Cookie Consent by Free Privacy Policy website cantera 1893 - consigli vari
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70

Discussione: cantera 1893 - consigli vari

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito cantera 1893 - consigli vari

    Ho pescato il giocatore qui sotto:

    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.

    16 anni e 50 giorni..

    L'ho tesserato senza vedere le proposte degli altri osservatori.

    Pensavo di allenare attacco + individuale e seguire la rotazione suggerita da Kira per iniziare con le giovanili (devo ancora fare la prima partita), così da vedere questo giocatore nel complesso mano a mano che scopro il resto della squadra...

    Che ne pensate?

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio

    Che ne pensate?
    Uno dei tanti, un po' vecchiotto. Vedrai che più avanti farai delle pescate decisamente superiori (di tanto in tanto)

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Uno dei tanti, un po' vecchiotto. Vedrai che più avanti farai delle pescate decisamente superiori (di tanto in tanto)
    Concordo.
    Però io allenerei passaggi+attacco per scoprire le info mancanti... se gioca con una sola punta, la scoperta del potenziale in attacco è garantita

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Si, concordo che non sia un fenomeno, ma rispetto ad altre proposte lette su altri tread mi sembra almeno passabile...
    Cambiato il modulo in un 4-5-1 e l'allenamento secondo i vostri suggerimenti, vediamo cosa mi racconterà il talent scout dopo la prima partita.

    Se mi desse le ultime informazioni su attacco e passaggi, poi cambio allenamento da attacco(o passaggi)+individuale oltre che il modulo per continuare ad allenare questo e nello stesso tempo scoprire le sfavillanti capacità degli altri miei giovani?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Se mi desse le ultime informazioni su attacco e passaggi, poi cambio allenamento da attacco (o passaggi)+individuale oltre che il modulo per continuare ad allenare questo e nello stesso tempo scoprire le sfavillanti capacità degli altri miei giovani?
    L'allenamento lo imposti su di lui, gli altri continui a ruotarli per capire se hanno qualche skill decente... ma non contare di trovare qualcuno di allenabile, che i giocatori di base sono dei pipponi al 99%

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    A me individuale fa schifo. Non sai cosa allena, ma sai che lo fa più lentamente degli altri allenamenti. Lo terrei in considerazione solo con diversi multiskill giovani da allenare

    Riguardo alla tua prima pescata anche a me non convince troppo, diventerà promuovibile solo a 17,50. Però magari uscirà un potenziale in attacco o una special, in caso contrario varrà molto poco.

    Invece che 4-5-1 io farei 5-4-1. In questo modo verrebbero allenati 9 giocatori e non 10 in passaggi, in questo modo ci saranno maggiori chance che ti riveli la skill del giocatore desiderato

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Invece che 4-5-1 io farei 5-4-1. In questo modo verrebbero allenati 9 giocatori e non 10 in passaggi, in questo modo ci saranno maggiori chance che ti riveli la skill del giocatore desiderato
    Vero, per quanto in ogni caso serve parecchia fortuna per avere l'info proprio su quel giocatore!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Vero, per quanto in ogni caso serve parecchia fortuna per avere l'info proprio su quel giocatore!

    Le chance passano da 1 su 10 a 1 su 9. Differenza risicata, ma meglio di nulla

  9. #9
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    A me individuale fa schifo. Non sai cosa allena, ma sai che lo fa più lentamente degli altri allenamenti. Lo terrei in considerazione solo con diversi multiskill giovani da allenare
    Anche a me non piace, pensavo potesse essere utile in questa fase dove devo "scoprire" tutti i giocatori delle giovanili, se ho capito bene individuale comunque punta ad allenare le skill migliori di ogni giocatore, quindi non va proprio a caso... o forse ho capito/ricordo male?

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Riguardo alla tua prima pescata anche a me non convince troppo, diventerà promuovibile solo a 17,50. Però magari uscirà un potenziale in attacco o una special, in caso contrario varrà molto poco.
    Lo so che probabilmente è mediocre o forse meno, ma avevo lo slot libero e temevo scartandolo di trovare di peggio, ho voluto sperare di prendere 16+poco, ho preso 16+50 che è una via di mezzo, poteva andare peggio.. se nelle prossime pescate mi capiteranno giocatoir migliori ovviamente gli darò la precedenza scartando dei 16 enni (quasi 17enni) generati appena aperte le giovanili (per esempio ho un 16+98...)

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Invece che 4-5-1 io farei 5-4-1. In questo modo verrebbero allenati 9 giocatori e non 10 in passaggi, in questo modo ci saranno maggiori chance che ti riveli la skill del giocatore desiderato
    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Vero, per quanto in ogni caso serve parecchia fortuna per avere l'info proprio su quel giocatore!
    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Le chance passano da 1 su 10 a 1 su 9. Differenza risicata, ma meglio di nulla
    Avete ragione, non ci avevo pensato (da gnubbo quale sono ), cambio la formazione

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Anche a me non piace, pensavo potesse essere utile in questa fase dove devo "scoprire" tutti i giocatori delle giovanili, se ho capito bene individuale comunque punta ad allenare le skill migliori di ogni giocatore, quindi non va proprio a caso... o forse ho capito/ricordo male?
    Ricordi male, allena una qualunque delle skill utili, ignorando sia il livello che i progressi. In pratica potrebbe allenarti skill bassissime, senza potenziale o complete



    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Lo so che probabilmente è mediocre o forse meno, ma avevo lo slot libero e temevo scartandolo di trovare di peggio, ho voluto sperare di prendere 16+poco, ho preso 16+50 che è una via di mezzo, poteva andare peggio.. se nelle prossime pescate mi capiteranno giocatoir migliori ovviamente gli darò la precedenza scartando dei 16 enni (quasi 17enni) generati appena aperte le giovanili (per esempio ho un 16+98...)
    No, infatti. Non è un fenomeno ma manco un brutto giocatore. Io nell'ultima stagione ho allenato di peggio...






    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Avete ragione, non ci avevo pensato (da gnubbo quale sono ), cambio la formazione
    Vabbè, non è che la differenza sia così monstre. Però quell' 1,1% (a occhio) in più di chance di rivelare la skill non è da buttare via

  11. #11
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Questi i risultati dopo la prima partita (clamorosamente persa 6 a 0 terminata in 10 e con due infortunati…)
    L’ attaccante (Romolo Apostolo) di cui parla la discussione in attacco attualmente è a livello 5/6 mentre in passaggi è ?/7.
    Nel buttare i giocatori a caso ho trovato 2 CC che hanno fatto 4 stelle ed un’ala che ne ha fatte 4,5; può essere un’idea fare un giro di allenamento attacco+regia (modulo 2-5-3 o 3-4-3) per vedere i valori dei due CC ed allenare il buon Romolo? Nel caso l’ala la rimetto nella stessa posizione oppure la provo come terzino o come CC (se gioco con 2-5-3)?
    Inoltre, un giocatore ho scoperto avere passaggi 1/1, e l’avevo schierato come portiere (dove però si è infortunato ed ha totalizzato solo 0,5 stelle… non capisco se la valutazione è bassa perché si è infortunato o perché non è il suo ruolo… oltretutto non riesco a vedere l’evoluzione nel tempo della prestazione come faccio per la prima squadra e questo non mi aiuta a togliermi il dubbio...), secondo voi dove lo posso testare? Oppure lo caccio se mi esce una potenziale buona pescata e taglio la testa al toro?

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Il portiere non è un portiere, provalo altrove.
    4 stelle da CC e 4.5 da ala sono poca roba, e comunque le stelle indicano il livello attuale, potrebbero benissimo non avere potenziale (del resto sono i pipponi di base)
    Al posto tuo continuerei con passaggi+attacco (da attaccante) per Apostolo, e spererei in buone pescate

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    ok, grazie.
    Per capire se trovo giocatori interessanti (del livello di Apostolo, non fenomeni ma nemmeno giocatori che non ha senso allenare...) in questi giri di prova, che valore di stelle dovrei aspettare di trovarmi?

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Per capire se trovo giocatori interessanti (del livello di Apostolo, non fenomeni ma nemmeno giocatori che non ha senso allenare...) in questi giri di prova, che valore di stelle dovrei aspettare di trovarmi?
    5-5.5 è un buon punto di partenza.
    Ma devi sempre andarti a cercare il potenziale. Un debole che può arrivare a buono magari fa 4-4.5 stelle, ma ha un futuro... un insufficiente che può arrivare ad insufficiente è un giocatore inutile.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Si, logico, era per capire quali valori potevano essere da segnalare ai più esperti per evitare di rompere con mezze calzette

  16. #16
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Sempre Aniello Apostolo, il giocatore per cui avevo aperto il tread, ho scoperto avere potenziale buono in regia, al momento è messo così:

    Promuovibile 17+50

    Regia ?/7 (appena scoperto)
    Passaggi ?/7
    Attacco 5/6

    Stavo allenando passaggi + attacco con modulo 2-5-3 per privilegiare lui e non sprecare slot di allenamento; ora, considerando che sono neoiscritto in VIII e sto allenando regia, cosa mi conviene fare?

    Continuare passaggi+attacco per completare le 2 skill?(teoricamente ce la faccio giusto in tempo per la promozione in prima squadra) e poi dargli regia tra i grandi?
    Passare a passagi+regia (o viceversa) per scoprire il valore di regia e passaggi attuale e privilegiare le due skill con più potenziale? e comunque poi portarlo a straordinario o qualcosa di simile in prima squadra (quindi passaggi darla come primaria dato che regia se non arrivasse al massimo livello nelle giovanili posso sempre dargliela in prima squadra)?

    Inoltre, durante la cronaca mi è uscito questo messaggio:

    Rolando Virecci fano, poco astutamente, passeggia distratto con il pallone fra i piedi e se lo fa soffiare da Pierluigi Aristotele che non perdona e segna per RCFC: 1 a 3.

    è uno SE dovuto ad un giocatore imprevedibile o inesperto (Rolando Virecci Fano)?

    Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di Giulio1893; 07-09-2017 alle 13:28

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Così come?

    Comunque ha sicuramente potenziale 7/7 regia/passaggi, sai come continuare ad allenarlo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Così come?

    Comunque ha sicuramente potenziale 7/7 regia/passaggi, sai come continuare ad allenarlo
    Problemi di copia incolla

    Ho corretto il messaggio con tutti i dati e le mie considerazioni... è due post più su...
    Ultima modifica di Giulio1893; 07-09-2017 alle 00:31

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    A parte che buono è 7, 8 invece è eccellente... quale dei due?
    In ogni caso hai tra le mani un signor giocatore, potresti tenerlo in prima squadra ed allenarlo, ma a rivenderlo a 17 anni ci fai un bel po' di soldi, e secondo me è la soluzione migliore

    Quello di Rolando Virecci fano è uno SE inesperienza.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A parte che buono è 7, 8 invece è eccellente... quale dei due?

    è buono (7)... l'8 che sia forse un lontano rimasuglio scolastico???
    Comunque ora aspetto di scoprire i potenziali allenando passaggi (primario) + regia (secondario).
    Speriamo siano alti...

    Correggo post precedente...

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In ogni caso hai tra le mani un signor giocatore, potresti tenerlo in prima squadra ed allenarlo, ma a rivenderlo a 17 anni ci fai un bel po' di soldi, e secondo me è la soluzione migliore
    Peccato sarà promuovibile 17+50 e non so che livelli di skill riuscirò a fargli avere per quella data...
    Ultima modifica di Giulio1893; 07-09-2017 alle 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •