Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il mio piano a lungo termine
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il mio piano a lungo termine

  1. #1

    Predefinito Il mio piano a lungo termine

    e che spero si realizzi.
    ... che poi sarebbe: cercare di andare quanto più su possibile con una squadra fatta prevalentemente da prospetti allenati da me e con almeno il 50% di cuoricini. Giusto per vedere i limiti di una strategia così; il tutto cercando di avere una squadra adeguata con l'equilibrio economico necessario per progredire.
    In effetti, dopo qualche stagione passata a fare sacrifici per un papabile nazionalino (che non penso verrà mai convocato, ma questo è un altro discorso) e di crescita dei miei bimbetti, credo di avere una squadra giovane e adeguata per togliermi qualche soddisfazione nelle prossime 6-7 stagioni. Intanto ho conquistato la VII di forza (0-9, fuori casa) e il programma sarebbe una, massimo 2 stagioni in VII e poi l'assalto alla VI. Dovrò necessariamente rafforzare la difesa, ma interverrò sul mercato con un portiere vecchio e di livello. In ogni caso servono almeno altri 3 rimpiazzi di livello, ma fortunatamente non subito.
    Cassa discreta, come discreto il bisettimanale: strutture top a dispetto della serie flop! 2 AA x 5, 1 PA x 5, 1 Med x 5), stadio a 41.000 posti.
    Poche soddisfazioni attualmente con le giovanili, solo robetta e la storia dura da almeno 4 stagioni, nonostante l'investimento notevole (3 scout).
    Attualmente ho 27 giocatori oltre all'allenatore, ma 5 sono in partenza (i numeri di maglia da 31 a 35): spero di farci vicino al milione, con un risparmio netto sugli stipendi di circa un 6-7%, ma che non muterà l'attuale soddisfacente rapporto TSI/stipendi (circa 5.7 TSI per ogni euro speso).
    Credo di avervi raccontato tutto, e vi chiedo:
    Consigli? Cosa potrei ancora migliorare? E di cosa potrei fare a meno?

    edit.
    Aggiungo il link alla mia squadra: https://www91.hattrick.org/Club/?TeamID=1912560
    Ultima modifica di Sut_ca_sepa; 11-12-2017 alle 20:07

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Così su due piedi direi un paio di cose:
    - riduci la rosa a 16-18 giocatori (almeno quelli "utili" per le competizioni ufficiali)
    - sfrutta i cuoricini nei ruoli più utili/performanti (suggerirei CC e ali)
    Di base è un piano interessante, però funziona bene se non vai "a vista", ma cerchi di pianificare tutto (o comunque il più possibile)

    Ah, sia chiaro che "50% di cuoricini" va bene se negli altri ruoli ti affidi a giocatori con esperienza... perché se devi prendere dei 17-18enni dal mercato, tanto vale che ti sposti verso il "100% di cuoricini"

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Così su due piedi direi un paio di cose:
    - riduci la rosa a 16-18 giocatori (almeno quelli "utili" per le competizioni ufficiali)
    Sì. La mia idea è arrivare a 18-19: 15 "titolari" (per avere flessibilità di ruoli)) e 3-4 giardinieri jolly (cuoricinati), ma lo farò nel giro di 2-3 stagioni, per finire la valorizzazione dei cedibili in base al piano di training generale (TDF oriented).

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Così su due piedi direi un paio di cose:

    - sfrutta i cuoricini nei ruoli più utili/performanti (suggerirei CC e ali)
    Puoi chiarire meglio? Voglio dire: visto il mio piano di training le ali, me le tengo come l'oro, mentre attaccanti, registi e trequartisti sono la mia fonte di reddito.


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Così su due piedi direi un paio di cose:

    Di base è un piano interessante, però funziona bene se non vai "a vista", ma cerchi di pianificare tutto (o comunque il più possibile)
    Questo è il vero gioco nel gioco. Con l'attuale squadra (secondo me, da VI) dovrei avere almeno 4 stagioni a disposizione senza dover fare innesti, portiere a parte, anche se non è strettamente necessario. Questo, però, significa:
    a) lavorare sulla difesa esclusivamente ricorrendo al mercato (se non si fosse capito, sono zemaniano dentro, io: altro che catenaccio!)
    b) che ho non più di 3 stagioni per tracciare gli innesti e iniziare a farli crescere.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sut_ca_sepa Visualizza Messaggio
    Puoi chiarire meglio?
    CC e ali influiscono su tutti e tre i reparti, e sono i ruoli in cui regia viene sfruttata meglio (e sai benissimo che il possesso è quasi tutto, su HT), motivo per cui io mi prenderei il bonus cuoricino proprio in quei ruoli.
    Poi sia chiaro, la mia risposta è generica, perché non so qual è con esattezza il tuo piano di allenamento

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    CC e ali influiscono su tutti e tre i reparti, e sono i ruoli in cui regia viene sfruttata meglio (e sai benissimo che il possesso è quasi tutto, su HT), motivo per cui io mi prenderei il bonus cuoricino proprio in quei ruoli.
    Poi sia chiaro, la mia risposta è generica, perché non so qual è con esattezza il tuo piano di allenamento
    Ah, sì, in quel senso lì, sì, poi bisogna vedere cosa esce dal vivaio (merdina, ultimamente).
    Sono impegnato con un piano rivolto ai TDF, quindi regia, passaggi e attacco. Attualmente sto terminando passaggi, fase 3 del 1° ciclo (mi impegnerà quasi tutta la stagione), poi 2° ciclo, con attacco robusto, poi regia e passaggi nuovamente

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sut_ca_sepa Visualizza Messaggio
    Sono impegnato con un piano rivolto ai TDF, quindi regia, passaggi e attacco. Attualmente sto terminando passaggi, fase 3 del 1° ciclo (mi impegnerà quasi tutta la stagione), poi 2° ciclo, con attacco robusto, poi regia e passaggi nuovamente
    Allora potresti "cuoricinare" CC, trequartisti e attaccanti normal, e provvedere agli altri reparti col mercato

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7

    Predefinito

    Era anche la mia idea e mi fa piacere che la condividi. Posterò un aggiornamento appena finisco di fare il programma di lavoro per questa e le prossime 3 stagioni. Nella precedente versione c'era spazio pwr divertirsi... vediamo, ti faro sapere per un tuo preziosissimo consiglio. Ovviamente l'invito è rivolto a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •