Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2017/2018 - Pagina 27
Pagina 27 di 71 PrimaPrima ... 17 25 26 27 28 29 37 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 1420

Discussione: [CALCIO] Serie A 2017/2018

  1. #521
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Mazzarri nuovo allenatore del Toro.

    Chi vincerà il girone di ritorno con le scuse più strampalate tra lui e Sarri?
    Mazzarri antipatico come la morte e finito calcisticamente dopo il Napoli come anche Benitez... certo che mandare via Mihajlovic non mi pare un'ideona... mi sa di Montella bis...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  2. #522
    Fuoriclasse L'avatar di vavar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    out
    Messaggi
    1,682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    certo che mandare via Mihajlovic non mi pare un'ideona... mi sa di Montella bis...
    Non è che stesse brillando... sicuramente gli infortuni hanno avuto il loro peso... sostituirlo con Mazzari però...

  3. #523
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    allora DS scarso?

    io non ho ancora capito se all'interno della società Napoli la gente si parla o se la mano destra non sa cosa stia facendo la sinistra
    Purtroppo non è chiaro nemmeno a me e questa è una cosa che imputo al presidente. Da quello che ho capito è Giuntoli a scovare i giocatori ma deve avere sempre il benestare da parte di De Laurentis.

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio

    Capitolo portiere. Per me Reina non è un portiere per una squadra che vuole vincere lo scudetto e io ritengo il Napoli non sia costruito per vincere lo scudetto già solo per l'assenza di un valido elemento in questo ruolo chiave.
    Ad inizio anno posso anche essere d'accordo con te, ma a parte Sczeny non vedo alternative superiori che si potevano acquistare e ad ogni modo il rendimento di Reina quest'anno è più che buono.

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Capitolo terzini. Parti con un 35enne che dovrebbe sostituire il titolare destro e un giocatore che non gioca da un anno che dovrebbe sostituire il titolare a sinistra. Risultato: i terzini che giocano sono sempre gli stessi ed adesso hai carenza in organico sia a destra che a sinistra ( senza voler affrontare la questione di aver acquistato un giocatore di 1 metro e 30 sapendo dei limiti palesi di altezza e forza fisica da parte della rosa).
    Sui terzini sono in gran parte d'accordo però devi dire che sei stato anche sfortunato perchè con tutti i limiti del caso Mario Rui cmq è un giocatore che qualche partita da titolare per far rifiatare Ghoulam la può tranquillamente fare. E' chiaro che il problema sussiste quando Ghoulam ti viene a mancare per 5 mesi. La scelta di Maggio non l'approvo nemmeno io, ma tutto sommato il suo rendimento è buono e può valere lo stesso discorso fatto per Mario Rui.
    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Capitolo centrali: Tonelli non pervenuto andrà certamente via, Chiriches tecnicamente molto forte ma dal punto di vista difensivo è un difensore normale, Albiol non dotato di un'ottima tecnica ma più forte di Chiriches dal punto di vista difensivo, Maksimovic per me per stare ai livelli di Albiol gli mancano solo esperienza e continuità ( se non gioca perché ha sempre giocato in una difesa a tre l'errore è di chi lo ha acquistato), Koulibaly è l'unico difensore straordinario della rosa, per quanto mi riguarda è il primo in Italia per distacco e uno tra i primi 5 in Europa. In definitiva è l'unica parte del campo dove vada operata una cessione quella di Tonelli e basta perché molto probabilmente Albiol il prossimo anno andrà via e fare un Maksimovic bis non mi pare il caso.

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Capitolo centrocampo: l'unica parte del campo del Napoli realmente competitiva tra titolari e panchina, tanto è vero che lo scorso anno Allan e Jorginho si sono fatti parecchia panchina...
    Tutto giusto


    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Capitolo attacco: Giaccherini per me è un acquisto incomprensibile come incomprensibile è stata la sua permanenza fino ad oggi per me rende bene solo come esterno di un centrocampo a 5 ma per il gioco di Sarri è veramente troppo scarso tecnicamente errore netto di mercato secondo me e per questo Insigne di fatto non ha un sostituto; stesso discorso a destra dove un giovane di belle speranze non può essere l'unica alternativa a Callejon... infine capitolo Milik lì è sfiga pura ma ripeto che a mio parere un'alternativa tattica avrebbero dovuta averla e in questo è responsabile Sarri.
    Ecco, qui l'errore lo vedo da parte di Sarri, perchè se Ounas è una scelta della società, e per come è stakanovista Callejon ci sta anche che hai un sostituto da aspettare, Giaccherini è una scelta dell'allenatore che non ha voluto privarsene. Ricordo che era già a Firenze ed è stato lui a bloccare il trasferimento. Purtroppo non ci troviamo d'accordo sull'attaccante centrale, perchè per me la scelta Milik Mertens è stata giusta in partenza, ma sei stato sfortunato.

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    In definitiva vedendo anche i nomi che circolano la strategia è quella di aumentare il parco giocatori per poi inserirli nelle trattative anche come contropartita, per quello che vedo e quello che mi sembra è che il Napoli non abbia l'obiettivo di programmare la vittoria di uno scudetto questo a mio parere è evidente dal mercato che fa. Il Napoli non acquista 27enni a 40 milioni è quella la strategia per vincere lo scudetto. Per questo quando Sarri dice che il Napoli non ha programmato di vincere uno scudetto io sono completamente d'accordo... Perché è effettivamente così... che poi lo riesca a vincere è un altro conto... ma che non sia programmato è evidente...

    Io con la strategia del Napoli nel complesso sono pienamente d'accordo perché a mio parere nel medio termine è un modo efficiente per strutturare una società sana e permettere che sia competitiva nel tempo. Gli acquisti di Diawara Rog e Zielinski sono più che ottimi... il problema è che questa strategia sia stata correttamente seguita solo per un settore del campo... speriamo che a gennaio si pongano le basi per fare lo stesso negli altri reparti, per me questo non è l'ultimo anno buono il prossimo i più vecchi saranno Hamsik e Mertens che avranno 31 anni ( escludendo sventura Reina e Albiol che non ci dovrebbero essere) quindi un'età che ti permette tranquillamente di giocare ad alti livelli per un altro paio di anni...
    Anche io sono pienamente d'accordo con la strategia, per le strutture che abbiamo, la storia e le possibilità economiche sono è l'unico modo per poter ottenere risultati.

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Se invece di prendere scommesse (che puoi vincere o,sopratutto, perdere) il Napoli iniziasse a prendere giocatori più affermati da integrare alla rosa attuale (ergo DeLa cacciasse LI SORDI) forse prima o poi qualcosa vincerebbe...

    Così certo non fate altre che aiutare la Juve a vincere dodici scudetti di fila...
    Il Napoli non ha la possibilità economica per cacciare i soldi come fa la Juve. Non possiamo permetterci giocatori da 4/5 mln all'anno da tenere in panchina e al momento il problema del napoli sta nei ricambi. L'unico modo è quello di comprare giocatori buoni che possono diventare ottimi e sinceramente in questi ultimi 5 anni la società ha sbagliato veramente poche volte.
    Io credo che lo scudetto sia un obiettivo dichiarato da società e calciatori solo per il semplice fatto che si è cambiato pochissimo e si è partiti da una base ottima con il fatto che la Juve viene da 6 scudetti e si spera che lasci cmq qualcosa per strada ed è anche per questo che noi tifosi al momento ci riteniamo soddisfatti anche se usciamo dalla champions o dalla coppa italia, perchè sappiamo che può essere l'anno buono per una serie di fattori ma no perchè siamo i favoriti in partenza. Certo, se non fossimo stati sfortunati quest'anno credo che avremmo avuto ancora più chance di lottare anche su più competizioni.


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  4. #524
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è chiaro nemmeno a me e questa è una cosa che imputo al presidente. Da quello che ho capito è Giuntoli a scovare i giocatori ma deve avere sempre il benestare da parte di De Laurentis.
    e ci sta, ma deve entrare anche Sarri nell'equazione altrimenti poi ti trovi gente in panca che non gioca manco col Benevento o col Crotone

    e questo ha 2 effetti: nell'immediato perdi mentalmente dei giocatori che avresti a disposizione, nel medio termine Napoli diventa una piazza meno appetibile per chi non è un giocatore di primo livello
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  5. #525
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    e ci sta, ma deve entrare anche Sarri nell'equazione altrimenti poi ti trovi gente in panca che non gioca manco col Benevento o col Crotone

    e questo ha 2 effetti: nell'immediato perdi mentalmente dei giocatori che avresti a disposizione, nel medio termine Napoli diventa una piazza meno appetibile per chi non è un giocatore di primo livello
    Secondo me entra anche sarri nell'equazione ma tipo come parere finale, per esempio mi immagino la scena di giuntoli che va da Sarri e dice tra Tizio Caio e Sempronio chi preferisci?
    Che poi c'è da dire una cosa, Sarri non è che fa stare giocatori fortissimi in panchina, fa stare tutti giocatori che a suo modo di vedere non sono pronti. Mi ricordo che in un'intervista lui disse che se doveva arrivare qualcuno preferiva che fosse forte, altrimenti giocavano cmq sempre gli stessi e come concetto non è del tutto sbagliato.


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  6. #526
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Secondo me entra anche sarri nell'equazione ma tipo come parere finale, per esempio mi immagino la scena di giuntoli che va da Sarri e dice tra Tizio Caio e Sempronio chi preferisci?
    Che poi c'è da dire una cosa, Sarri non è che fa stare giocatori fortissimi in panchina, fa stare tutti giocatori che a suo modo di vedere non sono pronti. Mi ricordo che in un'intervista lui disse che se doveva arrivare qualcuno preferiva che fosse forte, altrimenti giocavano cmq sempre gli stessi e come concetto non è del tutto sbagliato.
    considerato che ha tenuto in panca Mertens per 1 anno e mezzo
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  7. #527
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    considerato che ha tenuto in panca Mertens per 1 anno e mezzo
    In realtà un pò tutti gli allenatori hanno tenuto in panca Mertens perchè il suo rendimento da esterno sx non era sicuramente pari a quello di centravanti e ti dirò, non sono nemmeno convinto che Mertens faccia cosi bene con un altro allenatore. Da esterno sx credo che Insigne gli sia superiore, in realtà credo che sia superiore a tanti in Europa...


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  8. #528
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    non sono nemmeno convinto che Mertens faccia cosi bene con un altro allenatore
    concordo
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  9. #529
    Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2,745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Mazzarri antipatico come la morte e finito calcisticamente dopo il Napoli come anche Benitez... certo che mandare via Mihajlovic non mi pare un'ideona... mi sa di Montella bis...
    mandare via mihajlovic è lecito visti i risultati e l'involuzione della squadra, il problema è chi sei andato a prendere.
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

  10. #530
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Io non sono cosi sicuro che Mazzarri faccia cosi male, la sua storia dice che con squadre di metà classifica ha sempre fatto bene e ha sempre fatto rendere i giocatori più del dovuto...


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  11. #531
    Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2,745

    Predefinito

    La Juve stasera ha rubato, il var non serve a un cazzo se non lo si vuole usare. E lo dico con rammarico, da semplice appassionato (anche quello di Mertens della scorsa settimana era rigorone, a scanso di equivoci)
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

  12. #532
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    La Juve stasera ha rubato, il var non serve a un cazzo se non lo si vuole usare. E lo dico con rammarico, da semplice appassionato (anche quello di Mertens della scorsa settimana era rigorone, a scanso di equivoci)
    Pure secondo me... a meno che loro non abbiano considerato nel caso di Mertens che la palla è stata ciccata a meno di un metro da lui e da una visuale sembra l'abbia presa con la spalla e non con il braccio e comunque nel movimento cerca di abbassare la spalla quando vede il pallone... nel caso di Bernardeschi non saprei perché è completamente scoordinato e ha la visuale chiarissima senza nessuno davanti che lo ostacoli... come pure il fallo di Benatia è incomprensibile perché li fischiano tutti i bracci alti... sempre e sistematicamente...

    Comunque sempre meglio con il Var che senza...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  13. #533
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Ad inizio anno posso anche essere d'accordo con te, ma a parte Sczeny non vedo alternative superiori che si potevano acquistare e ad ogni modo il rendimento di Reina quest'anno è più che buono.
    Sirigu

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Sui terzini sono in gran parte d'accordo però devi dire che sei stato anche sfortunato perchè con tutti i limiti del caso Mario Rui cmq è un giocatore che qualche partita da titolare per far rifiatare Ghoulam la può tranquillamente fare. E' chiaro che il problema sussiste quando Ghoulam ti viene a mancare per 5 mesi. La scelta di Maggio non l'approvo nemmeno io, ma tutto sommato il suo rendimento è buono e può valere lo stesso discorso fatto per Mario Rui.
    Rui non era pronto e Maggio ha 35 anni quindi di fatto non hai sostituti all'altezza in questi due ruoli.

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Ecco, qui l'errore lo vedo da parte di Sarri, perchè se Ounas è una scelta della società, e per come è stakanovista Callejon ci sta anche che hai un sostituto da aspettare, Giaccherini è una scelta dell'allenatore che non ha voluto privarsene. Ricordo che era già a Firenze ed è stato lui a bloccare il trasferimento. Purtroppo non ci troviamo d'accordo sull'attaccante centrale, perchè per me la scelta Milik Mertens è stata giusta in partenza, ma sei stato sfortunato.
    Per me Sarri doveva tenere un altro centravanti e dare via Giaccherini il cui acquisto e mantenimento in rosa è incomprensibile.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  14. #534
    Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2,745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Comunque sempre meglio con il Var che senza...
    Non é cambiato nulla, questi due casi sono emblematici.
    Sono due rigori stranetti (anche quello di Mertens, mi spiace), se non prendi provvedimenti in questi casi quando li devi prendere? Mi ero quasi illuso che funzionasse, così rimane sempre a discrezione. E non cambierá nulla.
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

  15. #535
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    Non é cambiato nulla, questi due casi sono emblematici.
    Sono due rigori stranetti (anche quello di Mertens, mi spiace), se non prendi provvedimenti in questi casi quando li devi prendere? Mi ero quasi illuso che funzionasse, così rimane sempre a discrezione. E non cambierá nulla.
    Sono d'accordo con te sulla parte iniziale, che erano entrambi rigori netti (anche se credo che quello di Bernardeschi sia clamoroso) ed entrambe le squadre sono state avantaggiate. Credo ad ogni modo che la Var sia una grandissima cosa che andrà sempre di più a migliorare il giudizio degli arbitri su eventuali decisioni che all'inizio possono essere sbagliate.
    Ultima modifica di goldrake11; 07-01-2018 alle 11:31


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  16. #536
    Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2,745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sulla parte iniziale, che erano entrambi rigori netti (anche se credo che quello di Bernardeschi sia clamoroso) ed entrambe le squadre sono state avantaggiate. Credo ad ogni modo che la Var sia una grandissima cosa che andrà sempre di più a migliorare il giudizio degli arbitri su eventuali decisioni che all'inizio possono essere sbagliate.
    Quello di Bernardeschi é forse peggio ma entrambi i casi andavano rivisti (nel caso di Mertens é il movimento del giocatore che avrebbe dovuto destare sospetto, quello di Bernardeschi era più veloce ma si vede che il giocatore salta in maniera scomposta, e anche lì non puoi non avere dubbi riguardo alla regolarità dell'azione), c'é poco da fare, adesso che "si fa" il campionato certo cose non si vogliono fischiare evidentemente. É pure peggio di prima perché hai uno strumento sulla carta perfetto con il quale non rischi nulla (se un episodio é di difficile lettura ci sta che prendi una decisione diversa ma in questi due casi é impossibile), il fatto che non lo usi é tendenzioso. E avvilente.
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

  17. #537
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    la VAR così non serve ad un cazzo, inutile fare discorsi da finti buonisti sportivi

    è uno strumento che vale la pena inserire, ma non regolamentato in questo modo
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  18. #538
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Comunque giusto per fare un pò di sana polemica in questa settimana abbiamo capito che hanno trovato il modo per rubare anche con la Var. A prescindere dalla polemica o dal Var che quest'anno oggettivamente gli è andato anche contro a volte è impressionante come questa squadra nella sua storia nei momenti di difficoltà sistematicamente ha decisioni arbitrali a favore.


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  19. #539
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Comunque giusto per fare un pò di sana polemica in questa settimana abbiamo capito che hanno trovato il modo per rubare anche con la Var. A prescindere dalla polemica o dal Var che quest'anno oggettivamente gli è andato anche contro a volte è impressionante come questa squadra nella sua storia nei momenti di difficoltà sistematicamente ha decisioni arbitrali a favore.
    tra le prime credo che solo la Lazio abbia da lamentarsi con un po di cognizione di causa

    le altre hanno più ricevuto che dato, Napoli compreso
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  20. #540
    Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2,745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    tra le prime credo che solo la Lazio abbia da lamentarsi con un po di cognizione di causa

    le altre hanno più ricevuto che dato, Napoli compreso
    Il buon vecchio "abbiamo rubato tutti" rimane sempre il miglior appiglio.
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •