Cookie Consent by Free Privacy Policy website Vendere oh, chi vendere?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Vendere oh, chi vendere?

  1. #1

    Predefinito Vendere oh, chi vendere?

    Buonasera!
    Alleno la classica Regia ed ho un dilemma amletico su due "mezzi scarponi" da vendere.
    A dire il vero nella scorsa stagione erano veramente degli scarponi indecenti,li utilizzavo come Ali riserve (ovvero giocavano solo nelle amichevoli) e qualche scatto in Regia lo hanno fatto,ma visto che ho preso allenandi migliori devo obbligatoriamente cederne almeno uno dei due;sostanzialmente si equivalgono dunque mi aspetto pure risposte tipo "vendili entrambi",chi vendere?:

    Giocatore 1:

    19 anni e 23 giorni

    debole di forma, buono in resistenza
    Una persona attaccabrighe, calma e disonesta.
    È tremendo in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino.
    Indice Totale Skill (TSI): 2 070
    Ingaggio: 430 € a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Colpo di testa



    Skill attuali


    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: accettabile
    Cross: accettabile
    Passaggi: debole
    Attacco: buono
    Calci piazzati: accettabile



    Giocatore 2:

    20 anni e 63 giorni

    buono di forma, buono in resistenza
    Una persona scontrosa, calma e disonesta.
    È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è splendido.
    Proprietario:
    Indice Totale Skill (TSI): 1 740
    Ingaggio: 310 € a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Acciaccato, ma gioca
    Specialità: Veloce



    Skill attuali


    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: accettabile
    Cross: buono
    Passaggi: insufficiente
    Attacco: debole
    Calci piazzati: tremendo

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    A quell'età ormai sono scarsi, ed effettivamente li venderei entrambi
    Negli slot ala, o fai ST, oppure prendi dei monoskill in cross da biskillare, qualsiasi altra opzione credo renda molto meno.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    A quell'età ormai sono scarsi, ed effettivamente li venderei entrambi
    Negli slot ala, o fai ST, oppure prendi dei monoskill in cross da biskillare, qualsiasi altra opzione credo renda molto meno.
    Infatti con entrambi non ci ricaverei più di tanto.
    Sostanzialmente il primo faceva parte della squadra assegnatami quando ho ricominciato ed il secondo l'ho preso per uno sputo ma erano più per "riabituarmi" al gioco che altro
    (3 scatti in regia il primo,2 il secondo).

    ST ho provato più volte a leggermi i cosiddetti "manuali per l'uso" ma lo trovo impraticabile per ora......per il monoskill si,si può fare....chiaramente sempre giovane di età ma che abbia un 8-9 in cross no?

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrapsamohT Visualizza Messaggio
    per il monoskill si, si può fare... chiaramente sempre giovane di età ma che abbia un 8-9 in cross no?
    Va bene anche non giovanissimo, di certo non 30enne
    Per cross direi che ad occhio 9 è il minimo, 13 il massimo (per guadagno e per non alzare troppo gli stipendi)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Va bene anche non giovanissimo, di certo non 30enne
    Per cross direi che ad occhio 9 è il minimo, 13 il massimo (per guadagno e per non alzare troppo gli stipendi)
    Mi sono fissato un "range" di età di giocatori allenabili che parte dai 17 ai 24-25 al massimo....posso spingermi oltre quindi?(ma con l'allenatore che ho ora mi sa che sarebbe lentino)

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrapsamohT Visualizza Messaggio
    Mi sono fissato un "range" di età di giocatori allenabili che parte dai 17 ai 24-25 al massimo... posso spingermi oltre quindi? (ma con l'allenatore che ho ora mi sa che sarebbe lentino)
    Sì, però ricorda che più sono giovani, e più costano sia all'acquisto che alla rivendita... quindi, dato che l'incasso è maggiore, punta comunque a prenderli il più giovani possibile.
    E' il tuo budget la discriminante: compri ciò che puoi permetterti.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Io anche li venderei entrambi, sono scarsi in relazione all'età. Confermo i suggerimenti di Kira, negli slot al 50% o si biskilla o si fa ST

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io penso tu li possa tranquillamente licenziare quei 2, mi sembrano invendibili. però magari qualcuno te li prende pure...

    sulle ali fai ST, perchè dici impraticabile?

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    io penso tu li possa tranquillamente licenziare quei 2, mi sembrano invendibili. però magari qualcuno te li prende pure...

    sulle ali fai ST, perchè dici impraticabile?
    Sarò probabilmente io che non sono riuscito a capirci una mazza o non so...
    Qualche anima pìa che me lo spiega in pochi semplici punti?

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    cosa non ti torna?

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    cosa non ti torna?
    Ho provato a leggere ben 4 guide con rispettivi tools o fogli di calcolo per capire l'imminenza dello scatto (da quel che ho capito,si basa su questa cosa lo ST) ma ancora non riesco a capirne le basi.......si lo so sono negato

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    per giocatori molto semplici puoi tranquillamente affidarti a psicotsi. ce l'hai foxtrick?

    quando hai foxtrick poi fai così

    1) ti imposti svariati filtri di ricerca per velocizzare le ricerche, ad esempio

    età 18 - regia 9 - cross, difesa, attacco 4 o meno
    età 18 - regia 10 - cross, difesa, attacco 4 o meno
    età 18 - regia 11 - cross, difesa, attacco 4 o meno
    età 19 - regia 9 - cross, difesa, attacco 4 o meno

    e così via per tutti gli scatti che ti interessano

    2) lanci una ricerca e guardi cosa ti è venuto fuori e quando trovi giocatori segnati scattanti da foxtrick li prendi

    Yiorgos Negris

    166 666 €(Sacramento Kings F.C. )HTMS Punti: Abilità:358 / Potenziale:1708



    È tremendo (2) in esperienza e debole (4) in carisma. Forma buono (7).
    Proprietario: ValtosLocos
    Età: 18 anni (93 giorni)
    TSI: 3 870
    Specialità: Imprevedibile
    Scadenza: 17-01-2017 12:43 (46m)

    Resistenza: insufficiente (5) Parate: disastroso (1)
    Regia: formidabile (9) Passaggi: scarso (3)
    Cross: tremendo (2) Difesa: tremendo (2)
    Attacco: debole (4) Calci Piazzati: scarso (3)



    Regia [Forma=Media]=9.98 <<<<< qua devi guardare



    questa è una spiegazione ipersemplicistica (ma che funziona al 95%) di una maniera di fare ST, poi con l'esperienza e la costanza aumenterà la tua "sensibilità" nel capire quali siano i giocatori scattanti per te (dico per te perchè lo skill trading è comunque legato alla velocità di allenamento, se alleni con 2 AA liv 5 e resistenza al 5% ti scattano giocatori molto più distanti dallo scatto rispetto a se allenassi al 50% di resistenza senza AA)

    due consigli di base

    - quando vuoi prendere un giocatore controlla sempre quale sarebbe il suo prezzo da scattato, ad esempio il ct da scattato del giocatore è attorno ai 600k, e poi interessati di quanto guadagnaresti effettivamente. sempre in maniera semplicistica puoi usare questa formula

    (prezzo del ct da scattato/100)*85-meno prezzo d'acquisto

    in questo caso quindi (600/100)*85-166=344k

    344k sarebbe quindi il tuo guadagno netto se riuscissi a comprare negris a 166 e rivenderlo a 600.

    questa volta è un guadagno ottimo ma controlla sempre perchè a volte non c'è guadagno o addirittura ci puoi andare in perdita

    - controlla l'età un giocatore che compri ad esempio 18.105 facilmente ti potrebbe arrivare a 19 anni ancora in squadra, controlla anche quanto guadagneresti con il giocatore scattato di skill ma anche di età

    questa penso sia una base da cui puoi provare a partire a fare ST, poi sta a te, se ne hai voglia, raffinarti

    se qualcosa non ti torna chiedi pure

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    per giocatori molto semplici puoi tranquillamente affidarti a psicotsi. ce l'hai foxtrick?

    quando hai foxtrick poi fai così

    1) ti imposti svariati filtri di ricerca per velocizzare le ricerche, ad esempio

    età 18 - regia 9 - cross, difesa, attacco 4 o meno
    età 18 - regia 10 - cross, difesa, attacco 4 o meno
    età 18 - regia 11 - cross, difesa, attacco 4 o meno
    età 19 - regia 9 - cross, difesa, attacco 4 o meno

    e così via per tutti gli scatti che ti interessano

    2) lanci una ricerca e guardi cosa ti è venuto fuori e quando trovi giocatori segnati scattanti da foxtrick li prendi

    Yiorgos Negris

    166 666 €(Sacramento Kings F.C. )HTMS Punti: Abilità:358 / Potenziale:1708



    È tremendo (2) in esperienza e debole (4) in carisma. Forma buono (7).
    Proprietario: ValtosLocos
    Età: 18 anni (93 giorni)
    TSI: 3 870
    Specialità: Imprevedibile
    Scadenza: 17-01-2017 12:43 (46m)

    Resistenza: insufficiente (5) Parate: disastroso (1)
    Regia: formidabile (9) Passaggi: scarso (3)
    Cross: tremendo (2) Difesa: tremendo (2)
    Attacco: debole (4) Calci Piazzati: scarso (3)



    Regia [Forma=Media]=9.98 <<<<< qua devi guardare



    questa è una spiegazione ipersemplicistica (ma che funziona al 95%) di una maniera di fare ST, poi con l'esperienza e la costanza aumenterà la tua "sensibilità" nel capire quali siano i giocatori scattanti per te (dico per te perchè lo skill trading è comunque legato alla velocità di allenamento, se alleni con 2 AA liv 5 e resistenza al 5% ti scattano giocatori molto più distanti dallo scatto rispetto a se allenassi al 50% di resistenza senza AA)

    due consigli di base

    - quando vuoi prendere un giocatore controlla sempre quale sarebbe il suo prezzo da scattato, ad esempio il ct da scattato del giocatore è attorno ai 600k, e poi interessati di quanto guadagnaresti effettivamente. sempre in maniera semplicistica puoi usare questa formula

    (prezzo del ct da scattato/100)*85-meno prezzo d'acquisto

    in questo caso quindi (600/100)*85-166=344k

    344k sarebbe quindi il tuo guadagno netto se riuscissi a comprare negris a 166 e rivenderlo a 600.

    questa volta è un guadagno ottimo ma controlla sempre perchè a volte non c'è guadagno o addirittura ci puoi andare in perdita

    - controlla l'età un giocatore che compri ad esempio 18.105 facilmente ti potrebbe arrivare a 19 anni ancora in squadra, controlla anche quanto guadagneresti con il giocatore scattato di skill ma anche di età

    questa penso sia una base da cui puoi provare a partire a fare ST, poi sta a te, se ne hai voglia, raffinarti

    se qualcosa non ti torna chiedi pure

    Intanto,grazie mille per questa miniguida semplificata ma che mi ha già fatto capire un sacco di cose in più!!!!

    Purtroppo foxtrick lo uso solo saltuariamente sul pc di casa (nel senso che il pc di casa non lo uso praticamente mai).Uso un pc di "lavoro" su cui c'è Firefox ma non ho idea se riesco ad installarlo senza "rogne" (non so se mi son spiegato in che senso ).

    Comunque la situazione di staff e mia specifica è la seguente:

    -2 assistenti allenatori di liv.4
    -alleno resistenza al 15%
    -allenatore accettabile
    -ST lo farei su due slot Ala in amichevole (oppure 2 slot Ala e 2 slot CC ,almeno all'inizio per comprenderne un pò l'andamento) dunque allenamento al 50%

    Considerando che non ho ancora abbastanza fondi per cambiare allenatore a "buono" e che aspetto almeno la prossima stagione per cambiare il livello degli AA,questa è la situazione.

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    se puoi mettere foxtrick al lavoro non so dirtelo. se il problema è scaricarlo puoi scaricare il plugin a casa, mettertelo in una chiavetta e installarlo dalla chiavetta, almeno non passi da internet e non lasci troppe tracce. per una maggiore sicurezza puoi anche disinstallarlo quando non ti serve e reinstallarlo ogni volta. comunque tieni presente che una buona ricerca degli scattanti a me una trentina di minuti la prendeva, forse ti converrebbe farlo a casa ogni 3 giorni almeno hai calma e tranquillità per controllare tutto.

    l'allenatore buono devi cercare di sbrigarti a prenderlo, però con una settimana e 4 skillini giusti da 1k o poco più riesci già a tirare su i soldi per prenderlo.

    per il resto fai un po' di prove, vedi cosa ti scatta e cosa no, ricordatelo e pian piano ci pigli la mano.

  15. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    se puoi mettere foxtrick al lavoro non so dirtelo. se il problema è scaricarlo puoi scaricare il plugin a casa, mettertelo in una chiavetta e installarlo dalla chiavetta, almeno non passi da internet e non lasci troppe tracce. per una maggiore sicurezza puoi anche disinstallarlo quando non ti serve e reinstallarlo ogni volta. comunque tieni presente che una buona ricerca degli scattanti a me una trentina di minuti la prendeva, forse ti converrebbe farlo a casa ogni 3 giorni almeno hai calma e tranquillità per controllare tutto.

    l'allenatore buono devi cercare di sbrigarti a prenderlo, però con una settimana e 4 skillini giusti da 1k o poco più riesci già a tirare su i soldi per prenderlo.

    per il resto fai un po' di prove, vedi cosa ti scatta e cosa no, ricordatelo e pian piano ci pigli la mano.
    Ingaggiando un allenatore buono da mercato (con carisma debole) devo arrivare a 617k (e già carisma debole mi fa un pò.....pensare),mi ci vorrebbero un pò di più di 4 skillini giusti mi sa

    Ps:è verosimile che un ST scattante da Buono a Eccellente lo riesco a rivendere a 60k ?
    Ultima modifica di OrapsamohT; 18-01-2017 alle 08:26

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrapsamohT Visualizza Messaggio
    Ingaggiando un allenatore buono da mercato (con carisma debole) devo arrivare a 617k (e già carisma debole mi fa un pò... pensare)
    Il buono/scarso costa 270k circa, e non è che in VII ti serva molto l'allenatore carismatico

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrapsamohT Visualizza Messaggio
    Ingaggiando un allenatore buono da mercato (con carisma debole) devo arrivare a 617k (e già carisma debole mi fa un pò.....pensare),mi ci vorrebbero un pò di più di 4 skillini giusti mi sa

    Ps:è verosimile che un ST scattante da Buono a Eccellente lo riesco a rivendere a 60k ?
    l'allenatore da prendere è il buono/scarso come ti ha detto anche kira.

    può anche essere verosimile, immagino che sia possibile se vai sui 17 enni. io però i 17enni li eviterei. potresti riuscire a comprare a 1k o giù di lì dei 18enni 8 regia e portarli a 9.

    studiatelo bene il mercato, è importante conoscerlo un po' per fare uno ST ben fatto.

  18. #18

    Predefinito

    Grazie ragazzi!!

  19. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    l'allenatore da prendere è il buono/scarso come ti ha detto anche kira.
    Domanda.....ho la possibilità di far diventare mister un giocatore della mia rosa (esp:straordinario carisma:insufficiente),ma il prezzo per farlo diventare "buono" è 478k....in partita è praticamente inutilizzabile (resistenza debole).

    Continuo a pensare di prendere il buono/scarso dal mercato (magari vendendo/licenziando questo giocatore mummia) o posso pensare di far diventare questo il mister appena raggiungo i 478k?

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io un insufficiente non lo convertirei mai in allenatore. si converte dall'accettabile in carisma in su.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •