Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tre "semplici" domande
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tre "semplici" domande

  1. #1

    Predefinito Tre "semplici" domande

    Salve ragazzi, avrei un paio di dubbi quindi ve li pongo qui

    1) Domanda niubba: io, come alcuni di voi già sanno, sto allenando in Regia. Sapete bene che quindi ho 6 slot per allenare CC (100% di all.) e 4 ALI (50% di all.). La questione è: se io prendo 10 allenandi, vuol dire che 4 di loro prenderanno la metà dell'allenamento settimanale. Se invece ne prendo 8, riuscirò ovviamente a dare a tutti e 8 il 100% di allenamento. Vista la vostra esperienza, quale delle due cose conviene fare e perché?

    2) Ho fatto un giro sul forum ma non sono riuscito a trovare questa cosa, quindi giro questa domanda a voi oppure se avete già affrontato l'argomento mi mandate il link del topic Fino ad ora credo di aver abbastanza capito come utilizzare le freccette nelle tattiche, in base alle valutazioni e al modulo utilizzato dall'avversario. Tuttavia, non ho la più pallida idea di quale modulo in routine conviene utilizzare a seconda delle tattiche dell'avversario, quindi in generale vado di 3-5-2 o 2-5-3 un po' ad intuito... più spesso 3-5-2 contro gli avversari forti e 2-5-3 contro quelli deboli per segnare di più ed aumentare la differenza reti, ma non sono per niente sicuro che questo mio discorso sia giusto, e anche se lo fosse sarebbe certamente incompleto

    3) Fra voi c'è per caso qualcuno esperto di commercio? Personalmente è la parte che più mi entusiasma del gioco Ho speso diverso tempo cercando di capire come ottenere il massimo profitto dalla compra-vendita dei giocatori (parlo di skill trading), delineando diversi "profili" di giocatori secondo le caratteristiche e mettendoli a confronto. Per esempio, con loro http://www92.hattrick.org/Club/Trans...819&browseIds= e http://www92.hattrick.org/Club/Trans...500&browseIds= ho ottenuto un buon guadagno nel tempo di una settimana, ma oggi dovrei riuscire ad ottenerne uno anche molto migliore con due giocatori che sto cedendo. In linea di massima, ho capito che i 17enni offrono più ampi margini di guadagno, ma che in linea generale può convenire prendere anche 18enni "giovani". Ogni tanto cerco anche qualche affare per fare day trading, sto cercando di prendere sempre più dimestichezza con i valori. Qualcuno di voi ha altri trucchetti o consigli per tirare su un malloppo? Io ho notato che molti giocatori anche esperti dei campionati superiori prendono dei 20enni e li tengono ad allenare per diverse settimane, ma in questo modo ottengono un guadagno settimanale molto inferiore ai 150k settimanali per giocatore linkati sopra! Io di tempo nel gioco posso spenderne quindi non mi interessa che tenere sempre lo stesso giocatore sia più "comodo", basta avere pazienza che ogni settimana di affari se ne trovano. Se la cosa è lunga per affrontarla in un topic potete anche scrivermi per PM, non so se ci sia una regola del forum in proposito Non preoccupatevi se vedete i miei trasferimenti in negativo perché oggi vendo i miei 6 "gioielli" e ho preso giocatori anziani forti, future coach ecc.

    GRAZIE TANTISSIME A TUTTI ^^
    Ultima modifica di DaveCillo; 02-06-2015 alle 13:03

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    1) risposta facile: non c'è modo di allenare 8 giocatori al 100%
    E dato che gli slot al 50% in qualche modo li devi utilizzare, non c'è investimento migliore che prendere monoskill in cross e trasformarli in ali biskill.

    2) non è questione di intuito, è sempre leggere le valutazioni dell'avversario.
    Ogni modulo di permette di ripartire le valutazioni di squadra in un certo modo, poi con i riposizionamenti puoi effettuare ulteriori spostamenti. Ormai avrai capito quali sono gli effetti, ora devi solo ottimizzare il rendimento dei tuoi.
    Per fare esempi: se l'avversario ha attacco basso o nullo giochi 2-5-3 perché la difesa non ti serve... se hai bisogno di più possesso schieri uno o più trequartisti, oppure sposti le ali da offensive a normal, o magari usi un DC off... se non hai modo di avere il possesso a favore, vai di 4-5-1 e vedi se è più utile giocare CA (quindi difesa e attacco) o TI (difesa e CC) ...
    L'importante è: 1) capire gli effetti di quello che si sta facendo; 2) capire quando conviene alzare un reparto al posto di un altro

    3) non sono molto pratico di trading e quindi mi astengo dall'entrare nei dettagli.
    Dico solo che: 1) se segui attentamente il mercato sai cosa e quando comprare e vendere; 2) 150k settimanali per slot di allenamento a me sembrano un'enormità!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    1) risposta facile: non c'è modo di allenare 8 giocatori al 100%
    E dato che gli slot al 50% in qualche modo li devi utilizzare, non c'è investimento migliore che prendere monoskill in cross e trasformarli in ali biskill.

    2) non è questione di intuito, è sempre leggere le valutazioni dell'avversario.
    Ogni modulo di permette di ripartire le valutazioni di squadra in un certo modo, poi con i riposizionamenti puoi effettuare ulteriori spostamenti. Ormai avrai capito quali sono gli effetti, ora devi solo ottimizzare il rendimento dei tuoi.
    Per fare esempi: se l'avversario ha attacco basso o nullo giochi 2-5-3 perché la difesa non ti serve... se hai bisogno di più possesso schieri uno o più trequartisti, oppure sposti le ali da offensive a normal, o magari usi un DC off... se non hai modo di avere il possesso a favore, vai di 4-5-1 e vedi se è più utile giocare CA (quindi difesa e attacco) o TI (difesa e CC) ...
    L'importante è: 1) capire gli effetti di quello che si sta facendo; 2) capire quando conviene alzare un reparto al posto di un altro

    3) non sono molto pratico di trading e quindi mi astengo dall'entrare nei dettagli.
    Dico solo che: 1) se segui attentamente il mercato sai cosa e quando comprare e vendere; 2) 150k settimanali per slot di allenamento a me sembrano un'enormità!
    Grazie mille, davvero gentilissimo come sempre
    Per quanto riguarda il punto 1, dovrò quindi prendere 10 allenandi in Regia. 4 li prendo monoskill in cross, gli altri 6 immagino in passaggi e difesa oppure attacco se sono tecnici... anche se qualche "tipologia" di giocatore sicuramente ancora mi sfugge

  4. #4

    Predefinito

    Ragazzi avrei una domanda un po' più stupida: l'altroieri ho cambiato allenatore, prendendo quello buono - scarso in carisma a 268k. Ho licenziato il vecchio allenatore e, se vado ad Allenamento, mi appare regolarmente il nuovo coach. Tuttavia, se vado a "Il mio ufficio" appare ancora il vecchio allenatore che ho licenziato o.O

    Qualcuno saprebbe chiarirmi questa cosa?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaveCillo Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei una domanda un po' più stupida: l'altroieri ho cambiato allenatore, prendendo quello buono - scarso in carisma a 268k. Ho licenziato il vecchio allenatore e, se vado ad Allenamento, mi appare regolarmente il nuovo coach. Tuttavia, se vado a "Il mio ufficio" appare ancora il vecchio allenatore che ho licenziato o.O

    Qualcuno saprebbe chiarirmi questa cosa?
    Boh, sarà un bug di visualizzazione...
    Ma dove lo vedi l'allenatore in "Il mio ufficio" ?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Approfitto di questo post per una domanda gnubba.
    se alla partita del sabato imposto cross come allenamento, e a quella del martedì imposto regia, ottengo due tipi di allenamenti diversi oppure gli allenamenti hanno bisogno di tempo per subentrare?

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo post per una domanda gnubba.
    se alla partita del sabato imposto cross come allenamento, e a quella del martedì imposto regia, ottengo due tipi di allenamenti diversi oppure gli allenamenti hanno bisogno di tempo per subentrare?
    Domanda GNUBBISSIMA
    Puoi cambiare anche una milionata di volte, tanto l'allenamento settimanale è unico, ed è valido quello impostato al momento del calcolo dello stesso (da noi il giovedì sera intorno alle 23:45)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Boh, sarà un bug di visualizzazione...
    Ma dove lo vedi l'allenatore in "Il mio ufficio" ?
    In Allenamento vedo regolarmente quello nuovo, ma sì nel "Il mio ufficio" mi appare ancora quello vecchio licenziato

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaveCillo Visualizza Messaggio
    In Allenamento vedo regolarmente quello nuovo, ma sì nel "Il mio ufficio" mi appare ancora quello vecchio licenziato
    Questo è "Il mio ufficio":



    a me non compare nessun allenatore, né il vecchio né il nuovo... per quello ti chiedevo dove l'avessi visto!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Forse non hai aperto tutta la posta e ti da ancora i messaggi di quando era il tuo coach.

    Comunque grazie Kira, riesci sempre a risolvere i dubbi di un nabbo

  11. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Questo è "Il mio ufficio":



    a me non compare nessun allenatore, né il vecchio né il nuovo... per quello ti chiedevo dove l'avessi visto!
    a me appare questo nel mio ufficio

    http://s24.postimg.org/ocz96dfvp/il_mio_ufficio.png

    questo invece in "allenamento", e c'è il mio vero allenatore

    http://s13.postimg.org/u18ruu6rb/allenamento.png

  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaveCillo Visualizza Messaggio
    a me appare questo nel mio ufficio

    http://s24.postimg.org/ocz96dfvp/il_mio_ufficio.png

    questo invece in "allenamento", e c'è il mio vero allenatore

    http://s13.postimg.org/u18ruu6rb/allenamento.png

    Sono semplicemente promemoria (ad es. ti ricordano quando hai giocato una partita), che non hai mai letto. In questo caso ne hai 9. Quando hai giocato la partita in questione avevi ancora il vecchio allenatore, così il promemoria ti è arrivato a suo nome. D'ora in poi ti arriveranno a nome del nuovo allenatore

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Sono semplicemente promemoria (ad es. ti ricordano quando hai giocato una partita), che non hai mai letto. In questo caso ne hai 9. Quando hai giocato la partita in questione avevi ancora il vecchio allenatore, così il promemoria ti è arrivato a suo nome. D'ora in poi ti arriveranno a nome del nuovo allenatore
    grazie tante ad entrambi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •