Cookie Consent by Free Privacy Policy website Come allenarli
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Come allenarli

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito Come allenarli

    Buongiorno a tutti Ho completato ultimamente alcuni allenandi (allenando difesa+interdizione). Ora ho finito quelli interessanti e mi trovo con due gruppi di allenandi. Gli allenandi in difesa meno interessanti ancora da completare e altri giovani pescati ultimamente.

    Allenandi in difesa da completare

    Nicola Fucà[IMG]chrome://foxtrick/content/resources/img/twins/twin.png[/IMG][IMG]chrome://foxtrick/content/resources/img/twins/twin.png[/IMG] 16 anni e 73 giorni [Imprevedibile]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: accettabile (6) / eccellente (8)
    Regia: sconosciuto
    Cross: tremendo (2) / scarso (3)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: insufficiente (5) / buono (7)
    Calci piazzati: sconosciuto

    All'incirca 6,4 in difesa. So che non lo completerò mai. Monoskillone in difesa e imprevedibile potrebbe andare bene solo come futuro portiere.
    Luca Frascone 16 anni e 9 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: accettabile (6) / buono (7)
    Regia: sconosciuto
    Cross: - / insufficiente (5)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: debole (4) / -

    All'incirca 6,4 pure lui. Potrebbe venir fuori un terzino decente

    Altri:

    Marco Mazzocato 15 anni e 54 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto (max scarso (3))
    Regia: sconosciuto (max insufficiente (5))
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: tremendo (2) (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Interessante soprattutto per l'età. Con solo un 5 in regia ci si fa poco. Servirebbe scoprire il potenziale in cross e magari passaggi
    Giancarlo Granatiero[IMG]chrome://foxtrick/content/resources/img/twins/twin.png[/IMG] 15 anni e 81 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (3)
    Regia: - / buono (7)
    Cross: debole (4) / buono (7)
    Passaggi: - / debole (4)
    Attacco: scarso (3) / debole (4)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Il più interessante, specie se esce fuori una special. Se non parte bassissimo in regia potrebbe essere interessante
    .

    L'ultima amichevole l'ho usata per scoprire alcune skill, ma credo me ne servano altre per capire chi allenare e come.

    Le prossime 2-3 allenerei Regia come primario (per scoprire la skill attuale di Frascone e Granatiero, più magari di Mazzocato) e per 2 Cross come secondario (scoprire il potenziale di Mazzocato e Frascone).

    Lascerei praticamente perdere Fucà (potrei provare a venderlo accettabile).

    Che ve ne pare?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Al momento il migliore pare Granatiero e baserei l'allenamento su di lui. Anche se Frascone non lo trascurerei, in fondo manca poco allo scatto a buono in difesa.
    Per il resto concordo che Fucà è monoskillissimo, e che Mazzoccato pare proprio brutto

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Okay allora lascio perdere definitivamente Fucá, Mazzocato lo alleno part time (solo se ho slot libere) e mi concentro su Frascone e Granatiero, credo di riuscire a completarli entrambi!!

  4. #4
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Con l'ultimo allenamento Frascone è completo!!

    Luca Frascone 16 anni e 26 giorni [Veloce]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: buono (7)
    Regia: sconosciuto
    Cross: insufficiente (5)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: debole (4) / -
    Calci piazzati: sconosciuto
    Ora lo allenerò ancora in regia (che comunque serve a Granatiero).

    Granatiero invece è così:
    Giancarlo Granatiero[IMG]chrome://foxtrick/content/resources/img/twins/twin.png[/IMG] 15 anni e 98 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (3)
    Regia: insufficiente (5) / buono (7) YC non ha stime, rischia di essere 5,0

    Cross: debole (4) / buono (7) 4,4 secondo YC

    Passaggi: - / debole (4)
    Attacco: scarso (3) / debole (4)
    Calci piazzati: sconosciuto
    Queste ultime settimane ho allenato Cross+Interdizione, per completare Frascone.

    Ora non so come continuare. Visto che Granatiero non parte molto alto in nessuna delle due, rischio di finirlo al pelo se non 1-2 settimane oltre i 17. Pensavo di iniziare con Regia visto che è la più lenta. Quindi allenare Regia+Regia schierando lui (e visto che ho slot libere pure Frascone) come CC.

    Che ne dite?

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Sono d'accordo.
    Il secondario però ogni tanto cambialo, se ti serve scoprire potenziali per i neopescati.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Il secondario però ogni tanto cambialo, se ti serve scoprire potenziali per i neopescati.
    Ottimo

    P.s. mazzocato si è rivelato la pippa clamorosa che credevo. Avesse avuto del potenziale in cross sarebbe stato diverso, specie perché era perferto per il mio programma di allenamento. Ma pazienza, non ci puntavo

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Buone notizie.

    Granatiero, nonostante YC lo prevedesse senza decimali in regia è subito scattato

    Inoltre la nuova pescata si intona con gli allenamenti in corso. Pensavo di pomparlo in regia e, alla prima amichevole, scoprire 2 potenziali tra difesa, passaggi e cross.
    Natalino Mutterle 15 anni e 73 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: insufficiente (5) / buono (7)
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto
    Non mi è uscito il potenziale in regia di Frascone ma ha fatto 4 stelline. Non sarà un mostro in regia, ma pazienza.

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Aggiornamento, con richiesta di consiglio :P

    Frascone si è rivelato tremendo (max tremendo) già pienamente allenato in regia. D'ora in poi lo farò giocare da terzino.

    Luca Frascone 16 anni e 40 giorni [Veloce]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: buono (7)
    Regia: tremendo (2) (max tremendo (2))
    Cross: insufficiente (5)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: debole (4) / -
    Calci piazzati: sconosciuto
    Granatiero cresce pian pianino e oggi festeggia 16 anni, tanti auguri a lui :P

    Giancarlo Granatiero[IMG]chrome://foxtrick/content/resources/img/twins/twin.png[/IMG] 16 anni e 0 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: scarso (3)
    Regia: accettabile (6) / buono (7)
    Cross: debole (4) / buono (7)
    Passaggi: - / debole (4)
    Attacco: scarso (3) / debole (4)
    Calci piazzati: sconosciuto
    La sorpresa della giornata però è il giovane Natalino Mutterle che mi fa 3 regali in una volta sola: scatta in regia e mostra di possedere potenziale in cross e una special che, anche se non la migliore, è ottima per un CC

    Natalino Mutterle 15 anni e 77 giorni [Potente]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: accettabile (6) / buono (7)
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto (max accettabile (6))
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto
    Cosa fareste? Io continuerei ad allenare regia+regia (che serve a entrambi) e alla prima amichevole (tra pochi giorni) cercherei di scoprire valore attuale in passaggi e potenziale in difesa di Mutterle

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Vai di regia+passaggi.
    In amichevolie poi puoi allenare passaggi lunghi + difesa e scoprire le due informazioni mancanti.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Vai di regia+passaggi.
    In amichevolie poi puoi allenare passaggi lunghi + difesa e scoprire le due informazioni mancanti.

    Hai ragione, mi sono fatto i contiho paura di non riuscire a completare Granatiero per i 17,00 ma la differenza è poca. Cambia al massimo di 10 giorni. Dopodomani potrò organizzare l'amichevole e scoprirò i potenziali.

    Oggi ho pescato lui, non ha skill di partenza buone... Ma i 15enni li assumo sempre, magari spunta un potenziale

    Riccardo Magazzeni 15 anni e 35 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: debole (4) (max sconosciuto)
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto (max debole (4))
    Calci piazzati: sconosciuto

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    ... magari!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    ... magari!

    Teniamo le dita incrociate!! In ogni caso i 15enni continuerò ad accettarli tutti, ho più tempo per scoprire eventuali potenziali

    Tipo di Granatiero lo scout diceva:
    Giancarlo Granatiero sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

    Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Attacco. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa.

    Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?
    Non ha citato il doppio buono regia/cross :P

  13. #13
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Ciao ragazzi!! L'allenamento procede benino

    Inizio postandovi i "vecchi" allenandi:

    Giancarlo Granatiero 16 anni e 43 giorni
    Parate: - / tremendo (2)
    Difesa: scarso (3)
    Regia: buono (7)
    Cross: insufficiente (5) / buono (7)
    Passaggi: - / debole (4)
    Attacco: scarso (3) / debole (4)
    Calci piazzati: sconosciuto

    L'ho portato a buono in regia. Dalla scorsa settimana lo sto allenando in cross. Al primo colpo è scattato a insufficiente.
    Luca Frascone 16 anni e 83 giorni [Veloce]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: buono (7)
    Regia: tremendo (2)
    Cross: insufficiente (5)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: debole (4) / insufficiente (5)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Ritorna allenando dopo due mesi. Dal momento che alleno cross e lui non è ancora giallo, gli sto dando decimali in uno slot terzino.
    Natalino Mutterle 16 anni e 8 giorni [Potente]

    Parate: sconosciuto
    Difesa: - / scarso (3)
    Regia: accettabile (6) / buono (7)

    Cross: - / scarso (3)

    Passaggi: accettabile (6)

    Attacco: - / tremendo (2)

    Calci piazzati: sconosciuto

    E' a circa 6,7 in regia. Al momento non lo sto allenando. Vista la giovane età avrò tempo di dargli gli ultimi allenamenti in regia più avanti
    Riccardo Magazzeni 15 anni e 77 giorni [Imprevedibile]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: insufficiente (5)
    Cross: - / debole (4)
    Passaggi: - / debole (4)
    Attacco: - / debole (4)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Non ha rivelato potenziali nascosti. O ha tanta difesa (che al momento non ho in mente di allenare), o è una chiavica. Opterei per la seconda
    .

    A loro si sono aggiunti alcuni "nuovi" allenandi.

    Giovanni Comolli 15 anni e 73 giorni [Veloce]

    Parate: sconosciuto
    Difesa: - / disastroso (1)
    Regia: debole (4) / buono (7)
    Cross: insufficiente (5) / accettabile (6)
    Passaggi: accettabile (6) / buono (7)
    Attacco: scarso (3) / debole (4)
    Calci piazzati: - / tremendo (2)

    Quando lo scout mi ha presentato un potenziale 6-7 cross-passaggi veloce non ho avuto dubbi. Il gemello mi ha svelato un max 7 pure in regia. Viste le skill iniziali potrebbe fare l'ala o il QDF.
    Andrea D'Odorico 16 anni e 27 giorni
    Parate: sconosciuto
    Difesa: insufficiente (5) / -
    Regia: sconosciuto
    Cross: - / buono (7)
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Pescato oggi. Promuovibile a 17,27, ha il vantaggio che anche altri hanno bisogno di cross.
    Il mio dilemma è: cosa alleno?!?!

    Avevo in mente di andare giù secco di cross+OL, per pompare Granatiero. Andrebbe pure bene visto che molti hanno potenziale in cross. Poi avrei completato Mutterle in regia.

    Comolli mi ha stravolto i piani. Senza dubbio è il più interessante, vista anche la special (quasi di sicuro Granatiero non ne ha nessuna).

    Per iniziare potrei portare Comolli da 5 a 6 in cross. Poi però cosa fareste? Ancora cross o regia&passaggi per Comolli?

    Grazie a tutti

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    In una situazione del genere credo siamo tutti d'accordo... Comolli con quei potenziali e quella specialità straccia tutti!
    La faccio semplice: basi l'allenamento su Comolli, chiaramente alternando cross e regia (come primaria) riesci a completare anche Granatiero e Mutterle, e a dare un po' di allenamento anche a D'Odorico.
    Tutto sommato non t'è andata male, potevi avere giocatori dagli allenamenti incompatibili, e lì ti toccava lasciare qualcuno totalmente indietro

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In una situazione del genere credo siamo tutti d'accordo... Comolli con quei potenziali e quella specialità straccia tutti!
    La faccio semplice: basi l'allenamento su Comolli, chiaramente alternando cross e regia (come primaria) riesci a completare anche Granatiero e Mutterle, e a dare un po' di allenamento anche a D'Odorico.
    Tutto sommato non t'è andata male, potevi avere giocatori dagli allenamenti incompatibili, e lì ti toccava lasciare qualcuno totalmente indietro
    No, per fortuna gli allenamenti sono piuttosto compatibili Tanto cross e regia, più un po' di passaggi ed eventualmente attacco (se voglio far diventare Comolli più appetibile come QDF).

    Tu con cosa consigli di partire? Adesso ho impostato cross+OL. Però il potenziale di regia di Comolli l'ho scoperto oggi :P

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Tu con cosa consigli di partire? Adesso ho impostato cross+OL. Però il potenziale di regia di Comolli l'ho scoperto oggi :P
    E' indifferente, tanto cross e passaggi durano poco, regia invece...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    E' indifferente, tanto cross e passaggi durano poco, regia invece...
    Ottimo!! Magari parto con Cross+Passaggi allora L'unica cosa sicura è il fatto che Comolli ha la precedenza. Nel meggiore dei casi Granatiero non sarà male neanche 7-6 regia-cross :P

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Aggiornamento

    Il gioiellino Comolli è scattato ad accettabile in cross, pur senza essere ancora giallo. L'allenamento secondario in passaggi lo sta facendo crescere, secondo le previsioni ha preso 2-3 decimali.
    L'altro allenando interessante, Granatiero, sta pian piano migliorando. Al momento è sul 5,5 in cross. Credo proprio che riuscirò a portarlo a 6 in cross, però ho paura che non riuscirò a portarlo a 7.
    Giancarlo Granatiero[IMG]chrome://foxtrick/content/resources/img/twins/twin.png[/IMG] 16 anni e 56 giorni
    Parate: - / tremendo (2)
    Difesa: scarso (3)
    Regia: buono (7)
    Cross: insufficiente (5) / buono (7)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: scarso (3) / debole (4)
    Calci piazzati: sconosciuto
    Il mio terzino, Frascone, lo reputavo completo dopo averlo portato a 7-5 difesa-cross. Essendo però tornato a cross, dal momento che non è ancora giallo, sta giocando come terzino e pian piano cresce ancora. Ora è sul 5,3
    Luca Frascone 16 anni e 96 giorni [Veloce]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: buono (7)
    Regia: tremendo (2)
    Cross: insufficiente (5)
    Passaggi: debole (4)
    Attacco: debole (4) / insufficiente (5)
    Calci piazzati: sconosciuto
    Mutterle, in attesa di dargli gli ultimi colpi in regia (è sul 6,7), sta prendendo decimali in passaggi. Non può arrivare a buono.
    Natalino Mutterle 16 anni e 21 giorni [Potente]
    Parate: sconosciuto
    Difesa: - / scarso (3)
    Regia: accettabile (6) / buono (7)

    Cross: - / scarso (3)
    Passaggi: accettabile (6)
    Attacco: - / tremendo (2)
    Calci piazzati: sconosciuto
    D'Odorico si è rivelato una parziale delusione. Alla prima partita ho scoperto che parte da appena debole (4,2 secondo YC). Il fatto che lo alleni nello slot terzino non aiuta
    Andrea D'Odorico 16 anni e 40 giorni
    Parate: - / tremendo (2)
    Difesa: insufficiente (5) / -
    Regia: sconosciuto
    Cross: debole (4) / buono (7)
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: - / tremendo (2)
    Calci piazzati: sconosciuto
    Adesso, visto che Comolli è giovane, pensavo di allenare cross+passaggi finchè non diventa giallo (e Granatiero prende decimali). Poi allenerò ancora cross (anche come secondario), finchè Granatiero non arriva a accettabile.

    Poi pensavo di focalizzarmi su regia, il più lungo. Prima potrei fare regia+cross (per pompare Granatiero) o regia+ passaggi. Alla fine anche regia+regia.

    Che ne dite?

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Se proprio vuoi completare Granatiero, vai di cross+regia finché non scatta a 6, poi vai di regia+passaggi (e regia+regia subito dopo) ... sperando tu non faccia perdere troppo tempo a Comolli

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Ho sondato alle veloce il mercato. Pensavo ci fosse più differenza tra un 7-5 regia-cross e un 7-6. Mi sa che Granatiero sta com'è e mi butto subito su regia+passaggi.

    Intanto ho avuto un'informazione molto interessante! Con il report dell'allenamento D'Odorico è tornato interessante, grazie a un potenziale buono in regia, visto che allenerò parecchio regia per Comolli. Spero non parta troppo basso :P

    Andrea D'Odorico 16 anni e 40 giorni
    Parate: - / tremendo (2)
    Difesa: insufficiente (5) / -
    Regia: sconosciuto (max buono (7))
    Cross: debole (4) / buono (7)
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: - / tremendo (2)
    Calci piazzati: sconosciuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •