Cookie Consent by Free Privacy Policy website AAA scout cercasi - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: AAA scout cercasi

  1. #41
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Dai l'ala potevi passarmela! Ahah non era malaccio

  2. #42
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Il mio forte sono gli attaccanti, che non hai messo nella ricerca.....

  3. #43
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    hai ragione non ho motivato ... ma era sera e avevo pure il mal di testa ... non ti avevo postato nemmeno le skill ...

    cmq c' era talmente poca scelta che le decisioni erano abbastanza scontate ... primaria innanzitutto e se c' era qualche secondaria e/o specialità tanto di guadagnato ... per l' ala ho pensato che un' ala con scarso in regia non si può vedere ...
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  4. #44
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emirouge Visualizza Messaggio
    Dai l'ala potevi passarmela! Ahah non era malaccio
    Se avessi saputo che c'era un'ala del genere in mezzo al mucchio, avrei fatto cercare altrove... troppo facile

    Citazione Originariamente Scritto da rambetto Visualizza Messaggio
    Il mio forte sono gli attaccanti, che non hai messo nella ricerca...
    Male, perché non è mica detto che poi ti occuperai di loro!
    Devi saperne per ogni ruolo.

    Citazione Originariamente Scritto da papero81 Visualizza Messaggio
    cmq c' era talmente poca scelta che le decisioni erano abbastanza scontate ... primaria innanzitutto e se c' era qualche secondaria e/o specialità tanto di guadagnato ... per l' ala ho pensato che un' ala con scarso in regia non si può vedere ...
    A Trinidad, al momento, abbiamo convocate due ali con regia e specialità, e un'ala pura senza regia e senza specialità. Il discorso è sempre il solito: se non ti puoi permettere il meglio, prendi il meno peggio

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #45
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Lesson 4

    Le ricerche (seconda parte)

    In nazionale, limitandomi all'U20 che è il nostro campo d'appartenenza (a meno che non vorrete fare un'esperienza in NT), i ruoli dei giocatori sono ben definiti e il modo in cui vengono allenati abbastanza standard. Ora elenco quelle che grossomodo sono le varie categorie:

    - portiere: qui c'è poco da dire, si parte con giocatori già 6 o 7 in parate (raramente difensori con parate 2/3) e gli si da parate fino a 15, poi CP e difesa
    - difensore centrale: si parte con difensori con un minimo di regia, e li si allena in difesa con qualche sprazzo di regia
    - terzino: si parte con difensori con un minimo di cross, e li si allena in difesa e cross, privilegiando comunque la prima
    - tiratore: si parte con difensori con un minimo di CP, e li allenano fissi in difesa con un intermezzo in CP per portarli almeno a 14/15
    - CC: si parte dai CC e li si allenano fissi in regia... gli si potrebbe dare passaggi o difesa ogni tanto, ma dato che influiscono molto sul possesso è preferibile rimanere su regia
    - ali: si prendono giocatori con cross, regia o entrambe, e li si allena fissi in cross (ali pure) o cross e regia, con leggero privilegio per la prima
    - attaccanti: si prendono giocatori con attacco, e li si allena in attacco, oppure attacco e passaggi, privilegiando comunque la prima
    - trequartisti: si prendono giocatori con regia/passaggi/attacco non bassi e li si allenano in regia e passaggi, privilegiando la seconda

    Ovviamente poi tutto dipende da quello che è il livello delle pescate del paese dove si lavora, considerando che sono pochi i giocatori con i giorni giusti per disputare qualificazioni e mondiali.
    In un paese piccolo come Trinidad si fanno andare bene pescate non eccezionali, a volte anche monoskill senza specialità... nei paesi più grandi come l'Italia invece vengono fissati dei vincoli ben precisi: giocatori con specialità, skill minime (perché ce lo si può permettere)
    Poi, per il resto, tutto sta alle indicazioni del CT, che darà disposizioni su come vuole che vengano allenati i vari prospetti per ogni ruolo (non necessariamente identici in tutto e per tutto a quanto scritto sopra), e che tipo di giocatori intende avere a disposizione.

    Esercizio: in base alle considerazioni di cui sopra, se doveste convocare tre ali M2 italiane tra quelle sul mercato, quali scegliereste e perché?
    Scegliete tra quelle che sono in scadenza per il 6 o il 7 giugno.
    Pensateci bene, motivate bene, e quando date la risposta copiate tutte le skill!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #46
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Ecco i giocatori del'esercizio... sono nove:

    Cesare Sperlongano
    Età: 18 anni (90 giorni)
    Specialità: -
    Resistenza: accettabile (6) Parate: disastroso (1)
    Regia: accettabile (6) Passaggi: tremendo (2)
    Cross: fuoriclasse (13) Difesa: tremendo (2)
    Attacco: debole (4) Calci Piazzati: disastroso (1)

    Gian Gastone Rossi
    Età: 18 anni (96 giorni)
    Specialità: Potente
    Resistenza: accettabile (6) Parate: disastroso (1)
    Regia: accettabile (6) Passaggi: insufficiente (5)
    Cross: straordinario (10) Difesa: debole (4)
    Attacco: debole (4) Calci Piazzati: tremendo (2)

    Severino Temporin
    Età: 18 anni (47 giorni)
    Specialità: -
    Resistenza: buono (7) Parate: disastroso (1)
    Regia: accettabile (6) Passaggi: debole (4)
    Cross: straordinario (10) Difesa: insufficiente (5)
    Attacco: debole (4) Calci Piazzati: accettabile (6)

    Pier Luigi Crivellari
    Età: 19 anni (3 giorni)
    Specialità: -
    Resistenza: buono (7) Parate: disastroso (1)
    Regia: eccellente (8) Passaggi: debole (4)
    Cross: magnifico (12) Difesa: scarso (3)
    Attacco: debole (4) Calci Piazzati: disastroso (1)

    Fabrizio Pinnella
    Età: 19 anni (42 giorni)
    Specialità: Imprevedibile
    Resistenza: buono (7) Parate: disastroso (1)
    Regia: insufficiente (5) Passaggi: scarso (3)
    Cross: splendido (11) Difesa: scarso (3)
    Attacco: scarso (3) Calci Piazzati: scarso (3)

    Dario Striano
    Età: 18 anni (74 giorni)
    Specialità: Imprevedibile
    Resistenza: insufficiente (5) Parate: disastroso (1)
    Regia: accettabile (6) Passaggi: debole (4)
    Cross: straordinario (10) Difesa: scarso (3)
    Attacco: insufficiente (5) Calci Piazzati: accettabile (6)

    Giancarlo Maraspin
    Età: 18 anni (12 giorni)
    Specialità: -
    Resistenza: buono (7) Parate: disastroso (1)
    Regia: insufficiente (5) Passaggi: scarso (3)
    Cross: straordinario (10) Difesa: debole (4)
    Attacco: insufficiente (5) Calci Piazzati: tremendo (2)

    Ciro Vesan
    Età: 18 anni (106 giorni)
    Specialità: Veloce
    Resistenza: buono (7) Parate: disastroso (1)
    Regia: buono (7) Passaggi: insufficiente (5)
    Cross: straordinario (10) Difesa: buono (7)
    Attacco: debole (4) Calci Piazzati: disastroso (1)

    Giorgio Nettarino
    Età: 18 anni (61 giorni)
    Specialità: -
    Resistenza: accettabile (6) Parate: disastroso (1)
    Regia: buono (7) Passaggi: scarso (3)
    Cross: splendido (11) Difesa: insufficiente (5)
    Attacco: scarso (3) Calci Piazzati: tremendo (2)

    di questi vi avevo chiesto di sceglierne tre per eventuali convocazioni, con tanto di motivazioni.
    Il papero per HT-mail ha detto una grossa verità... fanno cagare Ma è un esercizio, giocatori così probabilmente non verrebbero convocati neanche a Trinidad!

    Ora, con quale criterio sceglierli?
    Diciamo che le skill più importanti, ovviamente, sono cross e regia, a passaggi diamo molta meno importanza, a difesa ancora meno. Poi ci sono le specialità, che hanno il loro peso.
    Quindi cominciamo ad ordinare i giocatori per somma di skill (cross + regia), ne otteniamo:

    Sperlongano: 19
    Rossi (P): 16
    Temporin: 16
    Crivellari: 20
    Pinnella (I): 16
    Striano (I): 16
    Maraspin: 15
    Vesan (V): 17
    Nettarino: 18

    Direi che a dover scegliere, convocherei sicuramente Vesan che è l'unico ad avere una specialità buona per un'ala, pur se più scarso di altri... per il resto rimangono giocatori senza specialità, un potente e due imprevedibili con quasi zero passaggi che in pratica è come se non avessero specialità. Ergo, gli altri due che convocherei sono senza dubbio Crivellari e Sperlongano.

    Veniamo alle vostre risposte:
    - il papero è fuori gioco in quanto ha sbagliato con i giorni, raccattando solo M2 e non considerando M1 ed M0: se devo convocare e chiedo M2, credo sia ovvio che intenda che mi stanno bene anche giocatori che salterebbero semifinale e finale. Ma non solo loro!
    - emirouge m'ha postato due giocatori che erano in scadenza il 5/6 quando invece ho chiesto altro (in scadenza 6/6 e 7/6)
    - rambetto ha scelto Crivellari, Pinnella e un altro che io ho non ho messo in lista perché ha cross meno di straordinario.

    Signori, non ci siamo.
    Faccio un altro esercizio e riproviamo un'altra volta?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #47
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    - rambetto ha scelto Crivellari, Pinnella e un altro che io ho non ho messo in lista perché ha cross meno di straordinario.
    Io direi che 2 su 3 è un buon risultato, no?!

  8. #48
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambetto Visualizza Messaggio
    Io direi che 2 su 3 è un buon risultato, no?!
    Casomai 1 su 3, se hai letto bene Pinnella non l'avrei mica convocato

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #49
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Casomai 1 su 3, se hai letto bene Pinnella non l'avrei mica convocato

  10. #50
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Eh ma sono proprio stordito allora! Meno male che l'ho pure riletto il post dell'esercizio
    io sono disponibile però uno decente te lo avevo messo anche se scadeva il giorno sbagliato ahah

  11. #51
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    essendo un esercizio io pensavo SOLO M2 ... se scrivevi ALMENO M2 era più chiaro ...
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  12. #52
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Lesson 5

    I contatti con i proprietari

    Una volta entrati nello staff e assegnati dei giocatori, vi toccherà tenere i contatti con i proprietari. A quel punto vi capiterà di tutto: alcuni sono disponibilissimi (e pure simpatici, che non guasta mica), poi c'è quello che non capisce la lingua, quello che non risponde o lo fa raramente, quello che ha progetti tutti suoi, quello che pretende che il suo giocatore sia convocato (magari con stagioni di anticipo) ... insomma, un campionario molto vario.

    Ora, voi siete (o meglio, sarete) scout, e come tali dovrete cercare di fare gli interessi della vostra nazionale. Però non potete dare ordini o direttive ai proprietari, perché altrimenti questi giustamente prima vi ricordano che il giocatore è loro e ci fanno quello che vogliono, poi vi sfanculano (e ve lo sareste pure meritato )
    Tutto sta a capire la mentalità di ognuno e cercare il migliore compromesso: ci sarà quello che farà tutto quello che gli direte, e quello col quale dovrete lottare per fargli aumentare/diminuire la resistenza dell'1%.

    IMHO vanno seguite delle regolette molto basilari:
    - siate sempre molto educati: personalmente mando sempre una HT-mail quando prendo in carico un giocatore, e magari pure un'altra quando li mollo (per cambio incarico o raggiungimento dei limiti di età)
    - abbiate pazienza: se un proprietario legge e non vi risponde, non sarà mandandogli altre 10 HT-mail che diventerà più loquace... di solito così ottenete l'effetto opposto
    - controllare che lingua ha impostata su HT, in modo da scrivergli nella sua lingua se non capisce l'inglese (l'italiano lo escludo a prescindere )
    - non fate mai promesse: pure se avete sotto le mani un prospetto eccezionale, non garantite MAI la convocazione, né tantomeno che il loro giocatore farà presenze... altrimenti alla prima cosa storta poi ne dovrete rispondere. C'è quello che ha più chances e quello che ne ha meno, il prospetto da NT che non giocherà mai in U20... ma nessuno ha il posto assicurato.
    Poi sta a voi capire quando si può approfondire e quando bisogna limitarsi, con alcuni proprietari ho avuto rapporti eccezionali, ho dato consigli su come impostare l'allenamento, la rosa, singole partite, parlato del più e del meno... insomma, se siete fortunati è anche un modo per fare nuove amicizie

    E con questa le lezioni sono finite. Che peraltro siamo a luglio, era da quasi un mese che non mi facevo vivo (maledetto lavoro!), e quindi sarebbe tempo di vacanze
    Ora, se mi date la disponibilità, vi faccio iniziare un periodo di "tirocinio" assegnandovi alcuni giocatori che seguo nell'U20 di T&T, e se avrete tempo e la giusta motivazione, dalla prossima stagione potrete essere assegnati ad un incarico ufficiale, cioè scout di un ruolo particolare, o dare una mano con le giovanili. Fatemi sapere!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #53
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Lesson 5

    I contatti con i proprietari

    Una volta entrati nello staff e assegnati dei giocatori, vi toccherà tenere i contatti con i proprietari. A quel punto vi capiterà di tutto: alcuni sono disponibilissimi (e pure simpatici, che non guasta mica), poi c'è quello che non capisce la lingua, quello che non risponde o lo fa raramente, quello che ha progetti tutti suoi, quello che pretende che il suo giocatore sia convocato (magari con stagioni di anticipo) ... insomma, un campionario molto vario.

    Ora, voi siete (o meglio, sarete) scout, e come tali dovrete cercare di fare gli interessi della vostra nazionale. Però non potete dare ordini o direttive ai proprietari, perché altrimenti questi giustamente prima vi ricordano che il giocatore è loro e ci fanno quello che vogliono, poi vi sfanculano (e ve lo sareste pure meritato )
    Tutto sta a capire la mentalità di ognuno e cercare il migliore compromesso: ci sarà quello che farà tutto quello che gli direte, e quello col quale dovrete lottare per fargli aumentare/diminuire la resistenza dell'1%.

    IMHO vanno seguite delle regolette molto basilari:
    - siate sempre molto educati: personalmente mando sempre una HT-mail quando prendo in carico un giocatore, e magari pure un'altra quando li mollo (per cambio incarico o raggiungimento dei limiti di età)
    - abbiate pazienza: se un proprietario legge e non vi risponde, non sarà mandandogli altre 10 HT-mail che diventerà più loquace... di solito così ottenete l'effetto opposto
    - controllare che lingua ha impostata su HT, in modo da scrivergli nella sua lingua se non capisce l'inglese (l'italiano lo escludo a prescindere )
    - non fate mai promesse: pure se avete sotto le mani un prospetto eccezionale, non garantite MAI la convocazione, né tantomeno che il loro giocatore farà presenze... altrimenti alla prima cosa storta poi ne dovrete rispondere. C'è quello che ha più chances e quello che ne ha meno, il prospetto da NT che non giocherà mai in U20... ma nessuno ha il posto assicurato.
    Poi sta a voi capire quando si può approfondire e quando bisogna limitarsi, con alcuni proprietari ho avuto rapporti eccezionali, ho dato consigli su come impostare l'allenamento, la rosa, singole partite, parlato del più e del meno... insomma, se siete fortunati è anche un modo per fare nuove amicizie

    E con questa le lezioni sono finite. Che peraltro siamo a luglio, era da quasi un mese che non mi facevo vivo (maledetto lavoro!), e quindi sarebbe tempo di vacanze
    Ora, se mi date la disponibilità, vi faccio iniziare un periodo di "tirocinio" assegnandovi alcuni giocatori che seguo nell'U20 di T&T, e se avrete tempo e la giusta motivazione, dalla prossima stagione potrete essere assegnati ad un incarico ufficiale, cioè scout di un ruolo particolare, o dare una mano con le giovanili. Fatemi sapere!
    Io ti do la mia piena disponibilità.

  14. #54
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Io idem... Ti avevo dato per disperso... :-)
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  15. #55
    Accettabile L'avatar di emirouge
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Io, seguendo corsi paralleli, sono stato preso come scout della nt italiana (attaccanti), tempo ne ho a bizzeffe quindi se fosse possibile io comunque sarei disponibile

  16. #56
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,890

    Predefinito

    Ottimo, oggi pomeriggio vi mando un PM con i giocatori assegnati e i relativi dettagli

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •