Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ciao a tutti!
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ciao a tutti!

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito Ciao a tutti!

    Ciao a tutti!
    Sono Giulio, neo-re-iscritto ad hattrick nella regione Liguria.
    Avevo giocato alcuni anni fa (10,11?chi se lo ricorda più) con alcuni amici ma poi piano piano abbiamo abbandonato tutti..
    All'ennesimo invito a tornare ho ceduto alla tentazione e mi sono riscritto con rinnovato entusiasmo e, magari, potrò ottenere qualche risultato che piano piano mi porrò come obiettivo (sono stato inserito in VIII, primo obiettivo sopravvivenza economica e base di allenamento, secondo obiettivo la VII in 3-5 stagioni).
    All'epoca allenavo parate, questa volta ho deciso di partire con regia per i seguenti motivi :

    Moduli applicabili (varietà e poi il 3-5-2 è quello che mi piace di più)
    Possibilità di allenare 6+4 giocatori invece che solo 2 che credo sia più divertente
    Credo (spero )che così facendo avrò sempre un centrocampo forte in proporzione alla mia categoria .

    Vi ringrazio già per l'aiuto che mi darete (e che mi avete dato inconsapevolmente finora visto che ho letto già molte pagine del forum) e buon campionato a tutti!

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Bentorgnubbo
    Sono stato in vacanza dalle tue parti di recente, di dove sei di preciso?

    Riguardo l'allenamento, ricorda sempre che il reparto allenato è, per forza di cose, quello più debole... però è anche quello che migliora col tempo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Beh, quindi la mia convinzione è subito stata stroncata...
    Pensavo che allenando per vendere a chi ha più disponibilità di me mi convenisse tenere i giocatori fino a che non sono "troppo forti" per la mia squadra o la mia categoria...
    In realtà la sto attraversando tutta, sono partito dal levante genovese per poi passare a Genova ed ora sono quasi ad Imperia, se non mi fermo finisco in Francia

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Beh, quindi la mia convinzione è subito stata stroncata...
    Pensavo che allenando per vendere a chi ha più disponibilità di me mi convenisse tenere i giocatori fino a che non sono "troppo forti" per la mia squadra o la mia categoria...
    Ma guarda che quanto dici è giusto, eh.
    Solo che se io e te partiamo con una nuova squadra, tu alleni regia e ti trovi con CC giovani, bassi in regia e senza esperienza, io allenerei altro e mi prenderei tre CC vecchi con esperienza... se ci incontriamo in campo, non c'è storia!
    Quello che volevo dire è che per un bel po' soffrirai, ti ci vorranno almeno un paio di stagioni per rendere la squadra competitiva

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ma guarda che quanto dici è giusto, eh.
    Solo che se io e te partiamo con una nuova squadra, tu alleni regia e ti trovi con CC giovani, bassi in regia e senza esperienza, io allenerei altro e mi prenderei tre CC vecchi con esperienza... se ci incontriamo in campo, non c'è storia!
    Quello che volevo dire è che per un bel po' soffrirai, ti ci vorranno almeno un paio di stagioni per rendere la squadra competitiva
    Ora è più chiaro, ed hai sicuramente ragione, ma come dicevo l'obiettivo è consolidare la struttura societaria (finanze, allenandi e giovanili) prima di provare a salire di categoria (obiettivo in 3-5 stagioni)...
    Inoltre, partendo dalla categoria più bassa spero di non fare una stagione disastrosa in quanto ho 2 retrocessi (fuori categoria) 1 che era già nel mio girone (inferiore agli altri 2 ma molto più forte di me sicuro) e 5 nuovi allenatori che avranno problemi simili al mio (chi in difesa, chi in attacco, ma tutti dovranno "sacrificare" qualcosa).

    Alla griglia di partenza ci vedo schierati così:
    2 che arrivano dalla VII - Inarrivabili, basta guardare i loro ultimi mercati trasferimenti, ma uno è dal 24/07 che non fa mercato, che stia per diventare un BOT? (non ho visto se ha fatto amichevoli recenti)
    1 Già presente che è comunque inavvicinabile.
    5 neo allenatori, con i quali spero di poter fare qualche buona prestazione magari approfittando dei consigli qui sul forum
    Ultima modifica di Giulio1893; 29-08-2017 alle 10:57

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Non vedo qual è il problema, dall'VIII non si può retrocedere, potresti anche arrivare ultimo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Esatto! quindi soffrirò ma con pochi effetti negativi a livello societario, giusto meno entrate da tifosi e sponsor che saranno scontenti, ma avrò il tempo di "strutturarmi" e spero che questo mi permetterà di essere più competitivo se e quando riuscirò a salire di categoria, evitando di retrocedere la stagione successiva con 0 punti...
    Il lato negativo di questo approccio è chiaramente che ci vorrà del tempo, ma mettendolo in conto a priori basta armarsi di un po' di pazienza...

  8. #8
    Tremendo L'avatar di bunka86
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Ceranesi (GE)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Bentornato corregionale!!

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    1893: un corregionale di quelli BUONI
    bentornato

  10. #10
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    1893: un corregionale di quelli BUONI
    bentornato
    Dici sia un filo anzianotto?

  11. #11
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto!
    Ultima modifica di Giulio1893; 03-09-2017 alle 11:07

  12. #12

    Predefinito

    benritornato tranquillo che in ottava serie è difficile arrivare ultimo, io sono ritornato a metà della scorsa stagione e sono arrivato terzo. Vai tranquillo con i tuoi allenandi e diveriti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •