Cookie Consent by Free Privacy Policy website cantera 1893 - consigli vari - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 70

Discussione: cantera 1893 - consigli vari

  1. #41
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Potenziale in regia è buono, come in Passaggi, per quello vorrei scoprire i valori attuali... essendo lui non più giovanissimo, con attacco 5/6, regia e passaggi ?/7, a seconda di come mi escono i valori attuali di regia e passaggi posso impostare l'allenamento..

  2. #42
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    per essere sicuro di vare fatto tutto bene [ovvero se scoprirai al 100% quello che vuoi scoprire], Hattrick Youthclub è molto utile:

    accedi al tuo account e poi dal menu 'tools' vai su 'aiuto formazione': HY ti caricherà automaticamente la formazione salvata su Hattrick e gli allenamenti scelti
    alla destra di ogni giocatore in campo troverai due rettangoli: quello sopra rappresenta l'allenamento primario e quello sotto l'allenamento secondario
    ci sarà dentro un numero che corrisponde alla percentuale di allenamento che riceverà, ma la cosa più importante che devi vedere è il COLORE di questo rettangolino

    se il colore del rettangolino sopra [allenamento primario] è ROSSO vuole dire che ti dirà al 100% il livello attuale della skill allenata come primario
    se il colore del rettangolino sotto [allenamento secondario] è ROSSO vuole dire che ti dirà al 100% il potenziale della skill allenata come secondario

    se i giocatori di cui non sai quel valore sono più di uno, tutti questi avranno il rettangolino di colore arancione e l'allenatore a fine partita ti dirà il valore di uno a caso tra questi

    quindi, nel tuo caso, se hai fatto tutto giusto per Apostolo, dovrai avere i suoi rettangolini, sia sopra che sotto, di colore rosso e quindi a fine partita scoprirai il livello attuale di passaggi e il livello massimo di regia



    nell'esempio qui sotto, dopo l'allenamento si saprà il livello massimo in attacco (allenamento secondario) della punta [in rosso] e il livello attuale di difesa (allenamenrto primario) di uno dei tre difensori con il rettangolino arancione
    uno dei difensori ha il rettangolino violetto perchè il livello attuale di difesa si sa già



    Ultima modifica di jahlion; 12-09-2017 alle 03:48

  3. #43
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Il potenziale in passaggi in realtà lo conosco già (buono).
    Comunque sono andato a verificare e la cosa curiosa è che con regia primario ed il 5-1-3 mi dà un arancione sia il quadro della primaria per apostolo (unico centrocampista) che per i due attaccanti esterni che non hanno alcuna indicazione rispetto alla posizione da tenere..
    L'unica indicazione tattica che ho impostato è "libertà di inventiva", che sia quello???

    Mi auto correggo, il problema era dovuto che youthclub aveva letto da hattrick la formazione ma non l'allenamento selezionato, quindi vedeva ancora passaggi +attacco invece che regia +passaggio, ora in effetti me lo mette in rosso come mi hai spiegato.

    Grazie ancora!
    Ultima modifica di Giulio1893; 12-09-2017 alle 07:59

  4. #44
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Amichevole terminata.
    Il buon Apostolo è insufficiente in regia e quindi in generale ha:

    Regia 5/7
    Passaggi ?/7
    Attacco 5/6

    Domani in campionato lo schiero punta con allenamento passaggi+attacco in modo da togliermi l'ultimo dubbio.
    Peccato sarà promuovibile a 17+50... comunque come prima pescata della mia giovanile non mi posso lamentare (specie se penso a quelle venute dopo...)

    Un dubbio, su youthclub ho richiesto manualmente di caricare l'ultima partita, e fin qui tutto ok, ma non mi ha caricato le nuove skill o potenziali skill rivelate dall'allenatore... come devo fare per inserirle?

    Grazie

    Ciao

    EDIT: per i posteri nubbi come me... bisogna importare manualmente i commenti
    Ultima modifica di Giulio1893; 12-09-2017 alle 17:46

  5. #45
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Un dubbio, su youthclub ho richiesto manualmente di caricare l'ultima partita, e fin qui tutto ok, ma non mi ha caricato le nuove skill o potenziali skill rivelate dall'allenatore... come devo fare per inserirle?
    EDIT: per i posteri nubbi come me... bisogna importare manualmente i commenti
    strano, a me ogni volta che sincronizzo i dati con hattrick [ultima partita e report allenamento] devo giusto confermare l'allenamento che ho fatto nella finestra che mi si apre e dare l'ok e poi HY mi importa tutto automaticamente...


    EDIT: su HY vai nel menu "il mio HY" poi "preferenze" poi vai nella tab "preferenze avanzate"
    in quella tab vai all'opzione "Disabilita i popup automatici delle novità riguardanti i tuoi giocatori" e deselezionala perchè c'è scritto:
    "Se disabiliti questi popup, devi poi fare l'aggiornamento manuale delle "Notizie" dopo ogni match, altrimenti le skill non saranno aggiornate!"
    quindi il motivo potrebbe essere che tu questa opzione ce l'abbia selezionata

    e ti consiglio anche di non selezionare l'opzione "Disattiva le notifiche pop-up per le nuove informazioni"
    Ultima modifica di jahlion; 13-09-2017 alle 14:19

  6. #46
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Ti ringrazio per la dritta... sono andato a controllare però erano già deselezionate entrambe...
    Forse avevo caricato la partita troppo presto... stamattina rientrando nel sito ha voluto di nuovo caricare qualcosa...
    Stasera gioco in campionato con la giovanile, magari aspetto un po' ad accedere a youth club e vedo se carica tutto da solo...

  7. #47
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la dritta... sono andato a controllare però erano già deselezionate entrambe...
    Forse avevo caricato la partita troppo presto... stamattina rientrando nel sito ha voluto di nuovo caricare qualcosa...
    Stasera gioco in campionato con la giovanile, magari aspetto un po' ad accedere a youth club e vedo se carica tutto da solo...
    potrebbe essere che non ti abbia preso i commenti perchè non avevi ancora aperto il report?
    forse devi andarci e aggiornare dopo la fine della partita e dopo aver letto il report dell'allenamento; io faccio sempre così e infatti non ho mai avuto il tuo problema
    però i commenti dovrebbe recuperarli da se all'aggiornamento successivo, non chiederti di metterli manualmente

    cmq io, sempre li, ho tolto pure gli aggiornamenti automatici ogni 12 ore [anche perchè se non ci sono partite non servono a niente]
    adesso, dopo aver letto il report della partita su Hattrick, apro HY e lo aggiorno manualmente cliccando sul pulsantone al centro e poi non aggiorno più sino alla partita dopo

  8. #48
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Allora stasera provo la tua tecnica.. Forse è anche che gioco da app e non dal sito in quanto ne approfitto per passare il tempo mentre aspetto il treno o simili..
    Intanto vedo stasera se riesco a fargli prendere tutti i dati..

  9. #49
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Fatto il test ieri sera.
    La buona notizia è che ha funzionato tutto su HY.
    La notizia discreta è che Apostolo è insufficiente anche in passaggi (peccato, con accettabile avrei avuto la possibilità di portarlo a buono /buono /accettabile in tempo per la promozione in prima squadra..)
    La notizia meno buona è che si è infortunato, solo 2 settimane ma stamattina è sceso ad 1, secondo HY potrebbe essere schierabile già la prossima partita.. l'infortunio è avvenuto al minuto 74,quindi anche come allenamento lo ha ricevuto quasi tutto..

    Considerato che in prima squadra alleno regia credo che con lui andrò avanti come segue :
    Attacco +passaggi fino allo scatto ad accettabile in attacco.
    Passaggi più regia fino allo scatto a buono in passaggi.
    Se tutto va bene spero di poterlo promuovere a 17+50 accettabile in regia e attacco, buono in passaggi, se in quel periodo il mercato desse cifre alte per quel tipo di giocatore lo cedo, altrimenti lo alleno fino a formidabile o straordinario in regia poi lo vendo (a quel punto dovrebbe avere tra i 19+50 ed i 20+0)

  10. #50
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Passaggi è insufficiente, ma non ne conosci i decimali, potrebbe pure scattare con una partita.
    Per me giusto allenare attacco+passaggi, ma dopo passerei a regia+passaggi, e non il contrario: passaggi delle tre è la skill che vale di meno sul mercato.
    Poi non mi preoccuperei di non completarlo, secondo me ci riesci facile

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #51
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Ah, pensavo che essendo passaggi una secondaria importante potesse valere molto sul mercato... specialmente considerando che una volta approdato in prima squadra posso decidere di continuare ad allenarlo da me per un paio di stagioni...

    Sicuramente l'insufficiente in passaggi è un po' avanzato, secondo HY in passaggi gli ho dato 2.3 partite di allenamento (contro le 6.2 richieste per passare da insufficiente ad accettabile), e se anche gli dovessi dare 6 partite per il passaggio insufficiente-accettabile in attacco ne "recupererei" 3 in passaggi...

    PS: Domanda nubbia:

    Tutti gli scatti dei giocatori vengono riportati dall'allenatore?
    Quello che mi sto chiedendo è questo, apostolo ha già preso alcuni allenamenti in passaggi ma non mi è mai stato segnalato l'aumento di skill da debole a insufficiente, questo è dovuto al fatto che partiva già insufficiente oppure può essere dovuto al fatto che non sempre l'allenatore segnala l'aumento della skill?

    Grazie

    Ciao
    Ultima modifica di Giulio1893; 14-09-2017 alle 16:36

  12. #52
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Tutti gli scatti dei giocatori vengono riportati dall'allenatore?
    Quello che mi sto chiedendo è questo, apostolo ha già preso alcuni allenamenti in passaggi ma non mi è mai stato segnalato l'aumento di skill da debole a insufficiente, questo è dovuto al fatto che partiva già insufficiente oppure può essere dovuto al fatto che non sempre l'allenatore segnala l'aumento della skill?
    se non ti ha segnalato lo scatto vuole dire che partiva da quel livello: se c'è uno scatto te lo dice, sempre

  13. #53
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    se non ti ha segnalato lo scatto vuole dire che partiva da quel livello: se c'è uno scatto te lo dice, sempre
    Beh, nei commenti non compare sempre.
    Però se il livello attuale è visibile, lo vedi da solo che è scattato

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #54
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Ok, lo chiedevo solo perché non vorrei che fosse stato un 4.9 nascosto prima della partita ed appena scattato l'allenatore mi avesse rivelato il livello attuale invece che lo scatto appena avvenuto

  15. #55
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Scattato ad accettabile in attacco (skill non completa ma non mi preoccupa).
    Ora vai di regia e passaggi e vediamo dove arriva prima della promozione in prima squadra... (ora è insufficiente/buono in entrambe).
    Spero che anche per queste due skill mancanti sia vicino allo scatto ad accettabile (HY non mi da ancora i decimali...) così potrei riuscire a completarlo...
    Tra l'altro HY lo stima 4.4 in difesa (non ho capito come abbia fatto il calcolo...), non so se mi convenga "sprecare" la prossima partita amichevole (inizio ottobre) mettendolo in difesa da solo ed allenando passaggi lunghi+difesa per vedere il suo potenziale in difesa e capire se non mi convenga allenarlo anche in quello..
    Suggerimenti?

  16. #56
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Per ora difesa lasciala perdere, se rimane tempo magari gli dai qualche botta prima della promozione.
    E non è escluso che nel frattempo il mister ti comunichi il potenziale come terza info.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #57
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Buone notizie, Apostolo è scattato anche in regia (sto allenando regia+passaggi).
    In questo momento è:

    Parate ?/2
    Difesa ?/? (HY lo stima 4.4/?, ma massimo potrà essere 6...)
    Regia 6/7
    Cross ?/4 (anche qui HY lo ha stima 4.6/?...)
    Passaggi 6/7
    Attacco 6/6
    (non completata)

    HY prevede che abbia anche la specialità imprevedibile sulla base dei campionato

    A questo punto salvo infortuni lo completerò anche in regia e passaggi prima della data di possibile promozione, dopodichè dovrei avere ancora 2 partite di campionato ed 1 amichevole a disposizione.

    Ho pescato nel frattempo un altro giovane (Scrobe) che ha:
    difesa 5/7 (appena scoperto il potenziale)
    regia ?/4 (comunicato dallo scout)

    Sarà promuovibile 40gg dopo Apostolo, quindi avrò a disposizione 6 partite e 2 amichevoli.

    Dato che non ho ancora molti scarsoni originali, lo farò giocare fuori ruolo pur di allenarlo al meglio quantomeno in passaggi (provo a scoprire il valore attuale di regia poi vedo se allenarlo anche lì se fosse vicino al completamento).

    Mi chiedo a questo punto cosa mi convenga fare una volta completato Apostolo ed ho ipotizzato le seguenti opzioni:

    - Fare un po' di CP fino alla promozione per dargli anche quella skill (che prenderebbero tutti gli altri) di cui però non so livello attuale nè potenziale.
    - Fare difesa nella speranza che Apostolo possa arrivara ad insufficiente (ma credo ci vorrebbero più partite di quelle che ho a disposizione)
    - Lasciar perdere Apostolo ed anticipare l'inizio dell'allenamento mirato su Scrobe (vedendo se saltano fuori altre skill valide da allenare o facendo magari difesa+cross dove ho un giocatore che può puntare ad accettabile ma temo sia un monoskill e non ho idea se riesco a completarlo per tempo...)
    - Allenare Apostolo fino al massimo delle skill attacco e passaggi dato che in prima squadra alleno Regia nel caso in cui non riuscissi a venderlo subito (ho intenzione di metterlo in vendita ad 1M, che ho visto essere la cifra stimata da HY se lo completo...).


    PS: nell'ultimo resoconto l'allenatore ha dichiarato che " Non vedrai il meglio di Romolo Apostolo finchè non gli avrai dato una stagione o più di allenamento mirato"... in teoria ha del potenziale inespresso, nel calcolare questo potenziale l'allenatore tiene conto anche di CP o no? (a quanto ho capito CP nelle dichiarazioni viene gestita in maniera un po' differente dalle altre skill...)
    Ultima modifica di Giulio1893; 12-10-2017 alle 10:48
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  18. #58
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Ma non leggi le cronache delle partite? Se youthclub ti dice che è imprevedibile, vorrà dire che avrà fatto qualche SE.

    A parte questo... giusto continuare con regia+passaggi, appena Apostolo scatta in regia io cambierei in passaggi+difesa (o passaggi+cross), poi difesa+cross (per Scrobe e l'altro). E no, nel resoconto non si tiene conto dei cp, e anche fosse, non ci perderei mai tempo.

    Poi l'idea di mettere Apostolo in vendita ad 1M non te l'appoggio... come per tutti i giovani, io preparerei birra e popcorn, lo metterei in vendita a zero, e mi godrei il furoreggiare dell'asta
    Seriamente, rischi di non venderlo, mentre nell'altro caso, con tanta gente che si scanna all'asta, rischi (per quanto paradossale) di farci più soldi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #59
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ma non leggi le cronache delle partite? Se youthclub ti dice che è imprevedibile, vorrà dire che avrà fatto qualche SE.
    Per le giovanili non sempre ne ho il tempo... mi dirai... in effetti non ne serve molto... Per imprevedibile oltretutto certe volte non capisco se è SE da imprevedibile o da inesperienza (leggo le partite da APP dove non ho indicazioni sul tipo di azione descritta...)

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A parte questo... giusto continuare con regia+passaggi, appena Apostolo scatta in regia io cambierei in passaggi+difesa (o passaggi+cross), poi difesa+cross (per Scrobe e l'altro). E no, nel resoconto non si tiene conto dei cp, e anche fosse, non ci perderei mai tempo.
    Ok, pensavo che scattando in fretta potesse essere utile avere un livello in più di CP...

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Poi l'idea di mettere Apostolo in vendita ad 1M non te l'appoggio... come per tutti i giovani, io preparerei birra e popcorn, lo metterei in vendita a zero, e mi godrei il furoreggiare dell'asta
    Seriamente, rischi di non venderlo, mentre nell'altro caso, con tanta gente che si scanna all'asta, rischi (per quanto paradossale) di farci più soldi
    Si, temevo anche io che il limite minimo tagliasse fuori qualche potenziale acquirente... che una volta tirato dentro l'asta faccia il ragionamento "ormai che sono in ballo ci aggiungo ancora qualcosa..."
    Per la stagione prossima ad occhio miei incassi di stadio sponsor e plusvalenze per gli allenandi etc le stimo intorno a 1.5-1.7M (Apostolo escluso), se prendessi 200K meno del suo valore di mercato sarebbe una perdita intorno all' 8-10% del mio budget annuale, non la posso sottovalutare... era per questo che pensavo di metterlo con prezzo di partenza 1M.
    Comunque probabilmente hai ragione e metterlo a zero mi da 2 vantaggi sicuri...
    - Un po' più di movimento e quindi divertimento specie nelle prime fasi dell'asta
    - Il diritto di postarlo nell'apposita sezione del forum
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  20. #60
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Per le giovanili non sempre ne ho il tempo... mi dirai... in effetti non ne serve molto... Per imprevedibile oltretutto certe volte non capisco se è SE da imprevedibile o da inesperienza (leggo le partite da APP dove non ho indicazioni sul tipo di azione descritta...)
    La app è il male
    Guardati la partita da pc usando anch foxtrick oppure, se proprio non puoi/vuoi, usa un tool/sito esterno per capire gli eventi che avvengono in partita... ti suggerisco questo: http://www.htstats.com/partido&setlang=en


    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Ok, pensavo che scattando in fretta potesse essere utile avere un livello in più di CP...
    A parte l'evidente inutilità sul mercato, non tieni conto di due cose:
    - potrebbe non avere potenziale, e quindi alleneresti a vuoto
    - potresti farlo scattare tipo da disastroso a tremendo, che non è il massimo (anzi)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •