Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Spareggio e pillola

Predefinito Spareggio e pillola

Come promesso apro un thread per valutare le mie effettive chance di successo nello spareggio per salire in VI.

Gioca in maniera piuttosto semplice, con un 3-5-2 o un 2-5-3, senza terzini in entrambi i casi. Curiosamente, pur attaccando soprattutto al centro, non usa mai AIM.

Le sue valutazioni tipo sono queste:
    Centrocampo straordinario (10) (alto)
    Difesa Destra eccellente (8) (molto alto)
    Difesa Centrale sovrannaturale (14) (alto)
    Difesa Sinistra formidabile (9) (molto basso)
    Attacco Destro debole (4) (molto basso)
    Attacco Centrale eccellente (8) (basso)
    Attacco Sinistro debole (4) (alto)
    Calci piazzati indiretti
    Difesa buono (7) (molto alto)
    Attacco accettabile (6) (molto alto)
    Con due piccole precisazioni:
    1) Generalmente a CC in trasferta faceva eccellente alto-formidabile basso. In quest'ultima ha fatto straordinario (mb). Non avendo acquistato giocatori e dato che sabato avrebbe potuto evitare gli spareggi vincendo, potrebbe aver giocato MOTS.
    In spoiler vi lascio le valutazioni della sua ultima partita di campionato. Pareggio sfigatissimo (è quello in trasferta)
    Spoiler:  

2) Nelle ultime 4 giornate in attacco centrale ha fatto eccellente-formidabile. In quelle prima però arrivava a splendido-magnifico. Ha cambiato modulo passando dal 2-5-3 al 3-5-2. Se guarda le mie valutazioni e vede che non ho attacco potrebbe tornare al 2-5-3

Io, a causa del mio progetto, ho a disposizione solo due moduli (4-5-1 e 5-5-0) e due tattiche (TDF o pressing).

Ad oggi farei queste valutazioni (tutto in MOTS). L'attacco non lo posto, non avendo ali con cross o attaccanti faccio tremendo-scarso

4-5-1 TDF con terzini e ali TM
    Centrocampo buono (7) (molto basso)
    Difesa Destra straordinario (10) (molto basso)
    Difesa Centrale fuoriclasse (13) (alto)
    Difesa Sinistra straordinario (10) (basso)

Abilità: MITICO

4-5-1 TDF con difesa asimmetrica (ter TM-DC-DCO-DC-x) con un CC schierato da DCO
    Centrocampo buono (7) (alto)
    Difesa Destra straordinario (10) (alto)
    Difesa Centrale magnifico (12) (molto alto)
    Difesa Sinistra buono (7) (molto alto)

5-5-0 pressing con ali e terzini TM
    Centrocampo accettabile (6) (molto alto)
    Difesa Centrale sovrannaturale(14) (molto alto)
    Difesa Sinistra straordinario (10) (molto alto)
    Abilità: ECCELLENTE

Ad oggi ho il TS a contenti alto (sabato dopo il PIC era a soddisfatti). Ho fatto un calcolo con questa formula:
    (TS' / TS)^2 = TI/TI'

TS= team spirit attuale
    TS'= team spirit post pillola
    TI= intensità attuale
    TI'= intensità post pillola

Se è ancora valido mi basta abbassare l'intensità a circa un 35-40% per andare sicuri. Se ho fatto bene i conti per arrivare a 10 bisognerebbe abbassare al 48% (partendo da 7,0) o 36% (partedo da 6,0).

Secondo voi quanto mi conviene abbassare e per quale soluzione tattica optare?

Predefinito

Se spilloli (e secondo me devi), non esiste altra opzione che portare il TS a 10

Per il resto bisogna trovare un giusto compromesso tra CC e difesa, certo è che i terzini giocano sicuramente TM... magari schierare 1-2 CC difensivi aiuta dietro e fa meno danno sulle valutazioni di difesa e CC rispetto ad usare i DCoff

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Già impostata la pillola, con l'intento di arrivare a 10 di TS. Per farlo, visto che non so bene a chi livello siano i decimali del TS l'ho impostata presumendoli bassi, mal che vada brucio qualche centesimo di allenamento in più

I terzini TM sicuri, tanto sui lati fa il solletico. Sinceramente mi solletica quasi l'idea di giocare asimmetrico dietro (3 DC+ 1 terzino)... Con i CC difensivi potrei alzare dietro, anche se non hanno secondarie monstre (sono tutti 11-12 in regia, 6-7 in difesa). Mi inquieta un po' il calo a CC a metterli difensivi. Ho idea che faticherò maggiormente a CC che dietro, ma devo aspettare giovedì per esserne certo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    I terzini TM sicuri, tanto sui lati fa il solletico. Sinceramente mi solletica quasi l'idea di giocare asimmetrico dietro (3 DC + 1 terzino) ... Con i CC difensivi potrei alzare dietro, anche se non hanno secondarie monstre (sono tutti 11-12 in regia, 6-7 in difesa). Mi inquieta un po' il calo a CC a metterli difensivi. Ho idea che faticherò maggiormente a CC che dietro, ma devo aspettare giovedì per esserne certo
    Già... solo smanettando con la formazione avrai le risposte a questi dubbi

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Spillolato, ora ho il TS a 10, come desiderato!

Come temevo, la coperta resta comunque un po' corta, però spero di riuscire a tirare fuori una formazione che se la possa giocare.

4-5-1 con terzini TM TDF

Centrocampo eccellente (8) (alto)
    Difesa Destra straordinario (10) (molto basso)
    Difesa Centrale fuoriclasse (13) (alto)
    Difesa Sinistra formidabile (9) (molto alto)

4-5-1 con difesa asimmetrica (terzino TM+2 DC+DCO) TDF
    Centrocampo formidabile (9) (molto basso)
    Difesa Destra eccellente (8) (molto basso)
    Difesa Centrale magnifico (12) (molto alto)

Abilità:MITICO
    5-5-0 TDF (terzini TM+ DCO)
    Difesa Destra straordinario (10) (basso)
    Difesa Centrale sovrannaturale (14) (basso)

Abilità: ET
    5-5-0 pressing (terzini TM)
    Difesa Centrale sovrannaturale (14) (molto alto)
    Difesa Sinistra straordinario (10) (molto alto)

Abilità: ECCELLENTE
    5-5-0 pressing (terzini TM+DCO)
    Centrocampo eccellente (8) (molto alto)
    Difesa Destra straorinario (10) (basso)
    Difesa Centrale sovrannaturale (14) (alto)
    Difesa Sinistra straordinario (10) (alto)

Abilità:ECCELLENTE
    Le cose importanti da azzeccare sull'avversario sono due:

1) A CC quanto mi arriva a fare? Ha sempre fatto sullo straordinario finora. Ma ho notato che nell'ultima di campionato ha fatto più del solito in trasferta (10, contro 8-9). Possibile abbia fatto MOTS e mi arrivi un po' scarico. Ovviamente senza considerare l'ipotesi pillola.

2) In attacco arriva a fare eccellente-formidabile al centro con il 3-5-2 e splendido-magnifico con il 2-5-3. Nella seconda metà del campionato ha quasi solo usato il 3-5-2, ma se guarda un po' di mie partite potrebbe tornare al 2-5-3.

La cosa più importante (e difficile) è predictare l'avversario...

Voi dove alleggerireste, difesa o CC?

Predefinito

Per me è buono il 5-5-0 con terzini TM e DC off. Il pressing usalo solo se la resistenza dei tuoi è maggiore di quelli dell'avversario, altrimenti negli ultimi minuti (ed eventuali supplementari) ti schianta
    E non dimenticare i rigoristi!

Predefinito

L'ultima dici? A me anche non dispiace... cc più basso del 451 ma non di troppo, mentre dietro dovrei coprire in ogni caso!

Ho morti che camminano,quindi no pressing! Devo valutare se tdf o normal! Con il primo caso potrei segnare più facilmente ma avrei malus a cc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per me è buono il 5-5-0 con terzini TM e DC off. Il pressing usalo solo se la resistenza dei tuoi è maggiore di quelli dell'avversario, altrimenti negli ultimi minuti (ed eventuali supplementari) ti schianta
    E non dimenticare i rigoristi!
    OT:
    Effettivamente io avrei optato per "4-5-1 con difesa asimmetrica (terzino TM+2 DC+DCO) TDF", mentre la vostra preferita era una di quelle che mi piacevano meno... ennesima dimostrazione della mia gnubbaggine
    Perchè mi piaceva? buona difesa al centro (lui fa poco ai lati), centrocampo più alto (per portarti qualche occasione in più) e tiri da fuori su cui sei ben messo direi... in cosa sbaglio?
    Fine OT.

Vi lascio tornare alle cose serie che sabato c'è una partita importante

PS: mai avuto il dubbio che il vostro avversario possa cercare nei forum per avere qualche informazione pre partita ed avvantaggiarsi?
    Titans 1971 VIII.1837 & Cantera 1893

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Ho morti che camminano,quindi no pressing! Devo valutare se tdf o normal! Con il primo caso potrei segnare più facilmente ma avrei malus a cc
    Tdf

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Effettivamente io avrei optato per "4-5-1 con difesa asimmetrica (terzino TM+2 DC+DCO) TDF", mentre la vostra preferita era una di quelle che mi piacevano meno... ennesima dimostrazione della mia gnubbaggine
    Perchè mi piaceva? buona difesa al centro (lui fa poco ai lati), centrocampo più alto (per portarti qualche occasione in più) e tiri da fuori su cui sei ben messo direi... in cosa sbaglio?
    Intanto non sei OT, ci sta discutere di questi aspetti.
    Preferisco l'ultima formazione perché è il migliore compromesso tra CC e difesa... ha senso barattare un sottolivello a CC con svariati livelli di difesa, a maggior ragione visto che probabilmente Fabio sarà comunque sotto di possesso? Per me no, ma proprio mai.
    Casomai la penultima, che è quasi equivalente all'ultima, la considero una buona alternativa... lì mi prendo un sottolivello a CC in più in cambio di un sottolivello per lato di difesa, che mi pare tutt'altra cosa

PS: mai avuto il dubbio che il vostro avversario possa cercare nei forum per avere qualche informazione pre partita ed avvantaggiarsi?
    Certo.
    Hai mai visto una mia formazione qui in giro?

Predefinito

OT:
    Fine OT.

Vi lascio tornare alle cose serie che sabato c'è una partita importante

Non sei assolutamente OT, anzi sono contento tu abbia scritto! Non è una discussione chiusa tra me e Kira, ma ben aperta e ogni intervento è gradito!

La scelta non è stata semplice, il 4-5-1 asimmetrico è stata inizialmente la mia scelta preferita. Ma il problema è la difesa centrale, se l'avversario va di 2-5-3 rischio di coprire a stento. E lasciargli il possesso e la possibilità di bucarmi al centro diventa pericolosa.

Andando di 5-5-0 sacrifico un paio di sottolivelli (starei comunque sotto), ma dietro lo copro in tutti e tre i settori, anche con la sua formazione più offensiva

La possibilità che l'avversario veda e intervenga c'è... Il fatto di scrivere su un forum esterno riduce un po' la probabilità. Per il resto chiedo solo le partite cruciali, e poi non è detto che segua per filo e per segno quanto scritto qua

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Tdf
    Prima ancora di leggere avevo già optato per il TDF. Cambia poco a livello di CC e mi da buone chance per segnare! Ho pure avuto 4 scatti in CP, nonostante la pillola :P

Predefinito

Porcaccia la miseria, per poco non andava!

All'avvio ero messo bene, possesso dalla mia (sarebbe rimasto mediamente mio pure contando il calo di resistenza) e difesa rocciosa. Non ho fatto i conti con il fattore sfiga, alla mezz'ora si fa sbattere fuori un mio CC e così finisco sotto a CC. Lo faccio penare, vince solo al minuto 87 per un CP.

Oltre alla sfiga dell'espulsione non aiuta il fatto che non vedo manco mezzo SE, CP o TDF.

Pazienza, penso di averla giocata bene!

Vi lascio le valutazioni!
    Centrocampo eccellente (8) (molto alto) buono (7) (alto)
    Difesa Destra formidabile (9) (molto alto) formidabile (9) (molto alto)
    Difesa Centrale fuoriclasse (13) (alto) fuoriclasse (13) (molto alto)
    Difesa Sinistra eccellente (8) (molto basso) straordinario (10) (alto)
    Attacco Destro insufficiente (5) (basso) disastroso (1) (alto)
    Attacco Centrale formidabile (9) (molto alto) tremendo (2) (molto basso)
    Attacco Sinistro insufficiente (5) (molto basso) tremendo (2) (molto basso)
    Calci piazzati indiretti
    Difesa buono (7) (alto) eccellente (8) (alto)
    Attacco accettabile (6) (molto alto) eccellente (8) (molto alto)
    Atteggiamento (Nascosto) Partita della stagione
    Tattica Normale Tiri da fuori
    Abilità nella tattica
    (nessuna tattica)
    extraterrestre (16)
    Grazie a tutti per i consigli

Predefinito

Contro la sfiga non c'è niente da fare... sarà per la prossima stagione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •