Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calciomercato 2016/2017 - Pagina 38
Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 28 36 37 38 39 40 UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 799

Discussione: Calciomercato 2016/2017

  1. #741
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    però in inghilterra c'è solo l'arsenal papabile, le altre panchine importanti al momento son tutte occupate.
    Ma Wenger con il giobs Act lo riescono a mandar via?

    Inviato dal mio SM-AZTECAGAY utilizzando Tapatalk

  2. #742
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    però in inghilterra c'è solo l'arsenal papabile, le altre panchine importanti al momento son tutte occupate.
    Più probabile si liberi quella di Mou se non riesce ad arrivare tra le prime 4.
    In Spagna non credo siano interessati a lui, il buon Carletto si tiene stretto il Munchen, giusto Emery potrebbe fallire e liberare la panca del PSG, ma esclusivamente per un fattore economico, al momento il campionato Francese è nettamente un passo indietro al nostro. Io non sono così sicuro che tutti gli allenatori delle big europee conserveranno il loro posto.

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    io al 2017 chiedo soltanto di poter vedere per un numero di partite congruo la juve nella sua formazione tipo e a quel punto giudicherò...il peggior limite al momento è che, per come allena allegri dopo 4 mesi siamo ancora un cantiere aperto

    e come per tutti i cantieri aperti...ci sono i vecchietti fuori a guardare e a lamentarsi
    Da un punto di vista di risultati è innegabile stia lavorando bene, credo però che questo sia il suo ultimo anno alla juve, ma non ho alcuna certezza.

    Citazione Originariamente Scritto da danybig82 Visualizza Messaggio
    Ma Wenger con il giobs Act lo riescono a mandar via?

    Inviato dal mio SM-AZTECAGAY utilizzando Tapatalk
    Potrebbe sempre prendersi un anno sabbatico...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  3. #743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista di risultati è innegabile stia lavorando bene, credo però che questo sia il suo ultimo anno alla juve, ma non ho alcuna certezza.
    Se mi dovessi rifare alle mie sensazioni ti direi anche io che è l'ultimo anno...ma in questo senso mancano proprio le conferme (e le smentite)
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  4. #744
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    Scherzi? Se ne deve annà! Lascia perdere, al cuor non si comanda. Basterebbe ammetterlo anzichè cercare complicate giustificazioni...
    Io sono tutt'altro che tifoso della Juve e quindi legato a Conte. Io parlo per quello che vedo e vedo che la Juve a parte il primo anno dove aveva una squadra fortissima non ha mai espresso un grande gioco con Allegri allenatore, anche se aveva giocatori molto più forti della media delle squadre italiane.

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Non mi spertico in lodi ad Allegri a tutti i costi o in insulti a tutti i costi. So solo che vedendo "giocare" questa Juve io mi annoio
    Stranamente sono pienamente d'accordo


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  5. #745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Io parlo per quello che vedo e vedo che la Juve a parte il primo anno dove aveva una squadra fortissima non ha mai espresso un grande gioco con Allegri allenatore, anche se aveva giocatori molto più forti della media delle squadre italiane.
    Una domanda....ma alla fine di tutto cosa si intende per grande gioco?
    fermo restando che la risposta è sempre molto soggettiva...parliamo di bel gioco quando vediamo le squadre muoversi a memoria? o parliamo di bel gioco quando vediamo partite aperte come nel campionato inglese? o quando vediamo tanti goal? o tante giocate ad effetto?

    l'argomento del "bel gioco" è molto interessante ma molto vario e (soprattutto in italia ma non solo) fa spesso a cazzotti con il "giocare per vincere"

    (premessa...la juve quest'anno NON gioca bene e mi sarei aspettato molto di più)
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  6. #746
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Una domanda....ma alla fine di tutto cosa si intende per grande gioco?
    fermo restando che la risposta è sempre molto soggettiva...parliamo di bel gioco quando vediamo le squadre muoversi a memoria? o parliamo di bel gioco quando vediamo partite aperte come nel campionato inglese? o quando vediamo tanti goal? o tante giocate ad effetto?

    l'argomento del "bel gioco" è molto interessante ma molto vario e (soprattutto in italia ma non solo) fa spesso a cazzotti con il "giocare per vincere"

    (premessa...la juve quest'anno NON gioca bene e mi sarei aspettato molto di più)
    Per me il grande gioco lo vedi quando noti che i giocatori di una squadra si muovono a memoria sotto i dettami tattici degli allenatori e le azioni pericolose nascono proprio da quei movimenti studiati in allenamento e non dalle qualità dei singoli. In questi 3 anni di Allegri io non ho mai visto una squadra che avesse un gioco ben definito come magari il Chelsea di Conte, il City di Guardiola o il Liverpool di Kloop in Inghilterra, oppure venendo in italia il Napoli di Sarri ma anche la Fiorentina di Sousa o la Roma di Spalletti. In queste squadre si vede molto la mano dell'allenatore, il modo di giocare e i movimenti dei giocatori in campo sono riconducibili all'idea tattica del proprio allenatore. Magari non vinci ma certamente io non mi sono mai divertito come quest'anno e mezzo nel guardare le partite del Napoli. L'anno scorso con gente come David Lopez e Valdifiori a centrocampo abbiamo fatto probabilmente il calcio più bello d'Italia e sinceramente da una squadra con la caratura tecnica della Juve mi aspetterei di vedere qualcosa in più che lo schifo di gioco che si è visto in questo inizio campionato.
    Ma in fondo Allegri è uno di quegli allenatori che non ha mai fatto giocare un calcio spumeggiante alle sue squadre ma è sicuramente un eccellente tattico....


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  7. #747
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    per me il grande gioco é quando vinci. punto
    Damn the soul of your dead ancestors


  8. #748
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    a parte che siete su calciomercato

    gagliardini

  9. #749
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Il City di Guardiola fa veramente pena, bell'esempio.

    Guardiamo Milan - Manchester 3-0 semifinale di Champions ... quello si che è un bel gioco finalizzato a vincere

  10. #750
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Una domanda....ma alla fine di tutto cosa si intende per grande gioco?
    Per me il bel gioco è quando una squadra attacca facendo viaggiare il pallone in verticale per poi finalizzare o metterla al centro dal fondo (quindi non come i cross di Bruno Peres ), possibilmente con tocchi di prima. A questo poi vanno aggiunti i numeri individuali come dribbling, veli, tiri da fuori area, lanci di 50 metri che però si possono mettere in pratica solo con la tecnica dei singoli.
    Giocare per vincere è leggermente diverso, non sempre ci si può permettere la ricerca dello spettacolo. Ci sono squadre vincenti che non hanno in rosa gente adatta al bel gioco, perchè il pragmatismo e ancor di più il cinismo vincono sull'estetica pura. Alla fine i trofei li alza chi segna subendo poco o niente, non chi arriva più volte al tiro da dentro l'area avversaria.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  11. #751
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    il dortmun è quella che gioca meglio, dopo l'atalanta ovviamente

  12. #752

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    per me il grande gioco é quando vinci. punto
    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Per me il grande gioco lo vedi quando noti che i giocatori di una squadra si muovono a memoria sotto i dettami tattici degli allenatori e le azioni pericolose nascono proprio da quei movimenti studiati in allenamento e non dalle qualità dei singoli. In questi 3 anni di Allegri io non ho mai visto una squadra che avesse un gioco ben definito come magari il Chelsea di Conte, il City di Guardiola o il Liverpool di Kloop in Inghilterra, oppure venendo in italia il Napoli di Sarri ma anche la Fiorentina di Sousa o la Roma di Spalletti. In queste squadre si vede molto la mano dell'allenatore, il modo di giocare e i movimenti dei giocatori in campo sono riconducibili all'idea tattica del proprio allenatore. Magari non vinci ma certamente io non mi sono mai divertito come quest'anno e mezzo nel guardare le partite del Napoli. L'anno scorso con gente come David Lopez e Valdifiori a centrocampo abbiamo fatto probabilmente il calcio più bello d'Italia e sinceramente da una squadra con la caratura tecnica della Juve mi aspetterei di vedere qualcosa in più che lo schifo di gioco che si è visto in questo inizio campionato.
    Ma in fondo Allegri è uno di quegli allenatori che non ha mai fatto giocare un calcio spumeggiante alle sue squadre ma è sicuramente un eccellente tattico....
    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Per me il bel gioco è quando una squadra attacca facendo viaggiare il pallone in verticale per poi finalizzare o metterla al centro dal fondo (quindi non come i cross di Bruno Peres ), possibilmente con tocchi di prima. A questo poi vanno aggiunti i numeri individuali come dribbling, veli, tiri da fuori area, lanci di 50 metri che però si possono mettere in pratica solo con la tecnica dei singoli.
    Giocare per vincere è leggermente diverso, non sempre ci si può permettere la ricerca dello spettacolo. Ci sono squadre vincenti che non hanno in rosa gente adatta al bel gioco, perchè il pragmatismo e ancor di più il cinismo vincono sull'estetica pura. Alla fine i trofei li alza chi segna subendo poco o niente, non chi arriva più volte al tiro da dentro l'area avversaria.
    alla fine il punto lo avete centrato tutti....giocare per vincere è spesso (non sempre) direttamente collegato al poco spettacolo.
    Alla fine goldrake mi ha fatto l'esempio di squadre che giocano parecchio sull'intensità (klopp, guardiola..ma avrebbe potuto mettere anche le squadre di gasperini in generale), sul pressing alto, sulla difesa in avanti e sulla conoscenza degli spazi e delle posizioni (sarri, conte, paulo sousa pur con tutte le loro differenze), aed invece mi sembra più zemaniano e sacchiano (per quanto comunque le loro scelte fossero poi agli antipodi) con influenze tottiane ()

    Allegri non rientra in nessuna di queste categorie perchè la sua concezione di calcio non è quella, la sua concezione di calcio mette al centro del progetto le interconnessioni tra i calciatori, partendo dal presupposto che sappiano giocare a pallone e che siano calciatori intelligenti più giocano insieme più si conosceranno meglio renderanno.
    E' meglio o peggio degli altri? non lo so...non credo che esista una risposta...a me personalmente non piace come cosa perchè sono del parere che i calciatori abbiano bisogno di certezze nei momenti difficili (scarsa condizione fisica, partite complicate, approccio mentale sbagliato) e quello che lui propone non regala certezze.

    Dovessi scegliere in linea puramente teorica andrei per il pragmatismo difensivo di Conte e l'idea tattica di guardiola (o klopp va bene uguale) in cui una volta arrivati sulla trequarti si da libero sfogo alla qualità e all'inventiva dei calciatori senza ingabbiarli in movimenti preconfezionati (il secondo anno di conte alla juve in questo senso mi resterà impresso...conoscevo la squadra e i movimenti a memoria e sapevo in anticipo come si sarebbero mossi, togliendomi il "gusto" della partita).

    Credo che alla fine di tutto se tifi per una squadra che viene costruita per portare a casa trofei alla fine dell'anno vedi quello che hai portato a casa e sei più o meno contento perchè alla fine...del campionato 78/79 tutti si ricordano il decimo scudetto del milan di liedholm rivera e baresi e ben pochi il perugia di castagner
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  13. #753
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    E' un discorso davvero lungo che deve tenere conto di moltissimi fattori. A me una squadra che gioca a memoria piace fino ad un certo punto perchè in teoria è più semplice trovare una contromisura per affrontarla. Mi piace però che ci sia un certo imprinting dell'allenatore, non necessariamente integralista alla Zeman. Intendo dire che non devi per forza giocare sempre e soltanto con lo stesso schieramento, ma applicare una certa filosofia si. Privilegiare l'attacco alla difesa, giocare la palla a terra in velocità, attaccare gli spazi, coinvolgere tutti e 11 i calciatori nella manovra sono le caratteristiche che mi piacciono di più. Eppure le squadre di Guardiola mi hanno sempre annoiato perchè credo che siano i singoli a decidere le giocate e non l'allenatore, fermo restando che lui abbia il suo inconfondibile stile. Infatti ora che si trova in una squadra con palleggiatori meno bravi e molti più giocatori "di corsa" sta incontrando grosse difficoltà, a dimostrazione che un tecnico può sempre determinare la condotta ma non i risultati, altrimenti Guardiola (ma l'esempio è estendibile ad un allenatore qualsiasi) vincerebbe la champion's anche con una squadra di Lega Pro.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  14. #754

    Predefinito

    ritornando in tema....visto che parlano tanto (e in tanti) di Verratti...mi sbilancio e non poco...preferirei uno tra dahoud weigl e tolisso in quel ruolo
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  15. #755
    Straordinario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Ma sto povero Allegri... In tre anni (e non solo per meriti contiani, visto che il cc tanto per fare un esempio è stato completamente stravolto):
    il primo anno è arrivato al primo giorno di ritiro perchè il precedente se ne andato permalosamente di botto e ha vinto scudetto, coppa italia (che non si vinceva da un avita), finale di Champions (se davano il rigore a pobba probabilmente finiva diversa).
    L'anno dopo con i cambi a cc e infortuni vari parti da cani, poi metti a posto la squadra e fai un filotto di 25 partite vincendone 24, fai il record di partite vnte consecutive ,buffon fa il record di imbattibilita,esci in Champions al 91esimo per una cazzata di Evra contro il bayern, rivinci coppa italia.
    Quest'anno sei in testa al campionato con 4 (7) punti, hai perso solo con milan, inter e genoa ma meritando di perdere solo con l'utlima, roma e napoli nello scontro diretto le hai fatte fuori, hai dovuto inventarti il cc fino a quando è rientrato marchisio, poi hanno cominciato a farsi male attacco e difesa, hai inserito pian piano e con i risultati che tutti vediamo Alex, Rugani, Dybala, primo nel girone di champions, hai toppato la finale di Supercoppa e qui grossa mano i giocatori (in senso negativo). Dimenticavo 100 punti nell'anno solare

    Il sig. Conte ha si vinto i tre scudetti, facendo pochissimo turnover, non ha vinto manco mezza coppa italia (nenache ci è andato vicino), in Champion ha fatto ridere e in EL con l'occasione unica di fare la finale a Torino si è fatto eliminare come un pollo solo per arrivare a 102 punti in campionato. Proprio sicuri che Allegri sia peggio di Conte?
    quoto in toto
    L'importanza di crederci, nonostante tutto
    GOL! Lino Avanzo converge dalla sinistra aggirando il diretto avversario e, presa in controtempo la retroguardia ospite, insacca agevolmente. Pochi istanti dopo sta già abbracciando il suo allenatore che, proprio qualche minuto prima, gli aveva suggerito quel movimento.

  16. #756
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    in 10 mila a Torino per Iturbe. Immagino si sia presentato con la fidanzata, altrimenti non si spiega
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  17. #757
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    in 10 mila a Torino per Iturbe. Immagino si sia presentato con la fidanzata, altrimenti non si spiega
    tutti per Calimar

  18. #758
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    tuttA per Calimar
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  19. #759
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Conte pupù

    L'ultima volta che passavo di qua si diceva che Ranocchia era quello forte. Mi sono perso qualcosa?
    Ultima modifica di Dampyr; 11-01-2017 alle 11:38
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  20. #760
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Conte pupù

    L'ultima volta che passavo di qua si diceva che Ranocchia era quello forte. Mi sono perso qualcosa?
    L'ultima volta che passavi di qua la Juve non se la passava tanto bene, speriamo che il tuo ritorno sia di buon auspicio


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •