Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto, pillola di Nerone

Predefinito Aiuto, pillola di Nerone

Ciao a tutti vorrei un vostro parere sulla famosa pillola di Nerone. Sabato ho lo spareggio per rimanere in VI e ancora non so contro chi, apparte questo per aumentare le chance di vittoria vorrei abbassare l'allenamento per innalzare lo spirito di squadra che comunque in questo momento è "Composti"...naturalmente giocherò partita della stagione.
    Secondo voi a livello di forma cosa mi comporterà per il futuro? ho letto alcuni che dicono che la forma dei giocatori scenderà moltissimo e soprattutto per diverso tempo, che ne pensate? magari non porterò l'allenamento dal 100% di ora al 20% ma volevo comunque abbassarlo un pò.. Io alleno difesa, in questo caso semmai devo cambiare l'allenamento? aspetto i vostri consigli, grazie mille.
    Ultima modifica di Mancio7; 21-05-2016 alle 18:58

Predefinito

Diciamo che la forma viene intaccata, ma dipende da due fattori:
    - quanto abbassi l'intensità
    - se il giocatore viene sorteggiato tra quelli a cui cambia la forma nascosta
    Se succedono entrambe le cose, i giocatori colpiti possono vedere la loro forma visibile abbassarsi, ma al successivo sorteggio (con intensità 100%) dovrebbero ritornare come prima. Certo, ci saranno quei giocatori che verranno sorteggiati dopo l'abbassamento, e non sorteggiati subito dopo, questi magari se ne stanno per mezza stagione con forma medio-bassa... alla peggio li vendi e li rimpiazzi.
    In ogni caso, non è niente di particolarmente tragico, nelle serie alte la usano più e più volte, e non è che si vedano tutti sti tremendi o disastrosi di forma.
    Più che altro studiati l'avversario, e valuta bene se e come giocartela

Riguardo al cambio di allenamento, ci sta se l'abbassamento non è esagerato (da 40% in su) ma alleni ancora, a quel punto potresti fare una settimana di cp... se invece abbassi così tanto da non allenare (o quasi), allora cambiare o meno è indifferente.

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Diciamo che la forma viene intaccata, ma dipende da due fattori:
    - quanto abbassi l'intensità
    - se il giocatore viene sorteggiato tra quelli a cui cambia la forma nascosta
    Se succedono entrambe le cose, i giocatori colpiti possono vedere la loro forma visibile abbassarsi, ma al successivo sorteggio (con intensità 100%) dovrebbero ritornare come prima. Certo, ci saranno quei giocatori che verranno sorteggiati dopo l'abbassamento, e non sorteggiati subito dopo, questi magari se ne stanno per mezza stagione con forma medio-bassa... alla peggio li vendi e li rimpiazzi.
    In ogni caso, non è niente di particolarmente tragico, nelle serie alte la usano più e più volte, e non è che si vedano tutti sti tremendi o disastrosi di forma.
    Più che altro studiati l'avversario, e valuta bene se e come giocartela

Riguardo al cambio di allenamento, ci sta se l'abbassamento non è esagerato (da 40% in su) ma alleni ancora, a quel punto potresti fare una settimana di cp... se invece abbassi così tanto da non allenare (o quasi), allora cambiare o meno è indifferente.

Ciao e per prima cosa grazie per la risposta, ho finalmente conosciuto il mio avversario e devo dire che sono comunque più forte. Secondo te per sicurezza è meglio comunque abbassare l'allenamento magari anche solo portandolo dal 100 al 75 % e guadagnare un livello sullo spirito di squadra? In questo modo non credo ci sarebbero grandi stravolgimenti di forma e comunque guadagno qualcosa sullo spirito..cosa mi consigli? grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancio7 Visualizza Messaggio
    Secondo te per sicurezza è meglio comunque abbassare l'allenamento magari anche solo portandolo dal 100 al 75 % e guadagnare un livello sullo spirito di squadra? In questo modo non credo ci sarebbero grandi stravolgimenti di forma e comunque guadagno qualcosa sullo spirito... cosa mi consigli?
    Non c'è una risposta univoca.
    Se per te la "sicurezza" nell'avere più CC vale la perdita di un po' di allenamento per questa settimana, allora fallo.
    Però ricordati che:
    - l'intensità va abbassata prima delle 04:30 di giovedì (meglio se prima dell'amichevole)
    - la resistenza va contestualmente alzata (in proporzione inversa) per mantenere lo stesso effetto che ha adesso
    - il TS ha i decimali come (quasi) qualsiasi cosa su HT, quindi segnati i cali per cercare di carpirli
    - per capire di quanto abbassare, usa questo tool: http://www.hagonline.org/uploads/too...php?language=2 , con l'accortezza di non portare il TS oltre il 10, perché al primo aggiornamento utile calerebbe comunque a 9 (e decimali)

Se hai altri dubbi, chiedi pure

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul

Predefinito

- l'intensità va abbassata prima delle 04:30 di giovedì (meglio se prima dell'amichevole)
    perchè "meglio se prima dell'amichevole"?
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    perchè "meglio se prima dell'amichevole"?
    Intensità più bassa = rischio infortuni più basso
    (ammesso che venga tenuto in considerazione il parametro una volta cambiato, ma nel dubbio...)

Predefinito

per capire di quanto abbassare, usa questo tool: http://www.hagonline.org/uploads/too...php?language=2
    K, il link non mi va: hai qualche alternativa?
    sai, avrei un playoff con Rebecca sabato [grazie a zidad ] e un playout con Jah domenica...
    Ultima modifica di jahlion; 03-12-2017 alle 04:21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    sai, avrei un playoff con Rebecca sabato [grazie a zidad ] e un playout con Jah domenica...
    risolto da davide:
    nella nuova pagina dell'allenamento dello stage, se sposti il cursore dell'intensità verso valori più bassi ti dice in tempo reale il ts che otterrai

Predefinito

Io uso una vecchia formula matematica

(TS' / TS)^2 = TI/TI'

TS= team spirit attuale
    TS'= team spirit post pillola
    TI= intensità attuale
    TI'= intensità post pillola

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Io uso una vecchia formula matematica

(TS' / TS)^2 = TI/TI'

TS= team spirit attuale
    TS'= team spirit post pillola
    TI= intensità attuale
    TI'= intensità post pillola
    sarebbe una proporzione?
    me la potresti spiegare facendo un esempio pratico, tipo con TI = 100, TS = 3 e, naturalmente TI' = 10 )
    perchè non capisco la parte (TS' / TS)²

p.s.: il simbolo ² l'ho fatto con alt+253

grazie
    Ultima modifica di jahlion; 04-12-2017 alle 15:26

Predefinito

Sì. Tipo per scoprire TI' devi calcolare la formula inversa che ti permette di trovare TI':

TI'= TI / (TS'/TS)²

Nel tuo caso:

(TS'/TS)²= (10/3)²= 3,3² = 10,9

TI'= 100/10,9= 9,2

Se la formula è giusta, ho fatto bene i calcoli (e approssimato giusto) dovresti abbassare al 9%

Edit: grazie per il suggerimento
    Ultima modifica di en?gma; 04-12-2017 alle 16:06

Predefinito

Non si può usare la nuova pagina dell'allenamento, perché viene calcolato il TS post-aggiornamento, quindi non lo si vede mai a 10. E non si possono vedere neanche i decimali, ergo resta valida solamente l'opzione formula, in attesa che torni online un tool
    Ultima modifica di Kira; 04-12-2017 alle 18:40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Sì. Tipo per scoprire TI' devi calcolare la formula inversa che ti permette di trovare TI':

TI'= TI / (TS'/TS)²

Nel tuo caso:

(TS'/TS)²= (10/3)²= 3,3² = 10,9

TI'= 100/10,9= 9,2

Se la formula è giusta, ho fatto bene i calcoli (e approssimato giusto) dovresti abbassare al 9%
    grazie mille, tutto chiarissimo

la formula mi sembra che funzioni per il motivo che te lo fa abbassare molto più di quanto sarebbe in realtà necessario
    nel senso che escludo che il tool ti facesse abbassare così tanto l'intensità per andare da 3 a 10
    ne ho fatte parecchie nelle stagioni passate e qualcosa mi ricordo e per me abbassandola al 9% porti il TS a 10 anche se hai TS=1
    Ultima modifica di jahlion; 05-12-2017 alle 01:30

Predefinito

grazie mille, tutto chiarissimo

la formula mi sembra che funzioni per il motivo che te lo fa abbassare molto più di quanto sarebbe in realtà necessario
    nel senso che escludo che il tool ti facesse abbassare così tanto l'intensità per andare da 3 a 10
    ne ho fatte parecchie nelle stagioni passate e qualcosa mi ricordo e per me abbassandola al 9% porti il TS a 10 anche se hai TS=1
    Dici? A me pareva di ricordare che l'aumento anche con il tool era esponenziale! Nel senso che per raddoppiare il TS devi ridurre a un quarto l'intensità.

Se fosse così per portare il TS da 1 a 10, ossia decuplicarlo, bisogna portare abbassare l'intensità di 100 volte (10²), portandola all'1%.

E così la formula quadra

(10/1)²=(100/1) 100=100

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •