Cookie Consent by Free Privacy Policy website Problema: portiere e cc
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Problema: portiere e cc

  1. #1
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito Problema: portiere e cc

    Ciao, oggi ho avuo un imprevisto nella pescata.

    Invece di propormi la solita ciofeca infatti, lo scout mi ha trovato lui:

    A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Francesco Cassizzi, e ha 15 anni.

    Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi insufficiente. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

    Francesco
    15 anni e 91 giorni, Prossimo compleanno: 20-09-2014Il giocatore può essere promosso tra 133 giorno/i ovvero il 10/01/2015.


    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: insufficiente (max eccellente (8))
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto

    Il "problema" è che ho anche

    Paolo
    15 anni e 88 giorni, Prossimo compleanno: 23-09-2014

    Il giocatore può essere promosso tra 136 giorno/i ovvero il 13/01/2015.


    Parate: accettabile (6) (max buono (7))
    Difesa: scarso (3) (max accettabile (6))
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto (max tremendo (2))
    Passaggi: sconosciuto (max disastroso (1))
    Attacco: disastroso (1) (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto (max insufficiente (5))

    Per il momento stavo tranquillamente allenando Parate+CP, adesso cosa faccio????
    In parate ha +2/3 allenamenti.
    Continuo con Parate primaria e faccio girare le secondarie per scoprire i potenziali di Francesco, così una volta Paolo a buono valuto in base alle secondarie?


  2. #2
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Il portieri è ormai completo, io farei parate+individuale col primo messo cc, quando scatta a buono il portiere fai regia+x (dove x sono i vari allenamenti secondari!)

    Purtroppo non credo avrà grandi secondarie visto il livello indicato, ma è comunque un eccellente

  3. #3
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    Il portieri è ormai completo
    hai fatto caso a difesa?

  4. #4
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    hai fatto caso a difesa?
    ah, ma quella può andar bene a entrambi Anche se ovviamente dovrai ritardare un po' l'allenamento regia del primo

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Prima di tutto, nelle prime partite allenerei parate+interdizione (o difesa), parate+passaggi e parate+cross per scoprire i potenziali mancanti di Francesco... poi, in base a quello che ne viene fuori, si può pensare a come impostare l'allenamento

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    e, chiaramente, non appena Paolo scatta ''buono'' in parate lo schieri difensore e lo finisci in difesa

    in mancanza di uno o più gemelli, sarà importantissimo scoprire i potenziali di Francesco in cross, passaggi, difesa e attacco perchè se venisse fuori che non è un monoskill di regia potresti anche immediatamente cambiare le priorità di allenamento [anche se il potenziale medio insuff non fa molto ben sperare sugli altri valori massimi]



    ma comunque vada, nella prima metà di gennaio prevedo un ottimo afflusso di denaro nelle tue casse
    Ultima modifica di jahlion; 31-08-2014 alle 10:10

  7. #7
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    grazie ad entrambi, vi terrò aggiornato sugli sviluppi!

  8. #8
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Aggiornamento dopo 2 allenamenti:

    Paolo
    Parate: buono (7) (max buono (7)) giallo
    Difesa: debole (4) (max accettabile (6))
    Regia: sconosciuto
    Cross: sconosciuto (max tremendo (2))
    Passaggi: sconosciuto (max disastroso (1))
    Attacco: disastroso (1) (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto (max insufficiente (5))


    Francesco

    Specialità: Potente
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto (max debole (4))
    Regia: insufficiente (5) (max eccellente (8))
    Cross: sconosciuto (max scarso (3))
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto (max insufficiente (5))
    Calci piazzati: sconosciuto

    6.5* in attacco; in passaggi stando ai gemelli dovrebbe avere max 4.

    Vado di Regia+Difesa, che dite?

  9. #9
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    direi di si, tanto attacco e' inutile

    Se scatta subito a 6 in regia puoi anche invertirli per un pochino

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Per la prima partita allenerei difesa+passaggi (Paolo in difesa, Francesco a CC) per scoprire il potenziale mancante.
    Da lì sicuramente regia primario, come secondario va bene difesa ma anche interdizione se vuoi allenare pure Francesco.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    io cmq tra i due darei assolutamente precedenza a Paolo perchè è quello che, a 17+0 e completo in parate e difesa, avrebbe un valore di mercato molto più alto rispetto a Francesco
    anzi io ti consiglio sicuramente anche di portarlo pure ad insuff in cp prima della promozione
    e se fosse mio, visto che è promuovibile il 13/01 [martedì], gli farei pure fare l'amichevole da portiere il giorno stesso e cambierei per una settimana allenamento in cp per rivenderlo ad accettabile in cp [dovrebbe farlo al 99,99% in un'allenamento lo scatto insuff/accettabile, giusto?]

    a questo punto, così, avresti un buono/accettabile/accettabile in parate/difesa/calci piazzati: una miniera d'oro e pure un futuro nazionalino se allenato per bene
    Ultima modifica di jahlion; 10-09-2014 alle 01:38

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    a questo punto, così, avresti un buono/accettabile/accettabile in parate/difesa/calci piazzati: una miniera d'oro e pure un futuro nazionalino se allenato per bene
    Sui soldi non discuto (anzi!), sulla nazionale sì: ha i giorni sballati per l'U20, verrebbe allenato in ottica NT.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    io cmq tra i due darei assolutamente precedenza a Paolo
    secondo te con una stagione di regia+difesa e regia+cp nelle amichevoli rischio di non completarlo? in CP di allenamenti in secondaria ne ha già presi parecchi..

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    e se fosse mio, visto che è promuovibile il 13/01 [martedì], gli farei pure fare l'amichevole da portiere il giorno stesso e cambierei per una settimana allenamento in cp per rivenderlo ad accettabile in cp [dovrebbe farlo al 99,99% in un'allenamento lo scatto insuff/accettabile, giusto?]

    a questo punto, così, avresti un buono/accettabile/accettabile in parate/difesa/calci piazzati: una miniera d'oro e pure un futuro nazionalino se allenato per bene
    grazie per la dritta! non conosco il mercato dei portieri, specie i 17enni: qual è la differenza di valore tra un 17.03 buono/acc/insuff ed un 17.06 buono/acc/acc?
    Ultima modifica di menabrea; 10-09-2014 alle 20:36

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    secondo te con una stagione di regia+difesa e regia+cp nelle amichevoli rischio di non completarlo? in CP di allenamenti in secondaria ne ha già presi parecchi...
    Puoi controllare qui: http://www.hattrick-youthclub.org/si...peedcalculator
    Comunque, per esperienza diretta, CP non è di certo così veloce come in prima squadra, eh...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Puoi controllare qui: http://www.hattrick-youthclub.org/si...peedcalculator
    Comunque, per esperienza diretta, CP non è di certo così veloce come in prima squadra, eh...
    quoto: ho allenato tempo fa cp nelle giovanili per qualche giornata e scatti l'allenatore ne aveva segnalati ben pochi
    mentre quando l'ho allenato in prima squadra ogni settimana c'erano 8-9 scatti

    cmq io cercherei di finire completamente Paolo dandogli prima di tutto difesa + interdizione sino al giallo
    e poi cp sino alla promozione o cmq sino al giallo pure li

    poi se avanza tempo pensa anche a Francesco

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    cmq io cercherei di finire completamente Paolo dandogli prima di tutto difesa + interdizione sino al giallo
    e poi cp sino alla promozione o cmq sino al giallo pure li
    A sto punto meglio allenare direttamente difesa + CP , no?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    grazie per la dritta! non conosco il mercato dei portieri, specie i 17enni: qual è la differenza di valore tra un 17.03 buono/acc/insuff ed un 17.06 buono/acc/acc?
    la differenza è che buono/acc/insuff 17+0/8 ce ne sono
    pochi, ma ce ne sono
    e costano tanto
    quindi un buono/acc/acc vale, ovviamente, ancora di più perchè più raro [ieri non ce n'era nemmeno uno]

    poi fare previsioni di prezzo per casi così è sempre difficile: a volte ci sono pochi utenti che rilanciano [a volte capita anche che uno faccia l'offerta minima e l'asta finisce li] ma se trovi due [o magari tre] che iniziano a contenderselo cambia di molto

    nemmeno io ho mai avuto a che fare con portieri così 17+0 però basta che provi a fare una ricerca trasferimenti [come ho fatto io] con quei parametri [buono/acc/insuff 17+0/8] e vedi di che cifre si parla.
    poi prova buono/acc/acc 17+0/8 ma, come dicevo, ieri non ho trovato nemmeno uno..... [io ho messo come massimo 8 giorni per avere più risultati, se vuoi andare nello specifico riduci pure a 4-5]

    ah: quando guardi i risultati delle vendite non tenere in considerazioni i valori dei giocatori di piccole nazioni perchè quelli valgono MOLTO di più rispetto a quelli di nazioni come l'italia: in qatar dove ho la seconda squadra ho venduto oltre il milione dei 17+0 che se fossero stati italiani non avrebbero fruttato più di 200k [a dire tanto]
    Ultima modifica di jahlion; 10-09-2014 alle 21:40

  18. #18
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Ragazzi che dire, il periodo è florido! Ecco cosa mi hanno trovato oggi gli scout:

    Angelo sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

    In generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Regia prima che te ne accorga! Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi debole.

    Questo tipo di giocatore è molto utile, è molto veloce! Tutto ciò che gli serve ora è imparare a giocare a pallone...

    Lo tesseriamo, boss?
    Angelo

    16 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 16-12-2014Il giocatore può essere promosso tra 112 giorno/i ovvero il 17/01/2015.
    Specialità: Veloce



    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: sconosciuto (max buono (7))
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: debole (4) (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto



    Lunedì in campionato giocherà 45' cc e 45' terzino con regia+difesa, vi terrò informati

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Vista la specialità, io cercherei il potenziale in cross quanto prima... magari alla prima amichevole!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Aggiornamento dopo il primo report:

    Angelo
    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto (max accettabile)
    Regia: insufficiente (max buono)
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto (max scarso)
    Attacco: debole (max sconosciuto)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Terzino (44')

    Stando al gemello è max 5 cross e max 6 attacco.

    Per conferma, alla prima amichevole lo metto terzino e vado di difesa+cross.
    Per adesso per incastrarlo al meglio con gli altri cosa dite di fare?
    Ultima modifica di menabrea; 30-09-2014 alle 14:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •