Cookie Consent by Free Privacy Policy website Squadra per prossima stagione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Squadra per prossima stagione

  1. #1
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito Squadra per prossima stagione

    Visto che sono molto vicino alla promozione in IV, vorrei cominciare a pensare alla squadra per la prossima stagione.
    Questa è la mia rosa:

    P 27A : 15-11-16 Parate-Difesa-CP

    D 32A : 14-11-9-17 Difesa-Cross-Passaggi-CP
    D 32A : 13-9-7-6 Difesa-Cross-Passaggi-Regia (Deskillato da poco in difesa e cross) CdT
    D 32A : 13-10 Difesa-Regia (Deskillato da poco in difesa) CdT
    D 35A : 14-7-15 Difesa-Passaggi-CP
    D 36A : 11-7 Difesa-Regia CdT

    A 29A : 15-12-13 Cross-Regia-Passaggi CdT
    A 28A : 14-13-10-6 Cross-Regia-Passaggi-Difesa CdT
    A 36A : 13-7-7 Cross-Difesa-Passaggi Imprevedibile

    C 31A : 15-12 Regia-Passaggi CdT
    C 28A : 15-12 Regia-Passaggi CdT (Deskillato in Regia)
    C 31A : 15-9-11-14 Regia-Difesa-Passaggi-CP CdT
    C 33A : 14-8-6 Regia-Passaggi-Difesa CdT

    TRQ 27A : 14-14-12 Regia-Passaggi-Attacco (Manca poco al 13 in attacco) Veloce
    TRQ 26A : 14-14-8 Regia-Passaggi-Attacco Tecnico
    TRQ 25A : 12-15-9 Regia-Passaggi-Attacco Tecnico
    TRQ 24A : 13-14-8 Regia-Passaggi-Attacco Veloce
    TRQ 25A : 10-15-8 Regia-Passaggi-Attacco CdT
    TRQ 22A : 13-9-8 Regia-Passaggi-Attacco Tecnico

    Quasi tutti i giocatori hanno fedeltà molto alta: Divino i primi 4 TRQ, le 2 Ali, il CC 28enne. Gli altri tutti dal titanico in su, a parte il portiere e gli altri 2 CC che sono acquisti della fine della scorsa stagione e qualche rottame preso per fare da riserva.

    Alterno stagioni di allenamento passaggi, a stagioni di allenamento in attacco, al momento attacco. Stsvo però pensando di passare a cross finito il ciclo di attacco, ma ancora non ho deciso.
    Ho uno stadio da 51k che non ho mai riempito quest anno, pur avendo vinto tutte le partite di campionato, molte volte anche in goleada. 41-48-34-44-39 le presenze.
    Ho un monte ingaggi di 330k e sono perennemente in perdita nel bisettimanale, riesco a starci dentro solo con qualche vendita dalle giovanili e con gli incassi di coppa nella prima parte di stagione.
    Gioco 2-5-3, a routine ho anche 3-4-3 e 4-3-3 ma non li uso mai, ma il secondo penso che mi tornerà utile la prossima stagione.
    In cassa ad ora ho 500k, cioè nulla, più i premi di fine stagione, più un bel giovane dalle giovanili in uscita tra un paio di settimane, ma che non so quantificare quanto mi frutterà. Questo è il mio budget sostnzialmente. Altrimenti potrei vendere il primo TRQ allo scatto e financiarci il mercato.

    Comunque, cosa mi consigliereste di cambiare ?

  2. #2
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Cosi dal cell direi sommariamente di vendere 1 o 2 trq per un terzino e un ala entrambe con cross più alto in modi di tirar su un lato importante. 352 e 343 servono. Abbassare l'età dei cc e darci dentro di passaggi.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io ho paura tu possa essere parecchio leggero a centrocampo con i 15 in quarta.

  4. #4
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    Cosi dal cell direi sommariamente di vendere 1 o 2 trq per un terzino e un ala entrambe con cross più alto in modi di tirar su un lato importante. 352 e 343 servono. Abbassare l'età dei cc e darci dentro di passaggi.
    Quanto intendi per lato importante ? Dici che dovrò rinunciare a uno slot di allenamento attacco per giocare 3-5-2 a volte ? Che livello di passaggi serve ai CC ? E la primaria ?
    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    io ho paura tu possa essere parecchio leggero a centrocampo con i 15 in quarta.
    Di che livello in primaria pensi mi servano ? La scorsa stagione ci avevo pensato a prenderli più di 15, ma poi guardando come sarebbe lievitato il monte ingaggi mi era venuto male

    Comunque se volete vedere i valori che faccio, così mi dite dove intervenire (1926105), nelle ultime 6 ho sempre piccato e ho beccato pure l'OC a volte, in coppa ho sempre piccato, nella quarta MOTS

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    il monte ingaggi ma lievitano anche i guadagni in IV, io andrei su dei 16 magari. poi dipende molto dalla difficoltà della tua serie.

  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    quei centrocampisti vanno bene in V ma solo perchè hai dei trequartisti di ottimo livello che ti pompano per bene i valori nel mezzo
    in IV dipende molto da che girone becchi però non credo che con quei CC tu possa andare oltre metà classifica, malgrado i trequartisti
    per la IV io prendererei degli ET, io li ho in V ma allenando cross ho preso allenandi ET ed ho solo un CC (ET) e così con gli ingaggi resto basso

    anche dietro direi che il minimo in IV è 14
    magari se cambiassi i due 13 potresti anche andare su due 15 e fare 2x14 + 2x15

    ingaggi: tieni presente, come dice giustamente going, che salendo di categoria salgono anche gli incassi

  7. #7
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Ok, dunque ricapitolando la lista della spesa:

    1 Dif 15-10 Difesa-Regia
    1 Ter 15-10(?) Difesa-Cross
    2 CC 16 Regia, in passaggi vanno bene 11/12 o di più ? Quello deskillato da 16 a 15 in regia lo tengo o è da cambiare ?

    E venderei loro

    D 32A : 13-9-7-6 Difesa-Cross-Passaggi-Regia (Deskillato da poco in difesa e cross) CdT
    D 32A : 13-10 Difesa-Regia (Deskillato da poco in difesa) CdT
    C 31A : 15-12 Regia-Passaggi CdT
    C 31A : 15-9-11-14 Regia-Difesa-Passaggi-CP CdT
    e allo scatto lui
    TRQ 27A : 14-14-12 Regia-Passaggi-Attacco (Manca poco al 13 in attacco) Veloce

    Giusto così ?

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    la lista della spesa mi sembra ci stia, il deskillato puoi anche tenerlo.

  9. #9
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Ho preso questi intanto:

    D 30A : 15-12-8 Difesa-Regia-Passaggi CdT --- Exp:Formidabile
    D 29A : 15-10-7-6-16 Difesa-Cross-Passaggi-Regia-CP Potente --- Exp:Formidabile

    Sto monitorando il mercato dei CC da un paio di settimane, ma non trovo granchè. Imposto questo filtro:

    Età ------- 28 max 30 e 111 giorni
    Regia ----- 16 max 17
    Passaggi -- almeno 10
    CdT
    Italiano

    Se ne trovano pochi e con prezzi clamorosamente sopra il CT e vanno puntualmente invenduti.
    Stavo pensando ad alcune opzioni:

    - Ignorare la nazionalità, però mi ingolferei ancora di più il monte ingaggi
    - Ignorare la specialità CdT, però a quel punto schiererei solo 3 o 4 CdT nella formazione titolare
    - Prenderli più vecchi, visto che tra 1 stagione e mezza circa ritorno a passaggi, dovrei comunque cambiarli per prendere CC di un'età più allenabile, ci potrebbe pure stare forse

    Che ne dite ?

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OKc Visualizza Messaggio
    Sto monitorando il mercato dei CC da un paio di settimane, ma non trovo granchè. Imposto questo filtro:

    Età ------- 28 max 30 e 111 giorni
    Regia ----- 16 max 17
    Passaggi -- almeno 10
    CdT
    Italiano

    Se ne trovano pochi e con prezzi clamorosamente sopra il CT e vanno puntualmente invenduti.
    Stavo pensando ad alcune opzioni:

    - Ignorare la nazionalità, però mi ingolferei ancora di più il monte ingaggi
    - Ignorare la specialità CdT, però a quel punto schiererei solo 3 o 4 CdT nella formazione titolare
    - Prenderli più vecchi, visto che tra 1 stagione e mezza circa ritorno a passaggi, dovrei comunque cambiarli per prendere CC di un'età più allenabile, ci potrebbe pure stare forse

    Che ne dite ?
    Ignorare passaggi che alleni no?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ignorare passaggi che alleni no?
    Ora alleno attacco però, per un'altra stagione e mezza circa, poi tornerò a passaggi.
    Dici di prenderli lo stesso senza passaggi i CC, anche se non li allenerò per tutto questo tempo ?

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OKc Visualizza Messaggio
    Ora alleno attacco però, per un'altra stagione e mezza circa, poi tornerò a passaggi.
    Dici di prenderli lo stesso senza passaggi i CC, anche se non li allenerò per tutto questo tempo?
    Giusto un paio di curiosità, prima di rispondere...
    - quanto tempo alleni passaggi e quanto attacco?
    - i cicli li tieni rigidamente divisi?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Giusto un paio di curiosità, prima di rispondere...
    - quanto tempo alleni passaggi e quanto attacco?
    - i cicli li tieni rigidamente divisi?
    All'incirca faccio 4 stagioni di passaggi e 2 mezzo di attacco.
    I cicli li ho sempre tenuti rigidamente divisi.

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OKc Visualizza Messaggio
    All'incirca faccio 4 stagioni di passaggi e 2 mezzo di attacco.
    I cicli li ho sempre tenuti rigidamente divisi.
    Ne ero quasi sicuro.
    Domanda: perché non eliminare la "rigidità", ed allenare attacco e passaggi alternati a piacimento, anche durante la stagione?
    Avresti un grosso vantaggio, che è poter giocare 3-5-2 in campionato quando vuoi, basta allenare passaggi in quella settimana.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ne ero quasi sicuro.
    Domanda: perché non eliminare la "rigidità", ed allenare attacco e passaggi alternati a piacimento, anche durante la stagione?
    Avresti un grosso vantaggio, che è poter giocare 3-5-2 in campionato quando vuoi, basta allenare passaggi in quella settimana.
    E' sicuramente vero quel che dici, ci avevo pensato quando ho iniziato questo tipo di allenamento.
    Poi ho optato per questo schema di allenamento più rigido perchè non mi piaceva l'idea di avere giocatori allenandi (CC, Ali e Skillini), che non ricevevano allenamento nelle settimane in cui passavo ad attacco.
    Pensi sia comunque preferibile tenere un modello di allenamento più flessibile nonstante questo limite ?

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OKc Visualizza Messaggio
    Pensi sia comunque preferibile tenere un modello di allenamento più flessibile nonstante questo limite ?
    Beh, anche quando alleni passaggi non ti puoi permettere CC e ali titolari giovani... e quando ti trovi ad allenare 28-29-30enni, se perdono qualche allenamento non ne farei un dramma. Che poi per questi io partirei da 4 in passaggi, che a skill basse scattano prima, tanto ci devi andare in pari, mica guadagnare.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    Debole
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Beh, anche quando alleni passaggi non ti puoi permettere CC e ali titolari giovani... e quando ti trovi ad allenare 28-29-30enni, se perdono qualche allenamento non ne farei un dramma. Che poi per questi io partirei da 4 in passaggi, che a skill basse scattano prima, tanto ci devi andare in pari, mica guadagnare.
    Ok dai, proverò a impostare un allenamento più flessibile e vedere come mi trovo.
    Però prima preferisco finire il mio ciclo di attacco, perchè a roster ho un paio di allenandi ai quali ulteriori allenamenti in passaggi non servono granchè e devono essere pompati solo in attacco. Mi riferisco a loro due:
    TRQ 24A : 13-14-9 Regia-Passaggi-Attacco Veloce
    TRQ 25A : 10-15-9 Regia-Passaggi-Attacco CdT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •