Cookie Consent by Free Privacy Policy website ali offensive
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ali offensive

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito ali offensive

    mi date le caratteristiche di una buona ala offensiva per la V serie?
    devo cambiarle principalmente per migliorare il mio attacco
    il budget è limitato ma nella peggio vado un pò su con l'età e sacrificare un pò la resistenza avendo le attuali ali da usare come ottime riserve

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    solitamente più che riposizionare un'ala offensiva conviene riposizionare un cc tw.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    solitamente più che riposizionare un'ala offensiva conviene riposizionare un cc tw.
    Anche perché partire col presupposto di cercarsi un'ala offensiva è un po' come dire "ho già tanto possesso" oppure "gioco CA sistematico" ... e a me pare un errore in entrambi i casi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    ok ma allora che posso fare per migliorare un po' le mie valutazioni in attacco sapendo che il 4-5-1 non si tocca?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    ok ma allora che posso fare per migliorare un po' le mie valutazioni in attacco sapendo che il 4-5-1 non si tocca?
    Beh, assodato che al centro non attacchi, puoi migliorare:
    - cross e passaggi nelle ali (senza trascurare regia però)
    - cross e passaggi nei CC (quando sono riposizionati esterni)
    - cross nei terzini
    - passaggi e attacco nel trequartista (preferibilmente tecnico)
    - cross nei DC (quando sono riposizionati esterni)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Ispra (VA)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    solitamente più che riposizionare un'ala offensiva conviene riposizionare un cc tw.
    Riprendo questo thread perchè ho cercato in giro sul forum ma non trovo argomenti recenti. Quindi non conviene l'Ala offensiva? Meglio un CC verso l'ala? MA quindi a cosa serve l'ala OFF? Ma con i cambiamenti del nuovo motore non è meglio un ala TM invece di un CC TW? Grazie mille e scusate le tante domande (ps. forse è meglio che mi sposti in tattica).

  7. #7
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khamul Visualizza Messaggio
    Riprendo questo thread perchè ho cercato in giro sul forum ma non trovo argomenti recenti. Quindi non conviene l'Ala offensiva? Meglio un CC verso l'ala? MA quindi a cosa serve l'ala OFF? Ma con i cambiamenti del nuovo motore non è meglio un ala TM invece di un CC TW? Grazie mille e scusate le tante domande (ps. forse è meglio che mi sposti in tattica).
    devi partire dal presupposto che tutto fa brodo e che non si può avere tutto, quindi si deve ottimizzare. L'ala offensiva è ottima se hai tantissimo possesso. Se però non puoi abbassare il centrocampo il male minore per aumentare l'attacco laterale è riposizionare un centrocampista verso l'esterno. L'ala verso il centro la metti se devi aumentare il possesso a discapito dell'attacco laterale. Magari lo fai su un solo lato....

  8. #8
    Inesistente
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Ispra (VA)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok grazie mille, credo di aver inteso il senso. In un modulo 2-5-3, credo che un'ala TM e una OFF siano l'opzione più bilanciata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •