Cookie Consent by Free Privacy Policy website Pescare 15enni?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Pescare 15enni?

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito Pescare 15enni?

    Ma è diventato più difficile?

    Da quando ho ripreso HT ne ho pescato uno solo ed era un giocatore medio scarso che ovviamente ho scartato.

    Il più delle volte quando accetto un 16enne esce fuori che è almeno di 90 giorni.

    Hanno cambiato qualcosa o sono solo sfigato?

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,567

    Predefinito

    secondo me la seconda che hai detto

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  3. #3
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    ne pesco uno a settimana, ma sono quasi sempre pippe.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Sei sfigato

    Io vado a periodi, sto qualche mese pescando giardinieri 16enni (e parecchi giorni), e poi capita il momento in cui vedo anche i 15enni.
    Per dire, nelle ultime tre settimane ho pescato tre 15enni al primo colpo (su tre scout), ma prima sembrava non ce ne fosse l'ombra.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    diciamo che di certo non sei particolarmente fortunato con le pescate...

    al primo scout la scorsa sett ho scartato un brutto 15enne e il terzo scout me ne ha proposto un altro che ho poi preso ed è 15+44 7/6/4/7-d/r/c/p

    ora magari per dieci pescate non mi propongono uno sotto i 16 - come è già successo

    con il boom delle giovanili hanno dovuto aggiungere un mare di pipponi nello stagno e beccarne uno buono è diventato facile come trovare il gratta-e-vinci da 1M
    cmq avere tre scouts alla lunga, almeno per quanto mi riguarda, paga

  6. #6
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    mi è capitato ultimamente di dimenticare di pescare sabato e domenica e di farlo solo lunedì, ho avuto alcune delle migliori pescate di sempre!

  7. #7
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    mi è capitato ultimamente di dimenticare di pescare sabato e domenica e di farlo solo lunedì, ho avuto alcune delle migliori pescate di sempre!
    bisognerebbe valutare se il tempo di ricerca influenza la qualità della pescata...

  8. #8
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    bisognerebbe valutare se il tempo di ricerca influenza la qualità della pescata...
    mi sono letto un pò di guide (htita compresa) e direi che se il bacino delle giovanili viene veramente riempito giornalmente allora probabilmente è solo questione di qlo... anche perché non si sa quando vengono fatte le "iniezioni", e a dirla tutta anche sapendolo non so se conviene pescare subito, di buoni in giro ce ne sono più ma è anche più alta la probabilità di beccarsi una pippa...

    per cui concluderei che è esclusivamente una questione di qlo

    PS: peccato che per arrivare a questa presa di coscienza si venga presi dalla sindrome di Zamparini e si licenzino almeno 200 scout con conseguente inutile scialacquamento di denaro

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    PS: peccato che per arrivare a questa presa di coscienza si venga presi dalla sindrome di Zamparini e si licenzino almeno 200 scout con conseguente inutile scialacquamento di denaro
    Eh no!
    E' questo il bello: se li licenzi in settimana e li riassumi prima dell'aggiornamento economico del sabato mattina, non paghi nessun extra

    Detto da un altro affetto dalla stessa sindrome

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    io, essendo nottambulo, pesco sempre appena è possibile farlo, ovvero alle 03:00 di sabato in italia e 01:18 di domenica in qatar [magari a volte qualche minuto dopo, ma di solito assai pochi] e, a dire il vero, non mi posso assolutamente lamentare del rendimento globale delle giovanili, anche negli ultimi anni malgrado le invasioni dei giardinieri

  11. #11
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio

    per cui concluderei che è esclusivamente una questione di qlo
    non per niente il mio periodo migliore fu con i tre scouts "Gastone":
    Gastone Filippone
    Gastone De Marzi
    Gastone Debenedetti

    capitò per caso
    avevo appena licenziato, per la suddetta sindrome Zamparini, tutti e tre gli scouts, e il primo che mi venne proposto fu, appunto, un Gastone
    vedendo questo come un "segno divino di hattrick", stetti qualche ora a rifiutare scouts sino a che non ebbi tutti e tre Gastone

    poi però, dopo qualche stagione, anche i Gastone caddero in disgrazia

    e così, per fermare i licenziamenti impulsivi, arrivarono le Vecchie Glorie riciclate in scouts

  12. #12
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Eh no!
    E' questo il bello: se li licenzi in settimana e li riassumi prima dell'aggiornamento economico del sabato mattina, non paghi nessun extra

    Detto da un altro affetto dalla stessa sindrome

  13. #13
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    non per niente il mio periodo migliore fu con i tre scouts "Gastone":
    Gastone Filippone
    Gastone De Marzi
    Gastone Debenedetti

    capitò per caso
    avevo appena licenziato, per la suddetta sindrome Zamparini, tutti e tre gli scouts, e il primo che mi venne proposto fu, appunto, un Gastone
    vedendo questo come un "segno divino di hattrick", stetti qualche ora a rifiutare scouts sino a che non ebbi tutti e tre Gastone

    poi però, dopo qualche stagione, anche i Gastone caddero in disgrazia

    e così, per fermare i licenziamenti impulsivi, arrivarono le Vecchie Glorie riciclate in scouts
    ahahahaha bella la triade di Gastoni!
    io qualche settimana fa ho pescato Mascia, alla prossima cecherò orso

    immagino che sia una funzione da supporter quella di usare le vecchie glorie

  14. #14
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    immagino che sia una funzione da supporter quella di usare le vecchie glorie
    penso di si

    il mio staff è fatto tutto di vecchie glorie: AA, psico, medico, scouts etc etc

    e quelli che non sono staff, sono arbitri

  15. #15
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    oggi mi sono stati proposti 2 quindicenni, ho preso il secondo...

  16. #16
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    oggi mi sono stati proposti 2 quindicenni, ho preso il secondo...
    io a questo giro, con due giovanili, sei su sei over 16

  17. #17
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Pescato un 16enne debole e un 17enne "livello medio scarso".

    Mi sono accanito sugli osservatori.

  18. #18
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Pierpaolo Bucelli e ha 16 anni.
    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

    16+111

    son ridicole ste pescate

  19. #19
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Pierpaolo Bucelli e ha 16 anni.
    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

    16+111

    son ridicole ste pescate

    Tutto il sistema è ridicolo, ormai con dei giocatori eccellenti in primaria non ci gioca nessuno nemmeno in VIII..., ma il discorso diventerebbe lungo... comunque sono d'accordo con te.

  20. #20
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Tutto il sistema è ridicolo, ormai con dei giocatori eccellenti in primaria non ci gioca nessuno nemmeno in VIII..., ma il discorso diventerebbe lungo... comunque sono d'accordo con te.
    beh, i giovani validi valgono quei soldi giusto perchè ce ne sono pochi [e gli eccellenti possono essere anche allenati nelle amichevoli, non devono per forza essere titolari]
    se tutti pescassero degli eccellenti, e magari pure con qualche buono, varrebbero 300k se va bene e cmq, con la velocità di allenamento attuale, sarebbe quasi impossibile completarli prima dei 17+0 senza introdurre dei 14enni

    in italia, dove adesso ci sono una miriade di squadre giovanili, è solo ed esclusivamente questione di fortuna pescare quello valido/validissimo con la specialità giusta

    nelle nazioni più piccole il discorso cambia: partendo dal presupposto che il bacino di giocatori validi è uguale in tutto il mondo [se no ci sarebbero nazioni favorite rispetto ad altre], l'unica differenza tra l'italia/germania/spagna/etc e capo verde/gabon/qatar/etc dovrebbe essere solamente l'infinità di giocatori pessimi/orribili presente nelle prime per permettere a tutti di poter pescare ogni maledetta settimana [999 volte su 1000 delle schifezze]

    non vedo una via d'uscita
    Ultima modifica di jahlion; 13-10-2015 alle 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •