Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Studio] Resistenza
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Studio] Resistenza

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito [Studio] Resistenza

    Buongiorno a tutti

    Da un bel po' di tempo a questa parte, sto fornendo dati per lo studio sulla resistenza portato avanti da scarpa90 (ex ct dell'U20), che trovate qui: [16912194.1] ... lo scopo, come leggerete nel thread, è di creare un tool per la gestione della resistenza di squadra, a beneficio di tutti.
    Però, oltre ai dati che posto io, ne servono anche altri!
    Quindi invito tutti a partecipare, postando i dati qui o direttamente nel thread.

    Come fare?
    Per ogni giocatore che abbia fatto almeno una partita settimanale da 90 minuti, basta postare:
    - l'età del giocatore al momento dell'allenamento settimanale
    - il link alle partite giocate immediatamente prima e dopo l'allenamento
    - la resistenza a fine partita prima e dopo l'allenamento (lo si vede usando foxtrick, andando sopra l'icona a forma di termometro di fianco ad ogni giocatore, nella pagina della formazione)
    Di esempi ne vedete bene nel thread.

    Quali sono le limitazioni?
    - non potete giocare pressing, altrimenti per via della tattica non avrete dati disponibili per tutti i giocatori
    - se avete dei potenti, e col sole si beccano lo SE meteo, per via del malus non avrete dati disponibili
    - se per infortuni/espulsioni/sostituzioni qualche giocatore esce prima del 90', non avrete dati disponibili (in realtà pare che fare sostituzioni dall'86° in poi non crei problemi)

    Cosa viene richiesto in particolare?
    Copio pari pari quello che m'ha scritto scarpa di recente:
    mi servono percentuali alte a bassa stamina, insomma percentuali 20-25-30-35 monitorando tutta la salita da 3 a 7 almeno...
    Si può dare una mano anche comprando giocatori che non saranno MAI schierati, che prenderanno quindi il 50% della resistenza impostata. Quindi, se ad esempio si allena al 30% di resistenza, si può studiare il comportamento di giocatori di varia età come se si allenassero al 15%.

    Se poi avete dei dubbi, sapete a chi chiedere (come sempre )

    Grazie a tutti quelli che, in un modo o nell'altro, daranno una mano

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #2

    Predefinito

    Molto bene, Kira, come sai, io ci sono.
    Potrebbe essere interessante raccogliere i dati grezzi direttamente qui: io mi rendo disponibile a ordinarli in modo che Scarpa riesca ad importarli massivamente con il minimo sforzo (un semplicissimo ma pallosissimo csv con delimitatore di testo).
    Per farlo serve foxtrick e sì, se sostituisci all'86esimo o dopo, foxtrick calcola ugualmente la resistenza a fine partita, ma ricordatevi che deve essere schierato dal 1° minuto.
    Attualmente io sono su resistenza al 20 con valori da 5 in su

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sut_ca_sepa Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere interessante raccogliere i dati grezzi direttamente qui: io mi rendo disponibile a ordinarli in modo che Scarpa riesca ad importarli massivamente con il minimo sforzo (un semplicissimo ma pallosissimo csv con delimitatore di testo).
    Se va bene a lui, per me hai carta bianca
    I miei, di dati, continuo a postarli come al solito, a me piace la routine

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4

    Predefinito

    Sissì gli ho mandato circa 400 dati, compressi in una ht mail fa importare in xcel già in formato pronto per l'analisi. 20 settimane con oltre 20 giocatori ciascuna, 5 e 12% di resistenza, e non si è lamentato affatto, anzi! Io credo che uno stesso campione (almeno i vostri titolari fissi e di lungo corso) per un periodo di osservazione medio (almeno una stagione) dovrebbr comunque costituire una base dati affidabili. Proviamoci

  5. #5
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    A me non funziona più foxtrick... non capisco perchè...
    Una volta sistemato quello posso contribuire con i miei dati, anche se temo non riuscirò ad essere così puntuale nel comunicarli...
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    A me non funziona più foxtrick... non capisco perchè...
    E' da un pezzo che non funziona più la versione "stabile".
    Devi scaricare la alpha, versione 0.17.9.699

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' da un pezzo che non funziona più la versione "stabile".
    Devi scaricare la alpha, versione 0.17.9.699
    Io ho risolto abbandonando firefox e usando la versione per chrome. Va come una viola

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Ma qualcuno sta postando dati in privato, oppure frega una mazza un po' a tutti?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Mi sa la seconda non ci sono più gli utenti di una volta

    Ricordo in passato lo studio di HtIta per vedere come cambiava il livello di routine dei moduli con il minutaggio. Mezza giornata ed era stato definito tutto...

    Altri tempi.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno sta postando dati in privato, oppure frega una mazza un po' a tutti?
    Io aggiorno costantemente il mio db in xcel...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •