Cookie Consent by Free Privacy Policy website B-tletico Capo
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: B-tletico Capo

  1. #1
    Debole L'avatar di DaviCapo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Besana Brianza
    Messaggi
    230

    Predefinito B-tletico Capo

    Ho appena attivato la squadra giovanile e apro un post unico per ricevere consigli, aiuto sull'allenamento e per sapere un po' tutto quello che serve per seguire al meglio i miei giovincelli!
    Siccome in questo ambito del gioco sono assolutamente alle prime armi mi affido ancora una volta a voi!
    Dunque ho letto che come prime cose bisogna:
    -iscriversi ad una serie giovanile --> meglio quelle da 8 12 o 16 posti?..a occhio io avevo pensato quelle da 16 xkè in tal modo il campionato dura di più e si può allenare con più regolarità...sbaglio?
    -schierare come prima formazione un 5-5-0 facendo ruotare per le prime settimane un po' tutti i giocatori in queste posizioni e allenando difesa+regia, segnarsi le valutazioni che ciascuno ottiene in ogni posizione e cercare di iniziare a scoprire le abilità di tutti..poi vedere se i giovani più scarsi in difesa sono per caso attaccanti iniziando a giocare con formazioni più offensive..sbaglio qualcosa?
    -Meglio assumere subito 2 scout all'inizio? e mandarli in regioni diverse cercando "qualsiasi tipo di giocatore"?

    C'è altro che dovrei sapere?

    Grazie in anticipo a tutti!
    Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi.
    (Nils Liedholm)

  2. #2
    Debole L'avatar di DaviCapo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Besana Brianza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Mi sono iscritto ad una lega italiana da 16 squadre, già completata, il cui calendario sarà creato il primo di dicembre.
    Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi.
    (Nils Liedholm)

  3. #3
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Apri Hattrick Youthclub, ti da molte informazioni utili utilizzando i gemelli e, quando ci saranno, le prestazioni e i commenti dell'ubriacone
    Nella matrice skill la barra verdona/verdina ti da un'idea del valore attuale del giocatore e del valore massimo raggiungibile
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto ad una lega italiana da 16 squadre, già completata, il cui calendario sarà creato il primo di dicembre.
    in generale sono migliori le leghe da 4 squadre, riesci a fare alcune partite in più se sei veloce a cambiare girone appena finisce.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    -iscriversi ad una serie giovanile --> meglio quelle da 8 12 o 16 posti? ... a occhio io avevo pensato quelle da 16 xkè in tal modo il campionato dura di più e si può allenare con più regolarità... sbaglio?
    Come detto poco sopra, meglio le serie da 4, una volta finita una ne inizi un'altra dopo un paio di giorni, quindi a lungo termine guadagni sicuramente allenmenti rispetto alle serie più lunghe.

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    -schierare come prima formazione un 5-5-0 facendo ruotare per le prime settimane un po' tutti i giocatori in queste posizioni e allenando difesa+regia, segnarsi le valutazioni che ciascuno ottiene in ogni posizione e cercare di iniziare a scoprire le abilità di tutti..poi vedere se i giovani più scarsi in difesa sono per caso attaccanti iniziando a giocare con formazioni più offensive... sbaglio qualcosa?
    Leggi qui: http://www.htita.it/showthread.php?5...uove-giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    -Meglio assumere subito 2 scout all'inizio? e mandarli in regioni diverse cercando "qualsiasi tipo di giocatore"?
    Secondo me uno è limitante perché devi accettare tutto quello che trova, tre è troppo perché tende a farti scartare anche dei giocatori promettenti (il dubbio è sempre quello: e se pesco di meglio? ) ... per me due è il miglior compromesso.
    Ovviamente poi dipende anche da quello che ti puoi permettere, ma al tuo livello avrai sicuramente il bisettimanale in attivo!

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    C'è altro che dovrei sapere?
    Usa youthclub come ha giustamente suggerito anzul, poi se vuoi puoi farti anche un tuo foglio excel personale per segnarti tutto ciò che serve.
    Se vuoi ti mando una copia di quello che uso io

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Debole L'avatar di DaviCapo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Besana Brianza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    si grazie se me lo mandassi mi sarebbe molto utile!..per la lega essendomi già iscritto a una da 16 sono in tempo a cambiare o no?
    Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi.
    (Nils Liedholm)

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    si grazie se me lo mandassi mi sarebbe molto utile! ... per la lega essendomi già iscritto a una da 16 sono in tempo a cambiare o no?
    Se non è ancora completa, puoi uscire, altrimenti devi aspettare di aver finito la stagione.
    Per il resto, PM in arrivo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Debole L'avatar di DaviCapo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Besana Brianza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ma è normale che dopo la prima partita delle giovanili il mio allenatore non abbia "nulla da segnalare"?..ho sbagliato qualcosa io, o capita ogni tanto?
    Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi.
    (Nils Liedholm)

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    Ma è normale che dopo la prima partita delle giovanili il mio allenatore non abbia "nulla da segnalare"? ... ho sbagliato qualcosa io, o capita ogni tanto?
    E' praticamente impossibile, qualsiasi cosa tu abbia allenato... anche perché i giocatori di base hanno skill e potenziali totalmente sconosciuti!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Debole L'avatar di DaviCapo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Besana Brianza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Quindi questo cosa significa scusa?..il report dell'allenatore non arriva sempre dopo la partita?
    Ho giocato 5-5-0 allenando difesa come primario e regia come secondario...
    Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi.
    (Nils Liedholm)

  11. #11
    Debole L'avatar di DaviCapo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Besana Brianza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ah ho appena letto sul manuale che il report arriva il giorno seguente la partita...quindi arriverà oggi visto che la partita è stata giocata ieri alle 22
    Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi.
    (Nils Liedholm)

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    Quindi questo cosa significa scusa?..il report dell'allenatore non arriva sempre dopo la partita?
    Citazione Originariamente Scritto da DaviCapo Visualizza Messaggio
    ah ho appena letto sul manuale che il report arriva il giorno seguente la partita... quindi arriverà oggi visto che la partita è stata giocata ieri alle 22
    Ah, ecco... il report esce esattamente 24 ore dopo che è finita la partita

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •