio, è già fuori?


  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    suppergiù ho capito, ma ti faccio domanda diretta: se volessi acquistare un giocatore di 18+40 ora, che ha già le skill giuste per entrare in U20 (es. straordinario regia + buono in passaggi + accettabile in difesa che allenerei), ha l'età giusta? se ho capito bene no, anche se di pochi giorni (18+12?)
    Pochi giorni? 28 giorni sono 4 settimane, quindi almeno 4 allenamenti in più rispetto ad un Q0... però al tempo stesso salterebbe ben 4 partite delle qualificazioni.
    Come detto sopra, o è un mostro rispetto agli altri, oppure difficilmente sarà convocato.
    In questi casi conta anche il carattere, più è pessimo (attaccabrighe è il top) e meno TS perde l'U20 in caso di sconvocazione... perché può capitare che, se convocato all'inizio, poi debba fare spazio ad un altro giocatore a fine qualificazioni, quando non potrà più giocare.


    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    poi il mio delle giovanili che compirà 17 anni il 22 gennaio, è già fuori?
    No, è sempre un M0, però ha il problema opposto al giocatore di cui sopra: rispetto ai primi M0 usciti ci sarebbe un gap, visto che questi nel frattempo avranno continuato ad allenarsi in prima squadra.
    Per l'esattezza il tuo sarà 17+0 quando un M0 perfetto (nato esattamente il lunedì prima della prima di coppa) sarà 17+35, quindi avrà già 5 allenamenti sulle spalle. Però non ho idea di che giocatori ci siano a disposizione, e anche se l'Italia ha un bacino enorme, è dura far quadrare età, skill e specialità, motivo per cui al posto tuo non mi preoccuperei troppo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    capito.
    mollo l'acquisto e vendo il mio giovane


  6. #6
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    -
    No, è sempre un M0, però ha il problema opposto al giocatore di cui sopra: rispetto ai primi M0 usciti ci sarebbe un gap, visto che questi nel frattempo avranno continuato ad allenarsi in prima squadra.
    Per l'esattezza il tuo sarà 17+0 quando un M0 perfetto (nato esattamente il lunedì prima della prima di coppa) sarà 17+35, quindi avrà già 5 allenamenti sulle spalle. Però non ho idea di che giocatori ci siano a disposizione, e anche se l'Italia ha un bacino enorme, è dura far quadrare età, skill e specialità, motivo per cui al posto tuo non mi preoccuperei troppo
    aggiornamento sul giovane in questione:
    messo in vendita con scadenza oggi alle 14.18. allo stato attuale ha già raggiunto i 12,5 milioni d'asta (mi sarei accontentato di 8 milioni ). probabilmente andrà ancora più in alto: rischio un TPA?


  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    aggiornamento sul giovane in questione:
    messo in vendita con scadenza oggi alle 14.18. allo stato attuale ha già raggiunto i 12,5 milioni d'asta (mi sarei accontentato di 8 milioni ). probabilmente andrà ancora più in alto: rischio un TPA?
    Direi che è quasi sicuro... fossi al posto tuo mi autosegnalerei appena è finita l'asta

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Direi che è quasi sicuro... fossi al posto tuo mi autosegnalerei appena è finita l'asta
    che vantaggio ho ad autoseganlarmi? per il tuo hanno fatto storie?
    p.s. è arrivato a 15 milioni.


  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    che vantaggio ho ad autoseganlarmi? per il tuo hanno fatto storie?
    p.s. è arrivato a 15 milioni.
    Per me nessun problema, al momento.
    L'autosegnalazione ha lo scopo di far capire, a chi controlla, che il prezzo l'hanno fatto gli altri utenti e che noi non c'entriamo una mazza (a pensar male potrebbe anche essere cheating)
    Se già ti scoccia l'eventualità di vedere il prezzo "tagliato", considera che tanto qualcuno ti segnalerà comunque

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per me nessun problema, al momento.
    L'autosegnalazione ha lo scopo di far capire, a chi controlla, che il prezzo l'hanno fatto gli altri utenti e che noi non c'entriamo una mazza (a pensar male potrebbe anche essere cheating)
    Se già ti scoccia l'eventualità di vedere il prezzo "tagliato", considera che tanto qualcuno ti segnalerà comunque
    adesso il problema è: ho 15 milioni da spendere per evitare la riserva e sto acquistando dei buoni in carisma. se me lo tagliano vado anche sotto


  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    adesso il problema è: ho 15 milioni da spendere per evitare la riserva e sto acquistando dei buoni in carisma. se me lo tagliano vado anche sotto
    Tieni la cassa intorno ai 12-13kk, sotto non ha senso... almeno se ti fanno un TPA non vai seriamente in rosso.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Quali sono le tempistiche di intervento da parte dei GM per il taglio?

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Quali sono le tempistiche di intervento da parte dei GM per il taglio?
    Mai subito un TPA, quindi non ne ho idea.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mai subito un TPA, quindi non ne ho idea.
    Chiaramente non mettevo in dubbio la tua condotta! Pensavo che la tua esperienza tra gioco, forum (sei attivo anche su altri, non solo HtIta), conference, ti portasse a sapere pure questa.

    Rimaniamo in attesa anche di altre esperienze per colmare il vuoto.

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Chiaramente non mettevo in dubbio la tua condotta!
    No, ma tranquillo, mica l'ho presa sul personale
    Peraltro subire un TPA mica implica avere una condotta sleale, anzi... il più delle volte ci si imbatte in un "folle" che ha strapagato un nostro giocatore per i motivi più disparati.

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Pensavo che la tua esperienza tra gioco, forum (sei attivo anche su altri, non solo HtIta), conference, ti portasse a sapere pure questa
    Per l'onniscienza mi sto attrezzando

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    No, ma tranquillo, mica l'ho presa sul personale
    Peraltro subire un TPA mica implica avere una condotta sleale, anzi... il più delle volte ci si imbatte in un "folle" che ha strapagato un nostro giocatore per i motivi più disparati.


    Per l'onniscienza mi sto attrezzando
    Non vi erano dubbi, ci conosciamo qui sul forum da un decennio.... era solo per evitare che magari qualche nuovo utente potesse capire autogoal per goal.

    Per l'onniscienza invece vedi di darti una mossa, sai che comodità risolvere tutti i dubbi in real time con degli PM?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •