Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ala VI Serie
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ala VI Serie

  1. #1

    Predefinito Ala VI Serie

    Salve. Alleno regia e gioco la sesta serie. Gioco solitamente col 3-5-2e come secondo modulo 4-5-1. Devo acquistare un'ala abbastanza giovane ma che abbia regia già ad un certo livello e cross di livello SPLENDIDO. Sono indeciso a quale di questi puntare:

    1) attualmente dovrei offirre 900'000 ma credo l'asta cresca oltre il milione
    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: eccellente
    Cross: splendido
    Passaggi: scarso
    Attacco: debole
    Calci piazzati: debole
    skill: colpo di testa

    2) 21 anni, ma ha già superato 2 milioni di prezzo
    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: formidabile
    Cross: splendido
    Passaggi: buono
    Attacco: insufficiente
    Calci piazzati: tremendo
    skill: colpo di testa

    3) 21 anni, 1 milione 550'000 circa
    Parate: disastroso
    Difesa: insufficiente
    Regia: straordinario
    Cross: splendido
    Passaggi: debole
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso

    skill: colpo di testa

    Secondo su quale vale la pena svenarsi?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Nessuna?

    Qual è il senso di allenare in regia ali già formate?
    Al posto tuo ne cercherei una con cross 13 e regia che parte da 4/5 (poi se trovo di meglio a buon prezzo, ok, ma non mi ci sveno), che la alleni per più tempo e alla fine la rivendi pure meglio.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Nessuna?

    Qual è il senso di allenare in regia ali già formate?
    Al posto tuo ne cercherei una con cross 13 e regia che parte da 4/5 (poi se trovo di meglio a buon prezzo, ok, ma non mi ci sveno), che la alleni per più tempo e alla fine la rivendi pure meglio.
    Infatti nelle ultime stagioni ho seguito i tuoi consigli, ricordo che eri spesso tu ad indicamrmi di prendere allenandi in regia anche come esterni. Avevo pochi soldi e sono partito con ali debole in regia e straordinari sui cross... adesso ho appena comprato per la stagione prossima un giovane:

    17 anni e 110 giorni
    TSI = 6 860, stipendio = 370 € a settimana
    buono di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
    È tremendo in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è scarso.

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: buono
    Cross: splendido
    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: insufficiente

    l'ho pagato molto caro, circa 1.8 milioni. Però è già buono i nregia. Quelli deboli ci mettono molto tempo a crescere, diciamo che per i due titolari pretenderei un pò di rendimento in più così da puntare alle zone alte (sono arrivato terzo l'ultima stagione) della classifica.

    In altri topic un'altro utente mi ha vivamewnte consigliato che se devo spendere 1.8 milioni per un esterno è meglio prenderlo di 20-21 anni con skill regia un pò più alta. Tu pensi di no quindi? in effetti c'è da dire che un debole i nregia che gioca sull'ala ce ne mette di tempo per arrivare ad esempio a 'straordinario' in regia giocando esterno.

    Questa la situazione degli altri esterni in rosa, uno dei quali lo voglio vendere:

    Glen Schulz
    21 anni e 107 giorni
    TSI = 29 360, stipendio = 3 444 € a settimana
    buono di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
    È debole in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino.
    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: splendido
    Cross: straordinario
    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso

    Ulf Furunäs
    18 anni e 101 giorni
    TSI = 5 000, stipendio = 1 188 € a settimana
    accettabile di forma, buono in resistenza
    È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è splendido.
    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: accettabile
    Cross: straordinario
    Passaggi: scarso
    Attacco: insufficiente
    Calci piazzati: tremendo

    Virgílio Neira
    19 anni e 81 giorni
    TSI = 8 140, stipendio = 1 668 € a settimana
    accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]
    È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è splendido.
    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: accettabile
    Cross: straordinario
    Passaggi: accettabile
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: disastroso

    Schulz in teoria sarebbe da vendere perchè la skill regia ha superato quella cross. ho già venduto l'altra ala 'anziana' e allenata qualche settimana fa... voglio alzare il livello.. quindi cerco gente con splendido in regia, mentre come vedi le ultime postate hanno straordinario in cross. Schulz lo vendo l'anno prossimo e compro un altro giovane con splendido in regia... ma per quest'anno coem vedi l'inserimento di una di quelle ali che dicevo prima? già mezze formate?

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lebowski Visualizza Messaggio
    17 anni e 110 giorni
    TSI = 6 860, stipendio = 370 € a settimana
    buono di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
    È tremendo in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è scarso.

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: buono
    Cross: splendido
    Passaggi: scarso
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: insufficiente

    l'ho pagato molto caro, circa 1.8 milioni. Però è già buono in regia.
    Quello che t'ha fregato sul prezzo è che l'hai preso 17enne.
    Se lo prendevi 18enne e pochi giorni (quindi di età pressoché uguale), quanto lo pagavi?
    MAI comprare allenandi 17enni
    Concordo pure con l'altro utente, aggiungere un anno in più ad un allenando al 50% ti toglie pochissimo all'allenamento, e rischi di guadagnarci di più, se l'alternativa è svenarsi nell'acquisto.

    Citazione Originariamente Scritto da Lebowski Visualizza Messaggio
    Questa la situazione degli altri esterni in rosa, uno dei quali lo voglio vendere:

    Schulz in teoria sarebbe da vendere perchè la skill regia ha superato quella cross. ho già venduto l'altra ala 'anziana' e allenata qualche settimana fa... voglio alzare il livello.. quindi cerco gente con splendido in regia, mentre come vedi le ultime postate hanno straordinario in cross. Schulz lo vendo l'anno prossimo e compro un altro giovane con splendido in regia... ma per quest'anno coem vedi l'inserimento di una di quelle ali che dicevo prima? già mezze formate?
    Schulz concordo che è da vendere per i motivi che hai già espresso.
    Come vedo una delle ali sopra postate? Semplice, ti danno qualcosa in più a CC, qualcosa in meno negli attacchi laterali, e un guadagno minore, rispetto al giocatore che ti ho consigliato nel post precedente. Poi decidi tu, in base a cosa ritieni di avere bisogno.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Quello che t'ha fregato sul prezzo è che l'hai preso 17enne.
    Se lo prendevi 18enne e pochi giorni (quindi di età pressoché uguale), quanto lo pagavi?
    MAI comprare allenandi 17enni
    Concordo pure con l'altro utente, aggiungere un anno in più ad un allenando al 50% ti toglie pochissimo all'allenamento, e rischi di guadagnarci di più, se l'alternativa è svenarsi nell'acquisto.


    Schulz concordo che è da vendere per i motivi che hai già espresso.
    Come vedo una delle ali sopra postate? Semplice, ti danno qualcosa in più a CC, qualcosa in meno negli attacchi laterali, e un guadagno minore, rispetto al giocatore che ti ho consigliato nel post precedente. Poi decidi tu, in base a cosa ritieni di avere bisogno.
    13 in cross? ma equivale a 'fuoriclasse' o sbaglio? credo sia costosissimo lo stesso. Adesso cerco 18enni comunque. Se vendo Schulz per comprare uno con meno rendimento attuale sul campo, vado peggio come risultati piuttosto che migliorare...
    Cerco di vendere Furunas, è senza skill oltretutto.

    P.S. dando un'occhiata, i 18enni con cross elevato e regia bassa costano quasi quanto i 17enni, cambia poco o nulla.

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: straordinario
    Cross: splendido
    Passaggi: debole
    Attacco: debole
    Calci piazzati: disastroso

    21 anni, 1'540'000 attualmente all'asta ma puòò salire. n effetti uno così da subito belle prestazioni ma poi ha già regia quasi come cross, da vendere entro una stagioone o due massimo. non ha molto senso forse... o si?

    Ultima modifica di Lebowski; 01-06-2016 alle 14:15

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Eccomi qua, l'altro utente sono io. Faccio che rispondere qua perchè parlare della stessa cosa in due thread lo trovo poco utile.

    - Il 17enne ripeto che secondo me è un acquisto sbagliato. 1,8KK sono troppi. Mi avevi postato un 21enne 12-11 cross-regia con base d'asta prossima ai 3M, contando così su un guadagno di oltre 1KK. Ma, oltre ad avere un livello più in cross, la cifra richiesta era eccessiva (infatti nessuno ha offerto). A quanto ho visto io un 21enne 11-11 cross-regia va via sui 2KK, appena 200k in più di quanto hai pagato lui.

    - Avevo suggerito di prenderli con più cross, non più regia. Io regia partirei basso, tipo 4-5.

    - Ho controllato sul mercato, i 18enni 11-7 cross-regia (come il tuo), hanno un prezzo medio di 1,1KK

    Dovrei aver detto tutto

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lebowski Visualizza Messaggio
    Se vendo Schulz per comprare uno con meno rendimento attuale sul campo, vado peggio come risultati piuttosto che migliorare...
    Al di la di tutto il resto, è questo il concetto di allenamento: vendo un buon giocatore, ne compro uno più scarso ma che, potenzialmente, può diventare un ottimo giocatore
    Altrimenti compreresti giocatori già formati e non alleneresti

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Al di la di tutto il resto, è questo il concetto di allenamento: vendo un buon giocatore, ne compro uno più scarso ma che, potenzialmente, può diventare un ottimo giocatore
    Altrimenti compreresti giocatori già formati e non alleneresti
    Vero. Tuttavia, ad esempio, metti titolare a centrocampo allenandi che hanno passato qualche stagione come riserve.. ad esempio comrp 17enni o 18enni in regia eccellenti, quando a 20 sono cresciuti in skill passano titolari... se fossero titolari con 8 in regia non potrei giocare in sesta serie. non credi? Il discorso che faccio sulle ali è analogo... se ho 4 ali in rosa tutti allenandi 18enni con splendido o magnifico in cross ma debole o insufficiente in regia, sarebbe u npunto debole. un buono in regia già offre prestazioni migliori. L'idea era di continuare a crescere due ali tra le riserve e per guadagnare tempo, visto che sto messo bene in classifica , di partire co ntitolare qualche esterno mezzo formato ma che tra 2-3 stagioni può essere rivenduto a prezzo maggiore, con meno margine di un allenando 17enne cresciuto, ma comunque con guadagno. Credo che lalenando regia, non posso pretendere di speculare sui quattro esterni come sui tre centrali (cioè sei) che alleno in mezzo a centrocampo, visto che crescono più lentamente.

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lebowski Visualizza Messaggio
    Vero. Tuttavia, ad esempio, metti titolare a centrocampo allenandi che hanno passato qualche stagione come riserve.. ad esempio comrp 17enni o 18enni in regia eccellenti, quando a 20 sono cresciuti in skill passano titolari... se fossero titolari con 8 in regia non potrei giocare in sesta serie. non credi?
    Io credo che tutti quelli che allenano, prima o poi fanno ricambio. E hanno tutti questo problema, ma lo sanno dall'inizio (o ci sbattono il muso quando è il momento )
    Credo pure che se ti manca qualcosa, puoi sopperire in altro modo... passi ad ali con meno regia? Puoi alzare la regia di attaccanti e DC!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, l'altro utente sono io. Faccio che rispondere qua perchè parlare della stessa cosa in due thread lo trovo poco utile.

    - Il 17enne ripeto che secondo me è un acquisto sbagliato. 1,8KK sono troppi. Mi avevi postato un 21enne 12-11 cross-regia con base d'asta prossima ai 3M, contando così su un guadagno di oltre 1KK. Ma, oltre ad avere un livello più in cross, la cifra richiesta era eccessiva (infatti nessuno ha offerto). A quanto ho visto io un 21enne 11-11 cross-regia va via sui 2KK, appena 200k in più di quanto hai pagato lui.

    - Avevo suggerito di prenderli con più cross, non più regia. Io regia partirei basso, tipo 4-5.

    - Ho controllato sul mercato, i 18enni 11-7 cross-regia (come il tuo), hanno un prezzo medio di 1,1KK

    Dovrei aver detto tutto
    Ma con splendido-buono cross-regia e senza skill intendi? io licerco con CDT o velocità e ad esempio al momento questo è il più abbordabile:
    rate: disastroso
    Difesa: insufficiente
    Regia: debole
    Cross: magnifico
    Passaggi: scarso
    Attacco: debole
    Calci piazzati: disastroso
    skill: velocità
    siamo ad 1 milione e 500'000 circa a meno di due ore dalla chiusura asta.

    ad 1.1 ci sta qualche rarissimo esterno ma senza skill speciale. forse devo aspettare altri momenti a stagione in corso? potrei anche tenermi i soldi in attesa.

    Ma altre specialità come TECNICO non sono vantaggiose?
    Ultima modifica di Lebowski; 02-06-2016 alle 00:40

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lebowski Visualizza Messaggio
    Ma con splendido-buono cross-regia e senza skill intendi? io licerco con CDT o velocità e ad esempio al momento questo è il più abbordabile:
    rate: disastroso
    Difesa: insufficiente
    Regia: debole
    Cross: magnifico
    Passaggi: scarso
    Attacco: debole
    Calci piazzati: disastroso
    skill: velocità
    siamo ad 1 milione e 500'000 circa a meno di due ore dalla chiusura asta.

    ad 1.1 ci sta qualche rarissimo esterno ma senza skill speciale. forse devo aspettare altri momenti a stagione in corso? potrei anche tenermi i soldi in attesa.

    Ma altre specialità come TECNICO non sono vantaggiose?
    Quoto Kira, il ricambio è sempre potenzialmente problematico, ma inevitabile. Prendere ali con meno regia abbassa il centrocampo, ma potresti compensarlo alzandolo altrove. Io suggerirei i difensori, già nell'altra discussione ti avevo detto che ne avevano poca.

    Il confronta trasferimenti non tiene conto della special. Magari adesso non ce ne sono, ma prezzo medio indica che nelle scorse settimane ce ne sono stati. Quindi è la prova che i 17enni costano parecchio di più dei 18enni, ponendo di pagare 200k supplementari per la special, Corrirossi ti è comunque costato mezzo milione in più di un sosia con un anno in più. Questo peserà parecchio quando sarà ora di rivenderlo.

    Come special rigorosamente veloce o CdT. Imprevedibile non è male (comunque non al livello delle prime due) ma sul mercato paga poco. Le altre evitale.

    Mi sarebbe piaciuto di più con 1 livello in più di regia, ma non è male. L'hai poi preso?

  12. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Quoto Kira, il ricambio è sempre potenzialmente problematico, ma inevitabile. Prendere ali con meno regia abbassa il centrocampo, ma potresti compensarlo alzandolo altrove. Io suggerirei i difensori, già nell'altra discussione ti avevo detto che ne avevano poca.

    Il confronta trasferimenti non tiene conto della special. Magari adesso non ce ne sono, ma prezzo medio indica che nelle scorse settimane ce ne sono stati. Quindi è la prova che i 17enni costano parecchio di più dei 18enni, ponendo di pagare 200k supplementari per la special, Corrirossi ti è comunque costato mezzo milione in più di un sosia con un anno in più. Questo peserà parecchio quando sarà ora di rivenderlo.

    Come special rigorosamente veloce o CdT. Imprevedibile non è male (comunque non al livello delle prime due) ma sul mercato paga poco. Le altre evitale.

    Mi sarebbe piaciuto di più con 1 livello in più di regia, ma non è male. L'hai poi preso?
    Non mi sta riuscendo di prendere nessuno perchè o salgono di prezzo oppure spesso le aste si chiudono in orari in cui non sono davanti al pc. Ho appena venduto un'ala, quindi adesso c'è proprio spazio per un esterno, mi serve, anche se da riserva. Quello che è venduto è Furunas, era senza skill speciali, lo pagai circa 400'000 due stagioni fa , sta scadendo l'asta in questi minuti e hanno offerto 636'000. In due stagioni come giudichi questo margine di guadagno?

    Intanto mi è sfuggito ancora una volta l'esterno che volevo, splendido cross e debole regia con cdt ma il prezzo era salito quasi a 1.4K. il guaio è che le aste di questi durano 3 giorni...


    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: accettabile
    Cross: straordinario
    Passaggi: scarso
    Attacco: insufficiente
    Calci piazzati: tremendo

    niente skill.



    Adesso seguo queste due ali... 18enni... vediamo a quanto arriva il prezzo, il primo scade stanotte.


    Nemanja Soldatović

    907 000 €(Funy Hippos )


    È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. Forma buono.
    Proprietario: FRF de Killers
    Età: 18 anni (17 giorni)
    TSI: 6 650
    Specialità: Colpo di testa
    Scadenza: 02-06-2016 23:12

    Resistenza: buono Parate: disastroso
    Regia: debole Passaggi: debole
    Cross: splendido Difesa: scarso
    Attacco: debole Calci Piazzati: debole




    Nayef Bin Jassim Al-Jaidah

    320 000 €(Danish Player)



    È tremendo in esperienza e debole in carisma. Forma scarso.
    Proprietario: FC Voros Timișoara
    Età: 18 anni (17 giorni)
    TSI: 2 630
    Specialità: Colpo di testa
    Scadenza: 03-06-2016 14:45

    Resistenza: scarso Parate: disastroso
    Regia: debole Passaggi: debole
    Cross: splendido Difesa: tremendo
    Attacco: debole Calci Piazzati: disastroso



    poi c'è questo con skill veloce ma credo aumenterà molto di prezzo rispetto a 1275000 di ora.


    Jason Lukas Weichselbaum

    1 275 000 €(Szederkény Kickers)



    È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. Forma accettabile.
    Proprietario: Szaguldanak meg a VadKanok
    Età: 18 anni (47 giorni)
    TSI: 11 250
    Specialità: Veloce
    Scadenza: 03-06-2016 19:58


    Comunque adesso ho un bel gruzzolo di oltre 3 milioni... credo che potrei aggiustare la difesa nel modo in cui mi hai detto..sostituisco almeno un paio di difensori con difensori che abbiano regia come seconda skill.. secondo te quanto dovrebbe essere? consigli difensori da 30 anni in su con alte difesa e regia tipo formidabile?
    Ultima modifica di Lebowski; 02-06-2016 alle 23:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •