Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il futuro del campionato giovanile - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Il futuro del campionato giovanile

  1. #21
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    A me pure, come preferite voi il numero di squadre, quello che crea meno problemi

  2. #22
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ottimo!
    Se vedo che non ti recupero in classifica, ho un motivo per buttarti fuori
    azz....se leggevo prima ti facevo vincere lo scontro diretto!!!!

    Comunque per reminiscenze di un passato nel quale mi davo da fare, sono sicuro che, attivi o no, i gironi da 4 sono improponibili!
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  3. #23
    Splendido L'avatar di Fuencarral
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze / Guildford
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Pigrizia, ma in generale per le giovanili.
    sostanzialmente non ho praticamente neanche mai letto le cronache dei match, quasi mai guardo le valutazioni.
    Giusto le stelle in casi sporadici per capire tipo se un difensore potrebbe avere parate se lo metto in porta.



    a me sta bene tutto, anche una serie a 24 mila squadre per ridurre lo sbattimento dell'organizzazione (che è notevole, visto che a volte l'ho fatto pure io)
    Idem. Più che altro pigrizia e il tempo dedicato ad Hattrick che è molto meno di quanto non fosse qualche anno fa.
    A me va bene così. Non credo che la partecipazione aumenterebbe con meno squadre, anzi si aumenterebbe lo sbattimento degli organizzatori.
    Penso sia fisiologico...
    http://www.htita.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1944&dateline=1232064  238

  4. #24
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovino Visualizza Messaggio
    azz... se leggevo prima ti facevo vincere lo scontro diretto!!!
    La partita era da tripla, ma è lo SE imprevedibile che ci metterò un po' a farmelo andare giù...



    Seriamente... dopo l'entusiasmo dei sostenitori dei gruppi brevi, si son fatti sentire i fan dei gruppi lunghi. E, a livello di motivazioni, non posso loro dare torto.
    Visto che 24 è un numero abbastanza perfetto, possiamo trasformare due gironi da 12 in tre da 8 (o quattro da 6), ma il punto è: chi sta in serie A ha lo stimolo di vincere il campionato, chi invece non ci milita, ha degli stimoli per cui giocare più o meno competitivamente?
    E' quello il dubbio, trovare la quadratura del cerchio

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #25
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Visto che 24 è un numero abbastanza perfetto, possiamo trasformare due gironi da 12 in tre da 8 (o quattro da 6), ma il punto è: chi sta in serie A ha lo stimolo di vincere il campionato, chi invece non ci milita, ha degli stimoli per cui giocare più o meno competitivamente?
    ma tu credi veramente che si giochi nei campionati giovanili per vincerli? secondo me il 99% di chi gioca lo fa solo per allenare i suoi giovani sperando sempre nel colpaccio, solo ogni tanto tendi a impegnarti di più se c'è di mezzo qualche sfottò.
    Cmq, più gironi ci sono più necessità di avere giocatori con supposter per organizzarli servono...meditate....
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  6. #26
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Siamo arrivati ai grandi gironi per evitare lo sbattimento di ricreare campionati nuovi ogni 3 per 2, con i soliti ritardatari che non accettavano gli inviti
    Quindi siccome non voglio rischiare di perdere allenamenti, io propenderei per rimanere con ampi gironi

    Detto questo, è vero che la Serie B è poco "partecipata" invece in Serie A ci sono più stimoli, infatti mi sono sbattuto un minimo (ma proprio un minimo eh ) per ottenere la promozione e tornare in Serie A
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  7. #27
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    ma tu credi veramente che si giochi nei campionati giovanili per vincerli? secondo me il 99% di chi gioca lo fa solo per allenare i suoi giovani sperando sempre nel colpaccio, solo ogni tanto tendi a impegnarti di più se c'è di mezzo qualche sfottò.
    Beh, dopo un po' d'anni posso dirlo: in A c'è la tendenza ad allenare un po' peggio ma essere più competitivi... per dire, se non vedi nessuno che gioca con la difesa a 5 (anzul non fa testo ), pensi mica che di conseguenza nessuno sta allenando difesa?

    E poi vorrai mica sostenere che chi ha vinto il campionato, l'ha fatto per caso... "sai com'è, pensavo ad allenare e intanto mi sono trovato a vincere 13 partite di fila, eppure schiero sempre la stessa formazione!" ... seee, come no

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    Cmq, più gironi ci sono più necessità di avere giocatori con supposter per organizzarli servono... meditate...
    Questo è più che vero, e non è che abbondiamo come supporter, anzi...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #28
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    per dire, se non vedi nessuno che gioca con la difesa a 5 (anzul non fa testo ), pensi mica che di conseguenza nessuno sta allenando difesa?
    pensa che giocavo con la difesa a 5 allenando cross
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  9. #29
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    pensa che giocavo con la difesa a 5 allenando cross
    Allora avevo ragione

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #30
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Beh, dopo un po' d'anni posso dirlo: in A c'è la tendenza ad allenare un po' peggio ma essere più competitivi... per dire, se non vedi nessuno che gioca con la difesa a 5 (anzul non fa testo ), pensi mica che di conseguenza nessuno sta allenando difesa?
    beh quando in passato ho allenato difesa a volte avevo solo 3 o 4 tizi massimo che valeva la pena allenare percui non giocavo a 5 solo per far scattare a scarso un 18enne.
    non è come in prima squadra dove, se puoi, gli slots li occupi tutti e sempre...
    e cmq adesso alleno difesa + interdizione ed ho giocato dietro a 5 [e buscato]

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Questo è più che vero, e non è che abbondiamo come supporter, anzi...
    io supporter

  11. #31
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    non nascondo che ultimamente sono stato preaticamente assente nel forum e molto meno attivo anche su hattrick. Nelle ultime 2-3 stagioni ho preso parte al campionato per un discorso "affettivo" (il passato non lo voglio dimenticare).
    Per me comunque non è un problema l'eventuale esclusione, qualora decidiate di creare un unica serie con gli utenti più attivi. Ma sarei più contento se potessi rimanere, cercherò di far visita ogni tanto, anche se non più presente come lo ero una volta!
    Ultima modifica di bobc82; 17-10-2014 alle 19:21

  12. #32
    Fuoriclasse L'avatar di mauro07
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Manzano(UD)
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    io preferisco serie numerose, seguo poco hattrick e posto qui solo in pochi forum e non di Hattrick ... io continuerei a giocare volentieri ma se mi diventa troppo impegnativo il seguire tutto è la volta buona che mollo!! Quindi vedete cosa vi aggrada di più... per questa stagione(intendo quella che ho confermato nell'altro 3d) continuerò ancora a giocare in gironi grandi o piccoli ma dalla prox se saranno gironi piccoli non contatemi!!!
    www.fallensword.com/?ref=1573325
    Discussione su Aiuto e proposte: Abbattiamo questo muro!

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro07 Visualizza Messaggio
    (...) per questa stagione(intendo quella che ho confermato nell'altro 3d) continuerò ancora a giocare in gironi grandi o piccoli ma dalla prox se saranno gironi piccoli non contatemi!!!
    La prossima stagione ci saranno due gironi da 8... salvo che all'ultimo non si presentino in almeno 4-5 a tappare i buchi.
    Poi si vedrà in base a quanti siamo.


    Citazione Originariamente Scritto da bobc82 Visualizza Messaggio
    Per me comunque non è un problema l'eventuale esclusione, qualora decidiate di creare un unica serie con gli utenti più attivi. Ma sarei più contento se potessi rimanere, cercherò di far visita ogni tanto, anche se non più presente come lo ero una volta!
    Non ho ancora deciso niente, neanche pensato.
    Mi piacerebbe che ognuno, come te, scrivesse la sua, almeno da rendermi meno difficile una decisione che non avrei voluto prendere

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #34
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    scusate ma manco avevo notato questo post....e ci stà da quasi 1 mese e mezzo .....





    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    La prossima stagione ci saranno due gironi da 8... salvo che all'ultimo non si presentino in almeno 4-5 a tappare i buchi.
    Poi si vedrà in base a quanti siamo.

    2 gironi da 8 squadre significa... tagliarne 8 (4 a girone...)

    ma ci stanno 8 player che t'hanno detto che buttano la spugna??!

    oppure se tende a Purgare i "passivi"
    e allora ...stai fresco


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  15. #35
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    segare gente non è sicuramente piacevole, però, per come la vedo io, il campionato di htita ha senso se partecipano gli utenti del forum, perde un pò di senso nel momento che buona parte dei partecipanti sono ex utenti, amici di utenti tirati dentro solo per far numero etc...

    se i partecipanti al campionato fossero un filino più attivi chi organizza avrebbe meno da fare a rincorre la gente e probabilmente il campionato sarebbe più sentito e partecipato.

    prendo comunque atto che in pratica solo io e jah lion la pensiamo così mentre tutti gli altri preferiscono la vecchia formula quindi mi faccio tranquillamente da parte.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  16. #36
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    prendo comunque atto che in pratica solo io e jah lion la pensiamo così mentre tutti gli altri preferiscono la vecchia formula quindi mi faccio tranquillamente da parte
    io non ho detto questo, a livello teorico concordo con voi, a livello pratico evidenzio il fatto che sarebbe pressochè impossibile realizzarla a meno che non organizzassimo un campionato noi 3 più kira e pochi altri...
    basta vedere quante conferme (sia affermative che negative) mancano sul thread conferme a distanza di parecchi giorni dalla pubblicazione...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  17. #37
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    io non ho detto questo, a livello teorico concordo con voi, a livello pratico evidenzio il fatto che sarebbe pressochè impossibile realizzarla a meno che non organizzassimo un campionato noi 3 più kira e pochi altri...
    basta vedere quante conferme (sia affermative che negative) mancano sul thread conferme a distanza di parecchi giorni dalla pubblicazione...
    allora siamo in 3, ma poco cambia, sempre minoranza restiamo. ognuno fruisce di ht nella maniera che preferisce e per la stragrande maggioranza degli utenti del forum la formula attuale è l'ideale, io invece mi sono reso conto dopo un pò di partecipazioni che a me così non piace e preferisco un qualcosa di diverso.

  18. #38
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    io non ho detto questo, a livello teorico concordo con voi, a livello pratico evidenzio il fatto che sarebbe pressochè impossibile realizzarla a meno che non organizzassimo un campionato noi 3 più kira e pochi altri...
    basta vedere quante conferme (sia affermative che negative) mancano sul thread conferme a distanza di parecchi giorni dalla pubblicazione...
    esatto: vedendo che le persone che hanno risposto ad oggi [ovvero quelle che frequentano il forum con una ''discreta'' frequenza] sono circa 16, per me essendo il "campionato giovanili utenti HTITA" [o no?] si dovrebbero prendere in considerazione QUESTE 16 e fare 4 gironi da 4 [e nel caso fossimo solo 12 allora solo 3 gironi da 4]
    serie veloci, sei settimane, alle fine di ogni stagione due retrocessioni e due promozioni, in modo da cambiare totalmente le serie in mezzo [B-C] e metà della prima e dell'ultima [A-D]
    nessun rischio doppia ammonizione, possibilità di fare due partite alla settimana ogni sei settimane, si evitano campionati noiosi e già decisi per metà alla fine del girone d'andata
    bastano 4 supporters [3 in caso di 3 gironi]

  19. #39

    Predefinito

    [QUOTE=.....
    nessun rischio doppia ammonizione, possibilità di fare due partite alla settimana ogni sei settimane, si evitano campionati noiosi e già decisi per metà alla fine del girone d'andata......[/QUOTE]
    be se me la metti così sotto il naso l'idea di fare qualche partita in più garba anche a me....
    però è anche vero che se il campionato dura meno, chi parte senza "pischelli"di talento difficilmente si salverà, chi invece parte con gente da allenare quasi sicuro vincerà...
    cmq mi ripeto, come lo fate lo fate a me sta bene(sono un parassita mi, aggrego......), anzi visto che si recuperano partite sarei anch'io per ridurre i gironi a 10-8 squadre, ma di meno no
    stagione 29 1° in VIII.618 - 34 punti
    stagione 30 2° in VII.28 - 34 punti
    stagione 35 1° in VI.292 - 37 punti promosso in V
    stagione 37 8° nella serie V.101

  20. #40
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paladinif Visualizza Messaggio
    però è anche vero che se il campionato dura meno, chi parte senza "pischelli"di talento difficilmente si salverà, chi invece parte con gente da allenare quasi sicuro vincerà...
    però poi basta fare qualche bella pescata per passare dalla C alla B alla A in 6+6 partite, oppure dopo aver promosso i migliori passi sempre in 12 partite dalla A alla C
    e con tre serie/gironi, la serie B cambierebbe TUTTE le squadre ogni stagione, con due promozioni e due retrocessioni per girone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •