Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consigli VI serie - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Consigli VI serie

  1. #21
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    ma come mai avevi preso un portere così giovane? allenavi patate?
    parate, non patate!

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    ma come mai avevi preso un portere così giovane? allenavi patate?
    No, mai allenato parate. Mi ricordo che da qualche parte avevo letto che nella fascia di età 19-20 si risparmiava qualcosina sui portieri che poi si riuscivano a vendere dopo qualche anno a prezzi anche superiori....

    per gli altri ruoli invece che mi dici?

  3. #23
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunobusso19 Visualizza Messaggio

    Vorrei intervenire nei seguenti ruoli, ma aspetto vostri consigli sui valori delle skill:

    • UN DIFENSORE, CDT o POT pensavo alla primaria sui 15/16 e secondaria dal 9 in su...ma sono ancora indeciso se prendere un centrale o un terzino? per giocare quando serve a 3 dietro oppure da alternare agli altri 2.
    • UN ALA, VEL o CDT per giocare a 5 a cc, o da alternare all'altra titolare
    • UN ALLENANDO trequartista o no?
      • TREQUARTISTA pensavo di prenderlo TEC con Passaggi sui 13 e REGIA intorno al 10....giusti come valori?? in che range di età devo cercarlo? 20-23 va bene??
      • in alternativa, o se riesco a vendere Toet, anche un allenando con soli passaggi ma più giovane? diciamo 18/19? magari VEL


    Ciao
    di base sono d'accordo con i tuo programma
    serve un altro difensore. io prenderei un 14 cdt e magari anche con cp possibilmente oltre 15 [il tuo tiratore è 13, un po' basso]. se ha un po' di regia questo non guasterebbe. se poi hai i soldi per un 15/16 anche meglio, eh
    trequartista quasi completo + trequartista ''allendando'' [ovvero non [ancora] titolare] si, senz'altro

    tieni presente che potrebbe essere anche un buon ''piano d'azione'' pensare di prevedere in seguito un cambio allenamento a passaggi una volta che 3/4isti ed attaccanti hanno raggiunto un buon livello in attacco
    ho fatto così con la mia seconda squadra e la cosa sta andando assai bene

    cmq direi che con il cambio del portiere, un bel difensore ed un trequartista [che per forza all'inizio non sarà altissimo in attacco] dovresti fare, con questa rosa, un camiponato medio / medio-alto / alto, a seconda del girone in cui sei
    se poi avanzasse pure qualcosa pure per un'ala anche meglio [magari cdt con più cross - almweno 14 - e meno passaggi rispetto a quella che hai], ma darei per ora priorità alle altre cose

    il tutto dipende comunque dal budget che hai disposizione
    che però non hai menzionato
    Ultima modifica di jahlion; 26-11-2014 alle 17:43

  4. #24
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    così si vede un pelo meglio, si, almeno per me che ho un monitor da 11 pollici e almeno mi sta tutto dentro a una schermata

    riguardo al tuo piano d'azione

    secondo me il 15-16 in difesa è anche esagerato, il difensore, cdt, lo prenderei anche sul 14 in difesa ma con secondaria più alta. mediamente si usano di più i terzini che i centrali, andrei su un terzino.
    di ala se vendi kilba te ne resta una, quindi serve sicuramente. lascerei perdere i passaggi e prenderei più cross e regia possibile.

    manca anche un forte tiratore di punizioni, 13 è bassino. magari che uno dei due giocatori abbia anche cp dal 15 in su.

    per gli altri giocatori che citavi, tu alleni esclusivamente attacco?

  5. #25

    Predefinito

    Il mio budget attuale è di circa un milione, poichè ho comprato questo difensore...ma non terzino

    Götz Duvennest [playerid=274858464]
    32 anni e 80 giorni, Prossimo compleanno: 29-12-2014


    Nazionalità: Germania


    eccellente (8) di forma, accettabile (6) in resistenza
    Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
    È eccellente (8) in esperienza e accettabile (6) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso (1).


    Proprietario: Atletico Mandara (dal 26-11-2014 (1/57), 1gg)
    Indice Totale Skill (TSI): 34 620
    Ingaggio: 17 640 € (14 700 €) a settimana incluso il 20% di bonus 282 240 €/stagione
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Colpo di testa
    Miglior posizione: Difensore centrale (24.9)
    HTMS Punti: Abilità:1203 / Potenziale:620


    Parate disastroso (1)
    Difesa titanico (15)
    Regia formidabile (9)
    Cross tremendo (2)
    Passaggi accettabile (6)
    Attacco scarso (3)
    Calci piazzati debole (4)

    Il budget dovrebbe aumentare poichè ho in vendita:
    - Toet a più di 2mln
    - Kliba a 200000 (se lo vendo prendo uno più forte, altrimenti terrò lui)
    - Schiatti a 400000 (e ho già un offerta in modo che prendero un cc con CP)
    - il portiere per prenderne uno di valori migliori più avanti con l'età

    Ora ho adocchiato questo trequartista, che ne dite?

    Massimo Macinanti [playerid=377184833]
    22 anni e 90 giorni, Prossimo compleanno: 19-12-2014


    Nazionalità: Italia


    accettabile (6) di forma, eccellente (8) in resistenza
    Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
    È tremendo (2) in esperienza e debole (4) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è sovrannaturale (14).


    Proprietario: Utente (dal 31-05-2014 (7/55), 1s 9set 5gg)
    Indice Totale Skill (TSI): 51 610
    Ingaggio: 6 324 € (5 270 €) a settimana incluso il 20% di bonus 101 184 €/stagione
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Tecnico
    Miglior posizione: Centrocampista offensivo (19.7)
    HTMS Punti: Abilità:864 / Potenziale:1601


    Parate disastroso (1)
    Difesa scarso (3)
    Regia splendido (11)
    Cross debole (4)
    Passaggi magnifico (12)
    Attacco debole (4)
    Calci piazzati disastroso (1)
    Scadenza: 28-11-2014 19:35 (1/57)
    (1giorni 8h 54m)
    Prezzo richiesto: 900 000 €




    invece per quanto riguarda l'allenamento sto facendo da un paio di settimane un giro di passaggi...faccio bene? soprattutto per migliorare i 2 Trequartisti che hanno regia alta ma passaggi solo 8...

  6. #26
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunobusso19 Visualizza Messaggio
    invece per quanto riguarda l'allenamento sto facendo da un paio di settimane un giro di passaggi...faccio bene? soprattutto per migliorare i 2 Trequartisti che hanno regia alta ma passaggi solo 8...
    io anzichè fare un po' - un po', procederei fisso in attacco per passare a passaggi una volta che sono tutti arrivati a 14
    al momento davanti non hai attaccanti già belli alti [hai due 12 ed 11, no?] e anche se fai 3-4 settimane di passaggi ti fanno giusto uno scatto che non è che ti faccia cambiare molto la situazione dei valori in campo
    mentre uno scatto in attacco di 3 punte su 3 [o 2 punte ed un 3/4], nelle valutazioni di attacco lo noteresti

    ed in più allenando passaggi ora, alleneresti anche dei CC over 30, che è uno spreco

    quando poi passerai definitivamente da attacco a passaggi, allora ti prenderai dei bei CC, indicativamente sui 23/25 anni 14/15 in regia cdt [indicativamente perchè dipenderà molto dal budget a disposizione] e ti allenerai quelli ; non sprecare slots di allenamento con dei vecchietti...
    Ultima modifica di jahlion; 27-11-2014 alle 17:06

  7. #27
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    il difensore non mi sembra male anche se sono convinto che un terzino ti sarebbe servito maggiormente.

    per quanto riguarda i trequartisti secondo me qualche settimana di passaggi non basta, se sono ancora a 8 hanno bisogno di stagioni di passaggi più che di settimane per rendere bene.

  8. #28

    Predefinito

    Ok...sono tornato ad attacco!!

    ma invece di quel trequartista che ne dite?? meglio spendere di più e prendere uno con più attacco?

    per il momento ho offerte per la seconda ala e il cc...dovrò rimpiazzarli e siccome mi manca ancora il tiratore di cp può andar bene un cc monoskill o devo prendere sempre un minimo di passaggi(quanti?)
    Ultima modifica di brunobusso19; 28-11-2014 alle 09:02

  9. #29
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    quell'attacco va bene, io lo porterei fino a 10, poi però deve arrivare a 15 o anche oltre in passaggi.

  10. #30
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    un tiratore da 16 in su ci vuole per forza
    puoi prendere sia l'ala che il cc tiratore
    se l'ala la prendi cdt allora il tiratore sarà il cc
    io penserei anche all'opzione "cc con tanta difesa" per aumentare le valutazioni dietro

    io il trequartista lo cercherei con meno passaggi e più attacco: tieni presente che per portare da debole a splendido in attacco un 22.90 ci vogliono circa una trentina di settimane [due stagioni]

    per prima cosa, quindi, prendi in considerazione quanto vorresti allenare ancora in attacco: 1 stagione? 2 stagioni?
    e poi cerca un allenando che in quel tempo arriverà in attacco già a buoni livelli [11-13]
    regia non la allenerai percui quella è l'unica skill dove dovrà essere già ben sviluppato [11-13]
    passaggi sarà l'allenamento finale e più importante [e lungo] percui più sarà alto in passaggi e più velocemente arriverà a livelli ottimi [da 14 in su]

    l'ideale sarebbe anche prenderne più di uno: alla fine del ciclo "attacco - passaggi" avrai due trequartisti molto belli e di valore

    per me l'ideale sarebbe una cosa tipo: tecnico, regia / passaggi / attacco 11-13 / 7-9 / 7-8 [attacco più alto, 9-10, se questa sarà l'ultima stagione che allenerai attacco]
    l'età dell'allenando la deciderai in base al buget
    Ultima modifica di jahlion; 29-11-2014 alle 01:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •