Cookie Consent by Free Privacy Policy website Quali skill per quali ruoli?
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quali skill per quali ruoli?

  1. #1
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Messaggi
    15

    Predefinito Quali skill per quali ruoli?

    Domanda da vero gnubbo... ma che skill (specialmente le secondarie!!!!) devono avere i nostri giocatori?

    Porteri -> Parate

    Difensori -> Difesa, ???

    Ali -> Cross, ???

    CC -> Regia, ???

    Attaccanti -> Attacco, ???

    Mi piacerebbe che la discussione sia improntata anche sulle secondarie che i vari giocatori devono possedere in base al tipo di atteggiamento... esempio l'ala TM deve avere anche regia come secondaria... ecc

    Grazie a tutti

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    portiere parate, difesa e cp. cp è fondamentale (assieme a parate).per parare i cp. 2 livelli abbondanti di difesa valgono quanto uno di parate.

    dc difesa, regia. passaggi torna buono per le tattiche in generale ma soprattutto per il ca. se ha cross lo sfrutta solo se lo riposizioni tw.

    terzino difesa e cross su tutti. passaggi solito discorso dei dc. se ha un po' di regia schifo non fa (ma sono comunque quelli che contribuiscono meno al centrocampo)

    cc regia, passaggi e difesa. cross lo sfrutta soprattutto se messo tw, attacco soprattutto se offensivo.

    ali regia e cross. difesa e passaggi molto utili. attacco serve esclusivamente a quelle veloci.

    attaccanti e trequartisti regia, passaggi e attacco (la distribuzione delle skill dipende poi dall'uso che ne vuoi fare). cross non guasta, se l'attaccante è tw (ma di solito non conviene utilizzarlo) il cross lo sfrutta molto.

    per tutti cp è ok perchè concorre ai valori di difesa e attacco sui cp indiretti.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    cc regia, passaggi e difesa. cross lo sfrutta solo se messo tw, attacco se non è messo tw.

    ali regia e cross. difesa e passaggi molto utili. attacco serve solo ai veloci per la finalizzazione degli SE veloce+tiro (in campo apporta zero).
    Corretto

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Messaggi
    15

    Predefinito

    allenando cross quindi che tipo di giovani prendere? Considerando che un multiskill 17enne costerebbe un fottio... Allo stato attuale le mie 4 ali sono poco più che monoskill... hanno qualcosa in regia/passaggi ma veramente poco...

    Ipotizzando come tattica un attacco sulle fasce... che ali + attaccanti (da mettere verso l'esterno) conviene prendere?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    allenando cross quindi che tipo di giovani prendere? Considerando che un multiskill 17enne costerebbe un fottio... Allo stato attuale le mie 4 ali sono poco più che monoskill... hanno qualcosa in regia/passaggi ma veramente poco...
    I 17enni costano un botto, quindi escludili a prescindere.
    Punta su dei monoskill in regia (con un pizzico di difesa e passaggi) da biskillare, naturalmente con specialità CdT o veloce.

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    Ipotizzando come tattica un attacco sulle fasce... che ali + attaccanti (da mettere verso l'esterno) conviene prendere?
    E' sbagliato il concetto in partenza: il fatto di allenare cross non implica che tu debba giocare AOW come tattica.
    Il modo di giocare e l'eventuale utilizzo delle tattiche dipende solo dall'avversario che ti trovi davanti. Più precisamente, dalle sue valutazioni di squadra.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Scarso L'avatar di Wilbert
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Pontagna (BS)
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio


    E' sbagliato il concetto in partenza: il fatto di allenare cross non implica che tu debba giocare AOW come tattica.
    Il modo di giocare e l'eventuale utilizzo delle tattiche dipende solo dall'avversario che ti trovi davanti. Più precisamente, dalle sue valutazioni di squadra.

    questa cosa dove si può approfondire?

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wilbert Visualizza Messaggio
    questa cosa dove si può approfondire?
    Mica esiste una guida, è il puro e banale funzionamento del gioco stesso!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    I 17enni costano un botto, quindi escludili a prescindere.
    Punta su dei monoskill in regia (con un pizzico di difesa e passaggi) da biskillare, naturalmente con specialità CdT o veloce.
    Ok... considerando che ho un allenatore buono più due assistenti 4 stelle posso prendere anche dei 19enni monoskill in regia e li pompo in cross... in teoria cross è pure veloce come allenamento e nel giro di 2/3 di stagioni potrei avere delle buone ali da rivendere a buoni soldi

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' sbagliato il concetto in partenza: il fatto di allenare cross non implica che tu debba giocare AOW come tattica.
    Il modo di giocare e l'eventuale utilizzo delle tattiche dipende solo dall'avversario che ti trovi davanti. Più precisamente, dalle sue valutazioni di squadra.
    Qua condivido... ma supponendo che voglia giocare AOW, che ali (offensive) e che attaccanti (verso l'esterno) servono per questa tattica?

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    le ali offensive non convengono quasi mai, meglio normal. stessa cosa per gli attaccanti tw, meglio i trequartisti,

    ad ogni modo nelle ali offensive puoi fare quasi a meno di difesa e oltre a regia ti servono pompatissime in cross e passaggi (da quando hanno ridotto l'apporto di cross anche passaggi diventa davvero importante nelle ali per attaccare al massimo), per un attaccante tw puoi risparmiare su regia e investire in cross (attacco e passaggi li do per scontati).

  10. #10
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    le ali offensive non convengono quasi mai, meglio normal. stessa cosa per gli attaccanti tw, meglio i trequartisti,

    ad ogni modo nelle ali offensive puoi fare quasi a meno di difesa e oltre a regia ti servono pompatissime in cross e passaggi (da quando hanno ridotto l'apporto di cross anche passaggi diventa davvero importante nelle ali per attaccare al massimo), per un attaccante tw puoi risparmiare su regia e investire in cross (attacco e passaggi li do per scontati).
    sta cosa delle secondarie ha complicato di molto la questione...

    A sto punto meglio un'ala normal e uguale gli attaccanti...

    Cross e regia per le ali e attacco e passaggi per le punte

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    i monoskill sono morti da quasi una decina d'anni solari a dire il vero.

    lascia stare gli attaccanti e vai sui trq che sono dei triskill regia/passaggi/attacco.

    le ali prendile sempre con specialità veloce o cdt, i trq sempre tecnici (anche veloci o cdt ma non complicarti la vita ora). la specialità non è opzionale

  12. #12
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    i monoskill sono morti da quasi una decina d'anni solari a dire il vero.

    lascia stare gli attaccanti e vai sui trq che sono dei triskill regia/passaggi/attacco.

    le ali prendile sempre con specialità veloce o cdt, i trq sempre tecnici (anche veloci o cdt ma non complicarti la vita ora). la specialità non è opzionale

    io per ora alleno... poi spero di vendere bene...

    ho questi due appena scattati (non metto gli ID per non violare qualche regolamento del forum)

    18 anni e 16 giorni
    TSI = 2 490, stipendio = 540 € a settimana
    accettabile (6) di forma, accettabile (6) in resistenza [Veloce]
    È tremendo (2) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è formidabile (9).
    Parate: disastroso (1)
    Difesa: debole (4)
    Regia: debole (4)
    Cross: formidabile (9)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: insufficiente (5)
    Calci piazzati: disastroso (1)


    18 anni e 8 giorni
    TSI = 2 330, stipendio = 636 € a settimana
    insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza [Veloce]
    È disastroso (1) in esperienza e tremendo (2) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è formidabile (9).
    Parate: disastroso (1)
    Difesa: scarso (3)
    Regia: insufficiente (5)
    Cross: formidabile (9)
    Passaggi: insufficiente (5)
    Attacco: debole (4)
    Calci piazzati: debole (4)

    Il primo è pure in vendita ma se non lo vendo forse è meglio...

    Vorrei portarli almeno a splendido e rivenderli, così come gli altri due che sono in dirittura di scatto

    17 anni e 68 giorni
    TSI = 1 760, stipendio = 324 € a settimana
    accettabile (6) di forma, accettabile (6) in resistenza [Veloce]
    È disastroso (1) in esperienza e accettabile (6) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è formidabile (9).
    Parate: disastroso (1)
    Difesa: debole (4)
    Regia: scarso (3)
    Cross: eccellente (8)
    Passaggi: insufficiente (5)
    Attacco: debole (4)
    Calci piazzati: disastroso (1)

    18 anni e 49 giorni
    TSI = 2 080, stipendio = 348 € a settimana
    insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza [Veloce]
    È tremendo (2) in esperienza e accettabile (6) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è formidabile (9).
    Parate: disastroso (1)
    Difesa: insufficiente (5)
    Regia: insufficiente (5)
    Cross: eccellente (8)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: debole (4)
    Calci piazzati: tremendo (2)

    Queste 4 ali quando saranno in cross sullo splendido/magnifico quanto varranno? Conviene allenare giocatori del genere? o è meglio puntare su altro?

    Secondo il consiglio datomi in questo post è meglio prendere un 18/19 enne con regia e pomparlo in cross...

    Scusate le domande ma qua la programmazione è tutto e io sono un vero gnubbo

  13. #13
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Non si possono richiedere valutazioni economiche. In ogni caso basta cercare sul mercato giocatori con quelle caratteristiche e leggerne il CT.

    A me non piacciono, hanno decisamente poca regia.

    Condivido il consiglio, prenderei 18-19 enni con regia da biskillare. Personalmente non escluderei i 20enni, ovviamente con più regia

  15. #15
    Inesistente
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Latina
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Non si possono richiedere valutazioni economiche. In ogni caso basta cercare sul mercato giocatori con quelle caratteristiche e leggerne il CT.

    A me non piacciono, hanno decisamente poca regia.

    Condivido il consiglio, prenderei 18-19 enni con regia da biskillare. Personalmente non escluderei i 20enni, ovviamente con più regia

    ho seguito il tuo consiglio e ho sostituito un'ala con questa

    18 anni e 60 giorni
    TSI = 1 710, stipendio = 510 € a settimana
    insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza [Veloce]
    È disastroso (1) in esperienza e scarso (3) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso (1).
    Parate: disastroso (1)
    Difesa: scarso (3)
    Regia: eccellente (8)
    Cross: insufficiente (5)
    Passaggi: insufficiente (5)
    Attacco: debole (4)
    Calci piazzati: insufficiente (5)

    ed ora ne sto vendendo un'altra per una simile a questa ma con regia formidabile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •