Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2017/2018 - Pagina 5
Pagina 5 di 71 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 15 55 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1420

Discussione: [CALCIO] Serie A 2017/2018

  1. #81
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Bello questo articolo:

    Esiste una categoria di predestinati, quella dei bravi a prescindere. Spesso si mettono in luce a scuola. Entrano nelle grazie dei professori e campano di rendita fino alla quinta liceo. Nel calcio non ci sono professori appatentati, c’è l’opinione pubblica spesso influenzata dai media. L’etichetta bravi a prescindere è stata attaccata alle milanesi, un po’ perché per i nostalgici non esiste calcio senza Inter e Milan sul podio, un po’ perché avendo un enorme seguito di affezionati, le luci a San Siro fanno sempre comodo.
    Per meriti acquisiti Juventus e Napoli sembrano avere almeno per il momento qualcosa in più rispetto alle altre, ma è incomprensibile che la Roma sia spacciata per una specie di imbucata, quella che forse farebbe bene a guardarsi da Laziotorinoatalantasampdoria perché tanto fra le prime quattro non ci arriva. In barba ai dati oggettivi. Secondo posto a distanza siderale dalle macchine targate Milano, capocannoniere dell’ultima A che dopo un mese di partite conta già più gol che partite giocate, centrocampo che fa invidia anche alla Juventus, rosa che pare completa in ogni reparto. Certo, ha venduto due pezzi da novanta, non ha più l’allenatore del record di punti, e in panchina ha probabilmente il tecnico meno quotato fra le big. Ma pare quantomeno incauto considerarla meno forte di un Milan che al primo test che che conta è stato respinto (contro la Lazio) e meno forte di un Inter che dopo aver sbagliato mercato (o forse dopo aver sbagliato Direttore sportivo) ha i suoi punti di forza nell’allenatore e nei senatori (Handanovic, Perisic, Icardi), ma che ha bisogno di un lungo apprendistato, deve capire chi sarà realmente utile fra i confermati e in difesa ha Ranocchia unica alternativa ai centrali. L’Inter che senza buona sorte avrebbe già una classifica su cui riflettere.
    Forse è meglio così. Le esagerazioni estive tipicamente romane in passato hanno sempre partorito il topolino. La studentessa Roma non andrà di moda tra i professori, probabilmente non diventerà prima della classe, ma ha i numeri per arrivare a fine stagione senza affanni. Mentre la storia è piena di bravi a prescindere che hanno mollato l’università senza aver dato neanche un esame.
    @augustociardi - In The Box
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  2. #82
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Augusto ciardi...basta questo nome per non farmi leggere neanche una riga delle cazzate immane che avrà scritto.
    Damn the soul of your dead ancestors


  3. #83
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Augusto ciardi...basta questo nome per non farmi leggere neanche una riga delle cazzate immane che avrà scritto.
    A me è piaciuto il pezzo. Tralasciando la visione dal punto di vista Roma condivido quello che ha scritto sul fatto che ad alcune squadre o allenatori nel mondo del calcio venga data l'etichetta di bravi a prescindere.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  4. #84
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    e chi minchia sarebbe augusto ciardi ?
    sarà parente di aed




  5. #85
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    e chi minchia sarebbe augusto ciardi ?
    sarà parente di aed



    Sinceramente non lo sapevo, allora sono andato a cercare. E' una delle tante persone che ha trovato da vivere senza lavorare, ha iniziato col guerin sportivo.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  6. #86
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non lo sapevo, allora sono andato a cercare. E' una delle tante persone che ha trovato da vivere senza lavorare
    quindi come teppic

  7. #87
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Vero, dalla prima inquadratura non sembrava, vedendo bene il replay dopo si vede come sia sfortunato Mbaye a scivolare e prendere con il braccio Eder...


    Ormai sei prevenuto. A prescindere dal fatto che De Vrj calcia da 2 metri e quindi non credo potesse fare molto di più sullo 0 a 0 fa un'uscita praticamente perfetta su immobile e salva sempre sull'attaccante prendendosi un'ammonizione sacrosanta sull'1 a 0 se non sbaglio...
    E ci stava per costare 2 punti pure stasera...
    Ultima modifica di macedone; 24-09-2017 alle 19:50
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  8. #88
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Sempre molto lucido e condivisibile il pensiero di Lorenzo Contucci

    No.
    Non ha senso ragionare ancora come ci fossero le lire, ma visto che il potere di acquisto di un operaio, con la grande truffa dell’euro, è rimasto sostanzialmente invariato, lo farò.
    77.450 lire per un biglietto di curva è oggettivamente troppo. Anche 40 euro sono troppo.
    Nel 2007 il biglietto di curva per una partita di Champions League per Roma/Real Madrid costava 19 euro e nel giro di dieci anni i nostri stipendi non si sono duplicati.
    Quindi 40 euro per Roma/Atletico Madrid mi sembra veramente eccessivo, soprattutto ove si consideri che lo Stadio Olimpico è sempre lo stesso, la visibilità è sempre pessima, i servizi interni sempre abbastanza scarsi e l’atmosfera decisamente calata dopo il trauma delle barriere e della gestione sceriffesca dell’ordine pubblico. Se a ciò aggiungiamo che quella frase a noi “anta” assai nota, vale a dire “esclusa la zona di Roma” è ormai nel dimenticatoio e la partita viene trasmessa sia su Sky (costo abbonamento mensile 29,90 € più televisore in regalo) che su Canale 5, la frittata è fatta e si hanno 36.064 spettatori per la partita contro la seconda squadra d’Europa.


    C’è, però, un “ma” grande come una casa.


    Perché, se è indubbio che il costo è esagerato, soprattutto se parametrato al costo medio dei biglietti praticato dai grandi club d’Europa che praticano prezzi inferiori per stadi che allo Stadio Olimpico stanno come gli All Blacks alla squadra di rugby sotto casa mia, è anche vero che una via di uscita c’era: l’abbonamento alle prime tre partite di Coppa.
    Noi tifosi di un certo tipo abbiamo sempre guardato un po’ di traverso i cosiddetti “occasionali”, vale a dire quei tifosi che compaiono solo a Roma/Manchester United o a Roma/Barcellona, magari con il figlio con la maglia di Messi, rivendicando la nostra costante presenza allo Stadio Olimpico.
    Quindi, ferma restando l’eccessività del prezzo, questa è una misura che scongiura la presenza di tifosi occasionali, visto che una famiglia di quattro persone per poter vedere, male, una partita in una curva con una atmosfera assai ridotta rispetto a una qualsiasi partita di coppa degli anni ’80-’90-’00, dovrebbe spendere 160 euro e ovviamente non lo fa.
    Appurato questo c’è però da chiedersi: è giusto? La nostra fidelizzazione alla Roma – intendo dire allo Stadio – è avvenuta con un abbonamento o in modo occasionale, con un biglietto random acquistato da nostro padre o da un amico? Personalmente una delle prime partite che vidi ad età pienamente consapevole, 12 anni, fu una amichevole in notturna con il Bayern Monaco nel 1978 (2-0, Casaroli, Casaroli) e quel prato verde illuminato fu folgorante per il prosieguo della mia storia di romanista. Se quel biglietto fosse costato l’iradiddio, mio padre non mi ci avrebbe portato e chissà se la molla sarebbe scattata.
    A chi si punta? Appurato che abbiamo una base di tifosi da stadio ormai ridotta a circa 30mila unità (quando eravamo 50mila solo pochi anni fa, e la pay per view già c’era), come si pensa di conquistare nuovi tifosi?
    I nuovi tifosi sono forse quelli che vedo in Curva Nord, vale a dire comitive di americani e nord europei che mettono lo Stadio Olimpico insieme ai pub tour della Capitale? In 12.600 ci siamo abbonati alla Champions e siamo in pochi.
    Non vale il discorso della infrasettimanalità, visto che si gioca alle 20.45 sempre, mentre negli anni passati (stra-passati) un Roma/Colonia si giocava a stadio strapieno alle 14.30.
    La passione (degli altri) è calata, le comodità e le distrazioni sono di più che in passato, i bambini e i ragazzi hanno altro da fare: per farli attirare da uno stadio ci vuole un cambiamento radicale che non è certo quello tirato fuori dal cilindro dalle Istituzioni con la “maniacale, sistematica ricerca della legalità” che fa multare per 168 € un ragazzo che magari si arrampica su una transenna per far fare il tifo.
    Ma non è neppure quella del caro prezzi: un ragazzo di 18 anni che prende 20 € di paghetta a settimana, 40 € per vedersi una partita non li ha. E quello è un ragazzo perso. Punto e basta.
    Ritengo poi doverosa una segnalazione: un ragazzo diversamente abile di Tivoli, regolarmente abbonato in Tribuna Tevere, in occasione di Roma/Verona è dovuto tornare a casa in quanto i parcheggi per chi è svantaggiato, fino a ieri presenti all’interno dello Stadio dei Marmi, sono stati spostati in altro luogo assai più lontano, senza che la macchinetta elettrica posta a disposizione fosse attrezzata al trasporto di persone con simili deficit. La prossima volta che accade me lo carico sulle spalle e ve lo porto in Tribuna d’Onore. Altro che politically correct.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  9. #89
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Che sfortuna Milik... speriamo Inglese sia un buon sostituto e speriamo Milik non salti il mondiale mi dispiacerebbe molto...

    L'ho già detto che sabato Reina ci stava costando altri 2 punti
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  10. #90
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Mi spiace per Milik e per il nostro giovane Tumminello. Ma il polacco s'è rotto lo stesso crociato dell'altra volta?
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  11. #91
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Mi spiace per Milik e per il nostro giovane Tumminello. Ma il polacco s'è rotto lo stesso crociato dell'altra volta?
    no. l'altro. meno male che son finite le ginocchia

  12. #92
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Mi spiace per Milik e per il nostro giovane Tumminello. Ma il polacco s'è rotto lo stesso crociato dell'altra volta?
    Ma pure Tumminello si è sfondato il crociato?

    Brutto fine settimana...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  13. #93
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Comunque secondo me qualcosa non torna, ci sono troppe rotture di crociati in questi anni. Secondo me c'è un qualcosa legato alle scarpe, l'unico elemento nettamente diverso rispetto a 30 anni fa.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  14. #94
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    due rigori abbastanza netti non dati alla viola, bene la var

    comunque buona partita, sportiello migliore in campo è tutto dire.

    è ovviamente un complotto visto che c'è atalanta juve alla prossima e quindi non ci sarà nessun rigore a favore dell'atalanta per compensare ieri sera

  15. #95
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    ladridimmerda
    Damn the soul of your dead ancestors


  16. #96
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    ladridimmerda
    recuperato il punto perso alla prima

  17. #97
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Con la Var non si ruba (quasi) più...


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  18. #98
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Non discuto sulla VAR (altrimenti mi ammoniscono)... ma sull'applicazione "particolare": il rigore non c'era ma è stato dato lo stesso (), su Lichsteiner non puoi annullare il goal per un fallo di gioco avvenuto sei secoli prima che sei un idiota a non aver visto, ma se ormai lo hai fatto, lo devi espellere... altrimenti non ha proprio senso l'utilizzo delle telecamere... mah!

    Cmq, abbiamo giocato male, l'Atalanta ci ha bloccato tutte le vie, bella compatta. Poco da dire.
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  19. #99
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Non discuto sulla VAR (altrimenti mi ammoniscono)... ma sull'applicazione "particolare": il rigore non c'era ma è stato dato lo stesso (), su Lichsteiner non puoi annullare il goal per un fallo di gioco avvenuto sei secoli prima che sei un idiota a non aver visto, ma se ormai lo hai fatto, lo devi espellere... altrimenti non ha proprio senso l'utilizzo delle telecamere... mah!

    Cmq, abbiamo giocato male, l'Atalanta ci ha bloccato tutte le vie, bella compatta. Poco da dire.
    A termini di regolamento può togliere il gol se l'azione ha avuto continuità ed il suo inizio è stato viziato da un fallo.

    Il rigore non c'era ma visto il movimento che fa Petagna con il braccio secondo me l'arbitro poteva essere tratto in inganno ed a termini di regolamento se il var non chiarisce in modo oggettivo l'episodio l'arbitro non deve cambiare la sua interpretazione ed in questo caso è andata così. Poi se Dybala avesse segnato oggi staremmo comunque parlando di furto

    Io credo che alla lunga questa tecnologia aiuterà soprattutto a modificare il comportamento dei giocatori... ed è una buona cosa secondo me...

    Già Dybala cade molto meno dello scorso anno è un bene secondo me...

    Criticare per qualche errore una tecnologia che è appena stata applicata e che necessita di un rodaggio sia per gli arbitri che per i calciatori a mio parere è mala fede...

    Noi oggi non conosciamo ancora i reali riflessi che avrà il var... perché semplicemente è troppo presto... come è troppo presto per dire, come dice Allegri, che le partite a marzo dureranno tre ore... a mio parere è folle.

    Non durano 3 ore adesso perché a marzo dovrebbe cambiare il mondo... tutt'al più dovrebbe migliorare non peggiorare...

    E poi poco è cambiato i rigori ve li regalano sempre se voi li sbagliate non è colpa degli arbitri

    Cioè si lamenta del var... ma i problemi sono altrove a mio parere...

    E comunque l'Atalanta è una squadra dal profilo internazionale attualmente... non è che la Juventus abbia pareggiato in casa della sanchiuppese

    Da come si è parlato del var sembrava l'Atalanta non avesse fatto due gol
    Ultima modifica di macedone; 02-10-2017 alle 07:39
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  20. #100
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Con la Var non si ruba (quasi) più...
    Almeno mi spiegassero quando si usa... a San Siro ci hanno sospeso la partita per mezzora in attesa del responso, ieri invece mani in area, sgambetti e falli evidentissimi in area e della Var neanche l'ombra... se va usata solo per gli squadroni ce lo dicano che ci mettiamo l'anima in pace.
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •