Cookie Consent by Free Privacy Policy website Scatti giovanili
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scatti giovanili

  1. #1
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Predefinito Scatti giovanili

    Volevo chiedervi se c'è un modo per regolarsi con gli scatti dei giocatori delle giovanili.
    Ad esempio, ho un portiere di 16 anni e 25 giorni Accettabile in Parate (max Buono), per farmi un'idea sulla possibilità che arrivi per tempo a Buono allenando 'Individuale' come allenamento Secondario, ci si può orientare solo grazie all'esperienza (nel mio caso quasi pari a zero), o c'è qualcosa in giro che potrebbe aiutarmi?

  2. #2
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    www.hattrick-youthclub.org

    ti registri, lo tieni aggiornato ed hai tutte le informazioni che ti servono.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dariope Visualizza Messaggio
    Ad esempio, ho un portiere di 16 anni e 25 giorni Accettabile in Parate (max Buono), per farmi un'idea sulla possibilità che arrivi per tempo a Buono allenando 'Individuale' come allenamento Secondario, ci si può orientare solo grazie all'esperienza (nel mio caso quasi pari a zero), o c'è qualcosa in giro che potrebbe aiutarmi?
    Riguardo individuale, lo studio di alberocorrez in forum Italia è il massimo che puoi trovare

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    www.hattrick-youthclub.org

    ti registri, lo tieni aggiornato ed hai tutte le informazioni che ti servono.
    Youthclub non tiene conto degli allenamenti in individuale... del resto, come noi non sappiamo cosa allena ogni settimana, non lo sa neanche lui

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio

    Youthclub non tiene conto degli allenamenti in individuale... del resto, come noi non sappiamo cosa allena ogni settimana, non lo sa neanche lui
    Chiaramente individuale per un portiere può essere parate-difesa-CP(?) Quel portiere lo allenerei con parate secondaria se non ha altre skill...

    Poi da qualche parte deve iniziare a tener conto degli allenamenti e questo mi sembra il modo migliore (almeno per me che non ho voglia di farmi un foglio di calcolo), poi si dovrebbe sapere da quanto è scattato etc, ma il conto diventa leggermente più complicato.

    La domanda è vale la pena allenare individuale come secondaria? (l'allenamento secondario vale già poco)

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    La domanda è vale la pena allenare individuale come secondaria? (l'allenamento secondario vale già poco)
    Visto che lo chiedi, per me no... anzi, mai
    Anche se so che i papabili U20 vengono fatti allenare così nelle giovanili (e la cosa mi perplime)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Visto che lo chiedi, per me no... anzi, mai
    Anche se so che i papabili U20 vengono fatti allenare così nelle giovanili (e la cosa mi perplime)
    io individuale non l'ho praticamente mai usato
    forse proprio qualche volta quando in squadra mi erano rimasti solo cessi e nessun allenando degno di tale nome

    cmq, nel caso mai pescassi un papabile U20, spero proprio che non ci provino nemmeno a dirmi "fai individuale"

  7. #7
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ok, il mio dubbio era nato dal fatto che ho pescato un 15enne potenzialmente 8 in cross e 6 in regia e attualmente è Debole in passaggi, quindi l'allenamento girerà intorno a lui, e stavo pensando come affrontare la cosa con il portierino da portare a Buono (in difesa è già al max: Debole), senza buttare nel dimenticatoio un buon difensore che ho anche.. 😅
    intanto darò un'occhiata in forum Italia e tornerò su youthclub (avevo iniziato ad usarlo poi non ci stavo capendo più niente e avevo smesso &#128517
    Grazie

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dariope Visualizza Messaggio
    Ok, il mio dubbio era nato dal fatto che ho pescato un 15enne potenzialmente 8 in cross e 6 in regia e attualmente è Debole in passaggi, quindi l'allenamento girerà intorno a lui, e stavo pensando come affrontare la cosa con il portierino da portare a Buono (in difesa è già al max: Debole), senza buttare nel dimenticatoio un buon difensore che ho anche..
    un 15enne, 8 in cross, 6 in regia e ora 4 in passaggi lo devi finire in tutto, attacco e difesa compresi [di cui, tra l'altro, per ora non sia niente]
    è facile che per finirlo ti ci possano anche volere tutti gli allenamenti da qui alla sua promozione, primari e secondari

    con uno così, dimenticati portierini, alette, attaccantucci & co: alleni lui e basta [almeno, io farei così]

    difesa al difensore buono gliela darai se servirà dare difesa alla "star"; il portiere per portarlo da accettabile a buono ci metteresti 11 allenamenti secondari che però toglieresti sempre alla "star"

    Citazione Originariamente Scritto da Dariope Visualizza Messaggio
    tornerò su youthclub (avevo iniziato ad usarlo poi non ci stavo capendo più niente e avevo smesso)
    su HY non è che ci sia molto da capire: ogni settimana dopo la partita delle giovanili ti connetti al sito, lo aggiorni con la partita fatta e gli allenamenti impostati e lui ti aggiorna le skill dei giocatori che hanno ricevuto l'allenamento [ovvero ti aggiunge i decimali che hanno guadagnato con gli allenamenti]
    è abbastanza preciso [al limite è sbagliato per difetto, nel senso che ti dice che ci vogliono ancora quattro partite ma in realtà poi scatta in tre] e ti permette di pianificare per bene gli allenamenti
    HY ha poi altre cose che possono venire utili ma ora la cosa veramente fondamentale sono i decimali [un tempo erano i gemelli, ma ora non esitono più ]
    Ultima modifica di jahlion; 03-08-2017 alle 02:04

  9. #9
    Disastroso
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    un 15enne, 8 in cross, 6 in regia e ora 4 in passaggi lo devi finire in tutto, attacco e difesa compresi [di cui, tra l'altro, per ora non sia niente]
    è facile che per finirlo ti ci possano anche volere tutti gli allenamenti da qui alla sua promozione, primari e secondari

    con uno così, dimenticati portierini, alette, attaccantucci & co: alleni lui e basta [almeno, io farei così]

    difesa al difensore buono gliela darai se servirà dare difesa alla "star"; il portiere per portarlo da accettabile a buono ci metteresti 11 allenamenti secondari che però toglieresti sempre alla "star"
    Ok, tutto sulla star fin da subito allora. Grazie per i consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •