Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il futuro del campionato giovanile
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: Il futuro del campionato giovanile

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito Il futuro del campionato giovanile

    Come avrete capito, questo non è il classico thread di conferma

    Dato che in questi ultimi tempi ci sono stati parecchi cali a livello di partecipazioni, per via di tanti utenti che hanno mollato hattrick, il forum o entrambi, ma anche perché non più interessati, volevo sentire un po' in giro com'è l'umore di quelli che ancora partecipano (ma anche di chi sarebbe interessato a partecipare).

    Obiettivamente alcune cose sono molto chiare:
    - i partecipanti sono pochi (24, una volta si era molti di più)
    - sui thread aperti non scrive quasi più nessuno, non ci sono più commenti e sfottò (quello della B è quasi morto)
    - trovare sostituti a gente che molla diventa ogni volta sempre più difficile

    Quindi le questioni principali sono:
    - chi c'è, lo fa per effettivo interesse, o per pigrizia nel cercarsi un altro campionato?
    - la formula, così com'è, vi piace o no?
    - avete qualche idea su come rendere il tutto più interessante?
    Non so voi, io francamente preferisco un campionato con poche persone ma motivate, che dover stare dietro ad una massa di apatici.

    Dite la vostra, discutiamone... tanto la fine degli attuali campionati è lontana ancora un paio di mesi, c'è tempo perché ognuno dica la sua, e anche per fare eventuali modifiche

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    anche io preferisco la formula "pochi ma interessati", la serie B sembra così morta che sinceramente non credo che allo stato attuale vi prenderò parte la prossima stagione (penso sia difficile che io possa riuscire a salvarmi questa stagione) perchè a quel punto, campionato morto per campionato morto, preferisco partecipare a una serie da 4 squadre almeno da guadagnarne in allenamenti e risentire meno dei cartellini.

    se vogliamo portare avanti il campionato credo che una riforma sia necessaria.

  3. #3
    Titanico L'avatar di bovino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Ascolano trapiantato a Milano
    Messaggi
    3,134

    Predefinito

    Io sono uno dei primi che ha praticamente abbandonato il forum (sono capitato qui per sbaglio......giusto perchè non ho un cavolo da fare in ufficio! ).
    Per quanto mi riguarda partecipo per comodità e per tenermi una porta aperta nel caso mi ritorni la voglia di giocare più seriamente e di rifrequentare un po questa gabbia di matti!!
    Dopo la partita di oggi il settore ospiti è allagato e necessita ristrutturazione.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Io sarei per mini serie autoctone...
    Utilizzando il forum come base di appoggio, almeno il Kira di turno non si smazza il lavoro per poi vedere un branco di zombie...
    Almeno uno si fa la serie con chi vuole e se la rinnova se interessato.
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  5. #5
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    io schifo le giovanili a priori
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  6. #6
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Io sarei disposto a partecipare invece, ma sono solo alla giornata 4 su 14

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovino Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda partecipo per comodità e per tenermi una porta aperta nel caso mi ritorni la voglia di giocare più seriamente e di rifrequentare un po questa gabbia di matti!
    Ottimo!
    Se vedo che non ti recupero in classifica, ho un motivo per buttarti fuori

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Io sarei per mini serie autoctone...
    Sii più esplicito!
    (e vedi che sia qualcosa di fattibile)

    Citazione Originariamente Scritto da emirouge Visualizza Messaggio
    Io sarei disposto a partecipare invece, ma sono solo alla giornata 4 su 14
    Quello non è un problema, c'è sempre un modo per mettersi in pari, se non subito, alla edizione successiva

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Se partecipassero solo gli utenti attivi nel forum credo che i numeri sarebbero abbastanza bassi.
    Io farei quindi due-tre-quattro gironi da 4, tipo A, B, C e D, con una promozione ed una retrocessione.
    Se non addirittura due promozioni e due retrocessioni per rendere la cosa ancora più interessante: in questo modo si passarebbe continuamente di serie e con due o tre pescate giuste passi dalla D alla A in 18 partite.
    Tra l'altro, coi gironi da 4 riuscivo quasi sempre a fare due partite in una settimana a fine girone; in effetti questo funzionava nei gironi da 4 a cui partecipavo prima dei campionati htita, non so come si potrebbe fare dovendo creare dei campionati, forse non è possibile...

    p.s.: io vorrei anche partecipare coi miei giovincelli Qatarini

  9. #9
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Quello non è un problema, c'è sempre un modo per mettersi in pari, se non subito, alla edizione successiva
    Ok allora tenetemi in conto!

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sii più esplicito!
    (e vedi che sia qualcosa di fattibile
    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    Se partecipassero solo gli utenti attivi nel forum credo che i numeri sarebbero abbastanza bassi.
    Io farei quindi due-tre-quattro gironi da 4, tipo A, B, C e D, con una promozione ed una retrocessione.
    Se non addirittura due promozioni e due retrocessioni per rendere la cosa ancora più interessante: in questo modo si passarebbe continuamente di serie e con due o tre pescate giuste passi dalla D alla A in 18 partite.
    Tra l'altro, coi gironi da 4 riuscivo quasi sempre a fare due partite in una settimana a fine girone; in effetti questo funzionava nei gironi da 4 a cui partecipavo prima dei campionati htita, non so come si potrebbe fare dovendo creare dei campionati, forse non è possibile...

    p.s.: io vorrei anche partecipare coi miei giovincelli Qatarini
    Jahlion ha trovato una concretezza alla mia idea sommaria...
    Per autoctone intendevo che ognuno facesse da se,ma la sua idea non è assolutamente male...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  11. #11
    Accettabile L'avatar di TyrionLannister
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Io nella mia serie giovanile sono a 3/6 e sono più che disposto a cambiarla visto che nessuno la segue.
    non capisco cosa vuol dire serie A B C D. Sono nuovo e vi sarei grato se mi spiegaste un po' meglio

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TyrionLannister Visualizza Messaggio
    non capisco cosa vuol dire serie A B C D.
    Serie A: chi vince è il vincitore del titolo HTIta e le ultime due retrocedono in serie B
    Serie B: le prime due vanno in serie A, le ultime due vanno in serie C
    Serie C: le prime due vanno in serie B, le ultime due vanno in serie D
    Serie D: le prime due vanno in serie C

    In pratica non cambiano girone solo prima e seconda della serie A e terza e quarta di serie D

    Per decidere da quale serie si parte si potrebbero utilizzare le classifiche finali delle attuali A e B in corso: più sei in alto e più in alto parti.
    I nuovi entrati partono dalla serie più bassa.
    Ultima modifica di jahlion; 03-09-2014 alle 14:41

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    la sua idea non è assolutamente male...
    in realtà l'idea è mia e di going to brazil che ieri sera è passato da me e ne abbiamo parlato dopo che mi ha detto di questo thread che non avevo notato prima

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,883

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    p.s.: io vorrei anche partecipare coi miei giovincelli Qatarini
    Disponibilità al momento giusto + posti liberi nel campionato = partecipazione assicurata
    Fermo restando, però, il criterio (già applicato, lo ricorderai) che preferisco far entrare un nuovo utente che la seconda squadra di un utente già partecipante.

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    Se partecipassero solo gli utenti attivi nel forum credo che i numeri sarebbero abbastanza bassi.
    Io farei quindi due-tre-quattro gironi da 4, tipo A, B, C e D, con una promozione ed una retrocessione.
    Se non addirittura due promozioni e due retrocessioni per rendere la cosa ancora più interessante: in questo modo si passarebbe continuamente di serie e con due o tre pescate giuste passi dalla D alla A in 18 partite.
    Tra l'altro, coi gironi da 4 riuscivo quasi sempre a fare due partite in una settimana a fine girone; in effetti questo funzionava nei gironi da 4 a cui partecipavo prima dei campionati htita, non so come si potrebbe fare dovendo creare dei campionati, forse non è possibile...
    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    Serie A: chi vince è il vincitore del titolo HTIta e le ultime due retrocedono in serie B
    Serie B: le prime due vanno in serie A, le ultime due vanno in serie C
    Serie C: le prime due vanno in serie B, le ultime due vanno in serie D
    Serie D: le prime due vanno in serie C

    In pratica non cambiano girone solo prima e seconda della serie A e terza e quarta di serie D

    Per decidere da quale serie si parte si potrebbero utilizzare le classifiche finali delle attuali A e B in corso: più sei in alto e più in alto parti.
    I nuovi entrati partono dalla serie più bassa.
    E' fattibile, ha solo due problemi:
    - c'è chi non gradisce la formula e vuole un campionato più lungo
    - così facendo dovrei smazzarmi più di adesso, visto che i campionati durerebbero molto meno... se chi partecipa si rende conto di questo, ed è più che disponibile ad ogni fine campionato, si può fare, altrimenti al primo utente che si fa desiderare parte l'embolo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Disponibilità al momento giusto + posti liberi nel campionato = partecipazione assicurata
    Fermo restando, però, il criterio (già applicato, lo ricorderai) che preferisco far entrare un nuovo utente che la seconda squadra di un utente già partecipante.
    certo, mi ricordo. però se ci saranno solo gli utenti attivi nel forum direi che ci saranno posti in abbondanza


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' fattibile, ha solo due problemi:
    - c'è chi non gradisce la formula e vuole un campionato più lungo
    - così facendo dovrei smazzarmi più di adesso, visto che i campionati durerebbero molto meno... se chi partecipa si rende conto di questo, ed è più che disponibile ad ogni fine campionato, si può fare, altrimenti al primo utente che si fa desiderare parte l'embolo
    - per me i campionati più lunghi sono più noiosi, però di certo non posso ne voglio imporre la scelta.
    a me va bene tutto. si potrebbe fare un sondaggio tra i candidati partecipanti e vedere la ''tendenza generale'' in merito

    - credo con solo utenti attivi nel forum dovrebbero esserci risposte più immediate ad inviti & co a fine girone ed alla fine diventerebbe quasi una cosa automatica

  16. #16

    Predefinito

    io sono in B....
    al forum partecipo poco(sempre meno tempo disponibile....)
    però se si continua ci sono e proprio perchè siamo pochi mi sta bene i 2 gruppi così numerosi(o giù di li)
    stagione 29 1° in VIII.618 - 34 punti
    stagione 30 2° in VII.28 - 34 punti
    stagione 35 1° in VI.292 - 37 punti promosso in V
    stagione 37 8° nella serie V.101

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    io ovviamente propendo per serie più piccole, magari appunto anche da 4, con utenti attivi (si spera) e maggiore mobilità fra le serie.

  18. #18
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Il campionato lungo era nato per non dover ogni 2 mesi ricreare tutto... grazie a kira e che ha gestito da solo fino ad ora tutto il carrozzone. Se altri si prendono l'impegno si possono fare anche gironi da due

    Penso sia anche un poco questo il problema oltre alla poca presenza.

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    Il campionato lungo era nato per non dover ogni 2 mesi ricreare tutto... grazie a kira e che ha gestito da solo fino ad ora tutto il carrozzone. Se altri si prendono l'impegno si possono fare anche gironi da due
    non sottovalutate lo sforzo di dover rincorrere la gente per giorni e giorni quando si tratta di far partire le serie. Chissà com'è a parole tuti fenomeni ma all'atto pratico bisogna sempre aspettare i comodi di qualcuno. Viva le serie lunghe, la gnocca e
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Quindi le questioni principali sono:
    - chi c'è, lo fa per effettivo interesse, o per pigrizia nel cercarsi un altro campionato?
    Pigrizia, ma in generale per le giovanili.
    sostanzialmente non ho praticamente neanche mai letto le cronache dei match, quasi mai guardo le valutazioni.
    Giusto le stelle in casi sporadici per capire tipo se un difensore potrebbe avere parate se lo metto in porta.


    - la formula, così com'è, vi piace o no?
    a me sta bene tutto, anche una serie a 24 mila squadre per ridurre lo sbattimento dell'organizzazione (che è notevole, visto che a volte l'ho fatto pure io)

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •