Cookie Consent by Free Privacy Policy website quando vendere (e quando comprare)
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: quando vendere (e quando comprare)

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito quando vendere (e quando comprare)

    da qualche settimana sto raccogliendo dati sugli utenti hattrick in linea. credendo di fare cosa buona vi riporto schematicamente le conclusioni (vi dovrete fidare perchè non riesco a postare i grafici).
    premesso che naturalmente più utenti in linea ci sono, maggiori sono le possibilità di vendere. viceversa meno sono gli utenti in linea maggiori sono le possibiltà di acquistare buoni giocatori:


    • PER LE VENDITE
    • il maggior numero di utenti in linea sono mediamente alle ore 20/21 (12048/12207);
    • il maggior numero di utenti in linea sono mediamente nei giorni di sabato (11514) e (incredibilmente) di mercoledì (10618);
    • i picchi maggiori si hanno nel giorno di martedì alle ore 20/21 (15430/15423) e sabato alle ore 14/15 (13863/13480).



    • PER GLI ACQUISTI
    • il minor numero di utenti in linea sono mediamente alle ore 9/10 (7140/8463);
    • il minior numero di utenti in linea sono mediamente nei giorni di venerdì (8595) e di lunedì (9115);
    • i punti più bassi si hanno in quasi tutti i giorni alle ore 9.



    • CONCLUSIONI:
    • vendere con scadenza tra le 14/15 (o 20/21) del sabato (mettere in vendita il mercoledì per il sabato), e tra le 20/21 del martedì (mettere in vendita il sabato per il martedì)
    • comprare giocatori in scadenza alle ore 9/10 del venerdi e/o lunedì.


    sperando di avere fatto cosa gradita....
    Ultima modifica di DiesIrae; 23-12-2017 alle 09:54


  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    per quante settimane hai monitorato il tutto?

  3. #3
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    per adesso 5 settimane. le prossime per vedere se i valori sono simili a quanto già verificato. ma in linea di massima le 5 settimane sono simili come valori.


  4. #4
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    https://drive.google.com/open?id=1L5...EVzpmgBNsmzu84

    il meglio che son riuscito a fare per inserire il grafico.

    Ultima modifica di DiesIrae; 23-12-2017 alle 09:57


  5. #5
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Grazie, molto interessante!
    Mi chiedo però se i dati tengano conto di chi usa la App, io per esempio la uso molto per le aste così posso seguirle anche se non ho un pc a disposizione..
    Nel mio caso potrei tagliare il dato sia che il sistema mi consideri online (app aperta in background) sia che mi considero offline (non risulterei quasi mai connesso..)
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Progetto molto interessante, da monitorare!

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Grazie, molto interessante!
    Mi chiedo però se i dati tengano conto di chi usa la App, io per esempio la uso molto per le aste così posso seguirle anche se non ho un pc a disposizione..
    Nel mio caso potrei tagliare il dato sia che il sistema mi consideri online (app aperta in background) sia che mi considero offline (non risulterei quasi mai connesso..)
    Domanda davvero buona. In entrambi i casi si potrebbero falsare i risultati. Addirittura io a volte potrei contare doppio, sono da pc e ho l'app in background

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    da qualche settimana sto raccogliendo dati sugli utenti hattrick in linea. credendo di fare cosa buona vi riporto schematicamente le conclusioni (vi dovrete fidare perchè non riesco a postare i grafici).
    premesso che naturalmente più utenti in linea ci sono, maggiori sono le possibilità di vendere. viceversa meno sono gli utenti in linea maggiori sono le possibiltà di acquistare buoni giocatori:


    • PER LE VENDITE
    • il maggior numero di utenti in linea sono mediamente alle ore 20/21 (12048/12207);
    • il maggior numero di utenti in linea sono mediamente nei giorni di sabato (11514) e (incredibilmente) di mercoledì (10618);
    • i picchi maggiori si hanno nel giorno di martedì alle ore 20/21 (15430/15423) e sabato alle ore 14/15 (13863/13480).



    • PER GLI ACQUISTI
    • il minor numero di utenti in linea sono mediamente alle ore 9/10 (7140/8463);
    • il minior numero di utenti in linea sono mediamente nei giorni di venerdì (8595) e di lunedì (9115);
    • i punti più bassi si hanno in quasi tutti i giorni alle ore 9.



    • CONCLUSIONI:
    • vendere con scadenza tra le 14/15 (o 20/21) del sabato (mettere in vendita il mercoledì per il sabato), e tra le 20/21 del martedì (mettere in vendita il sabato per il martedì)
    • comprare giocatori in scadenza alle ore 9/10 del venerdi e/o lunedì.


    sperando di avere fatto cosa gradita....

    Stavo per aprire un nuovo thread per chiedere l'orario ideale per vendere...comunque i dati raccolti hanno una logica in quanto i picchi di utenti(martedì e sabato) si hanno durante lo svolgimento delle partite di campionato e coppa....
    Ultima modifica di Mark Silver; 12-02-2018 alle 16:17
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #9

    Predefinito

    Davvero un lavoro molto interessante, chapeau ragazzi... e se magari ci sono aggiornamenti con una sequenza di osservazioni più lunga, ancora meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •